Modelli ripetitivi e altri modelli - pagina 25

 
St.Vitaliy:

... canale ... risultati interessanti ...

Non ho risultati, perché ho iniziato ad applicare il canale da poco, grazie all'autore di questo topic, volevo portare cose nuove. Per me, il canale è uno dei componenti dell'AT che forma un'opinione generale di possibili obiettivi, niente di più, un approccio complesso è necessario qui. In confronto, per me, Wolfe wave è anche uno strumento, e sembra più affidabile...
 
vspexp:
Non ho alcun risultato, perché ho iniziato ad applicare il canale di recente, grazie all'autore di questo thread, e volevo portare alcune cose nuove sul tavolo. Per me, il canale è uno dei componenti dell'AT che formano un'opinione generale di possibili obiettivi, niente di più, richiede un approccio globale. In confronto, per me, Wolfe wave è anche uno strumento, e sembra più affidabile...
Secondo me, i canali possono essere usati come un filtro per i falsi segnali.
 
vspexp:
Non ho alcun risultato, perché ho iniziato ad applicare il canale di recente, grazie all'autore di questo thread, e volevo portare alcune cose nuove sul tavolo. Per me, il canale è uno dei componenti dell'AT che formano un'opinione generale di possibili obiettivi, niente di più, richiede un approccio globale. In confronto, per me, Wolfe wave è anche uno strumento, e sembra più affidabile...
+100500
 
A100:

Penso che se la nuova cima fosse più alta/bassa - potrebbe anche essere spiegata - solo da costruzioni diverse

Da dove viene il 23?

Il 23 non c'entra niente. Mi stavo solo paragonando al personaggio del film "Fatal Number 23", che sembrava vedere il 23 dappertutto. Ti consiglio di guardare quel film, è una svolta interessante.

 
St.Vitaliy:
Secondo me i canali possono essere usati come un filtro per i falsi segnali.

Esattamente, è così che si dovrebbe applicare il canale. Solo che, con mia sorpresa, ognuno disegna i canali in modo diverso. Sperendeo suggerisce di usare l'ultimo minimo e i due massimi precedenti per il canale verso il basso. Ma il suo compito è quello di riconoscere il flip. DeMark suggerisce una tecnica simile: prendere gli ultimi due massimi (punti di swing, pivot) e disegnare il limite superiore del canale verso il basso(https://www.youtube.com/watch?v=1vw24Yku0Vk). Si possono trovare molti canali con questo disegno, poiché uno swing è una barra il cui massimo è più alto del precedente e del successivo. Molte persone qui disegnano canali sui primi due massimi. Dovremmo programmare tutti questi diversi metodi per costruire canali, farli passare attraverso la storia e raccogliere statistiche. Quello che dà una previsione più accurata dell'obiettivo di prezzo sarà quello giusto.

Tom DeMark: TD Methodology
Tom DeMark: TD Methodology
  • www.youtube.com
In this video clip from "The New Science of Technical Analysis", Tom explains his TD strategy. Specifically, DeMark explains how to construct a trend line, h...
 

Ecco un tentativo di codificare il mio metodo di costruzione dei canali. Il codice è allegato. È crudo. Ho bisogno di metterlo a punto.

L'essenza del metodo è la seguente:

  1. Costruire una forma d'onda liscia (ho usato la finestra di Khan) di periodo dispari Per.
  2. Spostare la maschera del ritardo di gruppo (Per-1)/2 nel passato.
  3. Trova le ultime due curve.
  4. Se l'ultima curva è in basso, trova l'altezza massima dalla curva precedente in alto. Questo alto = inizio di una nuova curva verso il basso (segnata con C).
  5. Se l'ultima curva è verso l'alto, trova il minimo basso della curva precedente verso il basso. Questo basso = inizio di un nuovo canale verso l'alto (segnato C).
  6. Se il nuovo canale è in basso, passa attraverso tutte le coppie di altezze dall'inizio del canale all'ultima barra e traccia delle linee rette attraverso queste altezze. Per quelle linee che non hanno attraversato il prezzo, trova la larghezza del canale come la distanza massima dalla linea retta al minimo.
  7. Se il nuovo canale è in alto, guarda attraverso tutte le coppie di minimi dall'inizio del canale all'ultima barra e disegna linee rette attraverso questi minimi. Per quelle linee che non si sono incrociate con il prezzo, trova la larghezza del canale come la distanza massima dalla linea retta al massimo.
  8. Tra tutte le linee rette, scegliamo quella che dà la larghezza minore.

L'indicatore non si ridisegna. Accetto volentieri un aiuto per ottimizzare questo indicatore.


 
St.Vitaliy:
Secondo me i canali possono essere usati come un filtro per i falsi segnali.

Nel mio Champion EA trading non è implementato in canali, ma su un rimbalzo da linee di tendenza, che sono costruiti su tutte le coppie degli ultimi cinque frattali con una data dimensione.

Tuttavia, ho scherzato un po' con i sentieri, per lo più non funzionano, quindi l'Expert Advisor precipita con successo)).

Il sistema non è un pattern, ma è simile al trading in un canale. Lì e lì c'è un rimbalzo dai livelli. Quindi. Quando si costruiscono molti livelli di resistenza, abbiamo bisogno di un filtro per questi livelli. Ha qualche idea in proposito? Possiamo usarlo anche per i canali.

A proposito, facevo canali molto tempo fa sul 4. C'era un certo indicatore di kodobase che ha costruito il canale e così è iniziato tutto. È molto bravo a trovare gli input. Ma non ho ancora trovato un buon filtro.

Recentemente ho avuto l'idea, guardando il CCI in un altro terminale, di poterlo utilizzare per fare un filtro. Sfortunatamente, non ho trovato una tale CCI in MT. Devo scriverlo. Sto allegando gli screenshot qui sotto.

 

CCI

Questo è l'aspetto delle impostazioni.

La formula è

CCI (Commodity Channel Index).

La formula:
CCI = (P - MA(P, N)) / (k - MD)

P - prezzo del tipo selezionato
MA(P, N) - media mobile del tipo selezionato
k - coefficiente selezionato
MD = ∑(|P(i) - m|, N) / N - la deviazione media
m = ∑(P(i), N) / N

Il CCI mostra che il mercato è ipercomprato quando i suoi valori vanno sopra 100, e ipervenduto quando i suoi valori vanno sotto -100. Donald Lambert, lo sviluppatore di questo indicatore, raccomanda di impostare il periodo pari a un terzo della distanza media tra i massimi e i minimi significativi.

Chi ha tempo, forse può fare uno schizzo? Ripassiamo insieme.

Non lo farò per un po'.

 
gpwr:

Il limite superiore del canale è lo stesso che nelle FAQ: l'hai costruito attraverso il primo top e il successivo massimo. Penso che si dovrebbe costruire il canale in modo che la sua larghezza sia minima e allo stesso tempo, il prezzo non attraversi i suoi confini paralleli. In questo caso, il canale avrà l'aspetto mostrato nei miei disegni con molti attraversamenti del bordo inferiore.

Vladimir, scusami, ma non hai capito né me né Rustam, imho. Per quanto ho capito, Rustam non ha disegnato un canale, ma un mark-up di possibili varianti. Questa è solo la mia impressione, niente di più - l'opinione editoriale può non coincidere... :).

Ora - sul mio punto di vista. Non mi piace citare me stesso, il mio preferito, ma devo farlo:

" ... In una grande varietà di processi, il concetto di "canale" si presenta quando, a causa dell'insufficiente controllabilità di un oggetto, non è possibile stabilire immediatamente il suo movimento rigorosamente lungo la traiettoria richiesta.
Per esempio, quando un aereo sta arrivando per un atterraggio. Lo scodinzolio da destra a sinistra lungo il percorso e su e giù per il sentiero di scorrimento forma il canale appropriato. I confini di tale canale dovrebbero convergere verso un dato punto dove si vorrebbe atterrare (consolidamento, però).

Ma per arrivare al punto, nel nostro caso, il canale si forma a causa dell'inerzia del mercato quando non ci sono notizie nel periodo di raggiungimento del livello/limite di supporto/resistenza. La gente sa che per la regola dei due CG si deve chiudere o aprire, se qualcosa che si divide per qualcos'altro è simile a 1,618 o 0,618, questo li rende nervosi, e ognuno è nervoso a modo suo. Qui c'è l'inerzia. E non ci sono notizie - sembra che non ci sia nessun posto dove correre. E così comincia: Breakdown - Recoil ... . Di solito disegno queste cose sotto forma di bordi paralleli all'asse del canale (ma non simmetricamente), secondo la distanza "confermata" da esso. L'asse è un livello/confine di supporto/resistenza o un trend quando è rotto. Il fatto della rottura dell'asse dopo la rottura di un nuovo estremo relativo all'asse è usato come segnale di conferma. ... "

In altre parole - per me c'è solo un canale - il canale di rottura della linea di supporto-resistenza - inclinato o orizzontale - qualsiasi cosa.

Ora aggiungo un'immagine dello stesso grafico, formato dallo stesso Expert Advisor, ma sui minuti (è visibile anche sul vecchio grafico, ma bisogna sforzare gli occhi):

Come avete capito, si tratta di un canale di breakout del livello di tendenza (ancora Sperandeo). Potresti averlo disegnato come ho fatto io, ma io lo farò più veloce e più utile :)

Io conosco l'asse del canale ancor prima che appaiano i segni del canale, mentre voi no. Ora guardate il grafico:

1. La prima rottura della linea centrale; dopo qualche tempo, un pullback, una rottura della linea centrale nella direzione opposta (un segnale per fissare il limite inferiore del canale), e un movimento verso l'alto, fino al limite superiore. Tuttavia, questo limite sarà fissato solo dopo la seconda ripartizione della linea centrale del canale verso il basso.

2. Piccoli movimenti fluttuanti che non cambiano i confini del canale, fino al retest del confine inferiore, il suo rollback (senza attraversare la linea centrale), e la sua ulteriore rottura. È lì che ho aperto una posizione corta.

 
pronych:

CCI (Commodity Channel Index)

È tra gli indicatori standard che vengono forniti con la MT5, vero? Solo che ci sono meno parametri di input e questo è tutto...
Commodity Channel Index - Трендовые индикаторы - Технический Анализ
  • www.metatrader5.com
Commodity Channel Index - Трендовые индикаторы - Технический анализ на MQL4
Motivazione: