Aiuto per la codifica - pagina 163

 
fareastol:
Ciao Mladen

Sto usando un indicatore Level Sensor, che aiuta a identificare il profilo del mercato all'interno di un intervallo di barre definito. Viene presentato qui: Sensore di livello - MQL4 Code Base

Nell'utilizzo, innanzitutto eseguo questo indicatore per avere una visione generale del profilo di mercato, poi seleziono soggettivamente una specifica fascia di prezzo basata su quel profilo, e stimare MANUALMENTE il POC (punto di controllo) così come il VA (Value Area) per la mia fascia di prezzo selezionata. Potreste per favore aiutarmi a superare questo passo di stima manuale, e dare un valore preciso di POC e VA in un commento o in un testo?

Grazie mille!

fareastol

fareastol

Senza alcune regole matematiche che definiscano come identificare l'area POC e VA, non è possibile farlo. Il primo passo verso tale stima deve essere una regola matematica (modello)

 

fare riferimento #1618, molte grazie a mladen, sei grande.

Ho studiato il codice, e ho ancora alcuni problemi da risolvere: (1) è massimo fino a sette simboli (perché massimo 8 buffer consentiti?), perché vedo che un buffer è già riservato all'uso per il calcolo del cci stesso, altri buffer per calcolare la media mobile di esso? (2) se uso la funzione icustom, cambia per esempio: CCI_idt = iCustom(NULL, 0, "SampleInd",13,1,0)? (3) Se uso lo stocastico, che ha 2 linee, è cambiare a iStochastic(NULL,0,5,3,3,MODE_SMA,0,MODE_SIGNAL,0)), è che cambio l'ultima cifra zero a 0 o 1 per mostrare la linea principale o la linea di segnale?

(4) Se voglio mostrare specialmente EURUSD, posso scrivere direttamente come CCI_idt = iCCI("EURUSD",0,CCI_Period,applied_price,i) all'interno del codice ma senza cambiare nessun altro codice nel tuo nuovo indicatore fatto su #1618 o il simbolo Extern string input?

(5) Soprattutto, se voglio davvero fare il caso 3 (esempio: r1+r2/2) per avere un'ulteriore media o un altro semplice calcolo del caso 4 (ad esempio 0.3*simboloA+0.7*simboloB) usando diversi simboli all'interno di ogni buffer cci medioCCI_idx1 ( come mostrato nel mio CCI TEST again.mq4 su #1615 già, mostra il mio caso 3 intenzione lì o la nuova versione allegata qui mostra semplice caso 3 & caso 4), non so come fare o incorporare nel tuo nuovo indicatore fatto su #1618, potrebbe gentilmente dare una demo in modo che io possa provare il resto da solo, ho bisogno del tuo aiuto, molte grazie.

PS: per aiutare a illustrare i miei detti, si prega di vedere allegato qui. nel semplice dire, caso3 & 4 sta facendo un calcolo più semplice all'interno di ogni spazio buffer all'interno utilizzando ulteriori altri simboli

 

ciao mladen,

continuare a #1622 sopra, per illustrare in modo più semplice e chiaro e la mia intenzione o intendere la sua funzione(come mtf, non limitare simbolo internamente o externall o localmente, problema buffer, nonrepaint, problema refresh ecc), si prega di fare riferimento all'allegato, saprete cosa intendo chiaramente.

Non posso fare da solo, potresti fare una demo, io faccio il resto? Molte grazie per il gentile aiuto.

 

kenwa

Ho detto che quell'indicatore può mostrare fino a 8 simboli ed è quello che intendevo

Tutto ciò che serve per farlo (tutte le parti che lo fanno) sono già nell'indicatore che ho pubblicato in questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/174385/page108

Fai attenzione a questa parte del codice e a quello che fa:

if (!calculateValue)

{

checkSymbol(limit,ForSymbol1,CCI_idx1);

checkSymbol(limit,ForSymbol2,CCI_idx2);

checkSymbol(limit,ForSymbol3,CCI_idx3);

return(0);

}

Non può essere reso più semplice. Studia cosa viene fatto da quelle poche righe di codice e ti sarà chiaro come puoi avere 8 (non 7) valori di 8 simboli diversi visualizzati da quell'indicatore

saluti

 
mladen:
fareastol Senza alcune regole matematiche che definirebbero come il POC e l'area VA possono essere identificati, non è possibile farlo. Il primo passo verso tale stima deve essere una regola matematica (modello)

Grazie per la tua considerazione Mladen!

Ecco la mia descrizione di come stimo POC e VA:

1) Il parametro di ingresso

//---- parametri iniziali di input nell'indicatore

extern int MAX_HISTORY=500;

extern int STEP=1;

- Ho intenzione di aggiungere altri 2 parametri: Local_High e Local_Low, entrambi con valori iniziali uguali a zero (0). Dopo aver applicato l'indicatore per la prima volta, riempirei in questi 2 parametri aggiunti i miei valori specifici soggettivi (all'interno di Highest High e Lowest Low del profilo di mercato), che sarebbero la base target per calcolare POC e VA.

2) Come stimo POC e VA

- Teoria di base: Profilo di mercato e TPO, da Steidlmayer e applicazioni comuni attuali (più riferimento a Profilo di mercato - Wikipedia, l'enciclopedia libera)

- Attualmente stimo manualmente l'area POC e VA seguendo le seguenti regole:

  • - All'interno di una determinata fascia di prezzo (limite di Local_High e Local_Low di cui sopra), la chiamo Target Band
  • - POC = livello di prezzo con volume massimo (o frequenza massima di transazioni a questo livello)
  • - VA (High_bound e Low_bound) = l'area intorno al POC che ha il suo volume (o frequenza) rappresentato il 70% del volume totale della Target Band (o frequenza totale)
  • - se il profilo di mercato della Target Band non è una distribuzione normale, la priorità nel calcolare il VA sarebbe per la dimensione che ha un volume (o una frequenza) accumulato maggiore

Se la mia descrizione di cui sopra ha qualche punto poco chiaro, si prega di feedback. Proverei un'altra possibilità. Molte grazie per il tuo aiuto Mladen!

 
mladen:
kenwa

Ho detto che quell'indicatore può mostrare fino a 8 simboli ed è quello che intendevo

Tutto ciò che serve per farlo (tutte le parti che lo fanno) sono già nell'indicatore che ho postato in questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/174385/page108

Fate attenzione a questa parte del codice e a ciò che fa:

if (!calculateValue)

{

checkSymbol(limit,ForSymbol1,CCI_idx1);

checkSymbol(limit,ForSymbol2,CCI_idx2);

checkSymbol(limit,ForSymbol3,CCI_idx3);

return(0);

}

Non può essere reso più semplice. Studia cosa viene fatto da quelle poche righe di codice e ti sarà chiaro allora come puoi avere 8 (non 7) valori di 8 simboli diversi visualizzati da quell'indicatore

saluti

Mi dispiace, posso capire solo circa il 20-25% del significato del codice so solo copiare e incollare.

Ho ancora problemi non so come fare.

il tuo indicatore può riconoscere automaticamente Null, o simbolo di input esterno o pre-set simbolo pre-input all'interno? secondo, se per esempio USDCHF, USDCAD, USDJPY, ecc se voglio vedere CHF, CAD, JPY può il buffer CCI mi permettono di fare inverso, dal momento che alcune valute sono inversamente prezzo. sembra solo consentire di vedere il simbolo di prezzo normale, anche io non so come incorporare facendo qualche extra semplice calcolo matematico con il vostro indicatore, in realtà ciò che voglio è molto semplice, e mostra nell'indicatore in https://www.mql5.com/en/forum/174385(# 1623 ), la struttura del codice di base non è mia, ho copiato da altre fonti prima, ma è quello che voglio che faccia, solo che ha grave problema di ridipingere e aggiornare. Spero che tu possa offrire un aiuto gentile senza sentirti troppo disturbato dalla mia richiesta. Molte grazie.

 
kenwa:
Mi dispiace, posso capire solo circa il 20-25% del codice so solo copiare e incollare.

ho ancora problemi non so come fare.

il tuo indicatore può riconoscere automaticamente Null, o extern simbolo di ingresso o pre-set simbolo pre-input all'interno? secondo, se per esempio USDCHF, USDCAD, USDJPY, ecc se voglio vedere CHF, CAD, JPY può il buffer CCI mi permettono di fatto inversa, dal momento che alcune valute sono inversamente prezzo. Sembra che permetta solo di vedere il simbolo di prezzo normale, inoltre non so come incorporare facendo alcuni calcoli matematici extra semplici con il vostro indicatore, in realtà ciò che voglio è molto semplice, e mostra l'indicatore in https://www.mql5.com/en/forum/174385(#1623 ), la struttura del codice di base non è mia, ho copiato da altre fonti prima, ma è quello che voglio che faccia, solo che ha gravi problemi di ridipingere e aggiornare. Spero che tu possa offrire un aiuto gentile e non sentirti troppo disturbato dalla mia richiesta. Molte grazie.

kenwa

Per quanto riguarda le tue domande. Qui c'è un post che può essere usato come punto di partenza e che potresti trovare utile per risolvere le domande che hai: https: //www.mql5.com/en/forum/172969/page2

Lo troverai molto informativo e che quasi tutte le domande che poni hanno già una risposta lì

Per il resto: puoi usare l'indicatore che ho postato come una specie di modello (o di cornice) dato che non ha alcun problema di ridipintura. Combinato con le informazioni delle lezioni in quel post, penso che sarete in grado di fare ciò di cui avete bisogno in pochissimo tempo

 

ciao mladen,

il tuo codice per me è troppo profondo per capire e incorporare le mie funzioni previste dice su #1623, questo è fuori dalla mia capacità per me di applicare o incorporare come il mio modello come un outsider . Anche io studio qualsiasi corso, posso solo capire alcune frazioni, non posso fare molto in realtà. spero davvero che tu possa aiutare.

 
kenwa:
Ciao mladen, il tuo codice per me è troppo profondo per capire e incorporare le mie funzioni previste dice su #1623, questo è fuori dalla mia capacità per me di applicare o incorporare come mio modello come un outsider . Anche io studio qualsiasi corso, posso solo capire alcune frazioni, non posso fare molto in realtà. spero davvero che tu possa aiutare.

kenwa

Tutto quello che devi fare è sostituire una chiamata a iCCI() con iStochastic() e fornire parametri appropriati come parametri esterni (se ho capito bene di cosa hai bisogno in quel codice)

 

Malden signore mi può codificare un indicatore per i grafici renko plzz

Motivazione: