Troppe limitazioni per le piattaforme MT4!?

 

Sto cercando di far girare circa 30 piattaforme mt4 sullo stesso pc ma non ci riesco per qualche strana ragione, ho abbastanza RAM... ho separato ogni installazione in cartelle diverse...

Ho pensato che ci fosse qualcosa di sbagliato con il mio windows xp così ho provato la stessa configurazione su un altro PC con gli stessi risultati.

Ecco cosa succede: dopo le 19 o 20 istanze di mt4, la successiva non si avvia... non riesco ad aprire una semplice cartella o un software anche dopo.

Qualcuno sa cosa sta succedendo? C'è un modo per aggirare il problema?

Grazie.

Sada

 

Mi imbatto in una limitazione di windows non specifica di metatrader ma specifica di qualche tipo di risorse condivise di windows (forse windows handles) che XP esaurisce prima di esaurire la RAM.

Anch'io ho lo stesso problema, abbastanza RAM ma incapacità di eseguire più di una certa quantità di applicazioni MT4.

Il numero di applicazioni MT4 (per me) non dipende da un numero specifico di installazioni in esecuzione, ma piuttosto dal numero di finestre aperte. Voglio dire che probabilmente potrei eseguire 20 o 30 o più se avessi solo un grafico (finestra) aperto in ciascuna delle installazioni MT4.

Ma se avete 10 o 20 grafici aperti in ogni installazione MT4, probabilmente non sarete in grado di aprire lo stesso numero di installazioni MT4 come se aveste solo 1 grafico aperto in ciascuna.

Il motivo per cui dico che questo limite sembra essere XP e non specifico di MT4 (cioè non è colpa dei programmatori di MT4) è che ho avuto questo problema molto prima di usare MT4 e si è verificato anche su un altro computer.

Anche quel computer aveva molta RAM, ma quando cercavo di aprire troppe finestre di IE (centinaia) causava lo stesso problema.

Il problema è che le nuove applicazioni che vengono aperte non sono in grado di dipingersi completamente (ad esempio le barre degli strumenti potrebbero non mostrarsi completamente) e anche a volte non è possibile aprire nuove finestre di dialogo dall'interno delle applicazioni esistenti.

Sapete di avere il mio stesso problema se avete problemi ad aprire altre finestre di windows explorer (premendo START-E non fa nulla, o apre solo parzialmente una finestra di explorer che non funziona correttamente)

Se avete delle applicazioni extra in esecuzione o delle tray app in esecuzione, chiuderle libererà alcune risorse e potreste essere in grado di aprire un'altra o due app MT4.

Naturalmente ci possono essere altre ragioni per il tuo problema, ma questo è quello con cui mi scontro sui miei computer.

 
ycomp:
Ho riscontrato una limitazione di windows non specifica di metatrader ma specifica di qualche tipo di risorse condivise di windows (forse windows handles) che XP esaurirà prima di esaurire la RAM.

Anch'io ho lo stesso problema, abbastanza RAM ma incapacità di eseguire più di un certo numero di applicazioni MT4.

Il numero di applicazioni MT4 (per me) non dipende da un numero specifico di installazioni in esecuzione, ma piuttosto dal numero di finestre aperte. Voglio dire che probabilmente potrei eseguire 20 o 30 o più se avessi solo un grafico (finestra) aperto in ciascuna delle installazioni MT4.

Ma se avete 10 o 20 grafici aperti in ogni installazione MT4, probabilmente non sarete in grado di aprire lo stesso numero di installazioni MT4 come se aveste solo 1 grafico aperto in ciascuna.

Il motivo per cui dico che questo limite sembra essere XP e non specifico di MT4 (cioè non è colpa dei programmatori di MT4) è che ho avuto questo problema molto prima di usare MT4 e si è verificato anche su un altro computer.

Anche quel computer aveva molta RAM, ma quando cercavo di aprire troppe finestre di IE (centinaia) causava lo stesso problema.

Il problema è che le nuove applicazioni che vengono aperte non sono in grado di dipingersi completamente (ad esempio le barre degli strumenti potrebbero non mostrarsi completamente) e anche a volte non è possibile aprire nuove finestre di dialogo dall'interno delle applicazioni esistenti.

Sapete di avere il mio stesso problema se avete problemi ad aprire altre finestre di windows explorer (premendo START-E non fa nulla, o apre solo parzialmente una finestra di explorer che non funziona correttamente)

Se hai delle applicazioni extra in esecuzione o delle applicazioni tray in esecuzione, chiuderle libererà alcune risorse e potresti essere in grado di aprire un'altra o due applicazioni MT4.

Naturalmente ci possono essere altre ragioni per il vostro problema, ma questa è quella con cui mi imbatto nei miei computer.

Grazie per la risposta.

Sì, ho gli stessi problemi che descrivi sopra e ho notato che è un problema che viene da Windows XP.

Non c'è una soluzione per permettere l'apertura di più "finestre"? Non posso credere che non ci sia un modo per aggirare questo piccolo problema...

 

Quando ho chiesto su questo forum, nessuno sapeva come risolvere il problema. Ho provato a fare una rapida ricerca su google per il problema generale di windows xp ma come al solito non ero sicuro delle parole chiave esatte da usare per restringere i risultati in modo appropriato.

Dato che è un problema di winxp, ci deve essere una discussione al riguardo da qualche parte, ma non sono riuscito a trovarla. Ma non ho cercato molto. Se trovi la risposta, fammi sapere.

Potresti provare a postare su www.experts-exchange.com. Quel posto è incredibile, le persone che sanno di cosa stanno parlando risponderanno alle tue domande in modo molto dettagliato. L'unico problema è che è un sito a pagamento, ma credo che all'inizio tu possa fare qualche domanda gratuitamente.

 

Non so perché avete bisogno di più di 10 sessioni MT aperte contemporaneamente.

Ma Windows XP può allocare più di 4gb di memoria attraverso il suo kernal a 32bit.

Se avete davvero bisogno di eseguire così tante sessioni simultanee di MT, allora considerate Windows xp 64bit. Sì, funziona in Win xp 64bit e a condizione che abbiate abbastanza memoria fisica, 8gb o 16gb, questo dovrebbe essere un mucchio di ram per eseguire il maggior numero di sessioni possibile prima che la limitazione del kernal di Windows sia superata e la ram fisica sia esaurita.

Posso eseguire 3 istanze concorrenti prima di esaurire 1gb di memoria fisica, ma ho anche molti altri servizi in esecuzione MS.net, VMware, sessioni aperte che consumano circa 384 - 512mb di memoria fisica.

Jorgka

considera Win xp 64bit per superare le limitazioni di memoria.

 

scusate, era WINDOWS XP NON PUÒ ALLOCARE PIÙ DI 4gb di RAM

 

Questa domanda è stata posta sul sito web di metaquotes e hanno confermato che non possiamo allocare molte piattaforme MT in un solo pc a causa del software Metatrader.

 

jorga, uno dei miei computer ha solo 512MB di RAM fisica ma sta eseguendo bene 12 istanze di MT4. i miei altri computer hanno molta più RAM. Di solito MT4 non ha bisogno di molta RAM*, ma è qualche tipo di risorsa di windows (la mia ipotesi è la gestione delle finestre) di cui sembra esserci una fornitura stupidamente bassa e limitata (dato che ho avuto lo stesso problema prima su altri computer senza nemmeno MT4 installato - ma un sacco di applicazioni in esecuzione)

quindi dubito che le finestre a 64 bit aiuteranno molto.

* Immagino che alcuni esperti e indicatori possano consumare molta più RAM di altri.

 

Un'applicazione chiamata VMware, o macchina virtuale, può creare più sistemi operativi su un singolo sistema operativo. Quindi ogni sistema operativo funziona in modo completamente indipendente dall'altro, permettendo il funzionamento di più programmi su un singolo PC in diverse modalità.

http://www.vmware.com/

Tuttavia, è necessario essere in qualche modo competenti nell'uso e nella comprensione di Windows.

Oppure usando un prodotto windows server ed eseguendo i servizi terminal, per default puoi eseguire 3 sessioni inclusa la console prima che i servizi terminal debbano essere registrati per licenze aggiuntive.

Ci sono opzioni là fuori, ma può essere complicato e lo sarà per molti.

Jorgka

 

"jorga, uno dei miei computer ha solo 512MB di RAM fisica ma sta eseguendo bene 12 istanze di MT4. i miei altri computer hanno molta più RAM. Di solito MT4 non ha bisogno di molta RAM*, ma è qualche tipo di risorsa di windows (la mia ipotesi è la gestione delle finestre) di cui sembra esserci una fornitura stupidamente bassa e limitata (dato che ho avuto lo stesso problema prima su altri computer senza nemmeno MT4 installato - ma un sacco di applicazioni in esecuzione)

quindi dubito che le finestre a 64 bit aiuteranno molto.

* Immagino che alcuni esperti e indicatori possano consumare molta più RAM di altri".

Sì, varia da macchina a macchina perché ogni computer esegue processi diversi in memoria. Dipende solo da cosa c'è lì.

Anche la gente legge in differntly pure, alcuni possono dire 10 sessioni in esecuzione, ma che è anche compresa la pagina e la ram fisica, una volta che si inizia a correre in paging, e la cache di scrittura è abilitata, anche il carico della CPU aumenta e finestre diventa molto instabile, non solo su MT ma tutto.

Jorgka

 

Sì, scusa, non stavo pensando... Avevo dato per scontato che le persone che eseguono 10+ fossero su computer dedicati (MT4). Per utilizzare il computer per il lavoro quotidiano + 10 o più installazioni MT4, è necessario almeno 1 GB di ram reale. Almeno nella mia esperienza.

Motivazione: