Aiuto per la codifica - pagina 74

 
altoronto:
Mladen è possibile convertire questa formula di Metastock in MT4. Ti allego il mio tentativo fallito Se puoi dare un'occhiata veloce te ne sarò grato.

Periodo:=16;

Velo1:= Mov(C,periodo,S);

Velo2:= C - Velo1;

Velo5:= Ref(Velo2,-periodo);

Velo6:= Velo2 - Velo5;

MMVelo:= Mov(Velo6,periodo/2,S);

MMVelo;

spiegazione:

periodo è il numero di barre

C è la chiusura

MOV è la media mobile e S è semplice

ref è il numero di barra precedente

Ciao Mladen,

Un'altra cosa:

su tutti i time frame uso una SMA 15 ...quindi...uno dei miei strumenti è la distanza % di low-high da questa SMA.

Ecco la mia formula metastock:

DISTANCEHL15:=If(Mov(C,15,S)>H,-1*((Mov(C,15,S)-L)*100)/L,If(Mov(C,15,S)<L,((H-Mov(C,15,S))*100)/Mov(C,15,S),0));

TRENDLINE:=0;

DISTANZAHL15;

TRENDLINE;

spiegazione: se la sma è sopra H, traccia la distanza dalla SMA e dal minimo

se la sma è sotto L, traccia la distanza da H e SMA.

quando l'elastico è troppo tirato....prezzo torna alla SMA...

Ho bisogno anche di input per il colore e per i livelli...

grazie in anticipo per la codifica in mt4!

 

carbonmimetico

Prova questo.

PS: non posso ancora caricare immagini, s fino a quando gli sviluppatori non risolvono quel problema, nessuna immagine di come appare ...

carbonmimetic:
Ciao Mladen,

Un'altra cosa:

su tutti i time frame uso una SMA 15 ...quindi...uno dei miei strumenti è la distanza % di low-high da questa SMA.

Ecco la mia formula metastock:

DISTANCEHL15:=If(Mov(C,15,S)>H,-1*((Mov(C,15,S)-L)*100)/L,If(Mov(C,15,S)<L,((H-Mov(C,15,S))*100)/Mov(C,15,S),0));

TRENDLINE:=0;

DISTANZAHL15;

TRENDLINE;

spiegazione: se la sma è sopra H, traccia la distanza dalla SMA e dal minimo

se la sma è sotto L, traccia la distanza da H e SMA.

quando l'elastico è troppo tirato....prezzo torna alla SMA...

Ho bisogno anche di input per il colore e per i livelli...

grazie in anticipo per averlo codificato in mt4!
File:
carbon.mq4  2 kb
 

va bene...grazie mille!

Forse chiederò il tuo aiuto in futuro...quindi...come posso aiutarti ora?

Su quale mercato fai trading?

Io commercio dax e eurusd.... se vuoi mandami un PM.

Carbonio

 

Una versione levigata

carbonmimetico

Prova anche questo. Si tratta di una versione lisciata dello stesso indicatore. Se volete avere lo stesso valore impostate il parametro Smooth a 1. Gli incroci di zero sono esattamente negli stessi posti solo che i valori sono più lisci se lo desideri (con Smooth impostato a > 1). Forse aiuta un po' a "leggere" l'indicatore (dato che gli incroci sono esattamente gli stessi penso che l'essenza dell'indicatore sia mantenuta il più possibile).

In alto la versione non lisciata e in basso la versione lisciata sull'immagine di esempio

 

Bene,

grazie per il tuo sforzo .... ma:

1) Uso il RUBBER BAND sui time frame più alti

2) quando il cilindro finisce (per esempio cicli di 2 giorni o 4 giorni)

3) in questo momento c'è sempre una sorta di "piccolo panico" e il prezzo si allontana dalla SMA 15

4) allarme :

A) l'indicatore raggiunge la distanza % dalla SMA

B) l'indicatore forma divergenze

5) TIMING PER ANDARE LONG su time frame inferiore:

A) modello di inversione (123 low Ross)

B) setup di Demark o sequenziale

C) divergenza stocastica

Questa è UNA delle mie tecniche e la applico SOLO in quella situazione...... quindi non ho bisogno della versione smoothed perché non riesco a vedere le divergenze o i picchi e le valli!

Se vuoi chiedermi di più.... sono in debito con te!

 

Ciao Mladen,

Ho scritto anche in HARMONIC TRADING....Sono alla ricerca di un indi come CYCLE LINES in metastock...puoi inserire il numero di barre

vedi immagine....grazie in anticipo.

File:
cycle_lines.gif  27 kb
 
carbonmimetic:
Ciao Mladen,

Ho scritto anche in HARMONIC TRADING.... Sto cercando un indi come CYCLE LINES in metastock...potete inserire il numero di barre

si prega di vedere l'immagine....grazie in anticipo.

carbonmimetic

L'immagine in sé non è sufficiente (posso solo fare congetture selvagge su come funziona in base alla sola immagine). Qual è la sua formula?

 

Mladen,

CYCLE LINES è uno strumento di metastock...non c'è una formula....anche in mt4 c'è uno strumento chiamato CYCLE LINES ma non posso mettere il numero di barre....

Quindi...vorrei un indicatore che:

1) da 2 minimi(o 2 massimi) proietta nel futuro lo stesso numero di barre O rapporti di tale distanza

O

2) da un minimo o un massimo, proietti nel futuro un numero di barre che inserisco.

 

Aiuto a codificare questo indicatore

flower_afl.txt

Mladen/Mrtools è possibile codificare un indicatore simile in mt4.

Non ho idea di cosa sia basato su questo. Ho allegato l'immagine e il codice amibroker afl.

Grazie in anticipo

File:
flower.png  82 kb
 
carbonmimetic:
Mladen,

CYCLE LINES è uno strumento di metastock...non c'è una formula....anche in mt4 c'è uno strumento chiamato CYCLE LINES ma non posso mettere il numero di barre....

Quindi...vorrei un indicatore che:

1) da 2 minimi(o 2 massimi) proietta nel futuro lo stesso numero di barre O rapporti di tale distanza

O

2) da un minimo o un massimo, proietta nel futuro un numero di barre che ho inserito.

Prova questo

Quello che fa è il seguente: disegna 2 linee più spesse all'inizio. Dovete regolare la posizione di queste 2 linee. Dopo di che disegna il numero richiesto di linee avanti e indietro. Ogni volta che regoli le posizioni delle linee più spesse, ridistribuisce il resto delle linee per riflettere le posizioni delle due linee "principali".

PS: non "pulisce" dopo aver rimosso l'indicatore (è fatto in modo da mantenere le linee regolate manualmente sullo schermo anche quando si cambia il time frame o i simboli o si riavvia il terminale), quindi è necessario pulire quelle linee manualmente quando lo si rimuove dal grafico (meglio metterlo su un grafico vuoto)

File:
cycles.gif  45 kb
Motivazione: