Modelli di prezzo (Gartley, Butterfly, Bat,...) - pagina 109

 
chrisstoff:
Ciao Gil,

Bei risultati: 10 per cento in un giorno, sarei soddisfatto anche con la metà di quello... Penso che tu sia sulla strada giusta.

Per quanto riguarda l'altra tua domanda, credo che NewDigital abbia risposto. L'EA non deve fare un trade contro nessuno dei due indicatori.

Saluti,

Chrisstoff

Oggi mi sono trovato dalla parte sbagliata di AUDUSA e EURUSD. Vedremo come l'EA me ne tirerà fuori.

Chrisstoff - L'EA farà hedging? Se decido di passare da lungo a corto mentre ho ancora un trade lungo in corso, prenderà il prossimo trade corto con il moltiplicatore martengale e poi annullerà entrambi i trade?

Spero che tu capisca cosa sto dicendo?

Gil

 

Non farò trading oggi: Sto facendo le dichiarazioni per le sezioni elite e il calendario forex tsd per la prossima settimana - iniziato dalle 15:00 GMT di oggi e finito entro domenica sera ... ogni fine settimana per molti anni quindi sarò occupato.

Guarderò lo strumento HWAFM oggi, ma si sa - Venerdì è qualcosa di eccezionale per il trading - a causa di notizie ad alto impatto sono in arrivo in questo giorno, e perché è la fine della settimana di negoziazione (molti mestieri stanno chiudendo le loro posizioni fissando il profitto o la perdita). Quindi, è meglio - non fare trading il venerdì soprattutto in modo scalping.

Per quanto riguarda le informazioni soggettive ... Sto cercando lo strumento HWAFM e il grafico Ichimoku allo stesso tempo. Ma la stima di ieri era corretta: ho stimato GBPCHF e l'ho scambiato per rialzista.

Ma le previsioni/informazioni dai grafici Ichimoku (e da qualsiasi altro "sistema tecnico") arrivano più tardi che dallo strumento HWAFM. Cioè: Lo strumento HWAFM è il primo che ci sta dicendo la verità sul prossimo futuro E io sto usando i grafici Ichimoku solo per capire: quando questo futuro sarà accaduto.

Esempio con questa coppia GBPCHF: Lo strumento HWAFM indica rialzista per tutti i modelli di sviluppo di ieri. Ma niente per il grafico Ichimoku. Se vedo il grafico Ichimoku in questo momento - allora vedo che era rialzista per il tiomeframe H1 (iniziato da oggi) e il rialzista è stato iniziato per H4 proprio ora.

Per quanto riguarda GBPUSD, il ribassista è appena iniziato nel timeframe H1 ... ma potrebbe essere solo un trend correttivo.

Cosa voglio dire: Lo strumento di pattern HWAFM ci sta fornendo informazioni giuste/corrette, ma abbiamo bisogno di controllare con altri sistemi/grafici per capire - quando accadrà esattamente.

 

Ciao Chrisstoff o ND

Potresti spiegare gli input nell'EA?

Mi rendo conto che alcuni sono ovvi

 

Molte grazie ND

Eccellente spiegazione/interpretazione, esattamente i miei pensieri. Tu e tutti gli altri siete d'accordo che per fare trading basta guardare il hwfm e prendere questo come indicatore principale, come matfx credo abbia anche detto, cercare l'allineamento nella stessa direzione dei timeframe lhr e superiori, è la chiave per cercare forti allineamenti su qualsiasi coppia, penso anche io. Quando abbiamo l'allineamento, è sicuro fare trading.

Non sto usando l'ea, perché per ora preferisco fare trading manualmente. Per qualche ragione, anche se sono su windows7 (quindi non dovrei avere bisogno di .rar) anche se ho anche questo, non mi sembra di essere in grado di scaricare .rar indy e solo mqls? Quindi non posso scaricare magsignal/trendscalp?

 

Ciao Gil,

Mi dispiace sentire che ieri ti sei trovato dalla parte sbagliata del mercato per quanto riguarda AUDUSD e EURUSD. Sarebbe interessante sapere come l'EA è stato in grado di affrontare questa situazione. Penso che possiamo imparare di più dai fallimenti che dai successi, purtroppo.

No, questo EA non è in grado di coprire gli ordini aperti.

Dato che non sono l'autore originale dell'EA, ho cercato di capire cosa significano gli input. Quindi, la spiegazione degli input che l'EA utilizza:

Magic = 772188; // Numero magico che l'EA usa per trovare i propri trade

EcnBroker = true; // Vero se il broker corrente è un broker ECN

Comm1 = "myStrategy può essere MACD o TrendScalp

myStrategy = "TrendScalp";

Comm2 = "In modalità Semi-Auto selezionare rispettivamente BuyOK o SellOK";

BuyOK = 1; // = 1 Se l'utente pensa che il trend principale sia rialzista

SellOK = 1; // = 1 Se l'utente pensa che il trend principale sia ribassista

TakeProfit = 12; // Obiettivo di profitto in pip, se 5 cifre broker allora 12 significa 120

Lots = 0.01; // Dimensione iniziale del trade se Money_management = false

InitialStop = 160; // Stop iniziale. Lo stop reale è calcolato come (InitialStop + (MaxTrades-OpenOrders)*Pips)

TrailingStop = 0; // Distanza per un semplice trailing stop misurata in pip

MaxTrades = 3; // Numero massimo di ordini aperti alla volta. Dopo aver raggiunto questo limite l'EA non aprirà più operazioni.

Multiplier = 1.6; // Quoziente delle dimensioni degli scambi in una sequenza di ordini. Es. se Multiplier = 1.6 e il primo

// dimensione dell'ordine 0,1 allora il successivo è 0,16

Pips = 10; // Distanza minima tra due ordini in una sequenza di ordini in pip

OrderstoProtect = 4; // Numero di ordini aperti dopo che l'EA cerca di chiudere tutti gli ordini con il minimo profitto

Money_management = false; // Se = true l'EA calcola la dimensione iniziale del trade adatta dal rischio e dal capitale del conto

AccountType = 1; // 0: Conto standard (NorthFinance,MiG,Alpari) 1: Conto normale (FXLQ,FXDD) 2: Conto NANO di InterbankFX

risk = 0.5; // Rischio in percentuale del capitale che il trader vuole perdere. Non è corretto a causa della natura Martingala dell'EA

ReverseSignal = false; // Se = true, l'EA apre un trade di vendita ad un segnale di acquisto e viceversa

Fast_EMA = 12; // Impostazioni degli indicatori in caso di strategia MACD

Slow_EMA = 26; // Impostazioni degli indicatori in caso di strategia MACD

Signal_SMA = 9; // Impostazioni degli indicatori in caso di strategia MACD

Shift = 1; // Se = 1 l'EA apre la posizione dopo la chiusura della barra del segnale in caso di strategia MACD

TradingRange = 0; // Impostazione dell'intervallo di trading nel caso della strategia MACD

UseHourTrade = False; // False per fare sempre trading

FromHourTrade = 7; // Se UseHourTradeHour = true, l'ora in cui inizia l'attività di trading

ToHourTrade = 21; // Se UseHourTradeHour = true, l'ora in cui termina l'attività di trading

Saluti,

Chrisstoff

GilR:
Oggi mi sono trovato dalla parte sbagliata di AUDUSA e EURUSD. Vedremo come l'EA me ne tirerà fuori.

Chrisstoff - L'EA farà hedging? Se decido di passare da lungo a corto mentre ho ancora un trade lungo in corso, prenderà il prossimo trade corto con il moltiplicatore martengale e poi annullerà entrambi i trade?

Spero che tu capisca cosa sto dicendo?

Gil
 
chrisstoff:
Ciao Gil, Mi dispiace sentire che ieri sei stato dalla parte sbagliata del mercato per quanto riguarda AUDUSD e EURUSD. Sarebbe interessante sapere come l'EA è stato in grado di affrontare questa situazione. Penso che possiamo imparare di più dai fallimenti che dai successi, purtroppo.

Ecco i risultati finora. Cerco di cambiare la direzione delle coppie di trading quando posso.

Anche se l'AUD chiudesse l'EA starebbe funzionando alla pari.

Vedi i risultati

File:
statement_1.htm  66 kb
 

Grazie, Gil. Apprezzo molto il tuo contributo.

Per quanto posso giudicare l'EA fa quello che dovrebbe fare. Fortunatamente, non si è scavato un profondo drawdown.

Ho due idee:

- Forse impostando uno SL più corto si potrebbero evitare gravi perdite, il che significa impostare il rapporto SL/TP (alias rischio/ricompensa) a un valore più favorevole.

- Forse impostare il moltiplicatore a 2 darebbe risultati migliori quando ci sono due o tre o forse anche più ordini aperti (a seconda dell'impostazione di MaxTrades) e uno di essi raggiunge il TP.

Il preconcetto era che il trend principale è definito dai pattern armonici e l'utente ha inserito la direzione del trend manualmente nell'EA. Quindi, se il segnale armonico fallisce, allora l'obiettivo principale dell'EA è quello di minimizzare la perdita ed evitare di entrare in un profondo drawdown. Penso che potremmo aiutare l'EA a raggiungere questi obiettivi con la messa a punto delle impostazioni di cui sopra.

Saluti,

Chrisstoff

GilR:
Ecco i risultati finora. Cerco di cambiare la direzione delle coppie di trading quando posso.

Anche se l'AUD si chiudesse, l'EA starebbe funzionando alla pari.

Vedere i risultati
 
chrisstoff:
Grazie, Gil. Apprezzo molto il tuo contributo.

Per quanto posso giudicare l'EA fa quello che dovrebbe fare. Fortunatamente, non si è scavato un profondo drawdown.

Ho due idee:

- Forse impostando SL più corto si eviterebbero gravi perdite, il che significa impostare il rapporto SL/TP (alias risk/reward) ad un valore più favorevole.

- Forse impostare il moltiplicatore a 2 darebbe risultati migliori quando ci sono due o tre o forse anche più ordini aperti (a seconda dell'impostazione di MaxTrades) e uno di essi raggiunge il TP.

Il preconcetto era che il trend principale è definito dai pattern armonici e l'utente ha inserito la direzione del trend manualmente nell'EA. Quindi, se il segnale armonico fallisce, allora l'obiettivo principale dell'EA è quello di minimizzare la perdita ed evitare di entrare in un profondo drawdown. Penso che potremmo aiutare l'EA a raggiungere questi obiettivi con la messa a punto delle impostazioni di cui sopra.

Cordiali saluti,

Chrisstoff

Metterò alla prova i tuoi suggerimenti questa settimana

Gil

 

Questa versione è EA sta usando un diverso indicatore di volty.

Usa la versione pubblica di TrendScalp:

https://www.mql5.com/en/forum/173439/page53

o cambia l'indicatore VoChSt in VoChSt_1 sulla tua immagine - https://www.mql5.com/en/forum/173439/page71

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere da questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scarica da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp.La versione 10p3v0.0321_1 EA da usare insieme al sistema Trend Scalp per M1, la versione pubblica senza rientri è su questo post e la stessa versione migliorata (10p3v0.0321_2) con rientri è su questo post (usare/scaricare 2 indicatori dalla versione precedente 10p3v0.0321_1); la spiegazione dell'inpuit dell'EA è qui.

 

Solo alcune valutazioni per questa settimana o per l'inizio di questa settimana.

EURUSD

Grafici Ichimoku.

Timeframe D1.

Ora è Bear Market Rally (correzione rialzista dopo il ribasso generale), ma è ancora ribassista.

TimeframeH4.

Orso.

Timeframe H1.

È Non-Trading dopo la correzione. Ma è ancora ribassista.

Modelli HWAFM.

Possiamo vedere rialzista per i modelli in via di sviluppo, ma penso - la situazione sarà cambiata presto - possiamo vedere qui come può essere troppo tardi per rialzista:

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scarica da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp.La versione 10p3v0.0321_1 EA da usare insieme al sistema Trend Scalp per M1, la versione pubblica senza rientri è su questo post e la stessa versione migliorata (10p3v0.0321_2) con rientri è su questo post (usare/scaricare 2 indicatori dalla versione precedente 10p3v0.0321_1); la spiegazione dell'inpuit dell'EA è qui.

Motivazione: