Sistema di trading a canale - pagina 15

 

E ultimi messaggi per questa settimana (cercherò di continuare con BrainTrading quindi lascerò questo thread per un po').

USDJPY.

Prova ad analizzare da solo.

Solo per confrontare alcuni sistemi.

M5 channel trading system (vedi primo post di questo thread):

Asctrend M5 sistema (niente di speciale ma sezione elite, mi dispiace):

File:
channeljpy.jpg  125 kb
asctrendjpy.jpg  82 kb
 
File:
btm30jpy_1.jpg  86 kb
btm30jpy_2.jpg  85 kb
 

Ichomoku H4 timeframe (thread pubblico Ichmoku):

File:
ichimoku_h4.jpg  145 kb
 

Ed è solo un esempio del commercio utilizzando 2 indicatori MaksiGen. Non ho usato altri indicatori e non ho usato questo sistema di trading del canale. Ho usato solo un addon al sistema di trading del canale: due indicatori MaksiGen.

Ed è la dichiarazione:

Era qualcosa circa gli indicatori MaksiGen come addon per il sistema di trading del canale (perché alcuni membri hanno chiesto su questo thread pochi giorni fa, quindi controllare alcune pagine indietro per i link da scaricare e così via).

File:
cad1.jpg  284 kb
cad9.jpg  36 kb
 

Ed è l'altro esempio su come scambiare all'interno del canale statico Maksigen sulla rottura del canale dinamico fuori.

Era così:

E ho piazzato l'ordine:

File:
 

E alla fine fu così:

e l'ordine fu chiuso in attivo:

 

E la situazione recente è così (prossimo break out: possibile rottura dei canali statici e dinamici):

Ma è l'altra storia: Non sto scambiando la stessa coppia 2 volte in un giorno.

 

E guardate questa immagine (EURGBP):

È un buon esempio di quando e perché abbiamo bisogno dell'indicatore MaksiGen Range: era un trend rialzista e il trend correttivo è appena iniziato. Possiamo vederlo dall'indicatore PT (ultima finestra separata). Il breakout era finito e se abbiamo aperto l'ordine al mattino è facile capire dove uscire: il prezzo era bloccato da linee di supporto-resistenza con livelli di breakout molto sottili (linee tratteggiate blu/rosse).

E si può facilmente capire dove il trend è finito e quando è iniziato il trend correttivo e quando questo trend secondario sarà finito e così via.

Ma a dire il vero, la maggior parte del tempo che stiamo spendendo solo per guardare il grafico e analizzare il commercio. Perché? Per fare solo 1 o 2 trade in un giorno ... tutta la giornata a guardare il grafico solo per fare 20 pips ... e abbiamo bisogno di guardare il grafico tutto il tempo perché è M5 timeframe: tutto va molto velocemente su M5. Questo è il motivo per cui è molto difficile negoziare un sistema di price action su timeframe M5. Ed è per questo che ho fatto trading su timeframe H4.

Qualcosa sulle coppie.

Ci sono coppie leader, coppie volatili e così via.

Se non sai quale coppia iniziare ad operare, inizia con USDCHF.

File:
eurgbp1.jpg  80 kb
 

Ed è solo un esempio dei trade di oggi (ho scambiato GBPJPY poche volte perché era un conto demo ed era un caso reale per aprire l'ordine):

AUDJPY: +13 pips;

GBPJPY: +110 pips;

EURJPY: +17 pips;

EURGBP: +16 pips;

EURUSD: -38 pips.

Totalmente: +118 pips.

Era il sistema di trading del canale in timeframe M5.

File:
 

Grazie Newdigital

Ottimo materiale... ma molto difficile come dici tu seguire i 5 minuti.

Motivazione: