MT5, mql5, mql5.com suggerimenti per il miglioramento.

 

Sto iniziando questo thread per centralizzare qualsiasi suggerimento per migliorare la piattaforma MT5, il linguaggio mql5 e il sito e i servizi mql5.com. Aggiornerò questo primo post regolarmente con tutti i suggerimenti per categoria e possibilmente con la data di rilascio. Si prega di dare suggerimenti realistici e solo su questo argomento. Se volete segnalare dei bug potete usare questo argomento: bugs & dysfunctions.

MT5

MQL5

MetaEditor

Lingua

Tester di strategia

mql5.com

Forum

 

Un piccolo miglioramento per MetaEditor prima, riguardo alla funzione List Names. Se digitate le prime lettere questa funzionalità vi fornisce un popup con le parole chiave disponibili, poi dovete solo scegliere nella lista. Il popup appare automaticamente dopo il terzo carattere o potete richiamarlo con CTRL+SPACE.

Il mio problema è che spesso dimentico di digitare il primo carattere in maiuscolo, e allora lo strumento ListNames non funziona.

Quindi sarebbe fantastico se la funzione ListNames funzionasse indipendentemente dal caso.

 

Ciao a tutti.

Ecco la mia lista con miglioramenti:

1e: Una soluzione multi terminale per mt5. In modo da poter eseguire più EA sullo stesso strumento senza la necessità di terminali aggiuntivi.

2e: Un approccio più semplice per copiare/utilizzare direttamente i dati da un indicatore personalizzato nell'EA senza bisogno della funzione iCustom().

3e: Chiamare la funzione OnCalculate() per un simbolo quando arrivano nuovi tik da diversi simboli (selezionati). Questo è necessario per fare un robot multi valuta affidabile.

4e: Più strumenti di trading (futures su indici). DAX, S&P500, CAC40 o FTSE100.

Step on New Rails: Custom Indicators in MQL5
Step on New Rails: Custom Indicators in MQL5
  • 2009.11.23
  • Андрей
  • www.mql5.com
I will not list all of the new possibilities and features of the new terminal and language. They are numerous, and some novelties are worth the discussion in a separate article. Also there is no code here, written with object-oriented programming, it is a too serous topic to be simply mentioned in a context as additional advantages for developers. In this article we will consider the indicators, their structure, drawing, types and their programming details, as compared to MQL4. I hope that this article will be useful both for beginners and experienced developers, maybe some of them will find something new.
 
snelle_moda:

Ciao a tutti.

Ecco la mia lista con miglioramenti:

1e: Una soluzione multi terminale per mt5. In modo da poter eseguire più EA sullo stesso strumento senza la necessità di terminali aggiuntivi.

2e: Un approccio più semplice per copiare/utilizzare direttamente i dati da un indicatore personalizzato nell'EA senza bisogno della funzione iCustom().

3e: Chiamare la funzione OnCalculate() per un simbolo quando arrivano nuovi tik da diversi simboli (selezionati). Questo è necessario per fare un robot multi valuta affidabile.

4e: Più strumenti di trading (futures su indici). DAX, S&P500, CAC40 o FTSE100.

1. ok

2. Qual è il problema con iCustom? Puoi sviluppare la tua idea, qual è la tua proposta?

3. ok

4. Questa non è una richiesta di Metaquotes, è il broker a fornirlo. Devi trovare un broker che già fornisce ciò di cui hai bisogno, o chiedere a loro.

 

Ciao.

2: Quando l'EA usa la funzione iCustom(), sta copiando i dati in un nuovo array. Penso che sia uno spreco di risorse perché i dati sono già calcolati/disponibili. La mia soluzione è che l'EA "riconosca" il buffer dell'indicatore personalizzato e usi i dati direttamente da esso, senza la necessità di creare nuovi array/variabili.

4: Ok. Pensavo che la MT5 non fosse ancora certificata per il trading di future su indici dell'euronext o di altri grandi mercati di indici.

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Indicators Lines
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Indicators Lines
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Indicators Lines - Documentation on MQL5
 
snelle_moda:

Ciao.

2: Quando l'EA usa la funzione iCustom(), sta copiando i dati in un nuovo array. Penso che sia uno spreco di risorse perché i dati sono già calcolati/disponibili. La mia soluzione è che l'EA "riconosca" il buffer dell'indicatore personalizzato e usi i dati direttamente da esso, senza la necessità di creare nuovi array/variabili.

4: Ok. Pensavo che la MT5 non fosse ancora certificata per il trading di future su indici dell'euronext o di altri importanti mercati di indici.

2. AFAIK questo è già quello che si fa, devi usare un array per mappare i valori dell'indicatore. Non sono sicuro al 100% però, controllerò.

4. Ho un broker con i futures dell'indice, puoi fare un PM se sei interessato.

 
angevoyageur:

2. AFAIK questo è già quello che si fa, devi usare un array per mappare i valori dell'indicatore. Non sono sicuro al 100% però, controllerò.

4. Ho broker con futures indice, è possibile PM se interessati.

Oke.

Ti ho inviato un PM.

 
angevoyageur:
Sto iniziando questo thread per centralizzare qualsiasi suggerimento per il miglioramento della piattaforma MT5, del linguaggio mql5 e del sito e dei servizi mql5.com. Aggiornerò questo primo post regolarmente con tutti i suggerimenti per categoria e possibilmente con la data di rilascio. Si prega di dare suggerimenti realistici e solo su questo argomento.

Già suggerito tramite Service Desk

un ulteriore suggerimento relativo agli oggetti pulsante ma in realtà riguardante OnChartEvent()

  • chiamare OnChartEvent() non solo per il rilascio del click ma anche per la pressione del click e poi avere un valore restituito da OnChartEvent() per restituire quale click, la pressione o il rilascio, è avvenuto.

Fornire ai moderatori e agli amministratori la possibilità di potare e innestare i post.

Aggiungere le faccine al forum

 
RaptorUK:
...
Ti suggerisco di usare quel topic per i bug segnalati pubblicamente o di crearne uno nuovo, il topic attuale è destinato alle nuove funzionalità. Penso che sia meglio separare i bug dai miglioramenti.
 
angevoyageur:
Ti suggerisco di usare quel topic per i bug segnalati pubblicamente o di crearne uno nuovo, il topic attuale è destinato alle nuove funzionalità. Penso che sia meglio separare i bug dai miglioramenti.

Solo uno dei miei punti è un bug e non è correlato a MT5 quindi non è appropriato per quel thread.

Modifica: post sopra modificato per rimuovere il bug del forum.

 
RaptorUK:
Solo uno dei miei punti è un bug e non è legato a MT5 quindi non è appropriato per quel thread.
Puoi estendere l'argomento anche ai bug del sito, perché no.
Motivazione: