MT5, mql5, mql5.com suggerimenti per il miglioramento. - pagina 7

 
Marco vd Heijden:

Penso che il trading con un clic sia anche più pericoloso :)

Certo, ma quando lo abiliti devi sapere cosa stai facendo.

Ma il miglioramento non deve esistere in MT4 o no?

No, naturalmente, stavo pensando in modo sbagliato.

Intendo dire che il miglioramento sarebbe qualsiasi e quando costruisco qualcosa voglio essere in grado di testarlo rapidamente, questo di solito viene fatto allegando l'EA per vedere cosa fa, poi alterando il codice e rimuovendo l'ea attaccandolo di nuovo per vedere le modifiche e questo continua così finché non fa quello che voglio.

Non vedo perché tu debba rimuovere l'EA e attaccarlo di nuovo. Basta attaccarlo e ricompilare.

Un clic significa veloce e in MT5 è diventato solo più lento da quando ora devi prima selezionare la lista degli esperti.

No MT5 non è diventato più lento. In realtà è più veloce: clicca con il tasto destro sull'icona del grafico e "rimuovi". Meno clic rispetto a MT4.
 

A volte, quando sto lavorando su qualcosa, non è sempre possibile farlo con una ricompilazione.

Sembra che la funzione one click remove expert esista già e che semplicemente non ne ero a conoscenza.

Grazie.

 
Marco vd Heijden:

A volte, quando sto lavorando su qualcosa, non è sempre possibile farlo con una ricompilazione.

Sembra che la funzione one click remove expert esista già e che semplicemente non ne ero a conoscenza.

Grazie.

Sono 2 clic in realtà :-(

In allegato un "one click remove expert" ;-)

File:
 
Alain Verleyen:

In realtà sono 2 clic :-(

In allegato un "esperto di rimozione con un clic" ;-)

LOL grazie molto utile :)
 

Eccone un altro.

Problema: OBJPROP_SELECTABLE disabilitato di default.

In MT4 si poteva trascinare una linea semplicemente facendo doppio clic su di essa.

In MT5 non è così.

 
Marco vd Heijden: Eccone un altro.

Problema: OBJPROP_SELECTABLE disabilitato per default.

In MT4 si poteva trascinare una linea semplicemente facendo doppio clic su di essa.

In MT5 non è così.

È ancora lo stesso su MT5, almeno per me. Lo faccio ancora in questo modo proprio come in MT4!

PS! Potrebbe essere a causa del tuo uso di Linux/Wine invece di Windows?

 

Ecco una richiesta dal punto di vista dei codificatori - per il MetaEditor di

  • rimuovere automaticamente lo spazio bianco finale al momento del salvataggio dei file (definito da un'opzione configurabile)
  • o avere un comando (con una scorciatoia) per farlo quando necessario.

Sarebbe anche bello se rimuovesse lo spazio bianco alla fine del file.

 
Fernando Carreiro:

È ancora lo stesso su MT5, almeno per me. Lo faccio ancora in questo modo, proprio come in MT4!

PS! Potrebbe essere a causa del tuo uso di Linux/Wine invece di Windows?

Mi sono appena preso la libertà di installare Windows solo per controllare se sarei stato in grado di spostare la H_LINE e mi ci sono voluti 30 minuti della mia vita per verificare che avevo ragione: l'oggetto non è trascinabile a meno che la proprietà dell'oggetto non sia specificamente impostata.

//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert initialization function                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
int OnInit()
  {
//---
   ObjectCreate(0,"line",OBJ_HLINE,0,TimeCurrent(),SymbolInfoDouble(Symbol(),SYMBOL_BID));
//---
   return(INIT_SUCCEEDED);
  }
//+------------------------------------------------------------------+

Ora, mentre stavo testando questo un altro problema si è rivelato, all'inizio non c'era nessuna H_LINE da trovare ma è apparso un errore 4304 mai visto prima in MT4 perché in MT4 si ottiene solo la H_LINE come dovrebbe fare.

Questo conferma la mia paura che sarà un inarrestabile treno di frustrazione e problemi che non devono essere lì, ma ci sono.

Così ho ripristinato la mia fede e ho rimosso rapidamente la partizione di Windows, insieme a MT5, e mi ha fatto sentire molto meglio.

Per favore provate quel codice e provate a fare doppio clic su quella linea in modo da poterla trascinare.

Non si muoverà di un centimetro.

 
Marco vd Heijden:

Mi sono appena preso la libertà di installare windows solo per controllare se sarei stato in grado di spostare la H_LINE e mi ci sono voluti 30 minuti della mia vita per verificare che avevo ragione, l'oggetto non è trascinabile a meno che la proprietà dell'oggetto non sia specificatamente impostata.

//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert initialization function                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
int OnInit()
  {
//---
   ObjectCreate(0,"line",OBJ_HLINE,0,TimeCurrent(),SymbolInfoDouble(Symbol(),SYMBOL_BID));
//---
   return(INIT_SUCCEEDED);
  }
//+------------------------------------------------------------------+

Ora, mentre stavo testando questo un altro problema si è rivelato, all'inizio non c'era nessuna H_LINE da trovare ma è apparso un errore 4304 mai visto prima in MT4 perché in MT4 si ottiene solo la H_LINE come dovrebbe fare.

Questo conferma la mia paura che sarà un inarrestabile treno di frustrazione e problemi che non devono essere lì, ma ci sono.

Così ho ripristinato la mia fede e ho rimosso rapidamente la partizione di Windows, insieme a MT5, e mi ha fatto sentire molto meglio.

Per favore, prova quel codice e prova a fare doppio clic su quella linea in modo da poterla trascinare.

Confermato, in effetti non seleziona.

Comunque, le mie scuse per averti fatto passare tutti quei guai, perché ho letto male il tuo post e ho supposto erroneamente nella mia fretta, che tu stessi parlando del posizionamento manuale degli oggetti sul terminale.

Hai infatti menzionato "OBJPROP_SELECTABLE" che indicava chiaramente che stavi parlando di codice, ma io l'ho inconsciamente bloccato e ho assunto "manualmente".

Scusa per questo!

 
Vedo anche che MT5 ha come default OBJPROP_HIDDEN.
Motivazione: