L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2389

 
elibrarius:
2-3 giorni per imparare Python e qualcosa di semplice - come lanciare un catbust. Tanto più che ci sono esempi negli articoli di Maxim.

Bisogna ancora lavorare con l'analisi degli array e con i file - beh, non sono un programmatore nato.

Se non è interessante, farò quello che posso in MQL5 - ci sono molte idee e ho poco tempo per controllarle.

 
Aleksey Vyazmikin:

Non hai capito il punto che stavo cercando di fare: il miglior modello in termini di statistiche di classificazione non significa il migliore in termini di redditività. Lo fa solo nel caso di SL e TP fissi.

Sto cercando un metodo per influenzare le curve di entrate e uscite - curva verde e rossa.

Questo è l'aspetto della distribuzione di probabilità della risposta del modello al campione quando viene addestrato:

Ecco come appare quando il campione indipendente viene alimentato:

Come potete vedere, le curve si sono quasi fuse, mentre i modelli non si sono deteriorati così tanto - la curva aqua è a zeri e la curva magnete è a uno - sono abbastanza accettabilmente distanziati, e i modelli sono in un certo senso globalmente conservati, ma il costo di quei modelli non è stato in un certo senso ponderato in termini di entrate/uscite.

Naturalmente non capisco il punto, perché la prima volta si trattava di provare le caratteristiche e trovare le migliori, e ora si tratta di un modo per influenzare le curve di reddito

Mi impantanerò con questi "aiuti con il codice" per molto tempo e inutilmente, perché non è nemmeno chiaro quale problema viene risolto

quindi, la soluzione migliore sarebbe quella di non fare nulla :)

 
Maxim Dmitrievsky:

Naturalmente non capisco il punto, perché la prima volta si trattava di enumerare le caratteristiche e trovare le migliori, e ora si tratta del modo di influenzare le curve di reddito

Mi impantanerò con questi "aiuti con il codice" per molto tempo e inutilmente, perché non è nemmeno chiaro quale problema viene risolto

Proprio così - selezionando i predittori che influenzano positivamente l'aumento dei rendimenti senza ridurre la performance statistica del modello.

Spiegherei più dettagliatamente se ci fosse interesse, ma non c'è. Beh, forse un'altra volta.

 
Aleksey Vyazmikin:

Proprio così: selezionare i predittori che hanno un effetto positivo sull'aumento dei rendimenti senza ridurre la performance statistica del modello.

Spiegherei più dettagliatamente se ci fosse interesse, ma non c'è. Beh, forse un'altra volta.

Preferirei scrivere un articolo )

Ho tutto nei miei articoli. E l'apprendimento nel ciclo e la selezione dei modelli in base a criteri esterni

 
Maxim Dmitrievsky:

Preferisco scrivere un articolo).

Beh, certo - almeno pagheranno per questo :)

 
Maxim Dmitrievsky:

Ho tutto nei miei articoli. E l'apprendimento dei cicli e la selezione dei modelli in base a criteri esterni

Ho letto tutto - non c'è nemmeno una rappresentazione del modello che ho caricato sotto forma di un grafico di distribuzione - senza di esso è impossibile valutare il modello - questo è quello a cui sono arrivato ora.

 
Aleksey Vyazmikin:

Ho letto tutto - non c'è nemmeno una rappresentazione del modello, che ho lasciato cadere sotto forma di un grafico di distribuzione - senza di esso, è impossibile valutare il modello a tutti - ci sono arrivato ora.

è tutto un lavoro da scimmie, questi grafici... grafici per il bene dei grafici. Non risolvono il problema principale.

è facile visualizzare il modello con diversi strumenti
 
Maxim Dmitrievsky:

è tutto un lavoro da scimmie, questi grafici... grafici per il bene dei grafici. Non risolve il problema principale.

Beh, non lo fa se non si sente l'essenza di ciò che viene mostrato.

E qual è il problema di fondo, per favore, descrivetelo.

 
Aleksey Vyazmikin:

Beh, questo se non si ha un'idea di ciò che viene visualizzato.

E qual è il problema di fondo, per favore dichiaratelo.

Le mie accuratezze hanno un impatto diretto sulla redditività

Il resto non mi interessa. Non ho interesse in altri problemi simili.

 
Maxim Dmitrievsky:

Le mie accuratezze hanno un impatto diretto sulla redditività

La cosa principale è la ricerca di modelli, il resto non mi interessa affatto. Non sono interessato a tutti i tipi di disegni e calcolatori.

Ho completamente dimenticato che voi avete delle classi, che sono responsabili della direzione del commercio, e io ho delle classi che permettono/impediscono il commercio - quindi non potete sentire l'utilità di un grafico :))))

Se volessi descrivere la ricerca di regolarità userei un sacco di correlazioni di predittori, ma gli incrementi sono instabili e dovrebbero allargare l'assortimento, almeno aggiungere un ATR(3) giornaliero.

Motivazione: