L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2389

 
elibrarius:
2-3 giorni per imparare Python e qualcosa di semplice - come lanciare un catbust. Tanto più che ci sono esempi negli articoli di Maxim.

Bisogna ancora lavorare con l'analisi degli array e con i file - beh, non sono un programmatore nato.

Se non è interessante, farò quello che posso in MQL5 - ci sono molte idee e ho poco tempo per controllarle.

 
Aleksey Vyazmikin:

Non hai capito il punto che stavo cercando di fare: il miglior modello in termini di statistiche di classificazione non significa il migliore in termini di redditività. Lo fa solo nel caso di SL e TP fissi.

Sto cercando un metodo per influenzare le curve di entrate e uscite - curva verde e rossa.

Questo è l'aspetto della distribuzione di probabilità della risposta del modello al campione quando viene addestrato:

Ecco come appare quando il campione indipendente viene alimentato:

Come potete vedere, le curve si sono quasi fuse, mentre i modelli non si sono deteriorati così tanto - la curva aqua è a zeri e la curva magnete è a uno - sono abbastanza accettabilmente distanziati, e i modelli sono in un certo senso globalmente conservati, ma il costo di quei modelli non è stato in un certo senso ponderato in termini di entrate/uscite.

Naturalmente non capisco il punto, perché la prima volta si trattava di provare le caratteristiche e trovare le migliori, e ora si tratta di un modo per influenzare le curve di reddito

Mi impantanerò con questi "aiuti con il codice" per molto tempo e inutilmente, perché non è nemmeno chiaro quale problema viene risolto

quindi, la soluzione migliore sarebbe quella di non fare nulla :)

 
Maxim Dmitrievsky:

Naturalmente non capisco il punto, perché la prima volta si trattava di enumerare le caratteristiche e trovare le migliori, e ora si tratta del modo di influenzare le curve di reddito