Il programmatore mi ha dato un ordine e poi l'ha messo in vendita - pagina 8

 
Fedor Arkhipov:

Beh, non tutti guidano. Vanno su freelancing, guardano il prezzo medio di un lavoro e poi mettono il loro per 30 dollari.

E in altri campi, anche su altri siti freelance. Sono anche impegnato nell'automazione delle produzioni.

Che ve ne pare dell'offerta di uno straniero di scrivere un programma per automatizzare una fabbrica per 200 dollari? Un negozio? Non è come scrivere un gufo in una settimana.

Ci sono persone che lavorano lì, potrebbero esserci incidenti mortali. Ho smesso dopo quell'offerta su quel sito.

Solo dei mascalzoni possono offrire un lavoro così serio da freelance per pochi spiccioli. E ce n'erano una decina.

Intendo la programmazione di ACS, sistemi SCADA e controllori industriali.

Cosa ne pensate?

L'idea di scrivere il gufo appartiene al cliente, ma non ha pagato il lavoro. Posso mettere questo gufo sul mercato?


Probabilmente avrei dovuto stabilire subito le regole della scrittura.

Anche se non sapevate che questo sarebbe successo.

Penso che tu debba rispettare tutti i requisiti del mercato e le regole di Freelance. E non stipulare i termini sul lato.

Preferisco avere 100 arbitraggi che problemi....

Credo che il cliente non abbia il diritto di usare il tuo codice e che tu non abbia il diritto di usare la sua idea.


Se avete stipulato in anticipo che nel caso in cui il cliente non paghi il lavoro - avete il diritto di utilizzare il codice a vostra discrezione. IMHO.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Il programmatore ha fatto un ordine per me e lo vende

Fedor Arkhipov, 2018.10.23 10:56


E l'arbitraggio, con tutti loro non è così semplice. Quando cerca un nuovo ordine, vede quanti arbitraggi ha l'esecutore. Ti piacerebbe avere un interprete con 100 arbitraggi?

Quindi bisogna adattarsi alla realtà. È più facile perdere tempo e denaro e lavorare con persone normali.

Lei ha risposto alla sua stessa domanda.

Perché inseguire il numero di lavori e di clienti?

Vi troveranno se avranno bisogno di voi.

Una bella valutazione non porterà soldi...

 

Il ranking ti permette di ottenere più ordini, cioè porta soldi.

Sì, probabilmente dovreste scrivere una clausola separata che affermi che se non pagate, il codice sarà usato a vostra discrezione.
 
Vladislav Andruschenko:

Voi stessi (TUTTI) avete alimentato i clienti con "dolci" prezzi di dumping di 30 dollari.

.....

Sono d'accordo con te al 100%.

Ora in genere devo andare raramente al freelance poiché ottenere un ordine normale è quasi impossibile - tutto per 30 e se si mette il prezzo più alto, cade quasi istantaneamente nel gruppo "rifiutato". E per questi 30, il cliente vi farà saltare la testa così tanto che vi chiederete involontariamente perché mi sono fatto prendere la mano.

 
vlad78:

Ciao. Il programmatore mi ha fatto un ordine e poi l'ha messo in vendita (la mia idea di un EA e come dovrebbe funzionare), (senza il mio consenso)

Questo è permesso in MQL5?

È possibile prevenire questo adesso e in futuro?

Non avete firmato nessun contratto che dichiara che siete proprietari del software, vero? Per questo abbiamo bisogno di una relazione contrattuale, in modo che questi casi possano essere risolti. Altrimenti può essere interpretato sia a tuo favore che a suo favore.

 
Fedor Arkhipov:

Il ranking ti permette di ottenere più ordini, cioè porta soldi.

Sì, probabilmente dovreste scrivere una clausola separata che dica che in caso di mancato pagamento, il codice sarà usato a vostra discrezione.

Cosa intende per "non pagare"? C'è un ToR, ci sono fondi riservati dal servizio. I termini di riferimento sono stati rispettati? Il cliente non accetta il lavoro? L'arbitrato risolve tali problemi.

 
Baruban:

Non ha firmato nessun contratto che dichiara che il software è di sua proprietà, vero? Per questo è necessario un rapporto contrattuale, in modo che questi casi possano essere risolti. Altrimenti, può essere interpretato sia a tuo che a suo favore.

Le regole del servizio affermano che il risultato dell'ordine è di proprietà del cliente.

 

Probabilmente il cliente non capisce le possibilità della programmazione ed è per questo che solleva una tale domanda.

Se l'idea del cliente viene eseguita da un programmatore, allora tutte le carte vincenti vanno a lui. Perché?

Poiché il programmatore conosce già più di questo TS, avrà più opportunità del cliente.

Il programmatore potrà cambiare questo programma e venderlo in modo tale che non solo il cliente, ma chiunque altro non lo riconoscerà.

Quindi se il cliente ha dato la sua idea al programmatore, la sta già perdendo.

 
Petros Shatakhtsyan:

Probabilmente il cliente non capisce le possibilità della programmazione ed è per questo che solleva una tale domanda.

Se l'idea del cliente viene eseguita da un programmatore, allora tutte le carte vincenti vanno a lui. Perché?

Poiché il programmatore conosce già più di questo TS, avrà più opportunità del cliente.

Il programmatore potrà cambiare il programma e venderlo in modo tale che non solo il cliente, ma chiunque altro non lo riconoscerà.

Quindi se il cliente desse la sua idea al programmatore, la starebbe già perdendo.

Prima di tutto, ci sono limiti alla decenza. Se il programmatore ha realizzato un'idea, non si affretta a venderla ai suoi amici o al mercato. Un po' come il segreto bancario, ma nell'applicazione della costruzione di software.

Nella maggior parte dei casi, il programmatore è di solito più informato sul mercato e ha visto molte idee simili, comprese quelle di dominio pubblico. In pratica, il programmatore finge di essere scioccato dalla gravità dell' ordine :-)

A proposito, per 30-50 sterline per il freelance, il cliente riceve, di regola, non solo la sua idea in codice, ma anche un runtime stabile a lungo termine di classi/funzioni/algoritmi. Dove diavolo sono gli analoghi LIB, DLL? in modo che non diano tutto in codice sorgente, ma solo la parte ordinata

 

Le cose stanno così. In questo momento, per esempio, c'è un lavoro pubblicato su Freelance. Per 35 dollari per fare un EA con filtro notizie e chiusura parziale degli ordini.

Se devi scrivere da zero un filtro per le notizie e la chiusura parziale degli ordini ogni volta, allora non accetterei di farlo per meno di 200 dollari.

Ma sarebbe molto più economico per il cliente, ma non per 35, ovviamente.
 
Fedor Arkhipov:

In questo momento, per esempio, c'è un lavoro pubblicato su Freelance. Per $35 per fare un EA con un filtro notizie e chiusura parziale degli ordini.

L'hai pubblicato tu? Perché, lo accettano? È il periodo di test della nuova versione che è chiuso per accettare nuove versioni di prodotti? O questo è solo per la versione MT5?

Motivazione: