Il programmatore mi ha dato un ordine e poi l'ha messo in vendita - pagina 7

 
Maxim Kuznetsov:

....Ci sono aggiustamenti all'assegnazione, con cambiamenti nei prezzi e nelle condizioni... :-) Anche se questo non si applica ai compiti del quadro freelance semplicemente in termini di scala.

E naturalmente il programmatore non ha il diritto di fare schede che limitano il cliente. Al termine il codice viene consegnato senza cazzate, tra una demo e l'altra i demo/beta possono contenere vincoli di tempo, ma anche questo va avvertito, solo decentemente.

I segnalibri in generale sono dietro qualsiasi sfaccettatura.

PS/ Solo chi ha pagato ha il diritto di vendere, chi ha assunto. Questa è la base del mercato.
Anche essendo un programmatore ed essendo dall'altra parte delle barricate :-)

Se il codice viene trasferito, la domanda scompare.

È come con il bullone in Francia. E come con il tizio che ha comprato la futura MICROSOFT per 50k.

Il messaggio di cui sopra.

 
Yuriy Zaytsev:

Se il codice viene trasmesso, la domanda sparisce.

È come il bullone in Francia. E come il tizio che ha comprato il futuro di MICROSOFT per 50k.

Il messaggio di cui sopra.

Il futuro di MICROSOFT non riguardava un codice specifico che è stato pagato da un tizio specifico (spero :) )

Ho dovuto 1) capire COSA ordinare 2) QUANDO ordinarlo 3) DOVE metterlo dopo. E da qualche parte in mezzo a tutto questo, c'era un ragazzo con un lavoro pagato.

PS/ La storia con Melkosoft e Digital Research non è molto chiara, ma il tizio che ha fornito il codice non era coinvolto. Tutti i link sono stati risolti, per quanto ho capito :)

 
Maxim Kuznetsov:

Ilfuturo di MICROSOFT non riguardava un codice specifico che un tizio specifico ha pagato (si spera :) )

Il futuro di MICROSOFT non riguardava un codice specifico per il quale un certo tizio è stato pagato (spero :) ). E da qualche parte, tra tutto questo, c'era un ragazzo con un lavoro pagato.

PS/ La storia con Melkosoft e Digital Research non è molto chiara, ma il tizio che ha fornito il codice non era coinvolto. Tutti i link sono stati risolti, per quanto ho capito :)

Beh, chiaramente, è un modo di dire. Non letteralmente.

BILL semplicemente non aveva il tempo di scrivere da zero.

Ha davvero pagato per questo.
 

La prima cosa da guardare qui è il valore del prodotto che il programmatore ha messo sul mercato.

Se il profitto della vendita del prodotto è di 10 dollari all'anno. Cosa c'è da discutere?

Altrimenti, quando il prodotto è in promozione, puoi chiedere una condivisione o scrivere al service desk.

Ho una domanda più interessante. A volte succede che il cliente cambia idea di pagare mentre state facendo il lavoro.

Per esempio, ho fatto un gufo per più di una settimana che usa un grande insieme di modelli di candele, circa 30.

Il cliente doveva pagarmi 200 dollari per questo lavoro. Durante il processo, ha cambiato il ToR diverse volte.

Il codice si è rivelato grande perché tutti questi tipi di modelli sono stati enumerati + ulteriore logica complicata per l'apertura e la chiusura,

cicli, matrici, ecc. Di conseguenza, l'Expert Advisor non è stato ovviamente testato molto velocemente nel tester delle strategie.

Il cliente ha chiesto di aumentare la velocità dei test, così l'ho fatto. Non gli è piaciuto di nuovo.

Chiede di aggiungere o cambiare ancora qualcosa gratuitamente. Il lavoro risulta essere infinito - nuove modifiche, aggiunte, poi test, poi ancora aggiunte .....

Poi, una parola dopo l'altra, si rifiuta di farlo. Molto probabilmente gli dispiaceva solo per i soldi, perché pensava che investendo 200 dollari avrebbe ottenuto immediatamente un milione.

Dopo tutto, d'accordo che inizialmente nessuno sa se il gufo sarà redditizio o meno, ma bisogna pagare il lavoro del programmatore.

Qui ci sono alcuni clienti che cambiano idea e aprono l'arbitraggio nella speranza di recuperare i loro soldi.

Cosa gliene importa? Perdono, perdono solo i soldi che avrebbero dovuto pagare comunque per il lavoro. Possono ancora ottenere una cattiva recensione.

Bene, in questo caso cancelleranno il loro account e ne apriranno uno nuovo. Un programmatore lavora tutto il tempo, la sua reputazione è molto importante, altrimenti non otterrai il lavoro.

In breve, come risultato, sono rimasto con un gufo, che ho fatto più di una settimana, non ricevo alcun pagamento per il mio lavoro.

L'accordo era che chiudiamo il lavoro dopo il completamento in modo da non contattare l'arbitraggio, è ottimale.

L'idea di scrivere il gufo appartiene al cliente, ma non ha pagato il lavoro. Posso mettere questo gufo sul mercato? Chi lo pensa?

P.S. Non metto il lavoro dei miei clienti sul mercato, anche se ci sono molti lavori interessanti.

 

Voi stessi (TUTTI) avete dato in pasto ai vostri clienti dei "dolci" prezzi di dumping di 30 dollari.

Ora ogni cliente pensa che per 30 dollari otterrà un graal e parlerà con lui su Skype per una settimana per chiarire la sua posizione nella vita.

Nel perseguimento del numero di ordini completati - hanno perso il loro prezzo e creato una speranza per ogni cliente che lui o lei può scrivere qualsiasi Expert Advisor per USD 30.

+ Gli abbiamo dato un codice open source e il copyright su questo codice per 30 dollari.

Il cliente ha creato l'idea e lo sviluppatore ha creato il codice.


Ora ogni cliente "oscilla" i suoi diritti sul codice e qualsiasi Expert Advisor nel mercato gli causa Aggravamento. Che è una sua idea. Anche se il 90% delle idee sono state create 10-20 anni fa.


È chiaro che le idee e il codice non possono essere esposti nel mercato o in vendita altrove senza il consenso del cliente.


E il copyright viene assegnato dal momento in cui l'idea appare sulla carta e nel pubblico dominio o su internet.

Usando come esempio il testo unico dei motori di ricerca. Hai scritto un articolo - e tutto il testo è assegnato al tuo sito. Se qualcuno copia questo testo, il motore di ricerca indicizza te, non il testo plagiato.

Ma cambiare l'articolo è già indicizzato in un nuovo modo - una riscrittura!


@Fedor Arkhipov у Вас более 500++ заказов. Неужели Вы доверяете всем заказчикам вслепую? Закрывать работу без арбитража? Арбитраж на то и арбитраж! 

Fidarsi di qualcun altro non è amare se stessi.

Anche se si conosce il cliente da 10 anni.


Ho notato che il cliente si arrabbia con te..... se non fai quello che vuole.

Appena ti metti nei guai o ti ammali, TU diventi il nemico e arrivano lettere minatorie per posta. Anche se non hai promesso niente.

Ma quando un cliente sparisce per sei mesi senza spiegazione, e poi più tardi ti chiede di scrivere un altro ordine - devi obbedirgli (questa è l'opinione del cliente)

Accordo verbale o scritto - avete fatto ciò che vi è stato richiesto.

Il freelance è un ottimo modo per fare un contratto tra un cliente e un esecutore.

Senza una piattaforma per freelance, è 100 volte più difficile lavorare a parte.

 

Il dumping deriva dal fatto che non ci sono abbastanza clienti. La legge della domanda e dell'offerta funziona. Allo stesso tempo, come probabilmente sapete, qui non ci sono programmatori freelance dagli USA o dalla Germania.

Non sono interessati a 30 o 50 o 100 dollari come remunerazione. E ci sono programmatori dalla Russia, dall'India, dal Kazakistan, dall'Egitto. Il tenore di vita in questi paesi è diverso.

Ecco perché c'è il dumping. Non ho fatto il freelance cinque anni fa, che senso aveva, se avevo un buon stipendio al lavoro? E ora che il rublo si è svalutato, è diventato redditizio lavorare qui.

E l'arbitraggio non è così semplice. Quando cerca un nuovo ordine, vede quanti arbitraggi ha l'esecutore. Vorresti tu stesso un interprete con 100 arbitraggi?

Per questo bisogna adattarsi alla realtà. È più facile perdere tempo e denaro e lavorare con persone normali.
 
Fedor Arkhipov:

Il dumping è perché non ci sono abbastanza clienti. La legge della domanda e dell'offerta funziona. Allo stesso tempo, come probabilmente sapete, non ci sono programmatori dagli Stati Uniti e dalla Germania sul mercato dei freelance.

Non sono interessati a 30 o 50 o 100 dollari come remunerazione. E ci sono programmatori dalla Russia, dall'India, dal Kazakistan, dall'Egitto. Il tenore di vita in questi paesi è diverso.

Ecco perché c'è il dumping anche qui. Non ho fatto il freelance cinque anni fa, che senso aveva se al lavoro ricevevo uno stipendio normale? E ora che il rublo si è svalutato, è diventato redditizio lavorare qui.

E l'arbitraggio non è così semplice.


Per loro 100 dollari sono anche soldi.

Perché le nostre auto costano lo stesso +-? Che paghino 10 volte di più. Hanno salari più alti, vero?

Il dumping esiste perché ci sono molti venditori che hanno perso i loro prezzi ponderati nella ricerca della classifica e della quantità.

A... io ti scrivo per 30, gli altri scrivono per 200, e io per 30.

Hai dato da mangiare ai clienti? Sii felice...

Quei clienti che apprezzano il tuo lavoro, non diranno "meno caro" anche se gli dici "1000" minimo.

 

Beh, qui non abbiamo un cartello di artisti. Chi vuole può lavorare per quanto vuole.

Molti stranieri, tra l'altro, si strozzano con 5 dollari (per la mia esperienza).

In passato il prezzo minimo per un lavoro era di 10 dollari. E c'erano programmatori che scrivevano EA per 10 dollari.

Anche se gli altri di solito chiedevano 20 dollari per l'EA più semplice.

Nonostante il fatto che vivono negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, dove lo stipendio medio è di 3000-5000 dollari, e lo stipendio medio del programmatore è di 10000-20000 dollari.

 
Fedor Arkhipov:

Beh, qui non abbiamo un cartello di artisti. Chi vuole quanto vuole lavora per quanto vuole.

Molti stranieri, tra l'altro, si strozzerebbero per 5 dollari (secondo la mia esperienza). Nonostante il fatto che vivono negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, dove lo stipendio medio è di 3.000-5.000 dollari.


:-)

"Noi" abbiamo un'anima generosa.

Se ci sono 20 dollari, ti daremo 20 dollari. Se abbiamo 100, daremo 100.

e "loro" hanno 20, daranno 1, hanno 100, daranno 1.

))))))))))))

Vi siete mai chiesti perché tutti in Europa guidano un'auto piccola, mentre i "nostri" guidano una LC e un Tahoe?

Non mi interessa se il consumo di carburante è di 25 litri! Voglio guidare più grande e sembrare più GRANDE! X6 a credito? Nessun problema. E va bene che non abbiano abbastanza soldi per la manutenzione.


A loro non interessa. Non mostrano i loro soldi e non hanno l'abitudine di "mostrare" chi è più figo.

E per qualche motivo, le "nostre" aziende IT firmano contratti con clienti "stranieri".

 

Beh, non tutti guidano. Vanno su freelancing, guardano il prezzo medio di un lavoro e poi mettono il loro per 30 dollari.

E in altri campi, anche su altri siti freelance. Sono anche impegnato nell'automazione delle produzioni.

Che ve ne pare dell'offerta di uno straniero di scrivere un programma per automatizzare una fabbrica per 200 dollari? Un negozio? Non è come scrivere un gufo in una settimana.

Ci sono persone che lavorano lì, potrebbero esserci incidenti mortali. Mi sono cancellato da quel sito dopo quell'offerta.

che solo le teste di cazzo offrirebbero un lavoro così serio da freelance per pochi spiccioli. E ce n'erano una decina.

Intendo la programmazione di ACS, sistemi SCADA e controllori industriali.

Cosa ne pensate?

L'idea di scrivere il gufo appartiene al cliente, ma non ha pagato il lavoro. Posso mettere questo gufo sul mercato?

Motivazione: