Il programmatore mi ha dato un ordine e poi l'ha messo in vendita - pagina 5

 
Vladimir:

Dove vedi il copyright del cliente? Il diritto d'autore è una non proprietà personale inalienabile. Il copyright di The Quiet Don e The Uplifted Virgin Lands appartiene ancora al defunto Sholokhov. Non la casa editrice, sotto contratto, con la quale potrebbe aver lavorato.

Il copyright del programma appartiene al creatore e non può andare a nessun altro.

Non si sa cosa appartenga a Sholokhov, secondo voi risulta che se Sholokhov ha dato da mangiare a qualcuno, ha ascoltato la sua storia e ha incluso questa storia nella sua opera, avrebbe dovuto includere questa persona come coautore. Tuttavia, nell'esempio da lei citato, appare solo Sholokhov.

Il creatore è colui che lo ha assunto o qualcun altro e ha rilasciato il prodotto. Ecco un esempio che illustra chiaramente la situazione:

far_win_copyright

 
Vladimir:

Dove vedi il copyright del cliente? Il diritto d'autore è una non proprietà personale inalienabile. Il copyright di The Quiet Don e The Uplifted Virgin Lands appartiene ancora al defunto Sholokhov. Non la casa editrice, sotto contratto, con la quale potrebbe aver lavorato.

Il copyright del programma appartiene al creatore e non può passare a nessun altro.

Il copyright sul programma appartiene all'autore dell'idea, non a chi l'ha scritto. Se lavori per microsoft e vieni pagato lì e scrivi un programma per loro, chi detiene il copyright? Petrov?

 
Ramiz Mavludov:
Se lavori per microsoft e vieni pagato lì e scrivi software per loro, chi detiene il copyright? Petrov?

è esplicitamente indicato nel contratto.

 
TheXpert:

è esplicitamente indicato nel contratto

Non necessariamente. Lo sviluppatore capisce che l'idea non gli appartiene, viene pagato per fare il compito in questione. Se lo fa gratis, è un altro discorso. Dove la paternità è stipulata da chi l'ha scritta, non da chi l'ha commissionata.
 
vlad78:

Ciao. Un programmatore ha fatto un ordine per me e poi l'ha messo in vendita (la mia idea di un EA e come dovrebbe funzionare), (senza il mio consenso)

Questo è permesso in MQL5?

È possibile prevenire questo adesso e in futuro?

Non me ne frega niente, lasciatelo fare!

Non me ne frega niente se è un broker forex!

Non me ne frega niente ora e non lo voglio più!

 

Il cliente è l'autore, il proprietario.

Il programmatore è un lavoratore. Nel migliore dei casi, un ingegnere tecnico.

E ci tiene. Se ti portano via il portafoglio, ti importa anche?

 
Сергей Таболин:

Il cliente è l'autore, il proprietario.

Il programmatore è un lavoratore. Nel migliore dei casi, un ingegnere tecnico.

E ci tiene. Se ti viene tolto il portafoglio, ti importa anche?

Non capisco, tutti stanno scrivendo nella stessa lingua, con le stesse formule - qual è la paternità in questo caso, se tutti lavorano con una documentazione, se c'è uno stile speciale di scrivere linee di codice o un modo diverso di capire il movimento dei prezzi e rilevare questo movimento con un indicatore speciale o con qualche altro metodo - allora è necessario brevettare, ma è anche costoso ... qual è il problema?

 

In realtà sarebbe fantastico se METAQUOTES potesse aggiungere la possibilità di distribuire i ricavi delle vendite di un prodotto tra AUTORE/AUTORE + programmatore/programmatori e tutti questi problemi sarebbero facilmente risolti impostando una percentuale del compenso.

 
Сергей Криушин:

Non capisco, tutti scrivono nella stessa lingua, le stesse formule - qual è la paternità qui, se tutti lavorano secondo la stessa documentazione, se c'è qualche stile speciale di scrivere linee di codice o un altro modo di capire il movimento dei prezzi e determinare questo movimento con un indicatore speciale o qualche altro metodo - allora si dovrebbe brevettare, ma è anche più caro... qual è il problema?

il cliente si è inventato qualcosa. Può non essere il più originale ed efficace, ma è il prodotto della sua attività intellettuale.
Si è anche rivolto a un programmatore - per me, per i miei soldi, mettere le mie idee in codice.

Il programmatore ha svolto il compito, ha dato il risultato, ha ricevuto denaro. Qualche tempo dopo ha iniziato a vendere il risultato di sua iniziativa. Il conflitto è evidente, e c'è una violazione molto grave a livello di divulgazione di segreti commerciali.

Sembra che la questione sia già stata risolta.

 
Maxim Kuznetsov:

Il cliente si è inventato qualcosa. Può non essere il più originale ed efficace, ma è il prodotto della sua attività intellettuale.
Si è anche rivolto a un programmatore - per me, per i miei soldi, esprimere le mie idee in codice.

programmatore, ha completato il compito, ha consegnato il risultato, è stato pagato. Qualche tempo dopo, il programmatore inizia a vendere il risultato di sua iniziativa. Il conflitto è evidente, e c'è una violazione molto grave, a livello di divulgazione di segreti commerciali.

Sembra che la questione sia già stata risolta.

Il programmatore non ha certamente ragione; queste cose devono essere concordate.

Sarebbe una buona idea che il cliente stipulasse questi termini al momento della creazione del prodotto.

Motivazione: