Costo medio del consulente

 
Mi chiedo quanto costa un consulente? In media...
Ho fatto qualche calcolo e ho circa 5 sterline per 100 linee di codice. A volte di più, a volte di meno, ma in media, questa cifra è circa giusta. Forse sto sottovalutando il mio lavoro o, viceversa, lo sto sopravvalutando. Vorrei solo sentire l'opinione della società su questa domanda...
Sarebbe anche bello avere un dato statistico medio di molti programmatori contemporaneamente. Il risultato sarebbe più accurato.
Penso che l'argomento sarà interessante per molti e nessuno sopravvaluterà/sottovaluterà i loro numeri. Inoltre, è un dato statistico medio per ognuno di noi.
Quindi, prima io. 5 centesimi costano 1 linea di codice del programma. Chi è il prossimo?
Sarà interessante vedere il prezzo risultante di una linea :)
 
IMHO, non è giusto giudicare un EA/strumento in linee... Perché un EA di 5 linee può essere molto più laborioso di un EA di 150 linee. Bisogna stimare in base alla complessità dell'algoritmo e alla complessità della formalizzazione. Poiché il più delle volte, la formalizzazione e il capire come implementarla in MQL - prende la parte del leone del lavoro, piuttosto che lo stupido riempimento del numero di linee... Qualsiasi Expert Advisor, anche il più semplice, può essere allungato a centinaia di linee se si vuole...
Quindi, questo, IMHO, è un approccio fondamentalmente sbagliato.
 
drknn >>:
Интересно, а у кого сколько советник стоит? В среднем...
Я тут как-то прикинул, у меня получается где-то по 5 баксов за 100 строк программного кода. Иной раз больше, иной - меньше, но в среднем где-то такая цифра и есть. Возможно я недооцениваю свой труд, или наоборот переоцениваю. Хотелось бы просто услышать мнение общества по этому вопросу...
Было бы даже не плохо вывести среднестатистическую цифру сразу многих программеров. Результат был бы точнее.
Думаю, что тема будет интересна многим и завышать/занижать свои цифры ни кто не станет. Тем более, что это среднестатистическая цифра для каждого из нас.
Итак, я первый. 5 центов стоит 1 строка программного кода. Кто следующий?
Будет интересно посмотреть на результирующую цену строчки :)

Stai scrivendo un romanzo? Come si chiama? Ci sono acquirenti? :)

 
So della complessità - grazie a Dio uso MQL già da un paio d'anni :)
Ho visto molti problemi dall'aspetto semplice, che quando si cerca di spiegarli in un codice di programma, si trasformano in problemi di alta difficoltà.
Ecco un esempio di http://forexgun.ru/strategy/105-strategiya-foreks-speed-trap-method.html un semplice sistema di trading. Sembrerebbe che non ci sia nulla di speciale. Ma non stiamo cercando vie facili :)
Quindi ho 900 linee di codice nel mio Expert Advisor... Credi che sia quello su cui contavo? L'ho appena fatto per 20 sterline. Volevo un prodotto relativamente flessibile - ho passato circa 24 ore sul mio Expert Advisor.
Sui romanzi:
Tu, kharko, non hai mai provato la scrittura letteraria. Sai, il lavoro di uno scrittore a volte è accompagnato da una tale angoscia mentale che è difficile da invidiare. E non è una questione di statistiche di linea - non è una digitazione stupida.
Come fa uno scrittore a lavorare? Scrive delle bozze della sua idea, o almeno un frammento della sua idea, poi la mette via per un paio di giorni in un cassetto. Poi lo tira fuori e lo riscrive, eliminando tutto ciò di cui si può fare a meno. Non per niente si dice che la brevità è la sorella del talento. E a volte queste riscritture si ripetono e si ripetono. Per esempio, sapevate che Leo Tolstoy ha riscritto la sua opera Guerra e Pace 17 volte?
 
drknn >>:
Интересно, а у кого сколько советник стоит? В среднем...
Я тут как-то прикинул, у меня получается где-то по 5 баксов за 100 строк программного кода. Иной раз больше, иной - меньше, но в среднем где-то такая цифра и есть. Возможно я недооцениваю свой труд, или наоборот переоцениваю. Хотелось бы просто услышать мнение общества по этому вопросу...
Было бы даже не плохо вывести среднестатистическую цифру сразу многих программеров. Результат был бы точнее.
Думаю, что тема будет интересна многим и завышать/занижать свои цифры ни кто не станет. Тем более, что это среднестатистическая цифра для каждого из нас.
Итак, я первый. 5 центов стоит 1 строка программного кода. Кто следующий?
Будет интересно посмотреть на результирующую цену строчки :)

Se tutti i programmi fossero giudicati in base alla quantità di scrittura, sarebbe fantastico. Solo che la stessa cosa può essere scritta in modi diversi. La cosa principale nel programma è ciò che fa, non quanto è in termini di valore. E la domanda è quanto costa una linea di codice in MQL return();

L'idea è che il codice MQL non costa nulla, perché è un linguaggio molto semplice e la sua conoscenza non è un grande vantaggio. Questo linguaggio è per il trading, non per la programmazione. Scrivere EA, script e indicatori per soldi è solo un pagamento per il tempo, ma non per la conoscenza e lo sviluppo dell'algoritmo. E il denaro è pagato per lo più da persone pigre.

 
Come diceva un insegnante di fisica. "Ti do un '3' per il tuo esame, perché una 'A' la sa chi l'ha inventata. "Lo conosco con un 4. Ecco perché è solo una C".
Il linguaggio non è davvero difficile, ma richiede un tipo di pensiero speciale, che molte persone non hanno. Pagare in stringhe è davvero stupido. Recentemente ho scritto un multivariante, quindi la versione 1.0 è risultata essere 5 volte più lunga e 2 volte più lenta, ma ha prodotto gli stessi risultati. Penso che la conclusione sia chiara.
 
Tutti i canoni dicono che la programmazione è quasi uno stile di vita. Ma non credo che abbia a che fare con MQL.
 
zhuki >>:

Моя мысль такая,что код на MQL вообще ничего не стоит.

Beh, onestamente, prima che MQL diventasse molto semplice per voi, ci deve essere stato Basic e Fortran e Pascal e C e Assembler alla fine. Ma che dire degli anni di studio? O sei arrivato a MQL dalla strada? Ogni programmatore sa quanto lavoro ci vuole per scrivere un programma. Include notti insonni e pensieri che non ti lasciano per un momento, e poi bang - 10 righe. E nessun lavoro ????
Tuttavia,
questo non è quello che riguarda questo thread. Penso che l'argomento sia importante, e sarebbe bene creare un tema chiuso con il costo medio dei consulenti, per determinare i criteri di valutazione. Perché io stesso lavoro per quasi niente, e voglio mangiare anche io...

 
zhuki >>:
По всем канонам считается что,программирование, это вообще чуть ли не образ жизни. Но думаю,что к MQL это отношения не имеет.


Non semplificare troppo. MQL non è solo un linguaggio ma un sistema di programmazione in tempo reale.
Questa è la sua complessità.
 
Bene, se il numero di linee non è un indicatore della qualità del codice, allora si può introdurre un fattore di normalizzazione - quanta ridondanza c'è nelle linee rispetto a qualche soluzione ottimale.
A proposito, lo sviluppo di algoritmi e la scrittura di codice sono cose che richiedono il lavoro di diversi emisferi cerebrali, mentre è molto difficile usare due emisferi contemporaneamente - il processore può bloccarsi per il sovraccarico. :))
 
Andrei01 >>:
может процессор зависнуть от перегрузки. :))

Bisogna ungerlo ogni tanto :-)))

Motivazione: