Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati.

 

Saluti a tutti.

Sono stato a lungo convinto che non esiste un sistema che guadagna sempre. Qualsiasi ST ha un periodo di profitto e un periodo di perdita, e quest'ultimo è più lungo.

E quindi non è saggio perdere tempo nella ricerca del "miglior TS". È molto più ragionevole usare un mucchio di TS diversi, basati su principi diversi, che coprono il maggior numero possibile di varianti del comportamento del mercato. In questo caso - alcuni TS funzioneranno sempre, e sarà più ragionevole spendere tempo e sforzi per selezionare i migliori, e sovra-ottimizzare i peggiori. Ogni sistema ha dei "parametri marginali", oltre i quali si ferma e richiede una sovraottimizzazione.

Detto e fatto. Ho iniziato a "scroccare i TC" e ne ho già fatti a pezzi più di 200. Tuttavia, quando ci sono troppi sistemi - gli "outsider" iniziano a fermarsi troppo spesso, e la loro costante riottimizzazione richiede molto tempo. Smetti di riottimizzarli - perché sono gli outsider a mostrare quali TC al momento non funzionano sul simbolo.

Risulta essere una specie di "campionato di calcio". I "favoriti" - li usiamo, i "medi" - li guardiamo, gli "esterni" - li buttiamo fuori dal campionato per "allenarci".


Se qualcuno è interessato - ho un suggerimento. Aiuta a ottimizzare il TS - e ottieni "l'accesso ai preferiti". Diciamo - io do un esperto, voi lo ottimizzate (durata dell'ottimizzazione anno, 5 mesi - backtest, 7 mesi - forward, OHLC su M1, per 5-8 parametri, a seconda del TS), dopo l'ottimizzazione - scegliete tra i "preferiti" desiderati (io fornirò i grafici di profitto, e se qualcuno vuole - investitore password per un conto demo con tutti questi TS), specificate il conto su cui volete eseguire un TS, e per 3 mesi ottenere un modulo eseguibile dell'esperto.


Cosa ne pensi? Siete interessati a un'offerta del genere al forum?

 

Dimmi, perché non ti piace il periodo in cui l'Expert Advisor inizia a perdere?

Dopo tutto, invertendo i trade, otterrete quasi lo stesso profitto che il sistema "perde"...


 
prikolnyjkent:

Dimmi, perché non ti piace il periodo in cui l'Expert Advisor inizia a perdere?

Dopo tutto, invertendo i trade, otterrete quasi lo stesso profitto che il sistema "perde"...


Ho cercato di fare così, T... Е. Ci sono due EA che usano gli stessi segnali, uno compra, l'altro vende. Ed entrambi stanno perdendo molto bene.
 
prikolnyjkent:

Dimmi, perché non ti piace il periodo in cui l'Expert Advisor inizia a perdere?

Dopo tutto, invertendo i trade, otterrete quasi lo stesso profitto che il sistema "perde"...

Conoscevo un certo atleta corridore. Era sempre l'ultimo a finire la gara.
E poi pensò - se ero sempre dietro a tutti gli altri, allora se mi fossi girato e avessi corso con le spalle al davanti, sarei stato davanti a tutti gli altri.
Ha provato - sì, ha funzionato!!!
È così che è diventato campione. Bravo!

 
George Merts:


Sono stato a lungo convinto che non esiste un sistema che faccia sempre guadagnare.

Leggendo affermazioni del genere, mi viene sempre voglia di chiedere: "Tu devi essere Dio...".

Anche la persona più lontana dal trading, per semplice ragionamento, vi dirà che è impossibile sapere tutto di tutto, e ci saranno sempre dei CULIBINI che potranno creare una strategia redditizia! Questa è la legge dello sviluppo dei sistemi complessi...

 
George Merts:

Cosa ne pensate? Siete interessati a una proposta del genere al forum?

Il suggerimento sembra sottovalutato, per esperienza quanto costerebbe ottimizzare con il tuo algoritmo in "Cloud".

O detto in un altro modo, quanto tempo ci vorrà per ottimizzare se gli si assegnano 4 processori medi?

 
Serqey Nikitin:

Leggendo tali affermazioni, viene sempre voglia di chiedere: "Tu devi essere Dio...".

Anche la persona più lontana dal trading, per semplice ragionamento, dirà che sapere tutto - non è possibile in linea di principio, e ci saranno sempre dei CULIBINI che possono creare una strategia redditizia! Questa è la legge di sviluppo dei sistemi complessi...

Creare un algoritmo redditizio da zero è quasi lo stesso che creare un sottile televisore LCD da zero, senza la conoscenza di come dovrebbe funzionare nelle aree di base, nell'ingegneria radio, nei circuiti, nell'elaborazione dei segnali, nella tecnologia digitale, ecc. E nel caso del trading non si può prendere questa conoscenza, perché nessuno scrive di algoritmi redditizi o li insegna.

Ecco perché la gente prova e fallisce, e poi dice che è impossibile). Se falliscono, significa che è impossibile.

 
George Merts:


.

Fatto e fatto. Ho iniziato a "pianificare i TC" e ne ho già fatti più di 200. Tuttavia, quando ci sono troppi sistemi, gli "esterni" iniziano a fermarsi troppo spesso, e ci vuole molto tempo per riottimizzarli di continuo.

.

Cosa ne pensi? Siete interessati a una proposta del genere al forum?

È ovvio che non hai esperienza pratica.

In primo luogo, viene da chiedersi: dove hai preso così tanto "TC", dal cassetto delle cianfrusaglie?

Non avete idea di quanto tempo e denaro è necessario spendere per l'ottimizzazione in MQL5 clod per sviluppare un solo Expert Advisor redditizio.

 
Petros Shatakhtsyan:

È ovvio che non hai esperienza pratica.

In primo luogo, solleva la domanda: dove hai preso così tanto "TC", dal cassetto delle cianfrusaglie?

Non hai idea di quanto tempo e denaro devi spendere per l'ottimizzazione in MQL5 clowd per sviluppare un Expert Advisor redditizio.

Mi ci sono voluti 7 mesi per sviluppare il mio ultimo robot, solo per lo sviluppo dell'algoritmo, nemmeno la parte di programmazione ancora. Quindi 200 è ovviamente un grande numero.

 
La stessa cosa si fa con le reti neurali, solo molto più semplice. Avete sempre lo stesso TS e lo stesso principio di approccio al mercato. Ci si allena ripetutamente, ottenendo sempre diversi modelli, e poi si sceglie quello che funziona. Invece di un mucchio di EA, ognuno con il suo algoritmo, 200 pezzi. ORRORE!!!
 
Maxim Romanov:

Ho impiegato sette mesi per sviluppare l'ultimo robot, solo per sviluppare l'algoritmo, nemmeno per programmarlo ancora. Quindi 200 è un grande numero, ovviamente.

Non solo il tempo. Un buon TS, dopo aver scelto la modalità ottimale, non dovrebbe richiedere spesso una riottimizzazione.

Anche se fate la ri-ottimizzazione una volta alla settimana, in modalità automatica, non vi aiuterà a lavorare con profitto.

Motivazione: