Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 54

 
Aleksey Vyazmikin:

Qual è l'idea alla base dei nuovi criteri di selezione?

Questo è un algoritmo migliorato per elaborare i file XML. Solo ora - non lo faccio con uno script separato, ma ho fatto i calcoli direttamente dentro l'Expert Advisor.

Un TS stabile è un TS che cambia leggermente i risultati a causa di piccoli cambiamenti del mercato. La mia idea non è di cambiare il mercato ma i set di parametri stessi e stimare quanto i risultati si discostano da quello migliore.

Quindi, dopo aver selezionato la migliore combinazione - bisogna stimare quale proporzione di tutte le combinazioni di parametri danno risultati non molto diversi dal migliore. I test mostrano che alcuni TC hanno un bel po' di risultati positivi ravvicinati (alcuni fino al 60%). La mia ipotesi è che i primi TC siano più stabili dei secondi.

Non resta che mettere questa stima nel blocco di calcolo, e riottimizzare di nuovo tutti i sistemi, tenendo conto dei cambiamenti. Che è quello che sto facendo ora.

Vediamo quanto è fruttuosa questa idea.

 

L'argomento è ottimo, non appena ne avrò la possibilità, parteciperò anch'io all'ottimizzazione. L'ho capito solo io, prima di ottimizzare 1000 gufi di rete neurale e selezionare il migliore. Si scopre che non così tanto (

Finalmente sono arrivato alla fine del thread)) Capito

 
Artem:
L'argomento è ottimo, appena se ne presenterà l'occasione, parteciperò anch'io all'ottimizzazione. Io stesso l'ho capito solo dopo aver ottimizzato 1000 gufi di rete neurale e selezionato il migliore. Si scopre che non così tanto (

Ho già molta potenza grazie agli aggiornamenti del computer.

Al momento, come ho detto sopra - il kernel di calcolo del sistema è in fase di riprogettazione. Quando sarà rifatto, ricomincerò a postare rapporti.

Motivazione: