Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 43

 
Aleksey Vyazmikin:

Puoi essere più specifico su quali sono i problemi? Tutto sembra funzionare per me, quindi mi sto chiedendo se c'è un bug nascosto in cui ti sei imbattuto.

Non ho nessun insetto! Tutto funziona bene.

Ho semplicemente messo un breakpoint nella funzione OnTesterPass() e non si ferma lì. Anche se tutto funziona normalmente, la funzione viene chiamata e tutte le dichiarazioni vengono eseguite.

Il debugging diventa molto fastidioso, devo scrivere TRACE e guardare il file di log per vedere come e cosa sta succedendo.

Ma, in generale, tutte le difficoltà sono state risolte, non ho tempo oggi, ma arriverò al "traguardo" domani.

Anatoly, ho studiato attentamente tutti questi articoli, e sto facendo tutto come suggerito lì. Tutto è a posto, tutto funziona, vi manderò il file completo delle statistiche per ogni passaggio. Non capisco perché non posso entrare nella funzione OnTesterPass() nel debugger.

 
Georgiy Merts:

Non c'è nessun bug! Tutto funziona bene.

Ho appena messo un breakpoint nella funzione OnTesterPass() e non si ferma lì. Anche se tutto funziona bene, la funzione viene chiamata e tutte le istruzioni vengono eseguite.

Il debug diventa molto fastidioso, devo scrivere TRACE e guardare il file di log per vedere come e cosa sta succedendo.

Ma, in generale, tutte le difficoltà sono già state superate, non ho tempo oggi, ma raggiungerò il "traguardo" domani.

Anatoly, ho studiato attentamente tutti questi articoli, e sto facendo tutto come suggerito lì. Tutto è a posto, tutto funziona, vi manderò il file completo delle statistiche per ogni passaggio. Non capisco perché non riesco a inserire la funzione OnTesterPass() nel debugger.

Ho capito che OnTesterPass() viene eseguito da una copia dell'Expert Advisor che viene creata in aggiunta quando si esegue l'ottimizzazione e non posso entrare in questa copia dall'originale, mentre il debug viene eseguito sull'originale.

 

Mi chiedo quanto tempo le ci vorrà per rendersi conto che questo approccio non funziona?

Pensi che sia così semplice? Sì, è semplice. Ma non lo è.

 
TheXpert:

Mi chiedo quanto tempo le ci vorrà per rendersi conto che questo approccio non funziona?

Insomma, come fa a "non funzionare" quando ci sono risultati assolutamente concreti ?!!!

Guarda. (Manteniamo il nome di battesimo, ci conosciamo in contumacia da molto tempo).

Fino a sei mesi fa, avevo tre livelli di problemi.

  1. Cosa dovrei inventarmi per far funzionare il TS? Leggo del "bel TS", comincio a guardare il grafico, e già vedo a occhio che non funziona. Che peccato. A volte "qualcosa funziona". Faccio un Expert Advisor e vedo che il TS non funziona. Ci sono due modi per andare avanti: primo, andare all'inizio del ciclo e cercare qualcos'altro. Il secondo modo - iniziare ad "aggiungere stampelle" - filtri, condizioni, limitazioni. Come risultato, finalmente otteniamo qualcosa che funziona nel tester - e poi raggiungiamo il secondo livello di problemi.
  2. È bello nel tester. Ma funzionerà su un conto demo? Quando lo impostiamo su un conto demo, il TS di solito "scende" subito. Poi possiamo tornare all'inizio del ciclo, o possiamo iniziare ad aggiungere "stampelle". E se al primo livello - tutto dipendeva dalla velocità di scrittura del codice e dalla velocità del tester, allora al secondo livello il tempo si allunga all'infinito. Nella maggior parte dei casi - ci si convince che il TC non funziona. In quei pochi casi in cui il TC funziona - si arriva al terzo livello di problemi.
  3. Abbiamo risultati positivi sul conto demo! Ma funzionerà su un conto reale? Scommettiamo sul conto reale, e TS di solito inizia a fallire. Di nuovo, è un peccato. E solo in un piccolo numero di casi "qualcosa viene fuori". Devo dire che sei mesi fa non avevo mai raggiunto questo terzo livello, ma con TC League non solo ho raggiunto questo terzo livello, ma mi sto addirittura avvicinando allo stato di "qualcosa va".

Con la TC League - ho risolto due livelli di problemi in una volta sola! Infatti, la metà!

Inoltre, ha anche risolto il problema della diversificazione al terzo livello.

E tu lo chiami "l'approccio non funziona"?

Anche mezzo anno fa non sono quasi mai salito sopra il primo livello, e per tutto il tempo pensavo - "beh, cosa posso fare per far sì che TC mostri buoni risultati almeno nel tester" (anche nel mio tester era molto male - o TC stava perdendo, o aveva decine di stampelle e impostazioni, che lo rendevano terribilmente instabile). Ora la domanda "cosa inventare" semplicemente non esiste affatto. Tutto è già stato inventato! Inoltre, funziona non solo nel tester, ma anche su un conto demo!

Con la Lega - ho smesso di guardare il grafico del tutto. Tutta l'attenzione è rivolta solo ai rapporti e alla sovraottimizzazione. Non c'è mai una questione di "cosa inventare" - c'è solo roba da fare. Non c'è modo di dire che "l'approccio non funziona". Penso che funzioni molto bene.

Deduco che per "approccio funziona" intendi un esperto di "chop dough" con un solo tasto. Ahimè, la TC League non è un proiettile d'argento. È una soluzione ai primi due livelli di problemi. L'ultimo livello è quello che rimane. Ma, rimane in ogni caso, per qualsiasi approccio - quindi non c'è differenza qui.

 
Non sto insistendo, solo accennando inequivocabilmente. Dopo tutto, è il tuo momento.
 
TheXpert:
Non sto insistendo, solo accennando inequivocabilmente. dopo tutto, è il tuo momento.

Smettila di "blaterare".

E faresti meglio a spiegare cosa significa "l'approccio non funziona".

 

Ho inserito

8GBPUSDChnTrendSARNon consentito SL
 

L'ultimo (finora) TC sulla sovraottimizzazione sarà

EURCHF EMATrendSP

Il resto funziona, grazie all'uomo di un altro forum (beh, ci sono i seguenti simboli, ma saranno testati dopo che avrò finito le statistiche, a partire da domani)
 
Georgiy Merts:

L'ultimo (finora) TC sulla sovraottimizzazione sarà

EURCHF EMATrendSP

Il resto funziona, grazie all'uomo di un altro forum (beh, ci sono i seguenti simboli, ma saranno testati dopo che avrò finito le statistiche, a partire da domani)

Quindi dovrei annullare l'ottimizzazione?

 
Aleksey Vyazmikin:

Quindi dovrei annullare l'ottimizzazione?

No, no. Va bene. Se mettete il file fuori, il regcode sarà aggiunto.

(Sto lavorando un po' "avanti", quindi non c'è ancora "sovrapposizione").

Per ora mi occupo solo del codice. In pratica, è quasi finito, domani vi posterò gli esperti che sanno come scrivere il file delle statistiche.