Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 44

 
Georgiy Merts:

No, no. Va bene. Se mettete un file, il regcod sarà aggiunto.

(Sto lavorando un po' "avanti", quindi non c'è ancora "sovrapposizione").

Per ora mi occupo solo del codice. In linea di principio, quasi tutto è pronto, domani vi manderò gli esperti che sanno come scrivere un file di statistiche.

Allora ecco il risultato.

No, beh, non li stai mettendo in giro solo per me, penso che altri saranno interessati, si spera...

 
Aleksey Vyazmikin:

Ecco i risultati, allora.

No, non sei l'unico a postarli, penso che altri saranno interessati, spero...

Ci sono 41 giubbe rosse.

E il pacchetto di EAs - li posterò nel thread - in modo che tutti vi abbiano accesso.

 
Georgiy Merts:

Hai 41 rgcod.

E il pacchetto EA - lo posterò nel thread - così è disponibile per tutti.

Ok.

 

Quindi.

Per coloro che vorrebbero avere statistiche complete per ciascuno dei passaggi dell'ottimizzatore - sto pubblicando una versione speciale degli esperti sulla lega TS individuale.

Ho finito il mio lavoro solo ieri pomeriggio - quindi il codice non è ancora abbastanza controllato. Ma sembra essere ok. Se trovate degli errori, fatemelo sapere e li correggerò.

Quando si avvia l'ottimizzazione - nell'area file del terminale, un file FullStatistics.csv viene creato e aperto in Excel, che è una tabella dove la prima colonna è il numero del passaggio e le colonne rimanenti - i parametri delle statistiche.

Poiché è impossibile determinare dall'Expert Advisor se l'ottimizzazione è in corso per la prima volta o è ancora in corso, il file viene aggiornato al riavvio. Pertanto, se è necessario fermarsi - è necessario salvare il file separatamente, e poi - "impilare" il file salvato e quello appena ottenuto. (In Excel, questo è facile)

File:
 

Situazione attuale sui preferiti (Tutti i TS lavorano su demo senza MM, con lotti minimi)

I migliori 20 per qualità:

Grafico dei primi 10 in qualità:

I migliori 20 per equilibrio:

I migliori 10 grafici per equilibrio:

Solo un promemoria, il Trading Systems League Expert (versioni sia per MT4 che MT5) è su Yandex-disk. Nell'archivio è allegata anche una breve descrizione dei principi della Lega e un elenco di TS, lavorando in esso.

Di default, la Lega lavora con un solo TS (EURUSD ChnTrendSAR, magia 220141) senza alcuna restrizione.

Altri TS funzionano solo nel tester di strategia. Per il loro lavoro su un conto demo o reale sono necessari i codici di registrazione. I codici di registrazione, validi per 3 mesi con un link al vostro numero di conto, sono rilasciati per l'ottimizzazione dei sistemi individuali della Lega (2-5 ore su un quad Core i5).

Stock attuale di codici rossi per i partecipanti al progetto:

Partecipante Regcodes
Aleksey Vyazmikin 41
Fast235 3

Ogni rekgod funziona con un TS per tre mesi ed è collegato a un numero di conto.

EALeague
EALeague
  • yadi.sk
View and download from Yandex.Disk
 

Sorprendentemente, finora - nessuno dei TC ha abbandonato la Lega.

Quindi - inserendo un nuovo simbolo. EURNZD.

Parte del ЕМАш TS su questo simbolo sta già lavorando. È necessario riottimizzare le EMA rimanenti e tutti i canali.

Su un altro forum mi è stato chiesto l'ordine del mio TS. Risponderò anche qui.

L'ordine della ST è determinato dalla sua "tendenza". Il TS più "trendy" è un trend trailing diretto. TrendDTS.

Poi arrivano altri cinque sistemi, con una "tendenza" chiaramente decrescente e una piattezza crescente:

TrendSAR, TrendSP, FlatSP, FlatSAR, FlatRTS.

E poi ci sono due sistemi "illogici" - TrendRTS - sembra essere un ingresso di tendenza, ma il supporto è chiaramente piatto - reverse trailing. E FlatDTS - l'entrata sembra essere piatta, ma l'accompagnamento è chiaramente alla moda - il trailing diretto.

E storicamente, ho iniziato a lavorare con i sistemi, dove il trend corrente era definito dall'incrocio tra il prezzo corrente e l'EMA. E solo più tardi ho aggiunto i sistemi in cui il trend è definito da una barra di chiusura che attraversa il confine del PriceChannel.

Di conseguenza, l'ordine dei sistemi (e nell'enum - ordine dei valori).

Quindi, al momento abbiamo bisogno di ottimizzare il seguente TS:

SimboloIl sistemaIl motivo
EURNZDEMATrendRTSNuovo
EURNZDEMAFlatDTSNuovo
EURNZDChnTrendDTSNuovo
EURNZDChnTrendSARNuovo
EURNZDChnTrendSPNuovo
EURNZDChnFlatSPNuovo
EURNZDChnFlatSARNuovo
EURNZDChnFlatRTSNuovo
EURNZDChnTrendRTSNuovo
EURNZDChnFlatDTSNuovo


Non ho ancora messo nulla nella mia biblioteca - sto finalizzando le statistiche, in modo che possa essere usato dalle classi interne della mia biblioteca.

 
Georgiy Merts:

Quindi.

Per coloro che vorrebbero avere le statistiche complete per ciascuno dei passaggi dell'ottimizzatore - sto pubblicando una versione speciale degli esperti sul singolo TC della Lega.

Ho finito il mio lavoro solo ieri pomeriggio - quindi il codice non è ancora abbastanza controllato. Ma sembra essere ok. Se trovate degli errori, fatemelo sapere e li correggerò.

Quando si avvia l'ottimizzazione - nell'area file del terminale, un file FullStatistics.csv viene creato e aperto in Excel, che è una tabella dove la prima colonna è il numero del passaggio e le colonne rimanenti - i parametri delle statistiche.

Poiché è impossibile determinare dall'Expert Advisor se l'ottimizzazione è in corso per la prima volta o è ancora in corso, il file viene aggiornato al riavvio. Pertanto, se è necessario fermarsi - è necessario salvare il file separatamente, e poi - "impilare" il file salvato e quello appena ottenuto. (In Excel è facile).

Non ho ancora guardato il risultato, ma mi ha subito colpito che il problema della memorizzazione dei dati non è stato risolto fino in fondo. Perché non ho deciso di creare una cartella separata per il progetto - ho abbastanza spazzatura nella radice della cartellaFiles. Perché ho rifiutato l'idea suggerita da me di generare un nome di file che includa il nome dell'Expert Advisor e della coppia di valute e la data di lancio dell'ottimizzazione - è molto comodo.

 

Lanciato

EURNZDChnFlatSARNuovo
 
Aleksey Vyazmikin:

Non ho ancora guardato i risultati, ma ho notato subito che il problema della conservazione dei dati non è completamente risolto. Perché non hai deciso di creare una cartella separata per il progetto - c'era già abbastanza spazzatura nella root della cartellaFiles. Perché hai rifiutato l'idea da me suggerita di generare un nome di file che includa il nome dell'Expert Advisor e la coppia di valute e la data di lancio dell'ottimizzazione - è molto conveniente.

Non "rifiutato", ma "non l'hanno fatto".

Bisogna guardare prima la sostanza. Prima di tutto, devo fornire la funzionalità principale - un output di dati senza errori. Il mio sistema ha una struttura piuttosto complessa, e l'integrazione di funzionalità aggiuntive in esso (specialmente quelle con cui non ho mai lavorato, e anche senza un debugger) - richiede molta attenzione. E la roba estetica - la finirò durante il gioco.

Ti farò un nome di file e una cartella separata, se necessario.

A proposito, su un altro forum - l'uomo ha chiesto l'opportunità di impostare la direzione delle operazioni in Expert Advisors - se solo per aprire long, o solo per short, o entrambi. Farò una tale opportunità per Expert Advisors separati (non è difficile). Di conseguenza, se improvvisamente si scopre che alcuni dei TC lavorano solo in una direzione - questa caratteristica sarà inclusa nell'esperto principale della Lega.
 
Aleksey Vyazmikin:

Perché non ho deciso di creare una cartella separata per il progetto - c'è già abbastanza spazzatura nella radice della cartella Files.

Prima di iniziare a raccogliere le statistiche per ogni passaggio - avevo questa cartella immacolata e pulita.

Ora ho la cartella Tester con mqd-files in essa. :)