La tela è forte! - pagina 75

 
Vitaliy Kuznetsov #:

Ragazzi, nessun aiuto.

Sappiamo tutti che le icone provengono dal font Wingdings.

Quindi, un utente ha una strana situazione: alcune icone non vengono visualizzate. Sono sulla tela.

Ho creato un codice di prova speciale. Ecco come appare il risultato per me.

Come si può vedere, il carattere funziona correttamente. E questo è l'aspetto dell'utente:

Incredibile ma vero. Il font non visualizza tutte le icone sul foglio di canvas.

Se c'è una soluzione, per favore postatela. Il codice è allegato. Se avete lo stesso errore anche scrivere, ma a me solo uno affrontato con un tale problema, non ho potuto riprodurre da nessuna parte.

L'utente ha un portatile Win10 Home

L'utente ha sempre la stessa immagine o cambia?

 
Vitaliy Kuznetsov #:

Ragazzi, nessun aiuto.

Sappiamo tutti che le icone provengono dal font Wingdings.

Quindi, un utente ha una strana situazione: alcune icone non vengono visualizzate. Sono sulla tela.

Ho creato un codice di prova speciale. Ecco come appare il risultato per me.

Come si può vedere, il carattere funziona correttamente. E questo è l'aspetto dell'utente:

Incredibile ma vero. Il font non visualizza tutte le icone sul foglio di canvas.

Se c'è una soluzione, per favore postatela. Il codice è allegato. Se avete lo stesso errore anche scrivere, ma a me solo uno affrontato con un tale problema, non ho potuto riprodurre da nessuna parte.

L'utente ha un portatile Win10 Home

Forse l'utente ha messo sul PC alcuni temi o software. Succede che un'applicazione di terze parti sostituisca i file nativi dei font....

 
Nikolai Semko #:

L'utente ha sempre la stessa immagine o cambia?

Non lo so, è iniziato con le frecce che non si vedono. Per questo ho creato un indicatore di prova. Anche in questo non ci sono frecce.

Oggi lo controllerà su un altro computer. Se lì è tutto normale, significa che si tratta di un caso isolato locale.

Vladimir Pastushak #:

Probabilmente l'utente ha inserito alcuni temi o software sul PC. Capita che un'applicazione di terze parti sostituisca i file di font nativi ...

Ha reinstallato il font più volte e ha riavviato il computer più volte, seguendo le raccomandazioni di questo thread https://www.mql5.com/en/forum/316034.

Gli ho anche consigliato di installare/reinstallare il driver video e questi elementi.



Aspettiamo di vedere cosa dice. La cosa principale per me è che il caso non diventi di massa. Allora disegnerò tutte le icone non con i caratteri, ma con la grafica.

In tutta questa storia l'utente ha sprecato 2 attivazioni.

Solved : MT4 wingdings font or character bugs
Solved : MT4 wingdings font or character bugs
  • 2019.06.18
  • www.mql5.com
Dear guys, some day ago I updated my windows 10 to Version 1903 Build 18362...
 
Vitaliy Kuznetsov #:

Ragazzi, nessun aiuto.

Sappiamo tutti che le icone provengono dal font Wingdings.

Quindi, un utente ha una strana situazione: alcune icone non vengono visualizzate. Sono sulla tela.

Ho creato un codice di prova speciale. Ecco come appare il risultato per me.

Come si può vedere, il carattere funziona correttamente. E questo è l'aspetto dell'utente:

Incredibile ma vero. Il font non visualizza tutte le icone sul foglio di canvas.

Se c'è una soluzione, per favore postatela. Il codice è allegato. Se avete lo stesso errore anche scrivere, ma a me solo uno affrontato con un tale problema, non ho potuto riprodurre da nessuna parte.

L'utente ha un portatile Win10 Home

Il client ha chiaramente la scala abilitata, dubito che sia questo il caso, ma provate a usare la dimensione del carattere -120 invece di 18 quando si invia il risultato a kanvas

https://www.mql5.com/ru/docs/objects/textsetfont

Se la dimensione è impostata come numero negativo, si presume che la dimensione specificata sia impostata in decimi di punto logico (un valore di -350 equivale a 35 punti logici) e divisa per 10; il valore risultante viene quindi convertito in unità fisiche del dispositivo (pixel) e corrisponde al valore assoluto dell'altezza del carattere dai font disponibili. Per ottenere sullo schermo un testo della stessa dimensione di quello presente nell'oggetto OBJ_LABEL, prendere la dimensione del carattere specificata nelle proprietà dell'oggetto e moltiplicare per -10.

Документация по MQL5: Графические объекты / TextSetFont
Документация по MQL5: Графические объекты / TextSetFont
  • www.mql5.com
TextSetFont - Графические объекты - Справочник MQL5 - Справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5
 
Ilyas #:

Il client ha chiaramente abilitato la scala, dubito che sia questo il caso, ma provate a usare la dimensione del carattere -120 invece di 18 quando si invia a kanvas.

https://www.mql5.com/ru/docs/objects/textsetfont

Ne dubito anch'io, dato che anche con lo zoom impostato al 10% le icone sono ancora visualizzate. Aspetto che il cliente si faccia sentire. Dovrebbe controllare su un altro computer.

Ho controllato sia l'aumento dei caratteri nel sistema che lo zoom complessivo delle applicazioni.


L'immagine si presenta così con uno zoom del 150%, ma le icone sono ancora presenti



 

Questa è la risposta che ho ricevuto:

Ora ho provato wingdings ex4 su 3 diversi laptop, 1 a casa e due al lavoro (tutti con windows 10 home) e i risultati sono identici, quindi forse è il sistema operativo?

Traduzione: Ora ho provato wingdings ex4 su 3 diversi portatili, 1 a casa e due al lavoro (tutti con windows 10 home) e i risultati sono identici, quindi forse è il sistema operativo?

Questo è lo screenshot del secondo portatile


Si è scoperto che il problema è direttamente correlato a Wingdings su Canvas e Win 10 Home

 
Vitaliy Kuznetsov #:

Questa è la risposta che ho ricevuto:

Ho provato wingdings ex4 su 3 diversi portatili, uno a casa e due al lavoro (tutti con windows 10 home) e i risultati sono identici, quindi forse è il sistema operativo?


Questo è uno screenshot dal secondo portatile


È emerso che il problema è direttamente correlato a Wingdings su Canvas e Win 10 Home.

Personalmente, non ne ho idea.
Scommetto sulle sottigliezze delle codifiche di Windows.
Anche se è strano che tutto sia a posto in Labels.
Dobbiamo sezionare il paziente, perché non possiamo scoprirlo senza la riproduzione.
Lasciate che il client giochi con le sue impostazioni di lingua e Unicode. Probabilmente il problema è lì.

 
Microsoft
  • support.microsoft.com
Some key improvements have been made in Windows 10 that affect fonts; more details on this are provided below. A side effect of these changes is that a small subset of existing apps created for earlier versions of Windows or Windows Phone may be affected. Some fonts that were included in Windows Phone 8.1 are not included in Windows 10 Mobile...
 
Nikolai Semko #:

Personalmente, non ne ho idea.
Scommetto sulle sottigliezze delle codifiche di Windows.
Anche se è strano che tutto vada bene in Labels.
Dobbiamo sezionare il paziente, perché non possiamo scoprirlo senza la riproduzione.
Lasciate che il client giochi con le impostazioni della lingua e con Unicode. Probabilmente il problema è lì.

Nikolai Semko #:
Ho trovato qualcosa sull'argomento:
https://support.microsoft.com/en-us/topic/why-does-some-text-display-with-square-boxes-in-some-apps-on-windows-10-b078a35f-9709-1780-44c0-8c27a58205a2

Penso che se il font non funzionasse in arabo o in hindi, ma qui la persona viene dall'Inghilterra e il test è stato effettuato su 3 portatili (tra l'altro non ho ancora controllato la risoluzione dello schermo).

Probabilmente sarebbe possibile trovare una soluzione e poi spiegare a ciascun utente come risolverla.

Ma io farò il contrario, ridisegnerò le icone a mano) Quindi è più facile che fare un manuale. Soprattutto perché ho già speso un sacco di tempo per la soluzione, e ancora non c'è.

Grazie a tutti!

 

Una sfida per l'arguzia.


Sappiamo tutti che se un EA ha elementi grafici, un indicatore con un cruscotto (qualsiasi) blocca il terminale quando si passa da un EA all'altro.

Ma ho visto con i miei occhi un pannello che funziona senza blocchi e che sorprendentemente non entra in conflitto con diversi prodotti con eventi, timer e tracciamento del mouse. Cioè, senza stampelle dirette che collegano prodotti che posso scrivere io stesso.

L'autore non ha risposto alla mia richiesta di condividere la soluzione).


Cosa ne pensate di un EA con grafica canvas in modo che non reagisca alla commutazione del cruscotto tramite indicatore? I ritardi possono essere prescritti o altro. Domanda su MT4


Se lo sai ma non vuoi dirlo a tutti per qualche motivo, ma sei bravo con kanvas, allora mandami un'email per fare un ordine via freelance. Dovrete però aspettare un paio di settimane perché il conto venga finanziato con l'importo richiesto.

In ogni caso, ho intenzione di pubblicare un paio di incarichi semplici su tela, poiché non ho il cervello per risolvere alcune sfumature con il conflict-free. E ancora una volta, è risolvibile, dato che l'ho visto con i miei occhi. Il codice è chiuso, un prodotto del mercato, quindi non posso dirvi altro.

Motivazione: