La tela è forte! - pagina 76

 
Vitaliy Kuznetsov elementi grafici, l'indicatore con un cruscotto (qualsiasi) blocca il terminale quando si passa dall'Expert Advisor.

Ma ho visto con i miei occhi un pannello che funziona senza blocchi e che sorprendentemente non entra in conflitto con diversi prodotti con eventi, timer e tracciamento del mouse. Cioè, senza stampelle dirette che collegano prodotti che posso scrivere io stesso.

L'autore non ha risposto alla mia richiesta di condividere la soluzione).


Cosa ne pensate di un EA con grafica canvas, in modo che non reagisca alla commutazione del cruscotto attraverso l'indicatore? I ritardi possono essere prescritti o altro. Domanda su MT4


Se lo sai ma non vuoi dirlo a tutti per qualche motivo, ma sei bravo con kanvas, allora mandami un'email per fare un ordine via freelance. Ma dovrete aspettare un paio di settimane perché il conto venga finanziato con l'importo giusto.

In ogni caso, ho intenzione di pubblicare un paio di semplici incarichi su tela, poiché non ho il cervello per risolvere alcune sfumature con il conflict-free. E ancora una volta, è risolvibile perché l'ho visto con i miei occhi. Il codice è chiuso, un prodotto del mercato, quindi non posso dirvi altro.

L'algoritmo di base dell'Expert Advisor o dell'indicatore può stare nella seconda finestra e fare tutto il lavoro sulla prima.... Pertanto, qualsiasi cosa accada nella prima finestra, dipenderà sempre dal lavoro del consulente o dell'indicatore nella seconda finestra.

 
Vitaliy Kuznetsov elementi grafici, un indicatore con un cruscotto (qualsiasi) blocca il terminale quando si passa dall'Expert Advisor.

Ma ho visto con i miei occhi un pannello che funziona senza blocchi e che sorprendentemente non entra in conflitto con diversi prodotti con eventi, timer e tracciamento del mouse. Cioè, senza stampelle dirette che collegano prodotti che posso scrivere io stesso.

L'autore non ha risposto alla mia richiesta di condividere la soluzione).


Cosa ne pensate di un EA con grafica canvas, in modo che non reagisca alla commutazione del cruscotto attraverso l'indicatore? I ritardi possono essere prescritti o altro. Domanda su MT4


Se lo sai ma non vuoi dirlo a tutti per qualche motivo, ma sei bravo con kanvas, allora mandami un'email per fare un ordine via freelance. Ma dovrete aspettare un paio di settimane perché il conto venga finanziato con l'importo giusto.

In ogni caso, ho intenzione di pubblicare un paio di semplici incarichi su tela, poiché non ho il cervello per risolvere alcune sfumature con il conflict-free. E ancora una volta, è risolvibile perché l'ho visto con i miei occhi. Il codice è chiuso, un prodotto del mercato, quindi non posso dirvi altro.

Un indicatore con un cruscotto non blocca un Expert Advisor, se l'indicatore è realizzato correttamente. Il disegno/calcolo del cruscotto è separato e ottimizzato. Fondamentalmente, ho scritto nel blog, e non c'è nulla di super-fantastico. È sufficiente non disegnare nulla in OpCalculate e memorizzare i propri dati, senza cercarli sul grafico, nelle quotazioni o nella cronologia di trading. Lo stesso vale per gli Expert Advisor

 
Vitaliy Kuznetsov elementi grafici, un indicatore con una dashboard (qualsiasi) blocca il terminale quando si passa dall'EA.

Non lo so) Puoi farmi un esempio di un indicatore di questo tipo? E che tipo di commutazione?

 
Oleksii Chepurnyi #:

Non lo so) Potete darmi un esempio di tale indicatore? E qual è l'interruttore?

Qualsiasi indicatore con un cruscotto, cioè quando si fa clic su di esso, cambia coppia nella finestra corrente.

E qualsiasi Expert Advisor che abbia una parte grafica.

 
Vitaliy Kuznetsov #:

Qualsiasi indicatore con un cruscotto, vale a dire che quando si fa clic su di esso, le coppie nella finestra corrente vengono commutate.

E qualsiasi Expert Advisor che abbia una parte grafica.

Non uso indicatori) Non conosco nemmeno tutti quelli standard.)

E non voglio perdere tempo a cercare qualcosa che non capisco affatto.

Esiste un Expert Advisor con grafica

 
Vitaliy Kuznetsov elementi grafici, un indicatore con un cruscotto (qualsiasi) blocca il terminale quando si passa dall'Expert Advisor.

Ma ho visto con i miei occhi un pannello che funziona senza blocchi e che sorprendentemente non entra in conflitto con diversi prodotti con eventi, timer e tracciamento del mouse. Cioè, senza stampelle dirette che collegano prodotti che posso scrivere io stesso.

L'autore non ha risposto alla mia richiesta di condividere la soluzione).


Cosa ne pensate di un EA con grafica canvas, in modo che non reagisca alla commutazione del cruscotto attraverso l'indicatore? I ritardi possono essere prescritti o altro. Domanda su MT4


Se lo sai ma non vuoi dirlo a tutti per qualche motivo, ma sei bravo con kanvas, allora mandami un'email per fare un ordine via freelance. Ma dovrete aspettare un paio di settimane perché il conto venga finanziato con l'importo giusto.

In ogni caso, ho intenzione di pubblicare un paio di incarichi semplici su tela, poiché non ho il cervello per risolvere alcune sfumature con il conflict-free. E ancora una volta, è risolvibile, dato che l'ho visto con i miei occhi. Il codice è chiuso, un prodotto del mercato, quindi non posso dirvi altro.

Il problema è simile a questo?
https://www.mql5.com/ru/forum/425642

Quindi, c'è un induttore che costruisce un pannello e l'Expert Advisor lo usa (questo induttore)?

Функции OnChartEvent и OnTimer не работают во вложенных индикаторах?
Функции OnChartEvent и OnTimer не работают во вложенных индикаторах?
  • 2022.05.22
  • www.mql5.com
Возникли вопросы по работе индикаторов...
 

Disegnare in init e solo se non è già stato disegnato. In deinit, verificare il motivo della deinizializzazione. Se il motivo è la deinizializzazione, cancellare la grafica, in tutti gli altri casi lasciarla, in modo da non doverla disegnare di nuovo in init.

Questo non è un trucco, ma solo un approccio ragionevole alla questione.

Ma per alcuni si tratta certamente di una questione spinosa, e prima di addentrarsi in questo campo sarebbe opportuno imparare a scrivere indicatori e a non ricalcolare 1000 barre a ogni tick.

E perché abbiamo bisogno di questi cruscotti? Non hai mai giocato a GTA?

 
Yevhenii Levchenko #:

Il problema è simile a questo?
https://www.mql5.com/ru/forum/425642

Quindi, c'è un indicatore che costruisce un pannello e questo (questo indicatore) è usato dall'Expert Advisor?

Il "problema" indicato nel link è risolto attraverso ChartIndicatorAdd - l'Expert Advisor "attacca" l'indicatore al grafico e OnChartEvent inizia a volare verso l'indicatore.

 
Vitaliy Kuznetsov elementi grafici, un indicatore con un cruscotto (qualsiasi) blocca il terminale quando si passa dall'Expert Advisor.

Ma ho visto con i miei occhi un pannello che funziona senza blocchi e che sorprendentemente non entra in conflitto con diversi prodotti con eventi, timer e tracciamento del mouse. Cioè, senza stampelle dirette che collegano prodotti che posso scrivere io stesso.

L'autore non ha risposto alla mia richiesta di condividere la soluzione).

Cosa ne pensate di un EA con grafica canvas in modo che non reagisca alla commutazione del cruscotto tramite indicatore? I ritardi possono essere prescritti o altro. Domanda su MT4

Se lo sai ma non vuoi dirlo a tutti per qualche motivo, ma sei bravo con kanvas, allora mandami un'email per fare un ordine via freelance. Ma dovrete aspettare un paio di settimane perché il conto venga finanziato con l'importo giusto.

In ogni caso, ho intenzione di pubblicare un paio di semplici incarichi su tela, poiché non ho il cervello per risolvere alcune sfumature con il conflict-free. E ancora una volta, è risolvibile perché l'ho visto con i miei occhi. Il codice è chiuso, un prodotto del mercato, quindi non posso dirvi altro.

È tutta una questione di corretto modello di eventi interni.
Un programmatore mql ragionevole dovrebbe preoccuparsi di creare il proprio modello di eventi e di ascoltare questi eventi, soprattutto se ha a che fare con canvas.
Poiché kanvas in MQL è implementato a basso livello senza asincronia (solo Update (più precisamente ChartRedraw) è asincrono).
Ecco perché senza un modello di eventi normale un Expert Advisor può essere pesantemente sospeso da kanvas. E questo accadrà non perché il canvas è lento, ma perché viene utilizzato in modo incontrollato.
In parole povere, se si verifica un evento importante, ad esempio qualcosa legato alla decisione di aprire un trade e di piazzare il trade stesso, allora tutti si fermano e aspettano. In questa gerarchia, il canvas dovrebbe occupare quasi l'ultimo posto.
Anche il calcolo del canvas dovrebbe basarsi sull'ultima volta che è stato calcolato. Il calcolo del canvas dovrebbe inoltre essere interrotto quando viene ricevuto un nuovo evento per il canvas (ad esempio, un movimento del mouse o la pressione di un pulsante che dovrebbe portare a un nuovo ricalcolo del canvas). Questo si chiama ascolto degli eventi.

Inoltre, personalmente ritengo che sia dannoso utilizzare indicatori esterni (iCustom) in un Expert Advisor, e che tutti i calcoli degli indicatori debbano essere eseguiti all'interno dell'EA (ora verrò attaccato :)), ma, ancora una volta, con un modello di eventi competente con ascolto.
Anche se iCustom viene eseguito in un thread diverso, ma il processo è lo stesso. Ecco perché è un'illusione che qualcosa sia parallelizzato. Inoltre, tutte queste interazioni tra i thread non sono affatto libere.
Un esempio lampante è JS a thread singolo. JS ha un'implementazione di alto livello molto competente del modello degli eventi con l'ascolto degli eventi. Quindi, quando creo interfacce animate complesse su JS puro, non ci sono ritardi.
Allo stesso tempo, JS è circa un paio di volte più lento di MQL5 e JS ha 64 fotogrammi al secondo, mentre MQL ne ha 32
Sfortunatamente, MT ha un'implementazione molto storta del modello di eventi con l'ascolto di questi eventi. Per questo motivo le interfacce appaiono spesso laggose, soprattutto quando il programmatore non usa il proprio modello di eventi.
I bug semantici dell'asincronia di MT sono noti da molto tempo.
Mi sono già rivolto a Renat due volte sul forum, ma mi ha detto: "No, non cambieremo nulla".
Il perché è un mistero per me.

 
Nikolai Semko #:

...
Inoltre, personalmente ritengo che sia dannoso utilizzare indicatori esterni (iCustom) nell'EA
...

Se non si sa come scrivere gli indicatori.

Inventori della bicicletta.
Motivazione: