Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 1166

 
Александр:

Forse è così.




Grazie per il suggerimento, lo controllerò stasera!

 
Александр:

Ci sono molti numeri - 1,3,4,8,9,........1000. Come faccio a confrontarli ELIGIBILMENTE, nel corpo dell'EA, con una variabile. Senza equiparare ogni numero a qualche variabile ? Grazie!


Il tuo insieme di numeri è memorizzato dove? In un array? Poi basta confrontare in un ciclo.

...

Non esiste un tipo di dati come un insieme in µl.

 

Salve. Come separare gli eventi generati programmaticamente e manualmente in OnChartEvent? O forse c'è la possibilità di cancellarsi temporaneamente dall'evento ChartEvent? Ho bisogno che funzioni solo per eventi "manuali" e che ignori gli eventi del programma, come la cancellazione, il cambiamento delle proprietà da Expert Advisor.

 
Vitalii Ananev:

Il tuo set di numeri è memorizzato dove? In un array? Poi li si confronta semplicemente in un ciclo.

...

Non esiste un tipo di dati come un set in µl.

Non ho ancora capito dove conservarlo. O in un file separato da virgole, o direttamente nell'Expert Advisor per renderlo più veloce. Penso che la seconda sia più probabile.

 
Александр:
Non ho ancora capito dove conservarlo. O in un file separato da virgole, o direttamente nell'EA per accelerare il processo. Quest'ultima è più probabile.


In ogni caso, dovete mettere questa sequenza in un array. Se i dati sono in un file, allora leggete il file e scrivetelo nell'array o inizializzate l'array con i dati richiesti direttamente nel codice.

 

È possibile copiare l'elenco degli oggetti del grafico in modo da poterlo incollare in Excel?

Non è conveniente aprire le proprietà di ogni singola linea - è troppo lungo, perché ci sono troppi oggetti.


 
Aleksandr Novikov:

È possibile copiare l'elenco degli oggetti del grafico in modo da poterlo incollare in Excel?

Non è conveniente aprire le proprietà di ogni singola linea - è troppo lungo, perché ci sono troppi oggetti.


È possibile scrivere semplicemente i nomi e altri parametri degli oggetti sul grafico in un file .csv

 
Vitalii Ananev:

In ogni caso, dovete mettere questa sequenza in un array. Se i dati sono in un file, allora leggete il file e scrivete l'array o inizializzate l'array con i dati richiesti direttamente nel codice.

Cioè dovete organizzare un ciclo e riempire l'array. Solo così?

 
Александр:

Cioè devo organizzare un ciclo e riempire l'array. Solo così?


Sì, avrete bisogno di un ciclo per riempire l'array se state leggendo dati da un file.

Se avete intenzione di scrivere le cifre nell'array direttamente nel codice, non avete bisogno del ciclo. Si può scrivere in questo modo:

doppio A[10];

A[0] = 1.343;

A[1] = 1,4567; e così via.

o doppio A[10] = {1.344,1.34354,...... };

 
Александр:

Forse è così.




L'ho capito, riguarda gli array dinamici, se un array dinamico è assegnato come buffer indicatore, non ho bisogno di preoccuparmi delle sue dimensioni, MT troverà (troverà? o prenderà solo il massimo?) il numero di elementi, la stessa situazione con la funzione ArrayCopy. Cosa devo fare se non so in anticipo di quale dimensione ha bisogno il mio array?ArrayResize? Con ogni nuovo elemento? C'è una soluzione più elegante?

Oh, l'ho trovato:la funzione può essere applicata solo agliarray dinamici. Tuttavia, dovreste tenere a mente che gli array dinamici assegnati come buffer di indicatori dalla funzioneSetIndexBuffer() non possono essere ridimensionati. Per i buffer indicatori, tutte le operazioni di ridimensionamento sono eseguite dal sottosistema esecutivo del terminale.

È un po' confuso per un principiante del linguaggio - all'inizio non gestiamo la dimensionalità degli array, poi la controlliamo strettamente. E mi sono ricordato che c'era una fregatura, ma ho dimenticato quale fosse =)

Объект динамического массива - Типы данных - Основы языка - Справочник MQL4
Объект динамического массива - Типы данных - Основы языка - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
Объект динамического массива - Типы данных - Основы языка - Справочник MQL4
Motivazione: