Corsi assoluti - pagina 83

 

C'è stata una pausa... suggerire un argomento che genererà molte emozioni e discussioni?

Tutti hanno cercato di implementare la trasformata discreta di Fourier (tramite l'algoritmo Cooley-Tukey della trasformata veloce di Fourier) nei nostri indici e Expert Advisors. Così facendo, la tendenza (SMA, se volete) distorce i dati spettrali. Suggerimento: per trovare uno spettro "più corretto", non dovremmo analizzare la serie temporale stessa, ma la sua derivata. Per le componenti armoniche saranno conservate durante la differenziazione, mentre le componenti di tendenza diventeranno costanti che possono essere facilmente scartate.

P.S. Dall'analisi delle differenze tra gli "spettri" della serie propriamente detta e la sua derivata, si possono trarre conclusioni sui movimenti che non sono di natura "spettrale" (armonica). Qui, colleghi, c'è la separazione di una tendenza da un piatto - l'elemento chiave del Graal.

 
Dr.F.:

C'è stata una pausa... suggerire un argomento che genererà molte emozioni e discussioni?

Tutti hanno cercato di implementare la trasformata discreta di Fourier (tramite l'algoritmo Cooley-Tukey della trasformata veloce di Fourier) nei nostri indici e Expert Advisors. Così facendo, la tendenza (SMA, se volete) distorce i dati spettrali. Suggerimento: per trovare uno spettro "più corretto", non dobbiamo analizzare la serie temporale stessa, ma la sua derivata. Per le componenti armoniche saranno conservate durante la differenziazione, mentre le componenti di tendenza diventeranno costanti che possono essere facilmente scartate.

P.S. Dall'analisi delle differenze tra gli "spettri" della serie propriamente detta e la sua derivata, si possono trarre conclusioni sui movimenti che non sono di natura "spettrale" (armonica). Qui, colleghi, c'è la separazione di una tendenza da un piatto - l'elemento chiave del Graal.


Prendere la derivata equivale a moltiplicare per jw (cioè la frequenza) nel dominio della frequenza. Questo significa che tutte le componenti a bassa frequenza saranno soppresse, mentre le componenti ad alta frequenza, dove si trova tutto il rumore, saranno amplificate molte volte. Semplicemente non ci sarà più nulla da analizzare (almeno molto meno utile).
 
alsu:

Prendere la derivata equivale a moltiplicare per jw (cioè per la frequenza) nel dominio della frequenza. Questo significa che tutte le componenti a bassa frequenza saranno soppresse, mentre le componenti ad alta frequenza, dove si trova anche tutto il rumore, saranno amplificate molte volte. Semplicemente non ci sarà più nulla da analizzare (almeno molto meno utile).

Bene allora fare "normalizzazione", dividere lo spettro trovato da una linea retta - linearmente crescente di frequenza. in qualche modo. no? In generale, penso che semplicemente non l'hai fatto in pratica. Ne sono persino sicuro.
 

È stato rilevato uno strano comportamento dell'EA. La funzione close order chiude l'ordine selezionato o restituisce un codice di errore. Vedo nei miei avvisi: "Ordine USDCAD non chiuso, errore 0". I miei metodi da Gestapo mi hanno deluso, vi do il codice.

int close(string sy)
  {
  while(exist(sy)!=0)
    {
    double ask=NormalizeDouble(MarketInfo(sy,MODE_ASK),MarketInfo(sy,MODE_DIGITS));
    double bid=NormalizeDouble(MarketInfo(sy,MODE_BID),MarketInfo(sy,MODE_DIGITS));
    for(int i=0;i<OrdersTotal();i++)
      {
      OrderSelect(i,SELECT_BY_POS);
      if(OrderSymbol()==sy)
        {
        RefreshRates();
        if(OrderType()==OP_BUY)bool res=OrderClose(OrderTicket(),OrderLots(),bid,20,Yellow);
        if(OrderType()==OP_SELL)res=OrderClose(OrderTicket(),OrderLots(),ask,20,Yellow);
        }
      }
    Sleep(3000);
    if(res)Alert("Ордер ",sy," успешно закрыт по смене сигнала");
    if(!res){int err=GetLastError();Alert("Ордер ",sy," не закрыт, ошибка ",err);}
    }  
  return(0);
  }

Questo non è mai successo prima. Ma ora l'EA è bloccato nella funzione di chiusura.

 

Eccoti qui, caro alsu, che ti prendi la briga, per così dire...

L'effetto da lei menzionato non è stato rilevato.

P.S. Vedete lo stesso piccolo sbuffo da qualche parte intorno al 40° "componente spettrale"? Qui è vero. Salvato quando differenziato. E quel grande modulo di componenti a bassa frequenza sulla sinistra è del male. Non è vero. Perché nella differenziazione non c'è più. Ma allo stesso tempo, ha distorto e rideterminato le sue componenti ad alta frequenza. Ho capito bene?

 
grell:

È stato rilevato uno strano comportamento dell'EA. La funzione close order chiude l'ordine selezionato o restituisce un codice di errore. Vedo nei miei avvisi: "Ordine USDCAD non chiuso, errore 0". I miei metodi da Gestapo mi hanno deluso, vi do il codice.

Questo non è mai successo prima. Ma ora l'EA è bloccato nella funzione di chiusura.

Dovete fare il contrario nel ciclo, dall'ultimo ordine al primo

for(int i=OrdersTotal-1;i>=0();i--)
 
Dr.F.:

Bene, allora fate la "normalizzazione", dividete lo spettro trovato per una linea retta - linearmente crescente di frequenza.

Vuoi dire reintegrare al contrario? Molto intelligente.

No? In effetti, penso che non l'abbiate fatto nella pratica. Ne sono persino sicuro.

Stai di nuovo brillando di fiducia, proprio come all'inizio di questo thread, vero?
 
alsu:

Vuoi dire reintegrare? Molto intelligente.

Brilla di nuovo con fiducia, come all'inizio del thread, eh?


Perché non dovrei brillare? Non ho ancora perso il mio conto, ci sarà un profitto :-) Che lo spettro sarà normale vi viene mostrato chiaramente.
 
Dima.A.:
dovete fare il contrario in un ciclo, dall'ultimo ordine al primo

Provalo!
 
grell:
Provalo!

)))

Ho dato un rinvio... lavoraci sopra.

Motivazione: