imparare a guadagnare soldi abitanti del villaggio [Episodio 2]! - pagina 460

 
Sono un po' confuso - ma voi vedete questo pullback dopo il fatto - cioè non sapete che questo valore è il massimo da cui il pullback avverrà ... o cosa? :)
 

beh - è tutta una questione di pratica... Mi sono appena abituato alle mie barre e le ho viste per oltre 15 anni - e Fibo ha bisogno di essere guardato...

ma non è questo il punto - non importa quale particolare trader usi il metodo per determinare i livelli... la cosa principale è calcolare i livelli di azioni - e sviluppare un piano b - in caso di un pullback :)

 
Aleksander:

beh - è tutta una questione di pratica... Mi sono appena abituato alle mie barre e le ho viste per oltre 15 anni - e Fibo ha bisogno di essere guardato...

ma non è questo il punto - non importa quale particolare trader usi il metodo per determinare i livelli... la cosa principale è calcolare i livelli di azioni - e sviluppare un piano b - in caso di un pullback :)

Avete linee tratteggiate e linee in grassetto, da cosa dipende? Da diversi TF?

 

No - linee tratteggiate - sono singole, per così dire - sono da tutti gli estremi - ma

- se il prezzo ha raggiunto un tale livello e ha rimbalzato da esso - la linea diventa più spessa - e più spesso c'è stato un rimbalzo dalla linea - più spessa (più significativa) la linea diventa...

 
Aleksander:

No - linee tratteggiate - sono singole, per così dire - sono da tutti gli estremi - ma

- se il prezzo ha raggiunto un tale livello e ha rimbalzato da esso - la linea diventa più spessa - e più spesso il rimbalzo è stato, più spessa (più significativa) la linea diventa...

Capisco. Queste linee sono create su M5 o M15?

 
khorosh:

Capisco. Queste linee sono create su M5 o M15?

Per quanto ho capito, sono la stessa cosa.

Quanto spesso li disegnate dipende dal vostro portafoglio :-) è in gran parte solo una questione di media o di riempimenti.

anche se vale la pena ascoltare l'autore

 

è un vecchio topic di Trader Neo - troverò la descrizione e posterò il testo qui - mostra Come disegnare le linee - Perché si formano i dips (da soli dal prezzo :)) - e come approssimativamente cosa contare...

 
Aleksander:

è un vecchio topic di Trader Neo - troverò la descrizione e posterò il testo qui - mostra Come disegnare le linee - Perché si formano i dips (da soli dal prezzo :)) - e come approssimativamente cosa contare...

mentre si guarda...

Conosco 2 modi:

1) come calcolare tali linee dalle statistiche, ho scritto da qualche parte nei rami di Dimitrievsky. Esattamente, abbiamo discusso il suo articolo... è abbastanza semplice, ma richiede molte risorse - devi solo fare un calcolo frontale degli angoli in cui il prezzo si muove :-)

2) è possibile calcolare analiticamente dalla volatilità e dai volumi di tick, su cui tutti sputano per ignoranza (il risultato è nelle schermate sopra)

 
c'è un file dock nell'archivio - e a pagina 4 ci sono esempi di come disegnare linee e quanti punti tra loro, ecc.
 
Aleksander:
c'è un file dock nell'archivio - e a pagina 4 ci sono esempi di come disegnare linee e quanti punti tra loro, ecc.


Grazie. Darò un'occhiata anch'io...