Viaggio medio giornaliero in punti per strumento.

 

Ciao di nuovo, mio giovane spettatore)))

Sono interessato alle fluttuazioni giornaliere di diversi strumenti.

Il cambiamento del numero di tick (densità) nella media intraday può essere considerato proporzionale al cambiamento della volatilità (N-L).

A prima vista questo valore sembra cambiare quasi sincronicamente per diversi strumenti.

Ma la densità dei cicli può avere cambiamenti diversi su strumenti diversi.

Infatti se prendiamo 3 campioni allora nella prima variante è possibile vedere a prima vista 2 cicli, e nella seconda - nessuno.

 
Jos, cosa intendi per "ciclo", "volatilità", "variazione di prezzo", "densità del ciclo" e "movimento medio giornaliero"? Dare le giuste definizioni è già metà della risposta.
 
Ciclo è un movimento di prezzo in pip in una direzione e indietro. densità del ciclo è il numero di cicli con frequenza diversa (che solo può essere) all'interno di un certo intervallo. Alexei (matematico) ha analizzato l'ampiezza dei tick, è principalmente +1 punto o due.
 
Jos, conosci le correlazioni tra media annuale, media mensile, media settimanale, media giornaliera e media oraria (brutta parola) dei movimenti di prezzo?
 
Svinotavr:
Jos, conosci le correlazioni tra media annuale, media mensile, media settimanale, media giornaliera e media oraria (brutta parola) dei movimenti di prezzo?


Dimkow, puoi essere diretto?
 
Trololo:
Dimkow, puoi essere diretto?

Non sto facendo l'impertinente :) È necessario conoscere queste dipendenze, sono i modelli di mercato più importanti che "stanno in superficie". Vai al tuo account personale. Ma, meglio fare le proprie ricerche in questo campo, più accurate e obiettive.

 
Svinotavr:

Non sto facendo l'impertinente :) È necessario conoscere queste dipendenze, sono i modelli di mercato più importanti che "stanno in superficie". Vai al tuo account personale. Ma è meglio fare le proprie ricerche in questo campo, più accurate e obiettive.



Mi sembra che sia importante l'analisi delle densità dei cicli di mercato (non gli aumenti di prezzo in sé, ma i cicli completati), i ritorni di prezzo se volete.

Beh, questo può manifestarsi indirettamente nella tua forma (come mostrato nel link). dopo tutto, la densità dei cicli è la densità delle possibili situazioni redditizie.

 

Alla fine, voglio mostrarvi questo trucco. Lancia l'indicatore ATR sul grafico. Questo è uno degli indicatori di volatilità dei prezzi. Impostare il periodo a 24. Imposta il time frame su H1 e guarda l'indicatore. Poi cambia il timeframe in M30 e guarda di nuovo l'indicatore. C'è molto a cui pensare. Buona giornata.

 
Alcune delle risposte sonoqui, ma in generale ti consiglio di padroneggiare MQL, i rendimenti sono molto più alti che dai forum (non alludendo a nulla).
 
Svinotavr:

Alla fine, voglio mostrarvi questo trucco. Lancia l'indicatore ATR sul grafico. Questo è uno degli indicatori di volatilità dei prezzi. Impostare il periodo a 24. Imposta il time frame su H1 e guarda l'indicatore. Poi cambia il timeframe in M30 e guarda di nuovo l'indicatore. C'è molto a cui pensare. Buona giornata.


Ho strizzato gli occhi, ho chiuso un occhio alla volta e poi l'altro, poi mi sono tirato indietro e ho cercato di guardare oltre la mia spalla sinistra. Alla fine ho deciso di mettere gli occhiali di mia nonna, ho pensato, beh, no, non ho visto niente di nuovo.
 
Svinotavr:

Alla fine, voglio mostrarvi questo trucco. Lancia l'indicatore ATR sul grafico. Questo è uno degli indicatori di volatilità dei prezzi. Impostare il periodo a 24. Imposta il time frame su H1 e guarda l'indicatore. Poi cambia il timeframe in M30 e guarda di nuovo l'indicatore. C'è molto a cui pensare. Buona giornata.


Se intendi le fluttuazioni dell'indicatore, esse riflettono i cambiamenti di volatilità durante il giorno.
Motivazione: