Ogni previsione è condannata?

 

Buona giornata a tutti!
Mi occupo di algoritmi di prognosi da molto tempo e ho ottenuto alcuni risultati. Naturalmente ci sono stati anche alti e bassi.
Più faccio questo mestiere e più mi faccio l'idea che qualsiasi previsione è condannata...

Mi piacerebbe sentire l'opinione dei membri del forum su questo argomento.

Grazie in anticipo per i vostri commenti, e anche per qualsiasi critica.

 
Cosa dite della precisione delle previsioni H1 e M1, è la stessa?
 
Cmu4:
E la precisione delle previsioni H1 e M1, è la stessa?


L'accuratezza della previsione sui periodi più alti funziona meglio che su quelli più bassi.
 
Qualsiasi previsione a testa alta è condannata, imho. La foto lo mostra.
 
TheXpert:
Qualsiasi previsione a testa alta è condannata, imho. Nella foto lo è.


Può chiarire cosa significa prevedere "a testa alta" e non "a testa alta"?
 
Debugger:
Può spiegare cosa significa prevedere "a testa alta" e non "a testa alta"?
"Head-on" è l'esempio più ovvio: cercare di estrapolare i prezzi.
 
Lo scopo delle previsioni non è quello di tracciare la traiettoria futura di una valuta?
Con questa classificazione di metodi, qualsiasi previsione sarebbe "di testa"...
 
Debugger:
Lo scopo non è quello di prevedere la traiettoria futura della moneta?
Con questa classificazione di metodi, qualsiasi predizione sarebbe "vera"...


Non tutti i TS predittivi lavorano con una traiettoria.

C'è, per esempio. Un TS che predice un punto sul grafico del prezzo che il prezzo passerà durante il giorno successivo con una certa probabilità.

 
Prevedere la traiettoria del prezzo su piccoli TF è catturare il rumore del mercato IMHO
 
FAGOTT:
Prevedere la traiettoria del prezzo su piccoli TF è catturare il rumore del mercato IMHO
Il rumore ha una sua dimensione. A mio parere, per gli Eurobucks non supera, in media, i 200 pips su una base di cinque cifre, quindi non c'è un problema di rumore in quanto tale. Il problema è nella natura del mercato stesso. :)
 
Cmu4:
Il rumore ha una sua dimensione. A mio parere, sull'Eurobucks non supera, in media, i 200 pips su una base di cinque cifre, quindi come tale non c'è nessun problema con il rumore. Il problema è nella natura del mercato stesso. :)

È difficile per me dirlo - il rumore del mercato è un concetto relativo IMHO. Dipende dal metodo di valutazione
Motivazione: