Descrizione del mercato

 

Per risolvere qualsiasi problema di previsione e altri problemi di AT, è necessario descrivere matematicamente la situazione del mercato utilizzando un certo numero di parametri. È chiaro che esiste una descrizione "completa" - serie temporale dei prezzi di tutti gli strumenti correlati. Ma usare questa descrizione per scopi pratici è un po' problematico per ovvie ragioni.

Pertanto, per poterlo utilizzare, è auspicabile farlo con il numero minimo di parametri e il più conciso possibile, senza perdere i parametri che influenzano il movimento del prezzo. Ho provato un sacco di varianti ma finora non ho avuto alcuna soddisfazione)

E poi mi piacerebbe "discuterne" un po', condividere esperienze, possibili link, un "calcio" nella giusta direzione e così via.

 

e perché avete bisogno dei prezzi di tutti gli strumenti correlati... Onestamente non capisco la gente che è così appassionata di "multi-valuta" e simili... a mio modesto parere di un professionista (non un teorico) - analisi del prezzo di uno strumento dà tanto quanto tutti loro insieme, perché i prezzi moderni sono altamente correlati tra loro ...


E per quanto riguarda le opzioni per descriverle matematicamente... Sfortunatamente, non ho molta esperienza qui... Posso solo ricordarvi i metodi di base:


(a) Modelli di serie temporali. Tali modelli spiegano il comportamento di una variabile che cambia nel tempo, basandosi solo sui suoi valori precedenti. Questa classe include modelli di tendenza, stagionalità, tendenza e stagionalità (forme additive e moltiplicative), ecc.


b) Modelli di regressione con una sola equazione. In tali modelli, la variabile dipendente (esplicativa) è rappresentata come una funzione delle variabili indipendenti (esplicative) e dei parametri. A seconda del tipo di funzione, i modelli possono essere lineari o non lineari.


c) Sistemi di equazioni simultanee. Una situazione economica, il comportamento di un oggetto economico è descritto da un sistema di equazioni. I sistemi sono costituiti da equazioni e identità che possono contenere variabili esplicative di altre equazioni (quindi, vengono introdotti i concetti di variabili esogene ed endogene).


 
Vinsent_Vega писал(а) >>
e perché avete bisogno dei prezzi di tutti gli strumenti correlati... Perbacco, non capisco la gente così appassionata di "multi-valuta" ecc...

Non ho bisogno di tutti i prezzi) come lavorare con loro, è solo un esempio della massima descrizione possibile del mercato. Al contrario, ho bisogno di ridurlo a un numero accettabile di parametri (diciamo 10 parametri). Quali caratteristiche del movimento attuale del simbolo influenzano la direzione del suo ulteriore movimento?

Teorie, modelli, equazioni, estrapolazioni, analisi spettrali - tutto questo va bene. Ma non ho voglia di mangiare pane. Voglio qualcosa di più concreto da un punto di vista pratico...

 
Figar0 >> :

Quali caratteristiche dell'attuale movimento strumentale influenzano la sua prossima direzione?

caratteristiche di movimento dei prezzi? dipende da cosa intendi per questo... Se si tratta dei soliti hack, li conoscete (volume, velocità di movimento, grandezza del movimento)... ma se sei specifico, dipende dal metodo che usi... cosa stai usando?

 
Vinsent_Vega писал(а) >>

caratteristiche di movimento dei prezzi? dipende da cosa intendi per questo... se le solite caratteristiche dell'hacking - le conoscete (volume, velocità di movimento, grandezza del movimento)... e se sei specifico, dipende dal metodo che usi... cosa stai usando?

In generale, si tratta di diverse varianti di reti neurali, combinazioni di esse... E il problema potrebbe essere ridotto alla sola ricerca degli input, ma si vuole trovare una "soluzione" più generale. Per capire dal punto di vista dell'AT cosa influenza il movimento del prezzo, e se lo influenza affatto.

Per esempio, gli estremi del giorno precedente (barra precedente, periodo) hanno probabilmente una certa importanza ma se un estremo viene rotto, questa influenza evidentemente non esiste e per l'analisi l'estremo rotto può essere scartato o forse sostituito con qualcos'altro?

L'ampiezza del movimento, su quale periodo deve essere considerato? Forse dovrebbe essere in qualche modo correlato con gli obiettivi, come?

Risolvo tutte queste domande sulla base della mia comprensione. E voglio confrontare le mie decisioni con il modo in cui lo fanno gli altri, cosa li guida, ecc.

 

probabilmente non hai annusato i futures sulle valute per esempio sull'euro (e6h9) che è dove sono tutti i volumi (e spot = riflesso+base)

Inoltre - sembra qualcosa come il trading azionario - quando i GRANDI speculatori (hedge funds) ottengono informazioni immediate da una vasta gamma di fonti pagate (con qualche implicazione "insider") e creano le proprie opzioni economiche, piazzano ordini, guardano come altri hanno piazzato (tutte le informazioni sono disponibili nei terminali al dettaglio e in altri), cercano opzioni, e così via... Noi commercianti di "casa" ci sediamo solo fuori dalla finestra, mentre tutto il tritacarne è dentro il tumulto))

 
Penso che non ci sia nessun tritacarne qui, solo le banche che prendono in prestito denaro l'una dall'altra per i loro scopi diretti, escludendo le operazioni a termine, naturalmente. Il compito di questo sistema come arbitro è quello di soddisfare tutte le parti interessate. Nei momenti di inefficacia del mercato, quando si verifica un divario (gap) tra gli interessi delle parti, il sistema cerca di soddisfare entrambe le parti nel miglior modo possibile, da qui, la regolarità del comportamento dei prezzi. Queste sono le lacune nell'interesse aperto che deve essere cercato con gli strumenti di AT. Spero di aver aiutato il più possibile...
 
Figar0 >> :

Capire dal punto di vista dell'AT cosa influenza i movimenti di prezzo, se ci sono.

Temo che nessuno qui possa darti una buona risposta... le cause fondamentali del movimento dei prezzi non sono note nemmeno a Soros stesso... ci sono solo costrutti ipotetici di vario tipo, dalla banale resistenza e supporto ai più complessi calcoli matematici... e l'unico criterio che determina il loro valore per noi è quanto bene si testano... ma tu sai che...

 
Yourmindmy писал(а) >>
Credo che non ci sia nessun tritacarne qui, solo le banche che prendono in prestito denaro l'una dall'altra per i loro scopi diretti, escludendo ovviamente le operazioni a termine. Il compito di questo sistema come arbitro è quello di soddisfare tutte le parti coinvolte. Nei momenti di inefficacia del mercato, quando si verifica un divario (gap) tra gli interessi delle parti, il sistema cerca di soddisfare entrambe le parti nel miglior modo possibile, da qui, la regolarità del comportamento dei prezzi. Queste sono le lacune nell'interesse aperto che deve essere cercato con gli strumenti di AT. Spero di aver aiutato il più possibile...

Quasi una grande definizione...

:) Con la lingua a pezzi - ma niente di più di quello che c'è nei libri, te lo prometto... :)

http://www.math.ru/history/people/vorobev_nn

 
LProgrammer >> :

Quasi una grande definizione...

:) Con la lingua a pezzi - ma niente di più di quello che c'è nei libri, te lo prometto... :)

http://www.math.ru/history/people/vorobev_nn

Quindi volevo solo aiutare FigarO per non fargli passare questo calvario che lui stesso ha dovuto affrontare senza libri

 
Yourmindmy писал(а) >>

Quindi volevo solo aiutare FigarO, in modo che non dovesse passare tutta questa fatica, che lui stesso ha dovuto fare senza libri.

L'essenza della complessità dell'organizzazione dell'intelletto di un soggetto è la massima "assimilazione" possibile del modello del soggetto... Quindi è inutile, però... :)

Motivazione: