Com'è triste...

 

I robot di trading MQL5 sono molto popolari tra i trader, così ho fatto trading in MQL5 per più di un anno, per necessità (il mio broker ha solo MT5) e ho adattato alcuni dei miei robot di trading a MT5.
MQL5 mi è piaciuto così tanto che non ho avuto nemmeno la minima intenzione di tornarci durante un anno.
Tuttavia, a causa di alcune critiche che ho affrontato, ho deciso di scoprire se gli sviluppatori del linguaggio hanno migliorato la situazione o qualcuno ha scritto qualcosa in MQL5 che posso invidiare.
Ho aperto la "Biblioteca" e ho guardato tutta la prima pagina (con la compilazione e l'installazione su un grafico).
Solida delusione... Mi vergognerei di stampare una cosa del genere, e questa "cosa" ha un sacco di stelle...
Sono così stupido e ho frainteso qualcosa? O è solo un mucchio di merda senza valore... nei codici gratuiti? Perché? Diagnosi "grafomania"?

Che cosa specificamente ucciso (beh, ok, lasciarli non pubblicare in un freebie brillante creazioni - capisco), così in qualsiasi lavoro non ho visto un'interfaccia grafica MAI normale.
Questo non lo capisco. Non riesco a immaginare come si possa andare avanti senza GUI. Non è solo un controllo operativo in una frazione di secondo, ma anche un costante promemoria delle impostazioni attuali (che è difficile da tenere a mente quando si lavora su una dozzina di account).

Per favore, ditemi che mi sbaglio, è solo che non ho trovato quello che stavo cercando.

 

Sei solo di cattivo umore oggi.

- Credo che tu non sia l'unico.

 
Vasily Temchenko:


Ah, che peccato).


 
Vasily Temchenko:
Quindi fallo. Scrivere qualcosa di normale nel kodobase
 
Vasily Temchenko:

Sono così stupido e non capisco qualcosa? O è solo un mucchio di merda senza valore... pubblicano in codici liberi? Perché? Diagnosi "grafomania"?

Che cosa specificamente ucciso (beh, ok, lasciarli non pubblicare creazioni genio per libero - capisco), così in qualsiasi lavoro non ho visto una singola interfaccia grafica normale.
Questo non lo capisco. Non riesco a immaginare come si possa andare avanti senza GUI. Non è solo un controllo operativo in una frazione di secondo, ma anche un costante promemoria delle impostazioni attuali (che è difficile da tenere a mente quando si lavora su una dozzina di account).

Per favore ditemi che mi sbaglio, è solo che non ho trovato quello che stavo cercando.

E il tema Canvas è forte!- L'avete visto?

Cos'altro volete in una GUI?

Personalmente, non vedo affatto il senso di una GUI per i robot... Non mi interessa se hai un centinaio di conti...

C'era un tizio chiamato Peter Konov - era un apologeta dell'"importanza delle GUI" - proponeva ogni sorta di interfacce... E qualcosa senza molto successo...

Canvas - это круто!
Canvas - это круто!
  • 2018.02.16
  • www.mql5.com
Поставил себе задачу: коротким кодом эффектно продемонстрировать возможности пользовательской графики через класс CCanvas...
 
Georgiy Merts:


Personalmente, non vedo affatto il senso di una GUI per i robot...

+1000

 
Vasily Temchenko:

Più di un anno fa sono entrato in MQL5 per necessità (il broker aveva solo MT5) e ho adattato alcuni dei miei robot a MT5.
MQL5 mi è piaciuto così tanto che non ho avuto la minima intenzione di tornarci durante un anno.
Tuttavia, a causa di alcune critiche che ho affrontato, ho deciso di scoprire se gli sviluppatori del linguaggio hanno migliorato la situazione o qualcuno ha scritto qualcosa in MQL5 che posso invidiare.
Ho aperto la "Biblioteca" e ho guardato tutta la prima pagina (con la compilazione e l'installazione su un grafico).
Solida delusione... Mi vergognerei di stampare una cosa del genere, e questa "cosa" ha un sacco di stelle...
Sono così stupido e ho frainteso qualcosa? O è solo un mucchio di merda senza valore... nei codici gratuiti? Perché? Diagnosi "grafomania"?

Che cosa specificamente ucciso (beh, ok, lasciarli non pubblicare creazioni genio per libero - capisco), così in qualsiasi lavoro non ho visto una singola interfaccia grafica normale.
Questo non lo capisco. Non riesco a immaginare come si possa andare avanti senza GUI. Non è solo un controllo operativo in una frazione di secondo, ma anche un costante promemoria delle impostazioni attuali (che è difficile da tenere a mente quando si lavora su una dozzina di account).

Per favore, ditemi che mi sbaglio, è solo che non ho trovato quello che stavo cercando.

Si prega di leggere qui:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Ha senso passare dalla MT4 alla MT5? Perché sei passato alla MT5?

Renat Fatkhullin, 2019.02.08 23:07

Voglio avvicinarvi alla realtà date le discussioni del thread Cosa si dovrebbe fare per far passare finalmente tutti alla MT5? (raccogliendo opinioni):

  1. MetaTrader 5 è più veloce nel trading

    L'architettura del 5 è un ordine di grandezza più efficiente del 4. Tutti i processi sono stati riprogettati per consentire il trading con ritardi minimi.

    Con (o senza) operazioni asincrone si può raggiungere un massimo di diverse migliaia di scambi al secondo. Tutto è costruito per la velocità, compresa la priorità degli scambi.

    Non è nemmeno vicino ad essere fatto in 4.

  2. In MetaTrader 5 i robot sono fino a 20 volte più veloci

    Questo perché 5 usa un compilatore di livello C++ che rende il codice estremamente efficiente. F4 usa il vecchio sistema di runtime senza ottimizzazione del codice.

    Una maggiore velocità significa una latenza ridotta e una migliore qualità di esecuzione.

  3. In MetaTrader 5 è possibile gestire enormi quantità di dati

    Coloro che sono impegnati nello sviluppo profondo conoscono la dimensione dei dati memorizzati nelle directory dei cinque. Ci sono spesso decine di gigabyte di dati storici, compresi i dati di tick completi.

    La memorizzazione e la visualizzazione dei dati di tick completi da parte di Five è una caratteristica non escludibile. Non fate l'errore di pensare che perché i dati dei tick non sono mostrati sul grafico, significa che non esistono.

    Ecco un semplice codice eseguito su un conto reale presso il broker Otkritie e il simbolo RTS Splice, che è un collante di tutti i contratti futures dell'indice RTS per molti anni:
    void OnStart()
      {
       MqlTick ticks[];
       int     records=CopyTicks(Symbol(),ticks,COPY_TICKS_ALL,0,1000000000);
    //---
       Print(Symbol()," ticks ",records);   
      }
    
    produce 472 milioni di zecche:
    RTS Splice ticks 472 111 564
    
    Sì, 472 milioni di zecche in una query. Fate quello che volete con loro dopo.

    Ti dà il controllo assoluto sui dati. Si possono ottenere miliardi di zecche. Basta riuscire a dare un calcio al broker per prendersi cura dei dati storici. È la SUA OPERA DIRETTA E IL SUO MANDATO.

    Due righe di codice e tutti i dati sono nelle vostre mani. Chi sta parlando della complessità di MQL5?

    Non esiste una cosa del genere nel 4.

  4. MetaTrader 5 ha un tester multisimbolo molto preciso con precisione al millisecondo

    Questo ti permette di correre strategie molto complesse e avere più garanzie che la tua strategia non sia autodistruttiva.

    Voi scrivete direttamente il codice e il tester si occupa di tutta la complessità di modellare tutta la varietà del mercato.

    Periodicamente i commercianti si vantano di poter scrivere il loro semplice tester molte volte più velocemente, ma è tutto a livello di una corsa economica del ciclo per bar. Per non parlare della completa esclusione di tutta la varietà di condizioni di mercato, strumenti e requisiti di margine.

    E non abbiamo solo la modellazione più dettagliata, compresa la conversione precisa di tutti i profitti nella valuta di bilancio, ma anche la raccolta di tutte le informazioni statistiche insieme alla storia dei cambiamenti fluttuanti del patrimonio netto.

    Questo non è nemmeno vicino a quello che abbiamo in MetaTrader 4.

  5. Nel tester di MetaTrader 5 c'è una sorprendente funzione di contabilità di esecuzione ritardata

    La modalità di trading con un determinato ritardo ci permette di squalificare completamente la maggior parte delle strategie scalper che sono favolose nel tester, ma disastrose nell'ambiente di trading reale.



    Anche l'aggiunta di 50-100 ms di ritardo è sufficiente per degradare drammaticamente molte strategie.

    La potenza di questa funzione si basa sulla simulazione accurata dell'ambiente di mercato, quando anche Sleep(ms) nel tester funziona come nella realtà. Siamo in grado di parallelizzare lo sviluppo del mercato creando ritardi per l'Expert Advisor stesso, il che gli permette di eseguire l'esecuzione reale in modo qualitativo.

    Giocate con il vostro ritardo di rete e aumentatelo un paio di volte per testare la robustezza del vostro robot. Controlla la qualità delle requote e dei rimbalzi allo stesso tempo.

    Ce l'avete in 4? No, certo che no.

  6. Il sistema a 64 bit di Five permette di operare con un'enorme quantità di grafici e una storia profonda.

    Questo è molto importante quando si fanno analisi complesse o si analizzano più simboli e timeframes. Puoi tenere e gestire migliaia di grafici (simbolo + periodo) ed essere sicuro che siano disponibili istantaneamente.

    Alcuni commercianti dicono che non hanno bisogno di molto e che i miseri dati dei quattro sono sufficienti per loro. Ma in realtà la posta in gioco nell'analisi dei dati è in continuo aumento.

    La mia opinione è che la quantità di dati in un cinque non è ancora sufficiente. Lavoriamo costantemente per migliorare l'efficienza e la velocità di consegna dei dati. Stiamo costantemente sintonizzando le prestazioni in modo che enormi dati siano sempre a portata di mano e rapidamente disponibili da MQL5.

  7. Uso di tester multithread, calcolo e server cloud

    Il costo principale dello sviluppo della strategia è l'ottimizzazione delle strategie. Questo è il settore in cui abbiamo investito molto.

    Potete usare tutti i vostri core locali, costruire una fattoria di calcolo nella vostra area locale o collegare la rete MQL5 Cloud Network. Questo permette di accelerare l'ottimizzazione di decine o centinaia di volte.


  8. MetaTrader 5 ha stack ed esecuzione su una moltitudine di gateway

    I trader non lo sanno molto bene, ma MetaTrader 5 ha un potente sistema di aggregazione di diversi fornitori di liquidità e un sistema flessibile di trasferimento delle transazioni a diversi fornitori.

    ECN, l'aggregazione della liquidità e il motore di corrispondenza permettono l'esecuzione efficiente di strategie di esecuzione al miglior prezzo e supportano più mercati da un singolo conto.

  9. Cinque non ha limiti di volume di dati

    Puoi richiedere enormi volumi di dati grafici storici (limitati al 1970) e lo storico delle transazioni.

    Hai un milione di transazioni nella storia del tuo conto? Non è un problema. Basta aggiungere più memoria.

  10. Un architetto di grafici e una gestione degli oggetti completamente diversi

    Puoi gestire il tuo grafico in modo molto più efficiente, e disabilitare del tutto il grafico per il bene delle tue costruzioni.

    Usate la finestra come volete con oggetti grafici o kanvas.

  11. Enorme libreria standard

    Ecco la libreria standard di MQL5. C'è la matematica a livello di linguaggio R, collezioni di dati, OpenCL, grafica ecc.

    La maggior parte dei trader non sa che abbiamo implementato centinaia di funzioni matematiche e statistiche del pacchetto R nel codice sorgente. Vi permettono di fare molti calcoli complessi molto più velocemente (da 5 a 50 volte più velocemente) di quello che è disponibile in R.

    Sì, i programmi scritti nel codice sorgente MQL5 fanno saltare la velocità dell'implementazione C++ di R fino a 50 volte.

  12. Simboli personalizzati, pile personalizzate, simboli sintetici e semplice importazione di dati

    In Five, puoi creare facilmente i tuoi simboli, comprese le pile di prezzi. Crearli dal codice MQL5 e inserirli in rltime dal codice MQL5. Si possono costruire simboli sintetici usando formule.

    In altre parole, MetaTrader 5 è stata a lungo una piattaforma analitica indipendente dove è possibile analizzare qualsiasi altro dato. Qualsiasi programma MQL5 può gestire i feed di dati.

  13. E un sacco di altre caratteristiche ripetutamente descritte.



Bisogna rendersene conto:

  • La tecnologia è in continua evoluzione, e chi rimane con il vecchio mantra della sufficienza rimane indietro.

  • Sì, è una corsa alla tecnologia. E prima di tutto per i commercianti

  • I linguaggi MQL4 e MQL5 sono assolutamente uguali in termini di complessità

    È davvero divertente ascoltare le dichiarazioni sulla semplicità di MQL4, quando la complessità di MQL5 è esattamente la stessa. LA COMPLESSITÀ DI MQL5 È ESATTAMENTE LA STESSA.

    Oppure dobbiamo ammettere che un paio di parametri aggiuntivi sono un problema universale per un programmatore. No, certo che no. Questa è una bella leggenda per coloro che stanno calpestando i vecchi.

  • L'ho detto molte volte e lo dirò ancora: i programmi sono scritti da sviluppatori professionisti

    Meno del 2% degli utenti usa l'editor di codice. La maggior parte dei commercianti scarica roba off-the-shelf dal mercato e da kodobase senza analizzare il codice.

    Le storie sul semplice MQL4 sono eccezionalmente ridicole. Le discussioni sull'OOP sono assolutamente fuori luogo, soprattutto perché è stato in MQL4 per molto tempo. Qualsiasi programmatore al giorno d'oggi deve conoscere l'OOP di default.

    Solo un programmatore sufficientemente abile può creare un programma di qualità accettabile. Non fatevi ingannare dalla possibilità di "scrivere codice accettabile senza conoscenze di programmazione".

    Ho passato 28 anni a programmare quotidianamente e so che la mia affermazione è la realtà.

  • Un numero sufficiente di nostri partner tecnologici e sviluppatori di terze parti sono direttamente interessati a mantenere MetaTrader 4

    Siccome questa piattaforma ha così tanti difetti tecnologici, si sono imbrigliati nella nicchia degli add-on/fori e si stanno alimentando direttamente su di essa.

    Sì, spendono una discreta quantità di risorse per convincere broker e trader che "MetaTrader 4 è meglio". Perché i loro affari crolleranno. E qui siedono sotto il nome di commercianti indipendenti, lavorando all'opposizione.

    Non abbiamo la capacità di combattere questo in modo aggressivo, anche se siamo particolarmente zelanti e sappiamo molto bene cosa e come dicono ai broker e ai commercianti.

    Per esempio, ricordate la protesta che i venditori di antivirus hanno sollevato per 10 anni quando Microsoft ha reso la loro piattaforma più sicura e ha tolto le loro caratteristiche di sicurezza. Solo rabbia virtuosa e un sacco di PR.

  • Il progresso è inarrestabile.
E lì:

Что нового в MetaTrader 5?
Что нового в MetaTrader 5?
  • www.metatrader5.com
MetaTrader 5 build 2280 Terminal Исправлена ошибка, не позволявшая удалить эксперта с графика, для которого нет данных. Исправлено отображения заголовков графиков при работе под Wine.Ускорена загрузка и компиляция MQL5 программ. Теперь при двойном клике на графике MQL5-программе передается событие одиночного клика. Ранее такие события не...
 
Georgiy Merts:

Personalmente, non vedo affatto il senso di una GUI per i robot... Puoi lavorare in un centinaio di conti...

+100500

 
TheXpert:
Quindi fallo. Scrivi qualcosa di buono in kodobaza.
Ho scritto lì (ancora) solo uno - una variazione sul tema "L'indice del dollaro come un indicatore nel mio terminale" - molte visualizzazioni e download, anche se ci sono alcune lacune nel lavoro, io risolvere in qualche modo.
Ne scriverò non appena avrò superato la mia avversione per MT5.
Ma prima controllerò l'argomento: "L'interfaccia grafica funziona nel tester? Ho avuto un anno fa che categoricamente non funzionava - potevo premere i pulsanti, anche se attraverso il culo, ma i campi di input non funzionavano. Inoltre il tester MT5 stesso mi ha davvero "impressionato".
 
Georgiy Merts:

E il tema Canvas è forte!- L'avete visto?

Non mi sono preoccupato di cliccare sul link e... Non ho chiesto del circo. Non ho cercato oltre. La presentazione del lavoro mi sembrava più che sufficiente. Non ho nemmeno letto il testo sotto il video insistente.

 
Vasily Temchenko:

Non essere pigro, clicca sul link e... Non ho chiesto del circo. Non ho guardato oltre. La presentazione del mio lavoro sembrava più che sufficiente. Non mi sono nemmeno preoccupato di leggere il testo sotto il video insistente.

Non un "circo", ma una dimostrazione delle possibilità della grafica.

Cioè, ti lamenti della mancanza di qualcosa che c'è da tempo, ma nessuno ha fatto niente per te - devi fare lo sforzo da solo...
Ed è un altro disgusto che ti impedisce di guardare oltre.

Leggi anche il riferimento? Ho guardato l'indice, ho provato disgusto e non l'ho letto :D

Atteggiamento consumistico. Capisco.

Motivazione: