Discussione sul trading ad alta frequenza su MT5 - pagina 47

 

Lasciatemi provare l'altro lato: attraverso il pensiero associativo.

In questo caso i file ZIP sono HST in MT. FDK È MQL.

Devi essere un masochista o un pagliaccio per lavorare con la storia attraverso MQL analizzando i file HST. Dopo tutto, MQL ha tutto per lavorare con la storia. E se ne avete bisogno in un certo formato, attraverso MQL la storia viene scritta nel formato richiesto.

La stessa idiozia per analizzare la memoria tecnica interna di FDK-history. Quando si può guardare direttamente attraverso FDK e registrarlo in qualsiasi formato conveniente, avendo fatto direttamente in FDK la media su Level2-data e altre belle cose.

P.S. Nel FOREX, la liquidità della coppia di valute è stimata in modo abbastanza diverso (per l'esempio di EURUSD):

  • tutti i possibili sintetici EURUSD sono costruiti.
  • per ogni sintetico, viene costruito un sintetico Level2.
  • tutti gli occhiali ottenuti sono aggregati (uniti) in un unico EURUSD.Level2.

Tutto questo viene fatto grazie al concetto di liquidità di una coppia di valute: quanto può essere scambiato (non necessariamente direttamente) tra le valute al momento (con un'alta probabilità).

P.P.S. Ancora un semplice esempio. Supponiamo che una banca abbia USD e abbia bisogno di cambiarlo in EUR e JPY (non necessariamente allo stesso modo). Attraverso un certo algoritmo robotico, in un determinato lasso di tempo, avviene lo scambio, diciamo attraverso un simbolo EURUSD e un simbolo USDJPY. Ovviamente, a seconda del rapporto tra USD e EUR e JPY, si può osservare un cambiamento corrispondente nel simbolo EURJPY, anche se non viene utilizzato per il trading. Non ha senso esaminare i simboli per la piattezza e la tendenza. È molto più sensato indagare la stabilità di una regressione lineare - un discorso a parte.

 
hrenfx:

lastabilità dellaregressione lineare è una conversazione a sé.

in nessun modo. Anche nel mezzo dell'argomento questa domanda è stata sollevata da voi. Stiamo indagando... Se chiarite la direzione, sarà più veloce.

P.S. Volevo attirare l'attenzione della società sul modo in cui i post di hrenfx sono cambiati nell'ultimo anno o due. Mi è sembrato che l'aggressività, la mancanza di volontà di capire un interlocutore meno colto, ecc. sia scomparsa da loro. Rispetto!

 
hrenfx:

... conversazione stessa.

Assolutamente no... Diciamo che questo argomento è nuovo per me - mi ci vogliono 5 minuti per entrarci, e per discuterne, dovrei almeno padroneggiare le basi e testarlo... In questo momento sto cercando di ottenere la"somma minima dei valori assoluti" sotto la condizione " lasomma dei moduli vettoriali dei pesi è uguale a uno". Sembra che stia andando bene:) A proposito, sei riuscito a prenderlo alla fine?

Документация по MQL5: Математические функции / MathAbs
Документация по MQL5: Математические функции / MathAbs
  • www.mql5.com
Математические функции / MathAbs - Документация по MQL5
 
hrenfx:

Quando si può accedere direttamente tramite FDK e registrarlo in qualsiasi formato conveniente, facendo la media sui dati Level2 e altre cose gustose direttamente in FDK.

Si prega di consigliare unread come farlo? Forse ho sbagliato FDK? C'è solo QuotesDownloader.exe

Non ho idea di dove nell'umile interfacciadi QuotesDownloader, questo possa essere nascosto.

 

FDK - API + documentazione su di esso + esempi del suo uso in C#.

Gli esempi (sorgenti) includono QuotesDownloader, di cui ho compilato la versione (EXE) che è anche inclusa.

Quindi, se volete capirlo, dovrete fare la stessa quantità di lavoro, come se voleste capire una piccola parte di MQL5.

P.S. Ho scritto un po' sugli argomenti di cui sopra . Non sono pronto ad aggiungere altro.

 
hrenfx:

FDK - API + documentazione su di esso + esempi del suo uso in C#.

Tra gli esempi (sorgenti) c'è QuotesDownloader, di cui è inclusa anche una versione compilata (EXE).

Quindi, se volete entrarci, dovrete fare la stessa quantità di lavoro, come se volete entrare in una piccola parte di MQL5.

P.S. Ho scritto un po' sugli argomenti di cui sopra. Non sono pronto ad aggiungere altro.

Capisco. Non fraintendetemi, non sono contrario a capire qualcosa di veramente necessario, ma il problema è che ci sono già 30 anni in coda per la lettura, e ogni giorno ne appaiono sempre di più. Il problema della priorità e della scelta delle informazioni è acuto.

Tu suggerisci di padroneggiare il C#, potrebbe essere un ottimo consiglio, ma io volevo solo ottenere una tabella di dati di livello2 in un unico file, media elementare per secondi separatamente per ascoli e offerte. Non mi aspettavo di spendere più di un'ora su questo, in effetti, semplice compito, perché ci sono decine di tali compiti in un giorno e devono essere implementati come vengono, soprattutto non riguardanti il trading, ma la manipolazione della forma dei dati e ogni sorta di trucchi. Se per una tabella del genere ho bisogno di imparare il C#, e mi ci vorranno mesi, rimanderò questo compito.Ma se voglio risolvere qualcosa di veramente importante, allora potrei aver bisogno di imparare il C#, se è lo strumento migliore per una vasta classe di compiti. Ma non lo farò per un tavolo, ci sono molti altri compiti più prioritari.

P.S. Ci sono già ~10.000 linguaggi di programmazione, non c'è una persona che possa ricordare soloi loro nomi. A questo proposito, vale la pena prestare attenzione alla sostituzione del senso dello scopo con i mezzi, un uomo non molto tempo fa, ha fissato un obiettivo, immodestamente per falciare la pasta, e tranquillamente trasformato in un linguista nerd, discutendo sui forum su ogni sorta di termini e correttezza della codifica, con un reddito da pensionato.

 
Alex_Bondar:

Capisco. Non fraintendetemi, non mi dispiace capire cosa è veramente necessario, ma il problema è che ci sono già 30 anni di libri che aspettano di essere letti, e sempre di più diventano disponibili ogni giorno. Il problema della priorità e della selezione delle informazioni è acuto.


Se questi libri avessero una qualche utilità, una persona su due sarebbe milionaria. Per voi, una tale lista è davvero un problema.
 
papaklass:

Se volete davvero aiutare, spiegate in semplici esempi con codici come fare.

Non voglio aiutare nessuno a combattere la propria pigrizia. Ne ho già abbastanza di mio. Esempi, articoli, una comunità - tutte queste richieste agli sviluppatori. Metaquotes ha ottenuto i migliori risultati in questo settore. I primi clienti FDK non sono clienti Metatrader. FDK è una piattaforma per commercianti-ricercatori professionisti. Sono decine di migliaia di volte meno, ma il desiderio di imparare è alimentato da un senso tangibile di profitto potenziale.

Per quanto mi riguarda, in base alle vostre reazioni al mio post, deciderò se perdere il mio tempo in futuro per analizzare quello che avete da dire o no.

Non farlo. Il miglioramento gratuito dei risultati di TC semplicemente riscrivendo ad una nuova API non è un argomento fondamentale. Come prima cosa devi avere proprio quel TC.

Indipendentemente dalla tua reazione al mio post, rispetto comunque il tuo risultato e "tanto di cappello" alla tua presenza.

Sono stato ostaggio delle reazioni ad alcuni "risultati" là fuori. Dall'essere un cosacco all'essere venerato. Non potete fregarvene dei risultati e guardare solo le informazioni nei post?
 
hrenfx:

Non voglio aiutare nessuno a combattere la propria pigrizia. Ne ho già abbastanza di mio. Esempi, articoli, comunità - tutti questi desideri sono per gli sviluppatori. Metaquotes ha ottenuto i migliori risultati in questo settore. I primi clienti FDK non sono clienti Metatrader. FDK è una piattaforma per commercianti-ricercatori professionisti. Sono decine di migliaia in meno, ma il loro desiderio di imparare è alimentato dal senso palpabile del profitto potenziale.

Non perdere. Il miglioramento gratuito dei risultati del TS con una semplice riscrittura verso una nuova API non è un argomento fondamentale. Perché prima devi avere proprio quel TS.

Sono stato reso ostaggio della reazione ad alcuni "risultati" là fuori. Dall'essere un cosacco assunto all'essere venerato. È impossibile fregarsene di questi risultati e guardare solo le informazioni nei post?
C'è qualche prospettiva per scambiare EURJPY/USDJPY-EURGBP*GBPUSD in MT4 tester sotto Fxopen spread risulta circa 15 pips
 
Young:
C'è una prospettiva di trading EURJPY/USDJPY-EURGBP*GBPUSD nel tester MT4 sotto Fxopen lo spread è di circa 15 pip

Il trading è semplicemente questo tipo di sintesi:

Synth = EURJPY^(-1/4) * USDJPY^(1/4) * EURGBP^(1/4) * GBPUSD^(1/4) - una variante di un sintetico cointegrato che ha prezzi Bid e Ask in qualsiasi momento.

Costruire questi prezzi e calcolare almeno teoricamente la sua redditività potenziale. Naturalmente, l'MT-tester non è adatto qui.

Ovviamente, il trading di questi sintetici richiede l'affinamento dell'HFT con un approccio competente.

Trovare i prezzi per i sintetici richiede la contabilizzazione dei costi di commissione. Questo può essere fatto in due modi, il più semplice dei quali è quello di rendere ogni simbolo un markup di commissione sui suoi prezzi Bid e Ask prima del calcolo. Allora il sintetico calcolato conterrà anche una maggiorazione della commissione aggiuntiva.

P.S. Dimenticate l'addizione e la sottrazione nelle formule sintetiche.

Motivazione: