Dimostrando l'approccio a grappolo al mercato... - pagina 21

 
Per esempio, la stessa idea è stata espressa dall'uomo :bliznec1986 26.03.2011 14:41

Chi pensa che cosa su questo: se si costruisce per esempio un 4 tick-bars da tick non è assolutamente corretto nell'analisi multi-valuta, perché in ogni coppia ticks venire in un intervallo diverso nel tempo e questo intervallo cambia, ho contato come tasso di cambiamento angolo - intensità - cioè per esempio c'è l'Euro-buck e l'Euro-wen e il Dollaren di ognuna di queste coppie, per esempio per Minuti la radice quadrata della somma dei quadrati di ticks e il quadrato del cambiamento in pips, poi dividiamo il cambiamento in pips (aumento con + o caduta con -) per il valore della radice quadrata - otteniamo il coseno e il coseno dell'Euro-wen sottrae il coseno del Dollaren, poi è avanti o dietro il coseno dell'Euro-bucks quindi è una sorta di anticipo. Procediamo allo stesso modo con altre coppie che includono euro e dollaro (per eur\usd è gbr\usd-eur\usd, eur\chf-usd\chf....). E non importa chi è in testa, è importante chi è attualmente in testa alla serie di coppie che compongono gli Eurobucks (forse gli Eurobucks saranno davanti al gbr\usd-eur\usd, o forse eur\chf-usd/chf, non importa quale sia il vantaggio). Tuttavia, il tasso di cambio EUR e USD non può essere lo stesso, perché in coppia non è chiaro quale valuta tira l'altra, a meno che non la si guardi contro una certa misura che può andare contro tutte le valute allo stesso tempo. 2- Qual è il meglio, se possibile, per farlo con l'oro (in coppia è difficile capire quale valuta tira le altre, poiché tutte le valute non possono muoversi l'una contro l'altra e l'oro può muoversi su o giù contro tutte le valute contemporaneamente).
 
trol222:
Per esempio, la stessa idea è stata espressa dall'uomo :bliznec1986 26.03.2011 14:41

Chi pensa che cosa su questo: se si costruisce per esempio un 4 tick-bars da tick non è assolutamente corretto nell'analisi multi-valuta, perché in ogni coppia ticks venire in un intervallo diverso nel tempo e questo intervallo cambia, ho contato come tasso di cambiamento angolo - intensità - cioè per esempio c'è l'Euro-buck e l'Euro-wen e il Dollaren di ciascuna di queste coppie, per esempio per Minuti - la radice quadrata della somma dei quadrati del numero di ticks e il quadrato del cambiamento in pip, poi dividiamo il cambiamento in pip (aumento con + o caduta con -) per il valore della radice quadrata - otteniamo il coseno e il coseno di Euro-wen sottrarre il coseno di Dollaren, allora è avanti o dietro il coseno di Euro-bucks, quindi è un certo anticipo. Procediamo allo stesso modo con altre coppie che includono euro e dollaro (per eur\usd è gbr\usd-eur\usd, eur\chf-usd\chf....). E non importa chi è in testa, è importante chi è attualmente in testa alla serie di coppie che compongono gli Eurobucks (forse gli Eurobucks saranno davanti al gbr\usd-eur\usd, o forse eur\chf-usd/chf, non importa quale sia il vantaggio). Tuttavia, il tasso di cambio EUR e USD non può essere lo stesso, perché in coppia non è chiaro quale valuta tira l'altra, a meno che non la si guardi contro una certa misura che può andare contro tutte le valute allo stesso tempo. 2- Qual è il meglio, se possibile, per farlo con l'oro (perché non è chiaro quale valuta tira l'altra in coppia, tutte le valute non possono andare contro un'altra contemporaneamente, mentre l'oro può salire o scendere contro tutte le valute contemporaneamente). Qualcuno ci ha pensato? Vorrei sentire le opinioni della gente.


Alcune persone dicono che non c'è bias nel mercato e allo stesso tempo dicono che è necessario avere quanti più strumenti di analisi possibile (anche se se non ci fosse bias sarebbe possibile ottenere altri strumenti da un certo numero di strumenti a causa del sistema chiuso in qualsiasi momento). spesso quando si calcola una coppia attraverso 2 altri, c'è una discrepanza tra una coppia naturale e una sintetica (si +- un paio di punti). qualcuno ha provato ad analizzare queste differenze: quando sono più o meno, quanto spesso +, quanto spesso meno ....... Non c'è una tale differenza. Ma per qualche ragione sembra che abbiamo bisogno di pareggiare questa frequenza di dati in entrata - ho già scritto su questo https://forum.mql4.com/ru/34369/page14
 
moskitman:


Ed è giusto, perché il soggetto è figo, la gente ha ricevuto il messaggio e...


La mia convinzione è che l'analisi a grappolo può dare un quadro più completo della situazione/movimento del mercato, e l'indovinare da una coppia è per chi ama il brivido.
L'analisi di un segmento di mercato permette di rispondere a molte domande serie, come "quando inizierà finalmente la tendenza e, cosa più importante, dove andrà", "quanto durerà la tendenza" e, infine, "perché la coppia è andata nella direzione sbagliata che volevo".
Grazie a trol222, che ha sollevato questo argomento "dal profondo del tempo" l'ho letto e poi in due giorni (ieri e oggi) ho alzato la demo sperimentale di 80% mani, cioè se non avessi cagato, l'avrei raddoppiata. Ripeto, da due (!) giorni (beh, ho iniziato in tempo, devo ammetterlo), la pratica quotidiana mostra che situazioni simili sul mercato si verificano 1...2 volte alla settimana in media (mercoledì-giovedì per qualche motivo), che è abbastanza per non farmi diventare le palle grigie, e le unghie per non rosicchiare la seconda falange.

Trovo l'automazione di questo tipo di trading estremamente difficile per le seguenti ragioni:

a) trading multivaluta - addio tester MT4

b) come utilizzare valori dello stesso SSFp in un Expert Advisor che non riesco a capire (almeno per il momento)

c) il meccanismo di "innesco" non è chiaro - quando la tensione cresceva, cresceva, e poi bang! (forse l'apertura del commercio, forse il potenziale critico di squilibrio valutario, non lo so ancora)

Qui sotto c'è un grafico dei risultati degli scambi del cluster (solo gli ultimi 11 scambi!) - cioè dal 66°!

imho c'è del pesce qui, personalmente sono interessato - aspettando la prossima tendenza... ))

Almeno ti ho fatto del bene))))) Solo non scompaiono ho una collezione di tali rami in profondità in cui il più sapore (è ancora fiori). Ma sento che non sarete trascinati nella discussione ............. Ma non importa, agitiamo il pubblico
 
trol222:
Per esempio, la stessa idea è stata espressa dall'uomo :bliznec1986 26.03.2011 14:41

Chi pensa che cosa su questo: se si costruisce per esempio un 4 tick-bars da tick non è assolutamente corretto nell'analisi multi-valuta, perché in ogni coppia ticks venire in un intervallo diverso nel tempo e questo intervallo cambia, ho contato come tasso di cambiamento angolo - intensità - cioè per esempio c'è l'Euro-buck e l'Euro-wen e il Dollaren di ciascuna di queste coppie, per esempio per Minuti - la radice quadrata della somma dei quadrati del numero di ticks e il quadrato del cambiamento in pip, poi dividiamo il cambiamento in pip (aumento con + o caduta con -) per il valore della radice quadrata - otteniamo il coseno e il coseno di Euro-wen sottrarre il coseno di Dollaren, allora è avanti o dietro il coseno di Euro-bucks, quindi è un certo anticipo. Procediamo allo stesso modo con altre coppie che includono euro e dollaro (per eur\usd è gbr\usd-eur\usd, eur\chf-usd\chf....). E non importa chi è in testa, è importante chi è attualmente in testa alla serie di coppie che compongono gli Eurobucks (forse gbr\usd-eur\usd è davanti agli Eurobucks, forse eur\chf-usd/chf non è importante, la cosa principale è davanti agli Eurobucks). Tuttavia, il tasso di cambio EUR e USD non può essere lo stesso, perché in coppia non è chiaro quale valuta tira l'altra, a meno che non la si guardi contro una certa misura che può andare contro tutte le valute allo stesso tempo. 2- Il modo migliore, se possibile, è quello di farlo con l'oro (in coppia è difficile capire quale valuta tira le altre, dato che tutte le valute non possono muoversi l'una contro l'altra e l'oro può muoversi su o giù contro tutte le valute contemporaneamente). Qualcuno ci ha pensato? Mi piacerebbe sentire le opinioni della gente.


)))) Forse mi sono espresso troppo male con l'oro - non si dovrebbe esprimere tutte le valute o coppie attraverso l'oro, ma prendere le quotazioni attuali dell'oro e includerle nell'analisi dell'indice come uno strumento in più.
 
bliznec1986:

)))) Forse mi sono sbagliato con l'oro - non per esprimere tutte le valute o coppie attraverso l'oro, ma per prendere le quotazioni dell'oro disponibili e includerle nell'analisi dell'indice come un altro strumento.

Non sono ancora arrivato all'oro, l'idea in sé sembrava interessante.
 

bliznec1986:

analizzare anche la transizione da TF a TF ascendente provare tutti i TF fuori dalla scatola, compresi

 
Non un'analisi di tutti i timeframe come in MT, ma una barra oraria non ogni ora ogni ora - ma ultima ora - ultima mezz'ora - ultimi 15 minuti, ecc.
 
moskitman Dove sei
 
trol222:
moskitman Dove sei

Ecco un'altra perdita nei nostri ranghi....
 
non è una perdita...
È solo che la vita consiste in più che i forum e il forum, Valera, ho comprato un appartamento a Krasnodar oggi (un due camere da letto), più il lavoro nell'amministrazione della città - in generale, c'è molto da fare...
Motivazione: