Il mio DC ha pieno accesso al codice dell'EA nel terminale? - pagina 6

 
papaklass:
Il modo più breve ed efficace è quello di fare una richiesta all'ufficio delle imposte dove si vive. Dovrebbero darvi una risposta ufficiale entro un mese con riferimenti alla legislazione. Quando riceverete la risposta, vi sarà chiaro cosa fare e come farlo.

Eh... Prendete la vostra parola. Pensi che ti daranno una risposta che ti soddisfa? Non solo ti verrà detto "vaffanculo", ma ti verrà anche "spiegato efficacemente" che non devi pagare il 13% ma, per esempio, il 26%. Con lo stesso riferimento alla legge. Il problema è che se ci sono lacune nella legge, le autorità fiscali nel 99,98% dei casi interpreteranno la legge non a vostro favore. Ecco perché "fare un'inchiesta presso le autorità fiscali del vostro luogo di residenza" è la via più breve e più ... controversa e non la più efficace. Scusate la bruschezza, semmai.

 
Lizar:

Quindi la polveriera lo sta facendo senza registrazione.

Ho cercato di delineare sopra i problemi del "piccolo business" nel mercato del forex. Dal mio punto di vista, per così dire. Quindi, sembra che sarebbe più facile se ogni cliente "facesse i propri guadagni" con l'aiuto di un esperto e poi li condividesse (in un modo o nell'altro) con l'autore.

Per quanto riguarda la registrazione, ripeto: beh, non ho trovato per la registrazione un tipo di d-tie come "speculare sul forex". E non ho trovato le regole di IE su Forex. Non un commerciante di cocomeri da registrare.

Se si scava più a fondo, solo pochissime persone capiscono che da un punto di vista legale, non stiamo scambiando valute, in quanto tali. E tutte le lettere del Ministero delle Finanze si basano sulla premessa che il Forex trading è il trading di valuta. Perché qualche funzionario che ha redatto il testo della lettera ha deciso così. Di cosa c'è da parlare con loro?

 
Yedelkin:
Ci sono almeno due differenze: il mantenimento dell'imposta sul reddito da parte della banca e il controllo della valuta quando il denaro viene trasferito attraverso le frontiere.

Una banca straniera non dovrebbe far pagare le tasse a un cittadino di un paese straniero.

Ecco perché, come ultima risorsa, dovrete occuparvi voi stessi delle tasse, mentre la banca può solo congelare i conti o fornire informazioni sulle transazioni su di essi su richiesta ufficiale.

AlexSTAL:

Quale imposta sul reddito? Di cosa stai parlando????

Lì si compila un W-8BEN, e qui si paga lo stesso 13%...

Voglio aggiungere - 13% su qualsiasi importo di reddito. E secondo le raccomandazioni di alcuni avvocati russi, è addirittura tassabile se il profitto viene ritirato dal conto (o qualcosa del genere).
Yedelkin:

Una banca ufficiale russa trattiene indipendentemente l'imposta sul reddito del 13% - il cliente non ha preoccupazioni.

Beh, ha ragione a trattenere, è per questo che è un agente fiscale. È vero che ci sono altri casi (quando il cliente ha già pagato le tasse o l'importo non è tassabile).

A spese di "non disturbare" - Chi sta forzando? Il rapporto viene presentato una volta all'anno e la tassa non viene pagata "ogni mese". Se fai un prelievo in una banca russa, a te o ai tuoi conoscenti verrà addebitato il 13% (come prescritto).

Yedelkin:

Il controllo dei cambi non mi preoccupa, ma i miei amici: sanno meglio come, quando e dove rivelare il loro denaro. Io stesso non ho ancora familiarità con le complessità del controllo della valuta, quindi non posso spiegare in dettaglio.

"Non ho mai avuto problemi con esso"? - Lavori con somme di 20 Kilobucks e più? Allora trasmetterò certamente le vostre parole.

Per quanto riguarda il controllo della valuta - per quanto capisco la legislazione russa, ci sono certe quantità che possono essere esportate/importate senza alcun tipo di dichiarazione.

Probabilmente appaiono anche nei trasferimenti bancari. Non ricordo esattamente, ma sembra essere o 5000 o 10000 rubli americani.

E in generale, molto probabilmente anche questo problema può essere risolto, perché spero che i tuoi amici non abbiano fatto fortuna nel traffico di droga e di armi.

 
Lizar:
Se si prendono soldi in gestione, è meglio registrarsi come ditta individuale. Sarà più corretto e più sicuro per voi, anche meno in termini di tasse.

Non necessariamente, allora il PE dovrà mostrare il tipo di attività in titoli o qualcosa di simile.

Ci saranno molte difficoltà e rapporti inutili. E così (se gli investitori si fidano del trader) il trader è responsabile solo delle operazioni di trading.

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Типы торговых операций
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Типы торговых операций
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Типы торговых операций - Документация по MQL5
 
Yedelkin:

C'è una disposizione in alcune leggi bancarie come "gli individui possono effettuare transazioni in valuta estera non collegate alle attività commerciali". Di conseguenza, i regolamenti bancari per il forex contengono qualcosa di simile. Ma come sono regolate le attività dei singoli imprenditori in questo campo, non l'ho trovato. Nella lista delle attività che una ditta individuale deve specificare al momento della registrazione, non ho ancora visto nulla di adatto al forex trading. Quindi il 6% di tasse va bene, ma non voglio salire su una polveriera.

Addendum. Inoltre, quando il reddito è ufficialmente pagato agli azionisti, molto probabilmente dovranno calcolare e trattenere loro stessi il 13% dal loro reddito come agente fiscale. Allora a cosa serve un'ostrica?

Il forex è ancora un punto vuoto nella legge russa. Se c'è una possibilità, allora sono guidati o da principi generali o dalla legislazione di borsa (che è almeno in qualche modo prescritta).

Il 13% viene pagato da Forex e titoli (tassati come altri tipi di reddito al tasso generale). È improbabile che tu possa registrarti come impresa individuale sul forex, non esiste una cosa del genere nella legge e non esiste questo tipo di attività (per quanto ne so). Ma per i titoli, siete i benvenuti, ma poi dovrete compilare un mucchio di rapporti e fare un sacco di altre cose. E la tassa sarà sempre la stessa: il 13%.

 
Interesting:

...ritirate i fondi in una banca russa e a voi o ai vostri conoscenti verrà addebitato il 13% (come prescritto).

La fonte di pagamento del reddito è riconosciuta come l'agente fiscale. Non credo che se si trasferisce semplicemente del denaro in una banca russa, questa tratterrà le tasse e rilascerà dei certificati in merito.
Interessante:

... Spero che i suoi conoscenti non abbiano fatto fortuna nel traffico di droga e di armi.

Beh, non sta a noi chiederlo a loro :) La risposta sarà sempre la stessa: "Stavo sistemando i primusões".
 
Yedelkin:
La fonte di pagamento del reddito è riconosciuta come l'agente fiscale. Non credo che se si trasferisce semplicemente del denaro a una banca russa, questa tratterrà le tasse e rilascerà dei certificati al riguardo. Beh, non sta a noi chiederlo :) La risposta sarà sempre la stessa: "Stavo aggiustando il primus.

Le tasse possono essere trattenute, i certificati per un costo aggiuntivo.

Solo in generale, questi certificati sono di scarso interesse per le autorità fiscali (quindi solo se li prendete come una rete di sicurezza).

Se la banca in qualche modo determina che è necessario prendere la tassa, i fondi saranno detratti dal conto anche senza il vostro consenso.

La banca può anche facilmente cancellare i fondi su richiesta dell'ufficio delle imposte o della procura (ma questa è una canzone a parte).

 
Interesting:

Le tasse possono essere trattenute, i certificati per un costo aggiuntivo.

Solo in generale, questi certificati sono di scarso interesse per le autorità fiscali (quindi solo se li prendete come una rete di sicurezza).

Se la banca in qualche modo determina che è necessario prendere la tassa, allora i fondi saranno detratti dal conto anche senza il vostro consenso.

Anche la banca può facilmente cancellare i fondi su richiesta delle autorità fiscali o dell'ufficio del procuratore (ma questa è una canzone a parte).

1. Onestamente, non mi sono occupato di questo aspetto delle banche russe, ma se la banca non è una fonte di reddito, su quali basi può ficcare il naso negli affari del cliente? Altrimenti le banche tratterrebbero le tasse su tutti i trasferimenti di denaro, il che non è il caso.

2. Un estratto conto bancario è un documento ufficiale di peso che attesta che l'imposta sul reddito è stata trattenuta dagli importi di reddito dichiarati alle autorità fiscali. In un formato libero.

 
Yedelkin:

1. Per essere onesti, non ho trattato questo aspetto delle banche russe, ma se la banca non è una fonte di reddito, su quale base può interferire negli affari del cliente? Altrimenti le banche tratterrebbero le tasse su qualsiasi trasferimento di denaro, il che non è il caso.

2. Un estratto conto bancario è un documento ufficiale di peso che l'imposta sul reddito è stata trattenuta dagli importi di reddito dichiarati. in formato libero.

1. Da qualsiasi non possono. Quindi, semmai, tratteranno o con il cliente o con le autorità fiscali.

Quasi tutti sanno che le banche fanno parte del sistema di assicurazione dei depositi, molti sanno esattamente cos'è questo sistema. Ma pochi sanno che queste banche fanno anche parte di un altro sistema: il sistema contro il riciclaggio di denaro.

Ci sono limiti ai trasferimenti di fondi dai conti dei clienti e limiti ai depositi in questi conti (intendo gli importi che un cliente non deve confermare e che non sono coperti dalla legislazione).

2. C'è una serie di certificati che saranno dati al cliente senza alcun pagamento, ma ci sono anche certificati che saranno emessi su richiesta del cliente per una certa tariffa, anche se a prima vista la richiesta del cliente sembra assurda (specialmente in una banca commerciale).

Una volta, molto tempo fa, mi è stato dato un certificato di un certo contenuto in banca, per la tassa. hanno preso per esso 100 rubli. Se ricordo bene, le autorità fiscali non volevano usare il certificato (avrebbero risolto la questione con la banca se volevano).

 

Questo è quello che ho trovato su internet riguardo alla tassazione dei titoli

Quando una banca commerciale che è un agente fiscale deve calcolare e pagare l'imposta sul reddito delle persone fisiche sull'acquisto e la vendita di titoli: alla fine del periodo fiscale o ad ogni pagamento di fondi ad un individuo in base a tali transazioni?

In conformità con la clausola 8 dell'articolo 214.1 del codice fiscale della Federazione Russa, la base imponibile per le operazioni di vendita e acquisto di titoli è determinata dagli agenti fiscali - broker, fiduciari o altre persone che effettuano operazioni in base a un contratto di agenzia, altro accordo simile a favore del contribuente, alla fine del periodo fiscale. L'imposta è calcolata e pagata da tali agenti fiscali alla fine di un periodo fiscale o quando pagano il denaro al contribuente prima della fine del periodo fiscale successivo.
In caso di pagamento in contanti prima della scadenza del periodo d'imposta successivo, l'imposta è pagata dalla quota di reddito determinata in conformità con l'articolo 214.1.8 del codice fiscale. La quota di reddito è determinata come il prodotto dell'importo totale del reddito per il rapporto tra l'importo del pagamento e il valore dei titoli (contanti).
Un agente fiscale (broker, gestore fiduciario o altra persona che esegue transazioni secondo un contratto di agenzia o altro accordo simile a beneficio del contribuente) deve calcolare e pagare l'imposta quando paga denaro al contribuente prima della scadenza del periodo fiscale successivo. In questo caso, se il pagamento di fondi al contribuente fatto più di una volta durante il periodo d'imposta, il calcolo dell'importo dell'imposta è fatto cumulativamente con la compensazione degli importi di imposta precedentemente pagati.


S. Kolobov

Consigliere del Servizio Fiscale
della Federazione Russa, 3° rango

Firmato in stampa, 19.05.2004 "Finansovaya Gazeta. Questione regionale", 2004, N 21

Motivazione: