Il mio DC ha pieno accesso al codice dell'EA nel terminale?

 

Saluti a tutti!

Come si dice, una domanda per gli esperti!

Qualche tempo fa ho scritto un certo indicatore e successivamente ho sviluppato un Expert Advisor basato su di esso.

L'idea si è rivelata interessante! Tuttavia, ho notato che tutto funzionava sulla storia e il sistema stava semplicemente fermo - l'indicatore non si è quasi mai allontanato da zero. L'indicatore utilizza diversi prezzi di diverse valute allo stesso tempo - senza medie, senza accumulo di prezzi o qualcosa del genere. E quale fu la mia sorpresa quando il giorno successivo questo indicatore saltò come un matto rispetto al precedente giorno "tranquillo".

Questo ha sollevato 2 domande.

1) La mia società di brokeraggio ha accesso al codice del mio EA-indicator attraverso il terminale?

2) Cosa è successo ai prezzi e perché li hanno cambiati nel terminale?

Qualcosa di simile a questo

 
L'indicatore non è scritto correttamente
 
AlexSTAL:
L'indicatore non è scritto correttamente

Il punto è che l'indicatore è scritto correttamente - quasi come questo - la differenza è che sono state aggiunte più valute

#property version   "1.00"

#property indicator_separate_window

#property indicator_buffers 1
#property indicator_plots   1

#property indicator_type1   DRAW_HISTOGRAM

#property indicator_color1  Red         

#property indicator_width1  1          

#property indicator_style1  STYLE_SOLID
//------------------------------------------------------------------------------
input int bar_otrisovki=500;      // количество баров для отрисовки индикатора
int i;      

double rashit1Buffer[];
      MqlRates mrate[];
   
int OnInit()
  {
//--- indicator buffers mapping
   SetIndexBuffer(0,rashit1Buffer,INDICATOR_DATA);   
//---               
   PlotIndexSetString(0,PLOT_LABEL,"AUDNZD");             
//---  
   ArraySetAsSeries(rashit1Buffer,true);                                 
//---
   return(0);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| Custom indicator iteration function                              |
//+------------------------------------------------------------------+
int OnCalculate(const int rates_total,
                const int prev_calculated,
                const datetime& time[],
                const double& open[],
                const double& high[],
                const double& low[],
                const double& close[],
                const long& tick_volume[],
                const long& volume[],
                const int& spread[])
  {
     
//---Убедимся в том, что значения наших массивов для котировок, указаны как таймсерии
   ArraySetAsSeries(mrate,true);
//+------------------------------------------------------------------+
//| Загружаем катировки                                              |
//+------------------------------------------------------------------+       
        if(CopyRates("AUDNZD",_Period,0,bar_otrisovki,mrate)<0)
        {
        Print(" Ошибка копирования исторических котировок символа AUDNZD - ошибка: ",GetLastError(),"!");
        return(0);
        }            
                      
//---
   int limit=1;
   
   if(prev_calculated>0)// обработано баров на предыдущем вызове
      limit=1;
   else
      limit=bar_otrisovki;
                                
//--- расчёт индикатора         
     for(i=limit-1;i>=0;i--)
     {  
                       
      rashit1Buffer[i]=mrate[i].close;
                          
     }    
//--- return value of prev_calculated for next call
   return(rates_total);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
 
z_e_e_d:

Il punto è che l'indicatore è scritto correttamente - quasi come questo - la differenza è che sono state aggiunte più valute e questo è tutto

Sono parole chiave?
 
AlexSTAL:
Sono queste le parole chiave?
in breve - questo indicatore mostra i prezzi di chiusura AUDNZD - nel terminale, il grafico della valuta e l'indicatore sono esattamente gli stessi. Quindi, l'indicatore è scritto in modo ASSOLUTAMENTE corretto! Non c'è bisogno di fare giri di parole - il codice è proprio di fronte a voi.
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы - Документация по MQL5
 
z_e_e_d:
In breve - questo indicatore mostra i prezzi di chiusura AUDNZD

Questa è un'informazione molto importante per il tuo dtz, specialmente per AUDNZD. Faranno qualsiasi cosa. Bisogna proteggersi in qualche modo. Ci avete pensato?

 
z_e_e_d:

1) Il mio DC può accedere al mio codice EA attraverso il terminale?

A questa domanda non si risponderà qui. Al massimo si otterrà una battuta sull'argomento. Pensateci: per una risposta positiva alla domanda avete bisogno di almeno due condizioni:

1) la piattaforma deve permettere al broker di accedere ai file del terminale del cliente;

2) il broker deve avere un decrittatore di file .ex5, che in questa fase di sviluppo della piattaforma solo MQ potrebbe offrire.

Valutate voi stessi quanto sia probabile che tali condizioni vengano diffuse su richiesta dell'utente medio (anche se tali condizioni esistono).

 
Yedelkin:

Nessuno risponderà a questa domanda per voi qui. Al massimo, otterrete una battuta sull'argomento. Pensateci: per una risposta positiva alla domanda devono essere soddisfatte almeno due condizioni:

1) la piattaforma deve permettere al broker di accedere ai file del terminale del cliente;

2) il broker deve avere un decrittatore di file .ex5, che in questa fase di sviluppo della piattaforma solo MQ potrebbe offrire.

Valutate voi stessi quanto sia probabile che tali condizioni vengano diffuse su richiesta dell'utente medio (anche se tali condizioni esistono).

Un altro modo per proteggersi è abilitare la crittografia del file EA (nelle proprietà). Su un altro computer, questo file non verrà letto. Devi stare attento, altrimenti non sarai in grado di leggerlo da solo :)
 
-Alexey-:
Un'altra opzione di protezione è abilitare la crittografia del file EA (nelle proprietà). Non sarà letto su un altro computer. Dovete fare attenzione, altrimenti non sarete in grado di leggerlo :)
Cosa vuoi dire? Sulla crittografia del file system NTFS? Se è così, sei profondamente in errore....
 

Chiudi questo thread.

Smettete di tirare fuori sempre le stesse sciocchezze.

 
Renat:

Chiudi questo thread.

Smettete di tirare fuori sempre le stesse sciocchezze.

E se lo rubano? Il DC ha probabilmente bisogno di questo (o di qualsiasi altro) "particolare" GRAAL più di qualsiasi altra cosa...
Motivazione: