Errori, bug, domande - pagina 899

 
Yedelkin:
Sì, la risposta alla tua domanda "Un file ha delle stringhe? Ce l'hai già.

Yedelkin, l'ho preso quando ancora camminavi sotto il tavolo.
Lo spiegherò di nuovo - è tutta una questione di concetti.

la persona fa una domanda

lazarev-d-m:
Per favore ditemi come andare a leggere una nuova linea di dati, non riesco a trovare il comando per spostare il cursore su una nuova linea, grazie

ottiene una risposta sbagliata.

Allora? Yedelkin, pensi che questa sia la risposta che gli aprirà gli occhi su ciò che vuole modellare?

Invece di incasinarmi la testa con il tuo livello di conoscenza, faresti meglio a comunicare con l'uomo e dargli un'idea di dove cercare.


Invece, sei saltato nella nostra conversazione e hai iniziato a "ostentare" la tua conoscenza del riferimento. Non va bene. Non va bene.

 
lazarev-d-m:

Capisco che ci sono modi per definire una stringa individuale, ma non c'è un comando separato per affrontarlo

Perché no?

per i file csv/txt c'è una funzione FileReadString

questo è esattamente ciò di cui avete bisogno.

+ (se aprite il file come TXT, sarete più comodi) poi fate StringSplit sulla stringa letta

--------------------

il tuo codice potrebbe essere pieno di blocchi. dovresti anche controllare FileIsEnding

Документация по MQL5: Файловые операции / FileOpen
Документация по MQL5: Файловые операции / FileOpen
  • www.mql5.com
Файловые операции / FileOpen - Документация по MQL5
 
sergeev:

...

ottiene la risposta sbagliata.

Ebbene? Yedelkin, pensi che sia una risposta che gli aprirà gli occhi su ciò che vuole modellare?

Su FileSeek() ho dato una risposta errata. Ho letto brevemente la domanda e ho fatto un errore. )) Ma poi ho cercato di correggerlo con questo esempio. Sembra funzionare correttamente. O mostratemi come fareste i cambiamenti con lo stesso esempio. Interessante.
 
sergeev: Yedelkin, l'ho preso quando ancora camminavi sotto il tavolo.
Aha-2 :) Avendo ricevuto una risposta positiva alla tua stessa domanda ("il file ha delle stringhe"?), non hai che da asserire che la risposta è di dominio pubblico. E per nascondere la tua incompetenza, non hai che da buttare in giro "concetti", "livelli di conoscenza" e "hanno camminato sotto il tavolo".

Noto anche la tua, Sergeev, meravigliosa logica: "faccio una domanda perplessa come ("un file ha delle stringhe?"), e se ottengo una risposta inaspettatamente positiva, dico a tutti gli altri che si tratta di concetti, e l'autore della domanda perplessa come " un file ha delle stringhe?" voleva solo portare tutti gli altri all'idea giusta che un file ha delle stringhe". Cinque punti.

 
Yedelkin:
Aha-2 :) Avendo ricevuto una risposta affermativa alla tua stessa domanda ("Un file ha delle stringhe"?), non hai che da affermare che la risposta è di dominio pubblico. E per nascondere la tua incompetenza, non hai che da tirare in ballo "nozioni" e "livelli di conoscenza".

Noto anche la tua, Sergeev, meravigliosa logica: "Faccio una domanda perplessa, e se ottengo una risposta inaspettatamente positiva, dico a tutti gli altri che si tratta di concetti, e l'autore della domanda perplessa come " Un file ha delle stringhe?" voleva solo portare tutti gli altri all'idea giusta che un file ha delle stringhe". Cinque punti.

Yedelkin, non ci sono stringhe in un file. (Così come i bivi in una matrice.) Per dare ai semplici codificatori come te il concetto di "stringhe" - i creatori più intelligenti hanno deciso di usare uno/due byte con valore =10 e/o=13. Chiamandoli un segno di "ciò che codificatore vuole". In situazioni normali questi byte sono soprannominati -"end of line" tra virgolette per una ragione, poiché i creatori lo hanno chiamato così, così i codificatori capiscono cosa fare quando questi byte vengono incontrati.

Questa indicazione dipende dal sistema operativo.

La mia competenza mi permette di parlarne. E lei sembra essere un chiacchierone e un demagogo, ancora una volta lo dimostra. Potete rimanere dove siete. Tirarti più in alto non è davvero interessante per me.

---------------

Se lazarev-d-mcapisce che deve cercare i byte nel file - allora si libera automaticamente della domanda sulle "stringhe", suggerisco di usare la funzione pronta FileReadString, che legge automaticamente il file ai byte specificati.

 
sergeev: Yedelkin, non ci sono stringhe nel file. (Per dare ai codificatori semplici come te un concetto di "stringhe" - i creatori più intelligenti hanno deciso di usare uno/due byte con valore =10 e/o=13. Chiamandoli un segno di "cosa vuole il codificatore". In situazioni normali questi byte sono soprannominati -"end of line" preso tra virgolette per una ragione, poiché i creatori lo hanno chiamato così, in modo che i codificatori capiscano correttamente cosa fare quando si incontrano questi byte.

Questa funzione dipende dal sistema operativo.

La mia competenza mi permette di parlarne, mentre lei sembra essere un chiacchierone e un demagogo. Lo dimostra ancora una volta. Potete rimanere dove siete. Tirarti più in alto non è particolarmente interessante per me.

---------------

Se lazarev-d-mcapisce che ha bisogno di cercare i byte nel file - allora ladomanda sulle "stringhe" scompare automaticamente dalla sua mente. Suggerisco di usare la funzione pronta FileReadString, che legge automaticamente il file fino al segno specificato di "fine linea".

Mi congratulo con voi. Se la tua "competenza" ti permette di concordare che la risposta alla tua domanda ("Il file ha davvero delle stringhe?") è positiva all'interno di MQL5, non posso che essere contento dell'autocritica dell'autore del"Il file ha davvero delle stringhe?". :)
 
tol64:
Ho dato una risposta sbagliata su FileSeek(). Non ho letto la domanda e ho fatto un errore. )) Ma poi ho cercato di correggerlo con questo esempio. Sembra funzionare correttamente. O mostratemi come fareste i cambiamenti nello stesso campione. Interessante.

l'esempio per contare il numero di linee è giusto

ma si potrebbe accelerare un po', se si apre il file come TXT. Allora i delimitatori intermedi (";") non sarebbero presi in considerazione e sarebbe letto immediatamente "riga per riga".

 
Yedelkin:
all'interno del linguaggio MQL5
Di quale funzione MQL5 in particolare stai parlando?
 
sergeev:
A quale funzione MQL5 in particolare ti riferisci?

Vi ho già dato personalmente questo valore della struttura del linguaggio MQL5:

FILE_LINE_END.

Ottenere il segnale di fine linea

Suggerisce di ripeterlo una terza volta?

 
Yedelkin:

Vi ho già portato personalmente questo dal " quadro linguistico MQL5":

FILE_LINE_END.

Ottenere il segno di fine linea

Sta suggerendo di fare un terzo giro?


No. Ho solo assicurato ancora una volta che si tratta del modello di percezione dei file.

Pensate che il segno FILE_ABRA_KADABRA significhi qualcosa. Sono sicuro che non c'è altro che byte nel file.


Cosa ne pensate - cosa fa la funzione FileGetInteger con la richiesta della proprietà FILE_LINE_END?


Motivazione: