Auguri per MT5 - pagina 16

 
defoille писал(а) # :
Cltkfkb sarebbe una spessa linea tratteggiata, se non ti dispiace. Grazie.
Una linea tratteggiata spessa sarebbe difficile. Dato che risulta essere un disegno non standard. Per impostazione predefinita (sul sistema Windows) glistili di disegno di linea sono applicati alle linee di spessore 0 e 1.
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Стили рисования
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Стили рисования
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Стили рисования - Документация по MQL5
 

Il sistema degli ordini e il paradiso per i bagarini e gli altri

Cari sviluppatori,

Mi sembra che il sistema degli ordini in MT5 sia complicato da un lato e limitato dall'altro. Non ero molto entusiasta della gestione degli ordini in MT4, ma non ero confuso da limitazioni e altri problemi.

Non mi sorprenderà se questo sistema causa o ha causato critiche da parte dei dilettanti (e non solo loro) di copertura su una coppia.

Ecco un esempio, a mio parere Vi darò un esempio di un sistema più semplice e più flessibile implementato in una piattaforma, che è utilizzata anche dal più grande broker forex del mondo (circa il 20% del mercato) e il sottoscritto - il più piccolo trader). Naturalmente anche MT4 è offerto, ma sotto il tavolo ;-)

Sistema di ordini semplice

1) Un ordine di acquisto/vendita a mercato (durante il processo di creazione, un ordine Limit/Stop può essere assegnato immediatamente, se la regola FIFO non si applica nel paese del broker).

Un ordine di mercato può essere creato in un clic con rientri Limit/Stop e volume preimpostati (paradiso per scalper e non solo). Dopo l'esecuzione di un ordine Limit/Stop, l'ordine può essere spostato con il mouse.

2) Un ordine pendente di acquisto/vendita (Enter order), che può anche essere fornito con ordini Limit/Stop. Questo viene eseguito quando il prezzo viene raggiunto.

Se si desidera, gli ordini in sospeso possono essere combinati in un gruppo OCO (One-Cancels-the-Other). Cioè un ordine del gruppo, quando viene eseguito, annulla automaticamente gli altri membri del gruppo.

TUTTI!!! Un sistema primitivo e molto flessibile - due tipi di ordini di acquisto/vendita + OCO (Limit/Stop, a suo modo, anche ordini OCO).

Ho dimenticato di dire che quando spostiamo il cursore sull'ordine, gli ordini collegati vengono evidenziati, il che è una caratteristica molto utile.

La piattaforma in cui questo viene utilizzato supporta almeno tre varianti di questo sistema, anche per soddisfare le leggi di diversi paesi. Per esempio, negli Stati Uniti l'hedging è proibito e c'è una regola FIFO per gli ordini di chiusura.

Mi piace soprattutto la variante in cui quando viene eseguito un ordine, il programma "intelligente" crea un nuovo ordine o modifica quello vecchio per la coppia corrispondente, a seconda degli indici Limit/Stop. Esecuzione automatica MT4/MT5 in un unico pacchetto!

Purtroppo non c'è nulla di simile in MT4 e solo parzialmente implementato in MT5 (trascinamento con il mouse).

È deludente che i grafici non possano essere semplicemente spostati all'interno della finestra in qualsiasi direzione e ingrandire qualsiasi asse muovendo il mouse.

Mi sto preparando ad aprire un conto PAM con Alpari ma il mio umore è disturbato dall'idea di trattare con il sistema MT5 senza ordini OCO.

Forse mi sto facendo prendere dal panico invano...

Mi chiedo se sono l'unico o se tutti sono soddisfatti del sistema di ordini e delle regole di esecuzione degli ordini.

Auguri a tutti!

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров - Документация по MQL5
 
IGGL писал(а) # :
Mi chiedo se sono l'unico o se tutti sono contenti del sistema degli ordini e delle regole di esecuzione degli ordini.
L'argomento è stato sollevato molto prima dell'avvento di MT5, in particolare riguardo agli ordini OCO.
Возможно ли реализовать в MT5 НАДЕЖНЫЙ учет структуры совокупной позиции? - MQL4 форум
  • www.mql5.com
Возможно ли реализовать в MT5 НАДЕЖНЫЙ учет структуры совокупной позиции? - MQL4 форум
 
Vi sono molto grato per il vostro lavoro e vi auguro ulteriore sviluppo e prosperità!
Adesso qualche critica costruttiva...
1. Vitale, beh, solo un forcone!! Aggiungi il forcone alternativo di Andrews al set standard di oggetti grafici, quelli che lui stesso voleva (KROUFR: http://kroufr.ru/content/view/682/124/1/6/ ). O creane uno in più, indipendente o personalizza quelli esistenti. Chiamali almeno un rastrello di Babbo Natale, ma per favore fallo, perché non hanno nulla a che fare con esotici o strumenti di dubbia efficacia! Secondo le mie osservazioni, questa è solo una manna dal cielo per uno speculatore azionario! Tutta questa bontà si trova tranquillamente sul sito Web di KROUFR di pubblico dominio e ho incontrato metodi peggiori, ma a pagamento. Quindi, se il prodotto MT è serio ed è stato creato non per ingannare il pubblico e allevare alci, ma per un'AT efficace e un trading redditizio, allora questo strumento è semplicemente insostituibile! Non voglio dire nulla di negativo sugli strumenti AT disponibili: aiutano molto con un approccio competente a loro, tuttavia, dopo aver familiarizzato con la tecnica di cui sopra, ho sentito una sorprendente superiorità rispetto ai classici livelli di Fibonacci e altri popolari AT Strumenti. Inoltre, tali forcelle sembrano chiaramente più versatili delle classiche. Ad esempio, almeno su alcuni cross, Fibo manca francamente e talvolta fallisce sui non cross, soprattutto se ti astieni dall'utilizzare indicatori aggiuntivi che confermano i segnali.
La cosa principale che i nuovi fork dovrebbero essere in grado di fare è fornire all'utente la possibilità di aggiungere manualmente i livelli quanto vuole (anche se in linea di principio può essere limitato a 5-7) e stringerli manualmente. Questo è il desiderio più importante e fondamentale qui. I livelli preimpostati numericamente attraverso la finestra delle impostazioni di un oggetto grafico sono malvagi. In primo luogo, il mercato non aspetta: servono reattività e il concetto di one-click a livello grafico (WYSIWYG), e la finestra di regolazione numerica rimarrà per compiti più specifici e poco frequenti; in secondo luogo, con l'aiuto dell'adattamento dei numeri naturali è generalmente molto difficile posizionare i punti chiave di contatto di un oggetto con una sorta di estremo sul grafico (senza una calcolatrice, il teorema di Pitagora e altre stronzate lontane dal trading) - avrai per affrontare a lungo l'undershoot/overshoot.
Allora... Il nuovo forcone dovrebbe ereditare qualcosa dal forcone già esistente, qualcosa dal canale di Fibonacci, qualcosa dal canale Equidistante. Se nel forcone Andrews esistente sono magnetizzati solo i punti destro, sinistro e inferiore, in quelli nuovi deve essere controllato anche il punto di incrocio. In generale, l'utente deve selezionare il massimo e il minimo sul grafico, tracciare una linea (asse), a sinistra della quale compariranno n livelli paralleli ad essa e magnetizzati manualmente agli estremi desiderati (una linea - un punto magnetico - un estremo), e a destra dell'asse dovrebbero essere specchiati gli stessi livelli, ma non avendo la propria capacità di essere tirati verso l'alto (tutte le linee parallele di destra vengono regolate solo regolando le linee di sinistra in base al contatto degli estremi storicamente formati con il a sinistra dell'asse). Questo è il punto.
Ho provato da solo a costruire, combinando strumenti grafici più semplici, forconi simili che sarebbero stati controllati facilmente e in modo sincrono, ma invano. Se in MT4 fosse possibile "fare amicizia" temporaneamente con le estremità di due Trendline e trascinarle con il mouse contemporaneamente (erano in qualche modo incollate insieme in modo intelligente), allora in MT5 non potrei farlo, e allora che senso ha di parlarne se si applicasse solo alle estremità della Trendline, ma con le estremità del forcone di Andrews, non ha mai funzionato da nessuna parte? Per questo motivo, non avevo altra scelta che precipitarmi in MQL e vedere cosa si poteva fare per questo. Ma non conosco MQL, e quando ho trovato il codice sorgente del forcone MT5 e poi, per sicurezza, ho messo la testa nella documentazione di MQL5 su CreateObject(), ho scoperto con orrore che solo tre punti chiave di input possono essere impostato. Voglio più punti e linee! Vuoi flessibilità. Potrei non aver compreso le capacità della lingua al minimo necessario, ma se ho ragione, le cose vanno davvero male. Che tipo di granchio, ci si chiede, dovrei accovacciare per realizzare una costruzione abbastanza semplice e popolare? Inoltre, sia combinando strumenti integrati, sia scrivendo un singolo oggetto grafico non standard. Voglio qualcosa di complicato? A proposito! Forse vale la pena fare l'auto-incollaggio delle estremità di diverse Trendline che giacciono sullo stesso estremo in MT5? Così come estremità magnetiche e altri oggetti grafici.
I livelli di Fibonacci sono usati in vari oggetti grafici e, ovviamente, ho per lui un mio grande ardente rispetto, tuttavia, personalmente, non mi piace quando mi vengono imposti livelli rigidamente predefiniti, senza fornire un'alternativa o fornire un'alternativa in una forma così inutilizzabile che le mie mani cadono per ammazzare il tempo per disegnare. In generale, il software per computer, per il suo primo scopo e definizione, è progettato per fornire entrambi
quanti più mezzi automatizzati o completamente automatici possibili, e quindi alleggerire l'utente e accelerare il raggiungimento dei risultati, altrimenti l'utente si sentirà come un lungo e noioso disegnatore a matita su carta alla fine del secolo scorso. Tutto il desiderio di fare soldi con il trading scomparirà semplicemente da una persona non appena apparirà. Il tester di strategia, gli indicatori e così via: tutto questo è fantastico e meraviglioso, ma cosa hanno sbagliato gli oggetti grafici, che sono stati lasciati senza attenzione?
2. Seleziona File->Accedi dal menu, abbiamo la possibilità di modificare manualmente l'accesso, la password, l'account, il server desiderati e accedere dove dovremmo. Ma per cosa nella finestra del Navigatore, quando si fa clic su uno o un altro account (per più account nello stesso controller di dominio), si apre la finestra di conferma? Se esiste un elenco di account che memorizzano già accessi e password predefiniti in base a ciascun account, è sufficiente fare clic sull'account desiderato una volta e accedere nuovamente da un account all'altro. Se l'utente vuole cambiare qualcosa o selezionare altri parametri di connessione, lascialo tranquillamente salire in File-> Login e fare una capriola lì anche fino alla Seconda Venuta. Non servono conferme nel Navigatore, sono solo fastidiose.
3. Rinvii. Il sogno di ogni trader (non solo scalper) per un trading WYSIWYG intuitivo, ovvio, facile da usare e con un clic è quello di impostare con un lotto predeterminato e modificare i livelli di ingresso del mercato, SL e TP con un clic, ed eliminare con il Del chiave. Vorrei trascinare e rilasciare senza che appaia una finestra con parametri per la modifica e la conferma. Se hai bisogno di cambiare qualcosa, fai doppio clic sul livello con l'immersione nei numeri della finestra in sospeso. Se Internet è pieno di tali script, la mancanza di funzionalità così semplici e intuitivamente previste nel kit di distribuzione AS IS standard, e anche per impostazione predefinita, è allarmante. Inoltre, gli script già pronti di terze parti per MT4 sono complessi, con un sacco di "superflui", ma hai solo bisogno del più necessario e semplice: trascina e rilascia con il mouse i livelli in sospeso, SL, TP.
A tutto questo vorrei aggiungere un'osservazione fondamentale. Questi differiti devono rimanere sul lato client e non andare oltre il computer locale. Modifica ed elimina lì. (Quando attivato - sì, qui la richiesta dovrebbe essere già inviata al dealer sul server.) Inoltre, tali posizioni in sospeso non dovrebbero essere contrassegnate da nessuna parte, come se non fossero mai esistite (fino a quando non si trasformano in posizioni reali in caso di triggering) - questo è per particolarmente scrupolosi, a cui non piace quando gli ordini cancellati rovinano la dichiarazione. Volere qualcosa del genere è davvero volere qualcosa di illegale?! Sì, e se devi produrre e poi eliminare a frotte i posticipatori non necessari, l'affermazione è banalmente disseminata e la leggibilità ne risente. Non è questo almeno un motivo per tenere conto di questi desideri? È abbastanza accettabile spargere i record "brutti" nella dichiarazione solo quando non si può fare nulla. E se sei seduto al computer e puoi controllare la situazione, rimuovere gli ordini che hanno perso la loro rilevanza dall'elenco degli ordini in sospeso, è abbastanza logico fornire all'utente tale opportunità. È chiaro che tali ordini pendenti sono inaffidabili, perché ideologicamente, secondo il loro scopo, dovrebbero funzionare nel momento in cui il prezzo colpisce immediatamente, come se il trader aprisse una posizione manualmente, in tempo reale - e questo è irto di riquotazioni durante il manuale gestire o gestire automaticamente un grande carico di code di richieste per aprire le negoziazioni dei clienti, ma questo è già un problema per il client-trayer, la sua scelta consapevole, e tutto il resto non è un po' più inaffidabile che incappare periodicamente in riquotazioni durante il normale - manuale - trading.
Sembra inoltre molto utile poter modificare il volume precedentemente assegnato ad un agente in attesa, sia nel caso classico, con invio di dati correttivi al server, sia nella variante con agenti in attesa solo client, e ancora di più. E poi, in particolare, a causa di un volume impostato in modo errato, devi cancellare stupidamente l'intero ordine e assegnarne uno completamente nuovo, anche se tecnicamente sarebbe del tutto possibile aggiungere la possibilità di modificare solo il volume nel vecchio ordine pendente.
4. Rifiuto della copertura di posizione: è questo il primo passo verso l'americanizzazione di qualsiasi altra mentalità nazionale? Misure politiche, legali, economiche dall'alto? Il lungo braccio dei massoni? Manipolazione mentale dal lontano Sirius? Voce dall'alto? Rivelazione divina? Quanti voti contrari dovrebbero accumularsi in modo che MT sia di nuovo sviluppato per i trader e non per gli sviluppatori stessi? Non si può nemmeno chiamarla curiosità oziosa... Questo è già un vero problema... Il grido dell'anima e della mente.
5. Quando costruiamo mega-disegni su una solida scala TF, un desiderio naturale in seguito è correggere i punti di contatto di un oggetto grafico con minimi/massimi nel modo più accurato possibile. E qui inizia una lunga e noiosa interpolazione manuale a M1 con veri e propri punti di contatto di extrema che sfuggono cronicamente all'utente. Si scopre, come in una nota battuta: mentre un trader studiava la situazione del mercato, la situazione è cambiata. Ad essere onesti, queste riprese sono più estenuanti del trading stesso e scoraggiano non solo l'AT, ma il trading in generale. Nessuno afferma che essere un trader di successo sia facile. Ma perché complicare la vita già stressante di un trader fornendogli strumenti tecnici imperfetti? Ovviamente quello che propongo è un'autointerpolazione invisibile all'utente da qualsiasi TF di corrente maggiore di M1 alla stessa M1 con il più accurato autoposizionamento intelligente delle estremità magnetizzate degli oggetti grafici. Ovviamente, a estremi storici troppo distanti, molto probabilmente, sarà necessario scaricare segmenti temporali-matrioske dal server fino al tick più piccolo o alla barra minima possibile per un determinato controller di dominio. Ma anche questo è importante, poiché scarica in modo significativo l'utente e accelera il processo TA. L'utente deve fidarsi e fidarsi dei mezzi tecnici, e non sentire che sta facendo qualcosa a proprio rischio e pericolo, perché nient'altro è fornito. La magnetizzazione dovrebbe essere regolata mediante successiva interpolazione riduzione del TF e con il calcolo intelligente dell'unico ed evidente estremo per l'utente basato su Frattali o qualcos'altro, che è superiore, se non nella precisione di posizionamento, almeno nella velocità di trovare l'unico vero estremo più vicino. Per conoscere la data e l'ora esatte (forse il livello del prezzo sarà specificato anche su tempi ridotti e avrà bisogno di una correzione automatica), ci posizioniamo all'estremo del timeframe attuale tramite la ricerca automatica, ricorda, quindi andiamo al timeframe più giovane più vicino , ripetere la procedura e così via fino al minor tempo possibile. Correggi automaticamente il punto di contatto sul grafico alla versione finale. Facciamo lo stesso per tutti i punti di contatto di questo oggetto grafico.
6. Informazioni sulla regolazione manuale dei punti di contatto degli oggetti grafici tramite l'interpolazione TF. Quando si passa da una TF più grande a una più piccola, il punto desiderato occasionalmente, secondo uno schema non identificato, a volte scappa dallo schermo anche quando lo scorrimento automatico è disattivato! Dove si adatta? C'è però una ferrea regolarità: la mancanza di dati storici sul client, per cui il punto compare bruscamente a sinistra dello schermo e richiede il download della cronologia mancante. Ma qui è tutto chiaro sul motivo della fuga, ma ci sono anche ragioni incomprensibili per scappare, che possono essere riprodotte, anche se per caso, ma molto spesso da qualsiasi utente... Se ancora non c'è l'autocorrezione, lasciamo ci sia almeno un autocentraggio sullo schermo con regolazione manuale. Per l'amor del cielo, rendi l'interfaccia utilizzabile! Autocentraggio del punto di contatto di un oggetto grafico vicino all'estremo più vicino di evidente interesse quando cambia la TF! È tempo di porre fine ai vecchi dolori della crescita una volta per tutte. Il nuovo esercito sta arrivando...
... Ma la correzione automatica è, ovviamente, migliore.
Non dirò ora (perché è passato molto tempo e c'è pochissima esperienza in trame grafiche lì), come stanno le cose con questa fuga di punti in altre piattaforme di trading, ma se le cose non vanno meglio lì, questo non dovrebbe essere un argomento per te lascia tutto scompigliato. Perché essere come i cattivi e competere con gli analoghi quando devi essere il primo? Siete già leader per me, anche se esistono piattaforme oggettivamente più sofisticate. Se non rovini la tua creazione a lungo termine, non ho intenzione di passare ad altre piattaforme. Ora posso sicuramente dire che MT ha una risposta della GUI psicologicamente più piacevole, nonostante i ritardi di rete, le riquotazioni, ecc. Problemi. In precedenza non potevo dirlo, dato che non c'era nulla con cui confrontarsi, ma poi ho avuto la possibilità di scambiare altri softin e ho capito tutto. Non parlo nemmeno tanto della risposta legata alla reazione del Web stesso, quanto della GUI stessa. Anche su un PC moderno, altre piattaforme stanno già gemendo e rigirandosi da una parte all'altra, mentre si richiama qualche finestra con impostazioni o qualcosa del genere, ma in MT tutto viene richiamato in modo abbastanza chiaro e rapido.
7. L'incessante aumento episodico di valori di saldo negativo quando si verifica uno stop out, soprattutto in caso di forti tendenze/divani. Per quanto??!
Quando, finalmente, i saldi negativi verranno stroncati sul nascere una volta per tutte?! Non sono sicuro che si tratti di un problema con il software MT, ma nell'esperienza dell'utilizzo di altre piattaforme di trading non l'ho mai riscontrato. Ho parlato con gli sviluppatori, ho chiesto loro di aggiustarlo - hanno detto che tutto era stato preso in considerazione da parte loro per molto tempo. Con mia sorpresa, perché, dicono, lasciare che il saldo negativo avvenga ancora con invidiabile costanza in tutti i DC di cui sono cliente, hanno risposto che tali domande dovrebbero essere rivolte esclusivamente ai DC stessi e hanno chiesto loro di eliminare le cause e le conseguenze . Una specie di diavoleria, sembra come prendere a calci varie autorità burocratiche nei tempi stagnanti del socialismo sviluppato. Per il momento ho conti in centesimi, quindi nel mio caso sbattere la testa contro la porta di ogni DC e chiedere l'azzeramento è, secondo me, particolarmente umiliante e anche inefficiente (la priorità, di regola, è data a solidi conti classici - c'è efficienza). A volte non lo fanno, non lo fanno, e lo lasceranno cadere, e abbastanza rapidamente, ma questa è una rarità, un evento decisamente. Per ripristinare, alla fine si ripristinano, ma ogni volta manualmente. E tenendo conto del fatto che lavoro con conti cent, io stesso posso compensare piccoli svantaggi: questi sono semplici centesimi. Ma secondo il resoconto di Amburgo, mangiate il vostro rame per la gamba, compagni, questa è una questione di principio e una questione del tutto tecnica! E che dire della confusione manuale e persino di ogni singolo DC? Una specie di sciocchezza, non posso credere ai miei occhi, come un tale Sabantuy non sia stato ancora sradicato in una questione così seria e responsabile come il commercio di servizi! Immagino che l'equilibrio possa essere sconvolto non tanto dal fatto che alcuni DC potrebbero impostare una reazione storta al raggiungimento del livello di stop out del prezzo, ma a causa di fattori oggettivi (ritardi della rete, bruschi scatti di mercato, che la reazione della rete è tardivo, slittamenti pseudo-mistici, ecc.), ma "i problemi degli indiani dello sceriffo non dovrebbero preoccupare", ma un desiderio ragionevole, non capriccioso e generalmente non inventato da me - il desiderio del cliente - è la legge! Resta da esprimere il sentimento del più profondo rammarico che, di fatto, in mezzo a noi tutto si rivela molto peggio. Se dobbiamo essere noiosi e trovare difetti fino alla fine, allora, per correttezza e correttezza, sono obbligato a non ripristinare il saldo negativo, ma a compensare la dovuta percentuale del deposito perso - lo stesso saldo in base allo stop fuori livello percentuale prescritto nei regolamenti dell'una o dell'altra DC, ma nessuno lo fa affatto. Ma che dire... - anche quando il saldo rimane positivo quando si verifica uno stop out, vedo costantemente numeri strani nell'estratto conto: diciamo che sul sito di questa DC per un livello di stop out è prescritto il 7%, ma fallisce anche a valori significativamente più alti e più piccoli, anche se questo probabilmente dipende dalla leva e dal lotto negoziato, specialmente quando sono estremamente massimi. Ma il cliente non è da biasimare per nulla, si limita a portare con fiducia i suoi soldi alla DC e spera innocentemente che tutto si avveri esattamente secondo le normative locali, e non comunque. Per contestare ogni piccola cosa, ogni reclamo tramite KROUFR non è abbastanza tempo e fatica, ed è improbabile che si preoccupino di queste sciocchezze.
8. Mistica planimetrica con AT in MT5. Letteralmente: costruito un mega-oggetto grafico (l'intera cosa non si adatta allo schermo) - regolato tutti i punti di contatto il più accuratamente possibile su M1 - si è allontanato per un secondo, non ha toccato nulla - è tornato sul monitor - per essere sicuro , ancora una volta ho verificato su M1 la precisione di adattamento di tutti i punti touch fuori schermo agli estremi, facendo scorrere il grafico con la rotellina del mouse nei punti desiderati, ho visto piccoli spostamenti dagli estremi! Cioè, dopo aver regolato l'ultimo dei tre punti magnetici e aver controllato i primi due, saltano via con insistenza. Come si chiama? Sei scappato tu stesso? Cioè, non sono nemmeno passato da una TF all'altra, sono rimasto sempre su M1! In alcuni giorni e con alcuni estremi, questo è successo, con altri no. Pertanto, non posso nominare la sequenza di azioni per la riproduzione nel tuo laboratorio: è la più comune, non sono state notate caratteristiche. Prenoterò subito che questo non si applica agli oggetti che hanno punti, tirandoli che l'utente non distorce l'oggetto, ma semplicemente lo sposta. Ad esempio, se trascini il forcone di Andrews per il centro della croce e metti questo centro sull'estremo, pensando di aver adattato questo punto alla carta e magnetizzato sull'estremo, l'oggetto non sarà distorto, ma sposta tutto insieme con i suoi altri punti che l'utente ha così diligentemente regolato sotto altri estremi un po' prima. Qui è tutto chiaro e chiaro che è sbagliato farlo, poiché la croce non è magnetizzata. Ma sto parlando del rimbalzo di quei punti che non dovrebbero scappare se sono già magnetizzati di sicuro! In una parola, misticismo. A volte si "auto-guarisce" dopo un paio di ripetuti aggiustamenti, cioè con la mia perseveranza li sconfiggo. Da qui la conclusione: non ci sono particolari zone "incantate" sulla carta, su cui si verifica ironicamente un misterioso smontaggio e non viene trattato. Anche queste strane macchie possono essere attenuate con una certa tenacia.
9. E ancora il misticismo. Appare senza un motivo visibile, da caso a caso. Secondo me, MT5 pecca anche con questo, ma non lo dirò con certezza ora e non posso verificarlo, perché non conosco il modo esatto per riprodurlo, ma questo non può verificarsi regolarmente in MT4. Costruisco un canale in tre punti: clicco sul minimo selezionato, lo trascino al massimo e lo rilascio. Regolo anche la linea parallela - sotto il terzo estremo, che si trova sul lato sinistro di quei due. Se necessario, regolo tutti i punti di contatto sugli estremi fino al loro esatto posizionamento su TF M1. Quindi aggancio il mouse al centro della linea principale (c'è solo un punto centrale e due su entrambi i lati), sposto il canale a destra, lo rilascio. L'automagnetizzazione in questo caso non si verifica, ovviamente anche la regolazione manuale. Non salto su TF, tutto rimane com'era. Per essere precisi, sposto il canale a destra esattamente della sua larghezza, per cui il suo bordo sinistro risulta essere al posto di quello destro e quello destro, rispettivamente, risulta essere a destra di la posizione precedente anche esattamente dalla larghezza del canale. Ma eccomi qui perplesso a scoprire che il parallelismo è rotto! Il bordo sinistro del canale, che ora occupa il posto di quello destro, o passa vicino a quel minimo e a quel massimo, o tocca solo uno di essi, ma manca l'altro da qualche parte vicino. Per qualche ragione, ho respinto l'idea che questo canale in sé non sia molto parallelo. Rimane l'ipotesi che dopo il drag-and-drop il canale sia caduto sul grafico un po' "scontrando" impercettibilmente alla vista e abbia preso una forma leggermente diversa, come se l'utente stesso avesse tirato uno dei bordi del canale in ordine deformare. Forse tali autodistorsioni si verificano perché mancano zero barre in MT4, su cui si trova il canale quando viene rilasciato sul grafico?
10. Dovrebbe essere possibile scorrere il grafico nel futuro! Questo è particolarmente importante per M1 come per la TF più accurata. In che modo l'utente può impostare avvisi accurati sui livelli di fuso orario imminenti in anticipo, se non vede questi livelli, che sono significativamente distanti nel futuro (a destra dello schermo), sull'intervallo di tempo più preciso M1 e gli intervalli di tempo grandi sono imprecisi , distorcendo senza Dio tutte le costruzioni che sono accurate per M1, e quindi non ha senso impostare avvisi su questi livelli su TF diverse da M1?! A volte si ha la sensazione che gli utenti di MT, se mai, vincano, per caso o utilizzando un set estremamente piccolo di strumenti AT davvero accurati e affidabili, se possibile, e qui, ancora, caso per- base del caso.
11. Forse ha senso dotare la piattaforma dell'opzione per abilitare/disabilitare manualmente lo scorrimento ultra veloce del grafico con la rotellina del mouse su piccoli TF come M1, M5, M15 , poiché si arriva al contrassegno temporale desiderato sul grafico a la velocità normale può essere molto lunga e faticosa, e manipolare i salti su vari TF è ancora irto dello slittamento del segmento storico desiderato e della stessa banale irritazione psicologica per tali sciocchezze.
12. Tutta questa tua zoppa planimetria di 9 anni...
Parlando francamente e in generale, senza toccare i dettagli, poi molti, se non tutti, grafici planimetrici sulla carta giacciono su TF > M1, e questo lo sai bene, ma continui a ferrare e vestire un vecchio cavallo malato. Ma il cavallo in realtà non diventa più sano e, secondo la mia personale opinione, corre un grande rischio di essere sepolto sotto un mucchio crescente di bellissimi indicatori, oggetti e altri mezzi convenienti che un giorno paralizzeranno l'intero corpo malato con il suo peso. In genere taccio sui livelli di TimeZone galoppanti quando cambio i periodi di tempo: questa è l'osservazione più semplice, ovvia e significativa. È urgente agire, perché costringere gli utenti ad abituarsi diligentemente al male significa condannarli per sempre a sapere cosa e sai con chi. Oggi anche la piattaforma MT5 non è solo analiticamente inutilizzabile, ma addirittura dannosa. È pericoloso fidarsi delle distorsioni, soprattutto se non ne sei consapevole. Finora, solo il trading stesso funziona senza lamentele fondamentali, ma capisci perfettamente che per il trading puro è sufficiente scrivere uno script in Perl, inviare direttive al server, ascoltare le risposte e persino, se possibile, automatizzare qualcosa da questo. Ambizioso MetaQuotes non rivendica né più né meno: un software grafico-analitico completo e un ambiente di trading con la capacità di automatizzare i processi. Quindi devi abbinare. Si definivano un carico: Cartagine deve essere distrutta! Se non ci fossero opportunità per l'AT nel software, non ci sarebbero prove, ma dal momento che sono stati spesi così tanti sforzi e tempo, così tante opportunità sono state sviluppate e stabilite, ma mentono, che senso ha negarlo e andarsene è così com'è? Ciò equivarrebbe a rinnegare le proprie ambizioni, riconoscere la non competitività in termini di AT e, di conseguenza, una riduzione dell'audience. Non so nemmeno cosa sia più terribile per te: o scappare all'infinito da utenti riconoscenti, ma esigenti con richieste inevitabilmente crescenti, o rovinare eroicamente avvitando le viti a beneficio del pubblico irrequieto per tutta la vita. Oppure rendi il prodotto commerciale e aspetta nuove avventure in testa (più pagate, più responsabili).
Se dici che voglio troppo e, per di più, subito, e che ho bisogno di un software su misura per me personalmente, allora queste sono tutte scuse. Ti dirò non tanto come utente/consumatore del prodotto di qualcun altro, ma come sviluppatore, che il mio livello di qualità e convenienza del prodotto finale è alto e questa è una cosa comune per me, la norma. A volte è più facile non rilasciare un prodotto fino a quando non è completamente leccato che rilasciare e accompagnare una versione beta sotto le spoglie di una versione a tutti gli effetti. Quindi siediti e ascolta il pubblico riconoscente su ciò che deve essere fregato qui e corretto qui, e l'hai già scritto tu stesso in DA FARE e implementalo lentamente. Ebbene, il fatto che il 21° secolo sia già in pieno svolgimento è generalmente ridicolo da ricordare. È necessario corrispondere non a me personalmente con le mie richieste e desideri, ma con lo spirito del nostro tempo. E poi le richieste e le esigenze degli utenti non potranno che crescere e diventare più complesse. Non puoi scappare da questo.
A proposito, personalmente voglio ricostruire tutta la grafica TA con la massima precisione per un semplice motivo. Dicono che c'è rumore nel mercato (su tick e tempi ridotti) ed è inaffidabile e disordinato estrarre guadagni seri con basso rischio, e quindi costruzioni e aggiustamenti ultra precisi - fino a M1 - sono privi di principi. Molti diranno che questa è una questione controversa e che è ancora possibile lavorare con profitto sul rumore. D'altra parte, è noto che il mercato elabora sempre e con precisione i livelli chiave, e quindi, anche se il prezzo non ha raggiunto immediatamente il livello atteso e anche solo di poco, sicuramente lo risolverà per intero a breve . E non si tratta affatto del fatto che, dicono, "sì, un giorno il mercato tornerà sicuramente e risolverà fino alle tonsille ciò che non aveva tempo 50 anni fa!" Riguarda solo le prospettive temporali immediate. Bene, questo è ciò che significa. Perché lo sto facendo? Oltre al fatto che preferisco fare tutto ciò che è in mio potere quando disegno trame grafiche, per non incolpare me stesso nei minimi dettagli e allo stesso tempo più spesso e più chiaramente trarne profitto a causa di ciò, e in caso di perdite, non sentirsi in colpa per pigrizia, imprecisione o fretta, e inviare tutta l'indignazione agli sviluppatori (se questo è un loro difetto) o DC, se questa è una cucina con tornantini, guasti o arresti intenzionali di server al telegiornale e altra spazzatura. Considero stupido sprofondare al punto in cui l'unica cosa rimasta è scrivere una denuncia contro me stesso. In termini di trading stesso, il trader è responsabile del proprio deposito e deve occuparsi al massimo di tutto ciò che dipende interamente da lui.
Allego un nuovo esempio da MT5, dove su TF: M1, M5, M15 una delle tre linee principali del forcone di Andrews scompare (scompare e non si sposta al di fuori dell'area di lavoro dello schermo).
In conclusione: pensa ad alta voce. Non prenderlo sul serio.
Tutti i trader sanno con quanta facilità, spudoratamente, artificialmente e non sempre equo (se mai giusto) il capo della Fed apre gli occhi la mattina presto dopo un altro social buffet, si avvicina al monitor, applica un goniometro con un regolo calcolatore al grafico, qualcosa si divide giuratamente nella sua testa, si moltiplica sulle dita e finalmente riceve un nuovo tasso di sconto, che poi riporta alle agenzie di stampa con voce roca attraverso una finestra con una cornice dorata. E questa orchestrazione senza sforzo del mercato globale dei cambi è durata per molti anni, nella totale impunità. Forse questo è un bene, non un male, ma non è questo il punto.
Non so perché il mercato (soprattutto il non-cross della coppia) spesso segue in modo molto accurato i fusi orari di Fibo - sia in modo assolutamente naturale e inconscio, sia ancora a causa di azioni ragionevoli di partecipanti consapevoli e esperti di AT, deliberatamente in attesa per il mercato vicino a livelli ben costruiti, o forse entrambi. E se nessuno armeggiasse con TA, il mercato andrebbe comunque allo stesso modo? Difficile dirlo con certezza, tuttavia, nel caso della variante dell'attesa cosciente vicino al livello esplicito, ovvio a tutti e quindi non soggettivo, emerge un quadro molto inaspettato. Personalmente non credo, non mi interessa, e quindi non soffro di teorie del complotto, ma non riesco a liberarmi dell'osservazione che ho notato. Se i livelli di MT stanno barando su TF non M1 (soprattutto su linee TimeZone più lunghe a causa dell'accumulo di errori) e la quota dell'MT4 più popolare nel mercato del software di trading allo stesso tempo prende una percentuale impressionante, si scopre che molti trader sono costretti a fidarsi del truffatore MT e a scuotere il mercato a falsi breakpoint facendo estremi prematuri. Mi ha ricordato molto l'influenza artificiale, il controllo consapevole e intenzionale del mercato con l'aiuto del tasso di sconto, market maker. E il software di altri produttori, a quanto pare, non brilla con la dovuta precisione e introduce una propria cattiva influenza, se la variante dell'ipotesi iniziale è corretta. In sostanza, non mi interessa come andranno le cose sul mercato in effetti (sono abbastanza pronto per le perdite), ma voglio essere calmo e sicuro che, da parte mia, ho fatto tutto ciò che era in mio potere in termini di accuratezza, alfabetizzazione e correttezza delle costruzioni. E se qualcosa va storto, allora sarò già insoddisfatto di guardare di traverso nella direzione degli sviluppatori del software, e di certo non mi cospargerò di cenere la testa, come già accennato in precedenza. E per quanto riguarda la cospirazione globale o "cartello" DC-cospirazione... La differenza tra una variazione del tasso di sconto "dal bulldozer" con il conseguente sussulto del mercato nella direzione di cui ha bisogno il conduttore e costringere il mercato a formarsi " falsi" e gli estremi prematuri risiedono solo nel fattore della coscienza, dell'intenzionalità dell'intento, del male o altro. Naturalmente né la DC, né i MetaQuotes, né i Masons, né nessun altro si sono mai trovati d'accordo sull'influenza segreta e intenzionale sul mercato da parte di scorrettezze deliberatamente introdotte nelle costruzioni grafiche. Le piattaforme di trading non includono il 25° frame, né i rumori infrarossi né quelli ultravioletti che influenzano i ritmi del cervello e manipolano le azioni dei trader. Nessun servizio speciale, oligarchi, governanti o la stessa Provvidenza ci obbligano ad aprirci in qualsiasi direzione. Solo la nostra psicologia, l'avidità, la soggettività e la magia ipnotica del mercato imparziale ci tengono qui, costringendoci a prendere decisioni "considerate" e "consapevoli". Su questo, forse, basterà l'ironia.
Sì, tra l'altro, un altro errore planimetrico è dato dall'apertura asincrona del mercato in diverse DC il lunedì, oltre che dalla chiusura del sabato. Il valore è di solito a 1 ora, ma a volte due. Le barre perse non vengono ripristinate ricaricando, ma viene visualizzato uno spazio vuoto, già in effetti, e quest'ora molto malata esce dalla sequenza temporale, il che dà un errore: più lontano è, più è.
Sviluppatori: rispetto per il lavoro e tempo personale dedicato. Non tirarti indietro e non mollare! Avrai successo!
File:
 
zdd писал(а) # :

Un desiderio per MT5 e MQL:

Sarebbe bello (se non è troppo tardi) poter tracciare (in una finestra separata) qualsiasi grafico in qualsiasi coordinata, non solo prezzo/tempo (può essere utile tracciare la dipendenza dell'errore di previsione da qualche parametro; distribuzione di probabilità di qualche valore; grafico di prezzo con tempo non lineare - ticks, renki, kagi, croci e zeri, ecc.) In precedenza si dovevano scrivere i dati su un file e costruire i grafici usando altre applicazioni.

Appoggio pienamente questo. Avete davvero bisogno di un oggetto grafico di tipo "piano di coordinate" con la proprietà "altezza N, larghezza M" di pixel. Questo "piano di coordinate" dovrebbe essere associato all'array Px[M][N][C] - dove M è la coordinata x, N è la coordinata y, C è il colore del pixel sul piano.
 
Rinng писал(а) # :
Appoggio pienamente questo. Avete davvero bisogno di un oggetto grafico di tipo "piano di coordinate" con la proprietà "altezza N, larghezza M" di pixel. Con questo "piano di coordinate" dovrebbe essere associato l'array Px[M][N][C] - dove M è la coordinata x, N è la coordinata y, C è il colore del pixel nel piano.
ma cosa vi impedisce di creare voi stessi un tale oggetto? secondo me, è possibile in mql5. solo che non c'è Px[M][N][C], avete solo bisogno di metodi che convertano un punto da coordinate sul piano a coordinate sul grafico MT e viceversa.
 

Renat писал(а) # :

Fare trading con diversi esperti su un solo simbolo non ha senso...

ps: per capire le nostre decisioni, bisogna tener conto che un bel po' di richieste esterne sono pillole di veleno che portano alla morte del progetto. ma non tutti ci pensano, perché vivono in una modalità di valutazione a senso unico.

Renat, apparentemente pensi che anche il trading indipendente di un team di trader esperti su una coppia di valute utilizzando diversi TS e timeframes non abbia senso. Non credo. E che dire del desiderio dell'EA di "vedere" cosa sta succedendo con il petrolio o lo S&P 500, o cosa sta succedendo con altre coppie di valute per prendere una decisione? Molto spesso le "pillole di veleno" sono stabilite dagli stessi sviluppatori, il che porta alla morte del progetto. MT non morirà nel prossimo futuro ;-)

Bastava separare le mosche dalle cotolette nella fase di prequalificazione MT, e la logica di business dei vostri programmi personalizzati è inchiodata al livello di presentazione (visuals). Tutto è capovolto. Il codice del programma deve essere in grado di accedere a qualsiasi dato per qualsiasi strumento di qualsiasi intervallo di tempo, indipendentemente dal fatto che i dati dello strumento siano visualizzati o meno. Inoltre, il programma utente in un modulo/file dovrebbe essere in grado di fare trading su tutti gli strumenti. Voglio addolcire la "pillola" e parlarvi di un'altra "pillola di veleno". C'è una cosa chiamata Trading Station (FXCM, DBFX). I suoi sviluppatori non hanno fornito una cache locale e ad un cambio di orario o di simbolo le quotazioni vengono scaricate dal server ripetutamente. Di conseguenza, abbiamo un'interfaccia lenta, requisiti elevati per il canale e un carico elevato sul server. Allo stesso tempo, COM e FIX API sono liberi da qualsiasi restrizione e la visualizzazione è fuori questione - si può fare quello che si vuole e come si vuole. Voglio lavorare con uno strumento che è stato creato per i commercianti, non per le società di intermediazione. Ci si abitua molto rapidamente a una buona cosa. Spero che un giorno la vostra squadra cambierà il suo orientamento sotto l'influenza dei cambiamenti nell'industria del forex. Che dire della "valutazione a senso unico", MT ha un sacco di vantaggi, ma se parliamo di funzionalità chiave, allora (IMHO) MT dovrebbe tranquillamente fumare in disparte quando c'è Trading Station. Per esempio, MT ha buoni rapporti e Trading Station fa totalmente schifo, ma questa non è la funzionalità chiave, dato che ha poco o nessun impatto sull'efficienza del trader. A proposito, quando faccio trading con Trading Station, uso MT4 per esaminare il mercato per sei coppie di valute. Per la capacità di passare rapidamente da un lasso di tempo all'altro e da sei finestre a una e di nuovo grazie mille! Ben fatto qui! MDI con segnalibri è una delle migliori soluzioni per questi casi.

 
x100intraday писал(а) # :
Vi ringrazio molto per il vostro lavoro e vi auguro ulteriore sviluppo e prosperità!
E ora, una grande quantità di critiche costruttive...
Grazie per i tanti punti approfonditi - penseremo ai miglioramenti.
 
IGGL писал(а) # :

Renat, sembra che tu pensi che anche il trading indipendente di un team di trader esperti sulla stessa coppia di valute utilizzando TS e time frame diversi sia un'assurdità. Non credo.

Penso che questa sia una sciocchezza assoluta.

Ma che dire, per esempio, se un EA vuole "vedere" cosa sta succedendo con il petrolio, o S&P 500, o cosa sta succedendo con altre coppie di valute per prendere una decisione?

In MT5 non c'è nessun problema a guardare in altri strumenti. In realtà, abbiamo eliminato quasi tutte le restrizioni di accesso ai dati storici e abbiamo permesso di pompare enormi quantità di dati.

Questo è qualcosa che i commercianti ci chiedono da tempo.

 
GarF1eld писал(а) # :
Cosa ti impedisce di fare tu stesso un oggetto del genere? Secondo me, è possibile in mql5. Solo che non c'è Px[M][N][C], hai solo bisogno di metodi che convertano un punto dalle coordinate sul piano alle coordinate sul grafico MT e viceversa.
Secondo me sarebbe molto più difficile usare il grafico. Conversione, presenza di barre, ecc. Quanto corrisponderà la scala lineare X e Y... Sembra più facile usare la finestra di base di Windows per questo scopo.
Motivazione: