L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1029

 
khorosh:

In BP reale si può osservare un aumento ricorrente (periodo di 24 ore) della volatilità in certi momenti della giornata associati alle aperture di sessione. Quello casuale non ce l'ha.

Se non sai cosa fare e non sai come farlo, non puoi rifarlo).

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Per tenersi al passo con le notizie di mercato e per tenersi al passo con le notizie di mercato

Aleksey Nikolayev, 2018.07.22 11:00

Puoi provare ad applicare criteri di bontà dell'adattamento (Kolmogorov-Smirnov, per esempio) tra campioni di incrementi di serie generate e reali. Si considera, per esempio, che i prezzi reali danno code più spesse e un centro più nitido della distribuzione gaussiana.

meglio usare questo metodo per valutare l'adeguatezza del modello di mercato rispetto a quello reale, anche se se il casuale è preso come tale, allora ok))
 
mytarmailS:

Penso che il random walk possa essere usato come storia alternativa per ottimizzare i sistemi di trend primitivi che non hanno alcuna proprietà predittiva, ma sono semplicemente trend following.


Per esempio, posso generare 3000 anni di storia alternativa e ottimizzare un robot di tendenza su questi dati, mi sembra che con i parametri ottenuti il robot si comporterà meglio nel trading reale che se fosse ottimizzato per gli ultimi anni di storia reale, ma non sono interessato a queste cose e quindi non ho sperimentato

oooh!

Sei ancora alla ricerca?

Tuttavia, ogni nuovo programma sarà più grazioso del precedente....

Qui mi congedo per un'accesa discussione.

PS

L'uomo è ancora più intelligente... Più intelligente dell'indicatore, della rete neurale, ecc.

 
mytarmailS:

E come hai tenuto conto della densità, come l'hai calcolata?

Ho chiamato un denso ammasso di valori una nuvola, e stavo cercando di capire se era meglio chiudere all'inizio, al centro o alla fine della nuvola, in ogni caso un tale fenomeno parlava di alti rischi di rimbalzo. Ha inventato la bicicletta di densità qui.

 
mytarmailS:

Penso che il random walk possa essere usato come storia alternativa per ottimizzare i sistemi di trend primitivi che non hanno alcuna proprietà predittiva, ma sono semplicemente trend following.


Per esempio, posso generare 3000 anni di storia alternativa e ottimizzare un robot di tendenza su questi dati, mi sembra che il robot si comporterà meglio nel trading reale utilizzando i nuovi dati che se fosse ottimizzato per gli ultimi anni della storia reale.

Teoricamente, l'equilibrio sarà martingala (perché può essere rappresentato come un integrale stocastico di Ito). Cioè, non assomiglierà completamente a una passeggiata casuale, ma la proprietà di avere un payoff atteso pari a zero rimarrà. Pertanto, è improbabile che si ottenga qualcosa di diverso dal retrimming.

Forse ha senso aggiungere una piccola tendenza al vagabondaggio e confrontare i diversi sistemi in base alla sensibilità ad essa. In effetti, sarebbe una variante della modellazione Monte Carlo, che è stata rimproverata una volta qui)

 
Aleksey Vyazmikin:

Ho chiamato il denso accumulo di valori una nuvola, e ho cercato di capire se era meglio chiudere all'inizio, a metà o alla fine della nuvola, in ogni caso un tale fenomeno indicava un alto rischio di rimbalzo. La bicicletta a densità è stata inventata qui.

Il metodo di approssimazione della densità nucleare non è abbastanza buono per voi?

 
Aleksey Nikolayev:

Il metodo di approssimazione della densità nucleare non funziona per voi?

Guardò l'articolo con un occhio solo. Questo metodo non identifica i gruppi di cluster individuali, ma il mio sì.

 
Aleksey Vyazmikin:

Guardò l'articolo con un occhio solo. Questo metodo non rileva i gruppi di cluster individuali, il mio sì.

Se stiamo parlando di clustering, allora le densità sono solitamente approssimate da una miscela di densità unimodali (più spesso gaussiane). Per esempio così.

 

c'era un topic di un utente, credo demi, dove si cercava di distinguere un mercato reale da uno pseudo-casuale, Dmitriy Skub sembra esserci riuscito, usando l'indice Hearst

https://www.mql5.com/ru/forum/143224

Как отличить график FOREX от ГПСЧ?
Как отличить график FOREX от ГПСЧ?
  • 2013.01.28
  • www.mql5.com
Берется Excel и с помощью функции строится псевдослучайный ряд...
 
mytarmailS:

Dude))) Scusa, ma se disegni delle curve su una riga generata casualmente e guardi qualsiasi obiettivo su di essa, allora sei di legno almeno fino alla vita :)

Prima di rispondere a un post, è una buona idea leggerlo.

E come hai tenuto conto della densità? Come l'hai calcolata? Ho bisogno anche di questo.

Il fatto che sia casuale lo capisco. Volevo dimostrare che anche su una serie casuale si può applicare l'analisi tecnica e vedere gli obiettivi previsti, o pensate che nessuno dei miei obiettivi non sarà raggiunto continuando la serie????

E di conseguenza l'analisi tecnica può essere applicata a QUALSIASI fila. La cosa importante è che questa serie cambia nel tempo!!!!

 

Per quanto riguarda la formazione dei livelli. I livelli migliori sono il profilo del volume e il delta ad un prezzo particolare. E solo questi due componenti li formano, non i vostri famigerati indici o paterne come nel mio caso con i candelieri.

Un indicatore candlestick va bene, ma se è filtrato dal profilo del mercato. Cioè, quando il pattern candlestick è confermato da un grande volume di profilo nella sua area di formazione.

Se il profilo del volume è il livello passato, allora i livelli futuri si formano nel mercato sotto forma di ordini pendenti che sono poi considerati come "Open Interest". Alla faccia della saggezza del mercato. Guardate la quotazione come un mercato, non come una serie instabile nel tempo per le statistiche. E le cose cominceranno a funzionare...


Se non avessi un buon TS, farei girare meglio i livelli. Così com'è... È difficile forzarsi a fare qualcosa, se il problema è già risolto e il robot fa trading da solo!!!

Motivazione: