Indicatori Elite :) - pagina 375

 

Ray

TimeFrameparameter che stai usando nel tuo EA è una stringa, e metatrader si aspetta un intero nel secondo parametro della chiamata iCustom() per chiamare il time frame corretto. Converti TimFrame in un valore intero (come faccio di solito negli indicatori) e poi passa quel parametro a iCustom() o usa direttamente l'input intero per il time frame se non hai intenzione di convertirlo in formato intero. Controlla sempre se il tipo di parametri corrisponde a quello atteso

saluti

Mladen

traderduke:
Mladen

Grazie per la spiegazione e la correzione. Qualche input per il mio secondo problema, Time frame diverso da quello attuale non funziona nell'EA. Sto usando il "TimeFrame" come mi hai detto prima ma non lo vede?

Ancora grazie

Ray
 
ValeoFX:
======

MrTools non riesco a caricare l'HeikenAshi su un grafico. Qualche idea del perché?

Grazie per aver risposto.

Nessuna idea, sei riuscito a caricarlo?

 

A MrTools o Mladen

Signori,

Potreste gentilmente condividere con me il nome dell'indicatore che dipinge le barre in rosso/verde nell'immagine allegata? A prima vista ho pensato che fosse il triggerlines lisciato ma poi ho capito subito che non è il caso (potrebbe essere l'hi/low adattivo di Gann? o forse basato su SSA?). Ho tentato di cercare in questo thread ma non ho ancora avuto fortuna nel trovarlo. Ho cercato finora 86 pagine e ho intenzione di continuare la ricerca, ma potete rendere il mio sforzo molto più facile se conoscete il nome e possibilmente indicarmi la giusta direzione.

Molte grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Saluti,

Pip

File:
jdemark.gif  30 kb
 
mrtools:
Pip, le barre sono colorate da un Hodrick Prescott Filter noLambda (in advanced elite) combinato con barre TTM stava usando SSA ma da allora sono passato a questo, non vado da questi per il trading live, dato che ricalcola la sua posizione, mi piace solo guardarli al lavoro

Eccellente! Molte grazie Mrtools. Ho immaginato la parte del ricalcolo dal momento che il cambiamento sembrava troppo preciso. Farò un salto nella sezione elite avanzata per dare un'occhiata.

Grazie,

Pip

 
Pip:
Signori,

Potresti gentilmente condividere con me il nome dell'indicatore che dipinge le barre rosso/verde nell'immagine allegata? A prima vista ho pensato che fosse il triggerlines lisciato ma poi ho capito subito che non è il caso (potrebbe essere l'hi/low adattivo di Gann? o forse basato su SSA?). Ho tentato di cercare in questo thread ma non ho ancora avuto fortuna nel trovarlo. Ho cercato finora 86 pagine e ho intenzione di continuare la ricerca, ma potete rendere il mio sforzo molto più facile se conoscete il nome e possibilmente indicarmi la giusta direzione.

Molte grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Saluti,

Pip

Pip,

Le barre sono colorate da un Hodrick Prescott Filter noLambda (in advanced elite) combinato con le barre TTM stava usando SSA ma da allora sono passato a questo, non vado da questi per il trading live, poiché ricalcola la sua posizione, mi piace solo guardarli al lavoro

ps) questo è un link per le barre TTM SSA

https://www.mql5.com/en/forum/general

consiglierei di non usare gli avvisi a meno che non abbiate nervi d'acciaio!

 

Una continuazione delle medie che studiano ...


Per concludere: MaModedetermina quale modalità di calcolo della media utilizzare per calcolare il MACD. Le modalità sono le seguenti

0 - media mobile semplice (SMA)

1 - media mobile esponenziale (EMA)

2 - doppia media mobile esponenziale lisciata

3 - doppio EMA (DEMA)

4 - triplice EMA (TEMA)

5 - MA lisciato (SMMA)

6 - MA pesato lineare (LWMA)

7 - Parabolica ponderata MA

8 - Alexander MA

9 - Volume ponderato MA

10 - Hull MA

11 - MA triangolare

12 - MA pesato sinusoidale

13 - Valore di regressione lineare

14 - NonLag MA

15 - Zero lag EMA;

Ecco un confronto di 1 ora di quello che prima era conosciuto come zero lag EMA (DEMA) MACD (in alto) e un zero lag EMA di questo (in basso).

 

Indicatore di previsione del ciclo

mladen:
Qui c'è anche un'estrapolazione di Fourier di SSA del prezzo

_______________________

Al fine di aggiungere un po' di chiarezza nella visualizzazione, è stata aggiunta la possibilità di visualizzare il valore dell'indicatore principale sul grafico, e sono state aggiunte alcune opzioni (quindi è adatto come cornice per gli indicatori che dovrebbero essere visualizzati su un grafico principale) Opzioni aggiunte per attivare e disattivare la visualizzazione dei valori dell'indicatore principale (SSA del prezzo in questo caso) e dei valori passati (che sono calcolati come base per i valori futuri - estrapolati)
Da ricordare: questo ha bisogno di libSSA.dll e fourier extrapolation.dll per funzionare. Inoltre, come un breve "how to": quando notate che cambiare il numero di armoniche non cambia i valori dei valori di Fourier, o fate diminuire la tolleranza di frequenza o il numero di barre passate (quindi se non volete sacrificare il passato, fate diminuire la tolleranza di frequenza. Fate attenzione però, perché fare la tolleranza di frequenza troppo piccola può sovraccaricare il vostro PC)

______________________

PS: fatto un cambiamento nel modo in cui i valori sono mostrati (il controllo di ciò che viene mostrato) Si prega di riscaricare l'indicatore se non si dispone di un ShowFutureValuesoption nell'indicatore

Nel suo libro Decoding The Hidden Market Rhythm, Lars Von Thienen ha optato per l'uso di una matematica "modificata" della Trasformata Discreta di Fourier rispetto alla Trasformata Veloce di Fourier, all'Analisi Spettrale di Massima Entropia (MESA) e alla matematica Wavelets per evitare un'eccessiva ottimizzazione del risultato ai dati passati, rendendo così più affidabile il calcolo in avanti. Mladen, perdona la mia ignoranza con le seguenti domande, ma potresti gentilmente indicare quale matematica di Fourier stai usando per estrapolare SSA? Inoltre, perché SSA? Non è un fatto che i dati SSA per la storia più recente sono inclini ad essere "rideterminati"?

Dato che non sono un ottimo programmatore, vorrei proporre ai partecipanti programmabili di considerare quanto segue per un potenziale indicatore MT4. Parte di ciò che sto per proporre è stato in qualche modo discusso nella sezione del forum libero sotto gli indicatori di ciclo, ma non credo che sia stato implementato (a mia conoscenza) completamente. Ciò che propongo si basa sul lavoro di Thienen, che è squisito se posso aggiungere, ma poiché non sono un matematico né un programmatore, credo che altri qui (come Crodzilla, SIMBA, Mladen, Mrtools, ecc) possono fare un lavoro molto migliore.

Vorrei proporre un indicatore di estrapolazione del ciclo che sia fatto il più correttamente possibile con alcune indicazioni del signor Thienen.

Ecco una citazione chiave dal suo libro che dice praticamente tutto:

"Il mio metodo (per rilevare i cicli nel mercato) è appositamente progettato per l'analisi delle serie di dati finanziari temporali. Combina i vantaggi dei metodi attuali ma cerca, per quanto possibile, di eliminare gli svantaggi dei singoli approcci con riferimento alle caratteristiche specifiche delle serie temporali finanziarie.

Combinando speciali metodi DFT (incluso l'algoritmo di Geortzel), la convalida per mezzo di metodi di misurazione statistica (incluso il test di Bartels) e i miei approcci personali di pre-elaborazione (detrending), sono stato in grado di sviluppare un mio metodo affidabile per misurare i cicli nelle serie storiche finanziarie. "

Ok, la citazione di cui sopra è una gemma se sei nel trading dei cicli. Ho cercato di formattare alcuni contenuti per enfasi

Quindi quali sono i passi per creare un buon indicatore di previsione del ciclo?

1) Presentare lo spettro visivo dell'analisi delle onde di lunghezza 5-300 barre di prezzo

2) Determinare i picchi nell'analisi dello spettro per determinare cicli rilevanti e significativi

3) Attraverso la validazione statistica identificare i cicli che sono attivi

4) Determinare con precisione la fase e l'ampiezza di ogni ciclo attivo

5) Emettere i dati in una forma comprensibile per i trader

i) La fase sotto forma di data dell'ultimo punto basso

ii) L'ampiezza sotto forma di scala di prezzo attuale, e

iii) La lunghezza dell'onda sotto forma di numero di barre nel grafico

6) Determinazione della "forza" di un ciclo stabilendo il movimento del prezzo per barra "forza del ciclo"

La maggior parte dei punti di cui sopra sono stati discussi nel thread del ciclo nel forum libero, ma vorrei puntare la vostra attenzione sull'ultimo punto, questo punto non credo che sia stato discusso, né sono stati la rilevanza di uscita per i commercianti e il suo formato.

Per quanto riguarda il punto 6 di cui sopra, il signor Thienen spiega che "Nell'analisi classica dei cicli, le onde con la maggiore ampiezza sono solitamente descritte come dominanti. Tuttavia, per noi trader l'influenza relativa del ciclo per unità di tempo - cioè, per barra sul grafico - è di interesse molto maggiore. Pertanto, la cosiddetta forza del ciclo è in definitiva utilizzata come valore di misurazione per il ciclo con la maggiore influenza per barra di prezzo".

Comunque, mi rendo conto che probabilmente ho discusso troppo in questo post e probabilmente dovrei iniziare un nuovo thread per questo argomento o forse dovrebbe essere aggiunto in un altro thread (SIMBA's forse) ma ho pensato che dal momento che sto discutendo un indicatore allora forse è meglio metterlo qui. Naturalmente, Admin, sentitevi liberi di spostare questo post come appropriato.

Attendo con ansia il vostro feedback.

Grazie,

Pip

 
Pip:
Nel suo libro Decoding The Hidden Market Rhythm, Lars Von Thienen ha optato per l'uso di una matematica Discrete Fourier Transform "modificata" rispetto alla Fast Fourier Transform, Maximum Entropy Spectral Analysis (MESA) e Wavelets per evitare un'eccessiva ottimizzazione del risultato ai dati passati, rendendo così più affidabile il calcolo in avanti. Mladen, perdona la mia ignoranza con le seguenti domande, ma potresti gentilmente indicare quale matematica di Fourier stai usando per estrapolare SSA? Inoltre, perché SSA? Non è un fatto che i dati SSA per la storia più recente sono inclini ad essere "rideterminati"?

Dato che non sono un programmatore molto bravo, vorrei proporre ai partecipanti programmabili di considerare quanto segue per un potenziale indicatore MT4. Parte di ciò che sto per proporre è stato in qualche modo discusso nella sezione del forum libero sotto gli indicatori di ciclo, ma non credo che sia stato implementato (a mia conoscenza) completamente. Ciò che propongo si basa sul lavoro di Thienen, che è squisito se posso aggiungere, ma poiché non sono un matematico né un programmatore, credo che altri qui (come Crodzilla, SIMBA, Mladen, Mrtools, ecc) possono fare un lavoro molto migliore.

Vorrei proporre un indicatore di estrapolazione del ciclo che sia fatto il più correttamente possibile con alcune indicazioni del signor Thienen.

Ecco una citazione chiave dal suo libro che dice praticamente tutto:

"Il mio metodo (per l'individuazione dei cicli nel mercato) è appositamente progettato per l'analisi delle serie di dati finanziari temporali. Combina i vantaggi dei metodi attuali ma cerca, per quanto possibile, di eliminare gli svantaggi dei singoli approcci con riferimento alle caratteristiche specifiche delle serie temporali finanziarie.

Combinando speciali metodi DFT (incluso l'algoritmo di Geortzel), la convalida per mezzo di metodi di misurazione statistica (incluso il test di Bartels) e i miei approcci personali di pre-elaborazione (detrending), sono stato in grado di sviluppare un mio metodo affidabile per misurare i cicli nelle serie storiche finanziarie. "

Ok, la citazione di cui sopra è una gemma se sei nel trading dei cicli. Ho cercato di formattare alcuni contenuti per enfasi

Quindi quali sono i passi per creare un buon indicatore di previsione del ciclo?

1) Presentare lo spettro visivo dell'analisi delle onde di lunghezza 5-300 barre di prezzo

2) Determinare i picchi nell'analisi dello spettro per determinare cicli rilevanti e significativi

3) Attraverso la validazione statistica identificare i cicli che sono attivi

4) Determinare con precisione la fase e l'ampiezza di ogni ciclo attivo

5) Emettere i dati in una forma comprensibile per i trader

i) La fase sotto forma di data dell'ultimo punto basso

ii) L'ampiezza sotto forma di scala di prezzo attuale, e

iii) La lunghezza dell'onda sotto forma di numero di barre nel grafico

6) Determinazione della "forza" di un ciclo stabilendo il movimento del prezzo per barra "forza del ciclo"

La maggior parte dei punti di cui sopra sono stati discussi nel thread del ciclo nel forum libero, ma vorrei puntare la vostra attenzione sull'ultimo punto, questo punto non credo che sia stato discusso, né sono stati la rilevanza di uscita per i commercianti e il suo formato.

Per quanto riguarda il punto 6 di cui sopra, il signor Thienen spiega che "Nell'analisi classica dei cicli, le onde con la maggiore ampiezza sono solitamente descritte come dominanti. Tuttavia, per noi trader l'influenza relativa del ciclo per unità di tempo - cioè, per barra sul grafico - è di interesse molto maggiore. Pertanto, la cosiddetta forza del ciclo è in definitiva utilizzata come valore di misurazione per il ciclo con la maggiore influenza per barra di prezzo".

Comunque, mi rendo conto che probabilmente ho discusso troppo in questo post e probabilmente dovrei iniziare un nuovo thread per questo argomento o forse dovrebbe essere aggiunto in un altro thread (SIMBA's forse) ma ho pensato che dal momento che sto discutendo un indicatore allora forse è meglio metterlo qui. Naturalmente, Admin, sentitevi liberi di spostare questo post come appropriato.

Attendo con ansia il vostro feedback.

Grazie,

Pip

Pip,

Hai visto qui? https://www.mql5.com/en/forum/179807

Inizia lì e c'è una versione 5 qui

https://www.mql5.com/en/forum/179807/page51, con mtf estrapolati. Non sono sicuro di come questi si confrontino con quelli del signor Thienen.

File:
cycles.gif  29 kb
 

Sì, grazie

mrtools:
Non ne ho idea, sei riuscito a farlo caricare?

Ciao MrTools,

Per qualche strana ragione si è caricato perfettamente il giorno dopo. Molte grazie.

Non è che non ti rispondo, ma non posso postare nessun messaggio per un altro strano motivo. Molto fastidioso a dir poco.

Cordiali saluti,

 

Ho letto un articolo di Joe Luisi: "Playing TRIX: The Triple Exponential Smoothing Oscillator", e ho deciso di controllare se quello che dice sta in piedi.


Bene, con una piccola deviazione, sembra che quello che ha detto non sia lontano dalla verità. Quindi ecco questa versione di trix con quello che lui chiama un "metodo di adattamento ai minimi quadrati"( valore diregressione lineare ) come linea di segnale. Nell'immagine di esempio ho segnato il periodo in cui ci sono perdite con un quadrato arancione. La differenza è che Joe Luisi raccomanda un "trix a 3 giorni e una linea di segnale a 8 giorni" mentre io ho usato in questo esempio 5 e 8 (l'esempio è un grafico a 1 ora).

Anche sul mio grafico giornaliero i periodi 5 e 8 funzionano bene (ho controllato solo EURUSD per i segnali. Forse è il momento di dire perché posto solo grafici EURUSD: il motivo consiste in 2 parti - non commercio altro che EURUSD (motivo 1) e non commercio altro che EURUSD perché, secondo me, è l'unico simbolo che, a causa del volume che viene scambiato, è l'unico che fa tendenza). Mi dispiacerebbe davvero essere vittima di un gioco di un uomo solo (come GBPUSD) o simili - ma poi, questa è solo la mia opinione.

Comunque, provate questo indicatore.

Motivazione: