Indicatori Elite :) - pagina 217

 

-spotforex

Questo non cambierebbe nulla.

L'indicatore calcola i valori solo per le barre che sono cambiate, il che significa che una volta che i valori iniziali passati sono calcolati non vengono più calcolati. Dopo di che vengono calcolate solo le barre cambiate + 2 (il "+2" è per andare sul sicuro). Ecco come si comporta sul mio PC (7 istanze dell'indicatore e l'utilizzo della CPU è in media dal 3 al 5 % che non è male se si considera che nel mio caso sono effettivamente 14 indicatori che lavorano (se usassi MTF sarebbero 28 indicatori separati a fare il lavoro) e che l'aggiornamento per ogni simbolo richiesto viene fatto (implicitamente, poiché ogni volta che viene chiamato un calcolo per un simbolo richiesto, viene fatto prima il controllo dell'aggiornamento dei dati))
Cambiare il time frame o il simbolo è un'altra storia e in quel momento si ha un picco, ma come ho detto, dopo non usa molte risorse della CPU. Forse vorresti cambiare il numero massimo di barre sul grafico ad un valore ragionevole (io sto usando 5000) e questo diminuirebbe il calcolo dei casi di cambio di time frame o simbolo

saluti

Mladen

spotforex:
Molte grazie per le modifiche Mladen

Ho notato che quando traccio sette coppie di cross per una particolare valuta il mio computer diventa un po' lento. Posso chiedere un'ulteriore modifica all'indicatore? Un parametro opzionale dove si possa specificare il numero massimo di barre dell'indicatore da visualizzare.

Di nuovo, apprezzo il vostro tempo e sforzo.

-spotforex
File:
 

Messaggio #2188

Buongiorno Mladen,

Ti dispiacerebbe rispondere alla mia domanda sull'indicatore "insync" nel post # 2188, per favore?

Inoltre, ti dispiacerebbe guardare questa versione MTF del NonLagMA_v7.1 per me? Solo per vedere se la codifica è corretta, per favore? Non sembra essere stabile come i vostri più recenti indicatori MTF.

Molte grazie.

File:
 

ValeoFX

Per quanto riguarda l'insync: ho già detto nel post precedente (quello riguardante la versione "& frecce") che ho intenzione di codificarlo. Al momento sto cercando di trovare una soluzione generale che permetta di aggiungere e scegliere indicatori nel calcolo come input dell'utente. Se ometto in "trovare una soluzione generale", allora farò delle versioni specifiche (poiché l'insync è più un'idea che un'implementazione specifica: se potessimo combinare liberamente, sarebbe perfetto).

Ma la parametrizzazione di ogni indicatore specifico è tutt'altro che un compito facile in metatrader poiché non c'è modo di scoprire (senza guardare il codice) quanti parametri ci sono in un indicatore e il problema ancora più grande è che non si può sapere il loro tipo senza guardare il codice

Per quanto riguarda l'indicatore mtf che hai postato: dopo la linea che fa così

limit=Bars-counted_bars;[/php]add this

[php] limit = MathMin(Bars-1,MathMax(limit,2*TF/Period()));

Non è una soluzione perfetta ma va bene per quanto riguarda il numero di barre rinfrescate (una soluzione corretta richiederebbe una riscrittura completa dell'indicatore e credo che sia già stata fatta (questo post : https://www.mql5.com/en/forum/general ))

saluti

ValeoFX:
Buongiorno Mladen,

Ti dispiacerebbe rispondere alla mia domanda riguardante l'indicatore "insync" nel post # 2188, per favore?

Inoltre, ti dispiacerebbe guardare questa versione MTF del NonLagMA_v7.1 per me? Solo per vedere se la codifica è corretta, per favore? Non sembra essere stabile come i vostri più recenti indicatori MTF.

Molte grazie.
 
 

Mladen re "Insync" indi

Ciao Mladen,

Grazie mille per la spiegazione. Avevo intuito che potesse essere qualcosa del genere, ma dopo aver letto la tua risposta sono ancora più "ansioso" di vedere come sarà con i tuoi miglioramenti.

Inoltre, per quanto riguarda il TrEnv_MTF, apprezzo il link. Non ho idea del perché mi sia sfuggito in prima istanza.

Infine, allego qui per il vostro gentile esame alcune schermate di SnapShot per mostrarvi come si comporta l'indicatore "nonlagma multi time frames trend" impostato @ M5;M15;M30;H1 e le impostazioni di 0;0;5;1; con mia grande delusione perché pensavo che potesse risolvere un problema che ho in un mercato laterale. Potresti commentare in qualsiasi momento in cui hai tempo?

Vi ringrazio sinceramente.

File:
 
 

Ciao mladen.

Puoi fare un allarme su 5m solo quando 15m, 30m e 60m sono tutti d'accordo come in figura?

(O in alternativa, un allarme a 15m solo quando tre timeframe superiori sono d'accordo).

Cordiali saluti.

Edit; Userò nonlagma multi timeframe allerts anche se dà avvisi diversi - anche quando si cancellano timeframe e pesi inutilizzati - rispetto agli indicatori sul mio grafico.

 

Alla ricerca del miglior indicatore SR

Ciao ragazzi,

Ho setacciato TSD alla ricerca di un indicatore SR decente. Quelli che uso attualmente sono allegati a questo post.

Ho anche xpPivotAlerts, da CodersGuru (la sua ultima versione)

C'è una discussione proprio ora nell'area generale su un indicatore SR decente.

(neanche quello di Barry)

C'è qualche buona raccomandazione in cui vi siete imbattuti prima?

Suppongo che un indicatore decente dovrebbe anche supportare più timeframe?

Grazie in anticipo.

Saluti

Codice.

 

Mladen,

Puoi per favore mostrare il formato corretto per una routine iCustom da usare con l

Gann High-Low activator histo.mq4 a

https://www.mql5.com/en/forum/general?

Ho cercato di risolvere questo problema ma sto ottenendo dei risultati incoerenti.

Grazie,

Rex

 

Rex

Se stai cercando il trend della barra corrente (il rialzo o il ribasso) sarebbe

iCustom(NULL,timeFrame,"Gann High-Low activator histo","",Lb,2,0);

Dove "timeFrame" è il time frame che stai cercando o 0 per il time frame corrente. I valori restituiti sono 1 per il rialzo e -1 per il ribasso. I valori dei buffer di disegno sono irrilevanti in quanto sarà sempre up buffer 1 quando trend == 1 e down buffer 1 quando trend==-1.

PS: fate attenzione ai test se usate mtf: nel back-testing mtf "conosce" il valore futuro della barra corrente, quindi testare mtf su una barra corrente non è affatto affidabile

saluti

Mladen

rdoane:
Mladen,

Puoi per favore mostrare il formato corretto per una routine iCustom da usare con l

Gann High-Low activator histo.mq4 a

https://www.mql5.com/en/forum/general?

Ho cercato di risolvere questo problema ma sto ottenendo dei risultati incoerenti.

Grazie,

Rex
Motivazione: