Indicatori multi timeframe - pagina 374

 
mladen:
Questo è il multi time frame per l'indicatore che hai postato (questo ha bisogno di quello che hai postato per funzionare correttamente, quindi è un "classico" indicatore multi time frame - copia l'indicatore da sopra nella cartella indicatori per permettere a questo di funzionare) Inoltre, se non ne sei a conoscenza, il filtro Hodrick Prescott è uno della famiglia di quelli ricalcolanti (qualche info in più si può trovare qui : Hodrick-Prescott filter - Wikipedia, the free encyclopedia ), quindi fai attenzione a come lo usi (è simile a SSA in quel punto)

ciao mladen,

questo indi può essere modificato in modo da avere il refresh automatico e non io che lo faccio manualmente?

allegato 2 foto: prima e dopo il refresh. molte grazie.

saluti

File:
before.gif  17 kb
after.gif  17 kb
 

...

engula

Non ho postato quell'indicatore dai tuoi grafici

Ho postato quello sul grafico principale (questo : https://www.mql5.com/en/forum/173574/page248 ) e da quello che vedo sta ricalcolando 1000 barre minimo, quindi non dovrebbe avere quel problema. L'ho provato proprio ora (quello del link sopra) e anche in visual back test funziona correttamente

_____________________________________________

PS: controllate il ciclo for nella versione che state usando, se differisce dalla versione che ho postato, fatelo uguale (il filtro Hodrick-Prescott ha davvero bisogno di quei calcoli, non potete evitarlo o velocizzarlo calcolandone meno)

engula:
ciao mladen,

questo indi può essere modificato in modo che sia aggiornato automaticamente e non io che lo faccio manualmente?

allegato 2 foto: prima e dopo il refresh. molte grazie.

saluti
 

Convertire in MTF

Ciao, potresti trasformare questo indicatore in un indicatore MTF?

Grazie, Bernardo.

 
mladen:
engula

Non ho postato quell'indicatore dai tuoi grafici

Ho postato quello sul grafico principale (questo: https: //www.mql5.com/en/forum/173574/page248 ) e da quello che vedo sta ricalcolando 1000 barre minimo, quindi non dovrebbe avere quel problema. L'ho provato proprio ora (quello del link sopra) e anche in visual back test funziona correttamente

_____________________________________________

PS: controlla il ciclo for nella versione che stai usando, se differisce dalla versione che ho postato, rendilo uguale (il filtro Hodrick-Prescott ha davvero bisogno di quei calcoli, non puoi evitarlo o velocizzarlo calcolandone meno)

ciao mladen,

l'indicatore è quello che hai gentilmente modificato in mtf e postato ("Hodrick Prescott Filter mtf.mq4"). l'unica modifica che ho fatto è stata da "indicator_chart_window" a "indicator_separate_window".

nelle 2 foto che ho allegato nel mio post precedente, hp_mtf è rosso e momentum(1) è bianco.

ho provato anche oggi e ho notato di nuovo che hp_mtf non si aggiorna da solo. purtroppo il mio mt4 è andato in crash prima che potessi salvare le foto... riproverò domani.

sono un po'...

 

...

engula

nella versione mtf (l'indicatore che chiama il filtro stesso) c'è una linea che fa così:

for(int i=MathMin(Bars-1,1000*timeFrame/Period()); i>=0; i--)

Si assicura che il minimo di barre ricalcolate sia 1000 o (a seconda del time frame, ma nel caso in cui il time frame sia quello attuale, se il numero totale di barre è inferiore a 1000) il numero totale di barre. Il filtro stesso non l'ho controllato. La migliore versione che ho visto è il codice originale C/C++ di Kurt Annen e questa è la versione che sto usando (non sono sicuro dell'HP che è stato postato come base quando è stata richiesta la versione multi time frame).

Il filtro Hodrick-Prescott, così com'è, è complicato poiché, come ho già detto, in molti punti ricorda l'SSA e anche io sono rimasto sorpreso dal numero di barre che vengono ricalcolate - da qui quel minimo di 1000 barre nella versione mtf). E, come ho detto, ho testato la versione che ho postato. Non ho la tua versione dell'indicatore, ma secondo i test che ho condotto sulla versione che ho testato (quella su grafico - dal link nel mio post precedente riguardante questo argomento), funziona bene

__________________________________________

Forse la cosa migliore sarebbe che tu postassi la versione che stai usando in modo da poter testare ed eventualmente trovare qual è il problema che stai avendo.

Per quanto riguarda il fatto di avere il momentum collegato ad un indicatore che ricalcola, penso che avrai sempre dei problemi (l'uso normale del momentum presuppone che i dati non vengano modificati all'indietro, mentre con il filtro HP questo non è affatto il caso - quindi stai avendo quel problema con il valore non aggiornato del momentum. Avresti bisogno di un indicatore di momentum che ricalcoli tanto quanto il filtro HP e solo allora i valori di momentum "seguirebbero" i valori HP)

__________________________________________

Spero che questo aiuti.

Saluti

engula:
ciao mladen,

l'indicatore è quello che hai gentilmente modificato in mtf e postato ("Hodrick Prescott Filter mtf.mq4"). l'unico cambiamento che ho fatto è stato da "indicator_chart_window" a "indicator_separate_window".

nelle 2 foto che ho allegato nel mio post precedente, hp_mtf è rosso e momentum(1) è bianco.

ho provato anche oggi e ho notato di nuovo che hp_mtf non si aggiorna da solo. purtroppo il mio mt4 è andato in crash prima che potessi salvare le foto... riproverò domani.

sono un po'...
 
mladen:
engula

nella versione mtf (l'indicatore che chiama il filtro stesso) c'è una linea che fa così:

for(int i=MathMin(Bars-1,1000*timeFrame/Period()); i>=0; i--)

Si assicura che il minimo di barre ricalcolate sia 1000 o (a seconda del time frame, ma nel caso in cui il time frame sia quello attuale, se il numero totale di barre è inferiore a 1000) il numero totale di barre. Il filtro stesso non l'ho controllato. La migliore versione che ho visto è il codice originale C/C++ di Kurt Annen e questa è la versione che sto usando (non sono sicuro dell'HP che è stato postato come base quando è stata richiesta la versione multi time frame).

Il filtro Hodrick-Prescott, così com'è, è complicato poiché, come ho già detto, in molti punti ricorda l'SSA e anche io sono rimasto sorpreso dal numero di barre che vengono ricalcolate - da qui quel minimo di 1000 barre nella versione mtf). E, come ho detto, ho testato la versione che ho postato. Non ho la tua versione dell'indicatore, ma secondo i test che ho condotto sulla versione che ho testato (quella su grafico - dal link nel mio post precedente riguardante questo argomento), funziona bene

__________________________________________

Forse la cosa migliore sarebbe che tu postassi la versione che stai usando in modo da poter testare ed eventualmente trovare qual è il problema che stai avendo.

Per quanto riguarda il fatto di avere il momentum collegato ad un indicatore che ricalcola, penso che avrai sempre dei problemi (l'uso normale del momentum presuppone che i dati non vengano modificati all'indietro, mentre con il filtro HP questo non è affatto il caso - quindi stai avendo quel problema con il valore non aggiornato del momentum. Avresti bisogno di un indicatore di momentum che ricalcoli tanto quanto il filtro HP e solo allora i valori di momentum "seguirebbero" i valori HP)

__________________________________________

Spero che questo aiuti.

Saluti

ciao mladen,

la tua risposta è stata molto utile.

ho riletto i tuoi post precedenti e posso solo dire che hai ragione...

ho guardato il filtro hp indi oggi di nuovo e devo dire che hai ragione ...

per quanto riguarda i tuoi commenti sul momentum, ora capisco perché non funziona come mi aspettavo.

ma allora permettimi di chiederti questo:

sarebbe possibile modificare il filtro hp mtf indi aggiungendo nel codice il calcolo della sua velocità e mostrando entrambi? sarebbe molto utile! molte grazie...

saluti

 

...

engula

Hanno valori molto diversi (per esempio, su EURUSD il filtro HP in questo momento è circa 1,3 e il momentum (per come lo calcola metatrader) è sempre intorno a 100). Avere valori così diversi nella stessa sottofinestra è possibile senza avere valori molto piatti (controllate i valori del momentum applicato al filtro HP in una finestra separata nella finestra dati e vedrete di cosa sto parlando)

Invece qui c'è il momentum del filtro Hodrick-Prescott (nella finestra separata, non lo sto calcolando alla "maniera di metatrader" ma alla maniera normale (preferisco vedere i valori sopra e sotto lo 0 e non sopra e sotto il 100)) Esso ricalcolerà il numero di barre necessarie quindi non dovresti avere il problema che hai avuto

PS: ha bisogno di quel "hp.mq4" per funzionare (da questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/173574/page248 ). Inoltre, è già un mtf troppo

engula:
ciao mladen,

la tua risposta è stata molto utile.

ho riletto i tuoi post precedenti e posso solo dire che hai ragione...

ho guardato il filtro hp indi oggi di nuovo e devo dire che hai ragione ...

per quanto riguarda i tuoi commenti sul momentum, ora capisco perché non funziona come mi aspettavo.

ma allora permettimi di chiederti questo:

sarebbe possibile modificare il filtro hp mtf indi aggiungendo nel codice il calcolo della sua velocità e mostrando entrambi? sarebbe molto utile! molte grazie...

saluti
 
ewp:
Definizione

Faccio trading con linee orizzontali che sono vecchi livelli di supporto o di resistenza. Per me,

il breakout di un supporto è un segnale di vendita e il fakeout di un supporto è un segnale di acquisto, il breakout di una resistenza è un segnale di acquisto e il fakeout di una resistenza è un segnale di vendita. Come ora, sup./res. breakout trading è uguale a gann swing trading, sup./res. fakeout trading è uguale a Vic. Sperandeo 2B.

Indicatore

Io uso per determinare il vecchio supporto o il vecchio livello di resistenza tre indicatori, che sono zigzag, barry (supporto resistenza) e livello trading123.

zigzag

Odio zigzag a causa del problema dell'ultima gamba.

barry

Non uso barry a causa di ,

1. Si forma secondo solo 2 frattali

2. Le lunghezze delle linee frattali alte o basse (numeri di punti) sono limitate e varie.

3. Nonostante il frattale basso (alto) non sia composto, vengono mostrati frattali alti (bassi) sequenziali.

Livello trading123

Mi piace e lo uso. Ma ho bisogno della versione mtf.

Qualcuno può convertire questo indicatore in multimeframe, grazie.

impossibile è niente

 

...

ewp:
Definizione

Faccio trading con linee orizzontali che sono vecchi livelli di supporto o di resistenza. Per me,

il breakout di un supporto è un segnale di vendita e il fakeout di un supporto è un segnale di acquisto, il breakout di una resistenza è un segnale di acquisto e il fakeout di una resistenza è un segnale di vendita. Come ora, sup./res. breakout trading è uguale a gann swing trading, sup./res. fakeout trading è uguale a Vic. Sperandeo 2B.

Indicatore

Io uso per determinare il vecchio supporto o il vecchio livello di resistenza tre indicatori, che sono zigzag, barry (supporto resistenza) e livello trading123.

zigzag

Odio zigzag a causa del problema dell'ultima gamba.

barry

Non uso barry a causa di ,

1. Si forma secondo solo 2 frattali

2. Le lunghezze delle linee frattali alte o basse (numeri di punti) sono limitate e varie.

3. Nonostante il frattale basso (alto) non sia composto, vengono mostrati frattali alti (bassi) sequenziali.

Livello trading123

Mi piace e lo uso. Ma ho bisogno della versione mtf.

Qualcuno può convertire questo indicatore in multimeframe, grazie.

Mi chiedo se queste linee di "livello" possono essere cambiate con gradi di angolo "personalizzati"...

 
mladen:
engula

Hanno valori molto diversi (per esempio, su EURUSD il filtro HP in questo momento è circa 1.3 e il momentum (il modo in cui metatrader lo calcola) è sempre intorno a 100). Avere valori così diversi nella stessa sottofinestra è possibile senza avere valori molto piatti (controllate i valori del momentum applicato al filtro HP in una finestra separata nella finestra dati e vedrete di cosa sto parlando)

Invece qui c'è un filtro Hodrick-Prescott momentum (nella finestra separata, non lo sto calcolando alla "maniera di metatrader" ma alla maniera normale (preferisco vedere valori sopra e sotto lo 0 e non sopra e sotto il 100)). Esso ricalcolerà il numero necessario di barre quindi non dovresti avere il problema che hai avuto

PS: ha bisogno di quel "hp.mq4" per funzionare (da questo post : https://www.mql5.com/en/forum/173574/page248 ). Inoltre, è già un mtf troppo

mladen

come potrei (noi tutti) ringraziarti abbastanza...?!?

ho fatto eseguire la tua ultima modifica oggi e sembra eccellente. un ringraziamento speciale per le modifiche aggiuntive che mi permettono di mettere diversi indici nella stessa sottofinestra e usare per tutti la stessa linea zero. questo aiuta molto visivamente...

saluti

Motivazione: