Indicatori Elite :) - pagina 166

 

Hai sempre ragione.

È piuttosto brillante che tu possa visualizzare queste cose prima di costruirle.

La mia mente funziona in modo molto diverso. Ho un'intuizione su qualcosa e poi ho bisogno di eliminare i miei errori finché l'unica cosa che rimane è quella che funziona....lol

Nello spirito di confondere le acque, ho capito che i livelli di SR non dovrebbero essere basati sul Dynamic Balance Point.

Quello che l'autore sta cercando di ottenere con questa formulazione è usare il punto di equilibrio dinamico e il punto di equilibrio fisso in tangente per la determinazione della tendenza.

Se il DBP è sopra il FBP il trend è al rialzo e viceversa.

Poiché il punto di equilibrio dinamico è la linea che si muove più velocemente, non funzionerebbe basare i livelli di SR su di esso. La SR dovrebbe essere basata sull'equazione del punto di equilibrio fisso.

Equazione del punto di equilibrio fisso

Mc1:=BarsSince(DayOfWeek()=1);

Fc1:=BarsSince(DayOfWeek()=5);

Fc2:=Ref(BarsSince(DayOfWeek()=5),-1)-1;

{Calcolo del punto di equilibrio fisso}

FBC:=Se(Mc1=0 AND Fc1>2,

{then}(Ref(HHV(H,LastValue(mc1)),-1)+

Ref(LLV(L,LastValue(Mc1)),-1)+

Ref(C,-1))/3,

{else}Se(Fc1=0 E Mc1>5,

{then}(HHV(H,LastValue(Fc2))+

LLV(L,LastValue(Fc2))+C)/3,

{else}Se(Fc1=0,

{then}(HHV(H,LastValue(Mc1))+

LLV(L,LastValue(Mc1))+C)/3,

{else}0));

{Piano del punto di equilibrio fisso}

FBP:=ValoreQuando(1,FBC>0,FBC);

FBP;

La cosa interessante è che sta basando i suoi livelli SR su questa formulazione di Fibonacci piuttosto che sul calcolo usato per fattorizzare i pivot standard.

(Non sono sicuro di cosa sarebbe più accurato, i livelli di Fibonacci o i livelli di pivot standard)

Calcolo dell'intervallo di prezzo settimanale

Mc1:=BarsSince(DayOfWeek()=1);

Fc1:=BarsSince(DayOfWeek()=5);

Fc2:=Ref(BarsSince(DayOfWeek()=5),-1)-1;

WRC:=If(Mc1=0 AND Fc1>2,

{then}Ref(HHV(H,LastValue(mc1)),-1)-

Ref(LLV(L,LastValue(Mc1)),-1),

{else}Se(Fc1=0 E Mc1>5,

{allora}HHV(H,LastValue(Fc2))-

LLV(L,LastValue(Fc2)),

{else}Se(Fc1=0,

{then}HHV(H,LastValue(Mc1))-

LLV(L,LastValue(Mc1)),

{else}0));

WRP:=ValoreQuando(1,WRC>0,WRC);

{Resistance Range}

RR1:= FmlVar("FT-FBP", "FBP")+(WRP*.5);

RR2:= FmlVar("FT-FBP","FBP")+(WRP*.618);

{Supporto gamma}

SR1:= FmlVar("FT-FBP", "FBP")-(WRP*.5);

SR2:= FmlVar("FT-FBP","FBP")-(WRP*.618);

{Plot Ranges}

RR1;

RR2;

SR1;

SR2;

mladen:
Fudo,

Andrà bene

Per quanto riguarda il confronto: avevo ragione Ecco un punto di equilibrio settimanale (funziona esattamente come la formula metastock - per esempio nell'immagine è un punto di equilibrio da 5 giovedì fa a oggi) confrontato con il punto di equilibrio giornaliero a 25 giorni. Quello rosso è il giornaliero, quello blu è il settimanale.

Come puoi vedere, le differenze sono poco significative e derivano da un errore logico nell'indicatore metastock: quando calcolano 5 settimane in realtà stanno calcolando 5 settimane + 1 giorno (oggi) Se imposti un numero di giorni a 26 nella "nostra" (versione metatrader) otterrai esattamente gli stessi valori (vedi l'immagine in basso: la sottile linea nera racchiusa nella linea blu è la pbo 26 giorni Se oggi è giovedì allora il giorno iniziale per un periodo di 5 settimane non può essere giovedì ma deve essere venerdì (questo è il giorno extra che stanno avendo)

saluti mladen
 

domanda su questo indicatore rilasciato di recente

Credo che questo indicatore si ridipinga o forse ho sbagliato le impostazioni. Lo sto usando su un grafico a 5 minuti. Le impostazioni di input sono:

Timeframe H4

Interpolare: Vero

Periodo RSI: 5

Tipo Ma: 1

MaPeriodo: 3

Una freccia apparirà sul grafico e poi potrebbe essere sparita in 10 o 20 minuti perché il prezzo si è mosso nella direzione opposta della freccia appena tracciata. Il risultato è un grafico MT4 che sembra buono perché solo i migliori segnali rimangono sul grafico. Ha importanza se sto usando interpolato o non interpolato nelle impostazioni di input? Potreste dirmi cosa significa interpolato e non interpolato? Grazie.

File:
 

Chris,

Ho menzionato in uno dei post che la freccia sarà disegnata sulla prima barra della fascia temporale di destinazione. Nel tuo caso: sarà posta sulla prima barra appartenente alla fascia temporale di 4 ore. Potevo scegliere di mettere le frecce su tutte le barre che vi appartengono o su una sola e ho deciso di metterle solo sulla prima.

Non dimenticare che stai usando il multi time frame, e che insieme al normale comportamento del multi time frame, come ho già detto, l'allarme o la freccia può avvenire su qualsiasi barra appartenente ad una fetta di tempo. E se la barra del target time frame è ancora aperta, è soggetta a cambiamenti come lo è qualsiasi barra ancora aperta (multi time frame o no)

_______________________

Potreste aver notato che c'è un'opzione alertsOnCurrent. Questa opzione è lì per darti un avviso solo su una barra chiusa (se la imposti su false) o su una barra corrente, ancora aperta (se la imposti su true)

saluti

mladen

chris1010:
Credo che questo indicatore si ridipinga o forse ho sbagliato le impostazioni. L'ho usato su un grafico a 5 minuti. Le impostazioni di input sono:

Timeframe H4

Interpolare: Vero

Periodo RSI: 5

Tipo Ma: 1

MaPeriodo: 3

Una freccia apparirà sul grafico e poi potrebbe essere sparita in 10 o 20 minuti perché il prezzo si è mosso nella direzione opposta della freccia appena tracciata. Il risultato è un grafico MT4 che sembra buono perché solo i migliori segnali rimangono sul grafico. Ha importanza se sto usando interpolato o non interpolato nelle impostazioni di input? Potreste dirmi cosa significa interpolato e non interpolato? Grazie.
 

Fudo,

Ecco la versione pivot del punto di equilibrio dinamico.

Un parametro aggiuntivo: dbpTimeFrameForPivots. Con esso scegli il periodo per il quale vuoi che i pivot siano calcolati (così può disegnare pivot orari, pivot a 4 ore, e così via... )
Nella formula che hai fornito ho usato il
punto di equilibrio del periodo
precedente
più alto per il

punto di equilibrio del periodo precedente più basso per il

punto di equilibrio del
periodo precedente ultimo punto di equilibrio (una sorta di chiusura) per il punto di equilibrio
riguarda

mladen

Fudomyo:
Wow! È stato incredibilmente veloce. Grazie mille.

È stata una grande idea quella di aggiungere la flessibilità di regolare il dbpLength e il target time frame. molto bello.

C'è un modo per fare in modo che l'indicatore disegni il punto di equilibrio come una linea orizzontale e fattorizzi i livelli di supporto e resistenza in base a questi calcoli?

Resistenza1 = 2 * BalancePoint - basso;

Resistenza2 = BalancePoint + (alto - basso);

Resistenza3 = alto + 2 * (BalancePoint - basso);

Supporto1 = 2 * BalancePoint - alto;

Supporto2 = BalancePoint - (alto - basso);

Supporto3 = basso - 2 * (alto - BalancePoint);
 

Richiesta di bande triangolari

umeshkathuria:
mladen, Ti prego di considerare questa richiesta. Grazie

Penso che un avviso quando il prezzo tocca la banda (la prima volta per ogni candela) sarebbe più efficace. Altrimenti potrebbero passare quasi due periodi prima che venga dato un segnale. L'uso sarebbe quindi in grado di guardare per un ingresso da questo punto (primo tocco)

Io uso le bande triangolari come parte di un setup di scalping a 1 ora e un allarme sarebbe utile

saluti

Peter

 

Ciao

Ho provato ad aggiungere gli avvisi, l'email e le frecce in questi punti ma c'è qualche errore nel codice. viene compilato correttamente ma quando lo collego al grafico, non mostra le frecce correttamente. Qualcuno può aiutarmi a risolverlo.

Umesh

umeshkathuria:
mladen,

Prendi gentilmente in considerazione questa richiesta. Grazie

mladen,

Considera gentilmente questa richiesta. Grazie

Citazione:

Mladen,

In allegato c'è l'indicatore di allerta TriangularMA a bande centrate.

Questo indicatore dà avvisi ed e-mail quando il prezzo attraversa le bande.

Puoi modificare questo indicatore per dare avvisi quando:

La candela precedente ha toccato la banda e la candela attuale è di colore opposto (nero per la banda superiore e bianco per la banda inferiore).

Con AlertonCurrent=false.

Grazie

Umesh

Citazione:

mladen,

Per colore della candela intendevo:

Quando la 1a candela tocca la banda superiore è di colore bianco (cioè la sua chiusura è superiore alla sua apertura) e la 2a candela è di colore nero (cioè la sua chiusura è inferiore alla sua apertura) allora l'indicatore dà un allarme Down.

Quando la prima candela tocca la banda inferiore è di colore nero (cioè la sua chiusura è inferiore alla sua apertura) e la seconda candela è di colore bianco (cioè la sua chiusura è superiore alla sua apertura) allora l'indicatore dà un allarme UP.

Il suo è un modello a due candele con avvisi di bande MA triangolari

La media mobile triangolare sta confermando la condizione di ipercomprato/ipervenduto e il modello di candela sta confermando l'inversione.

Sto usando il timeframe H1 per questa configurazione.

Si prega di trovare l'immagine allegata per i dettagli.

Grazie e saluti

Umesh

 

Umesh,

Prova questo: le linee di codice che ti interessano sono le linee da 134 a 137. Penso di aver capito bene le tue condizioni, ma ti prego di controllarle. Alcune condizioni aggiuntive mi vengono in mente (come se l'alto è inferiore alla banda superiore quando l'alto precedente ha rotto la banda superiore e simili per la banda inferiore) ma non le ho codificate
saluti

mladen

 

Grazie mladen!

È molto interessante come funziona! I livelli SR hanno visto funzionare molto bene sul TF 30M e 1H per i mercati che oscillano. (sembra andare un po' fuori sincrono sui break out, è perché è calcolato sul punto di equilibrio dell'ultimo periodo?)

Non sono sicuro che tu abbia visto il mio ultimo post riguardante il punto di equilibrio fisso contro il punto di equilibrio dinamico per i livelli SR, ma ho la sensazione che l'intenzione del punto dinamico sia per la determinazione del trend e il punto di equilibrio fisso sia per SR.

ha senso?

cordiali saluti,

Fudo

mladen:
Fudo,

Ecco la versione pivot del punto di equilibrio dinamico.

Un parametro aggiuntivo: dbpTimeFrameForPivots. Con esso scegli il periodo per il quale vuoi che i pivot siano calcolati (così può disegnare pivot orari, pivot a 4 ore, e così via... )
Nella formula che mi hai fornito ho usato il
punto di equilibrio del periodo
precedente
più alto per l'alto
il

punto di equilibrio del periodo precedente più basso per il basso

l'
ultimo punto di equilibrio del periodo precedente (una specie di chiusura) per il punto di equilibrio
saluti mladen
 

Grazie mladen

Grazie mille mladen

Questo è esattamente quello che chiedevo. Apprezzo molto i tuoi sforzi.

Grazie e saluti

Umesh

mladen:
Umesh, prova questo: le linee di codice che ti interessano sono le linee da 134 a 137. Penso di aver capito bene le tue condizioni, ma per favore controlla. Alcune condizioni aggiuntive mi vengono in mente (come se l'alto è inferiore alla banda superiore quando l'alto precedente ha rotto la banda superiore e simile per la banda inferiore) ma non ho codificato quelle
saluti mladen
 

Richiesta di punti medi

Ciao Mladen,

Puoi per favore aggiungere i punti medi su questo indicatore? Mantenere lo stesso calcolo, solo aggiungere i punti medi. Ti sarei grato se potessi farlo entro l'inizio della prossima settimana. Grazie mille in anticipo.

Cordiali saluti

File:
dj_lines.mq4  5 kb
Motivazione: