Sistema di trading ben funzionante! - pagina 14

 

Solo un'idea: se usiamo l'indicatore AddSignal_v1 per entrare, l'indicatore TrendStrength_v2 per la conferma del segnale e TrendEnvelopes_v2 per l'uscita?

È la prima idea che mi è venuta quando ho visto il grafico di questi 3 indicatori.

 

Ciao a tutti,

Ho appena letto il thread, ma non ho visto che qualcuno ha menzionato la versione eSignal di questi indicatori... o forse me lo sono perso...? Ho allegato la versione .efs degli indicatori. Non c'è un programma in giro che converte gli .efs in .mq4...? Immagino che questo non risolva ancora il problema dell'EA, ma è uno spunto di riflessione...

e sono d'accordo, per favore non scaricare questi nella sezione libera...

File:
esignaltpis.zip  38 kb
 

Parametri, impostazioni ecc... Alcune domande e risposte.

Ho avuto buona fortuna con l'indicatore nel 15 min. TF in passato, ma ho usato solo trendenvelopes e poi trendstrength. Ora lo sto guardando nel TF a 4 ore; e ...

Risposte preliminari... Alcuni giorni non sono ancora un buon campione, ma manualmente ho usato solo questi due indicatori di cui sopra nelle quattro coppie principali (uso trendenvelopes per identificare possibili ingressi, ma non entro a meno che o fino a quando trendstrength sia d'accordo nel colore, o almeno è nel processo di attraversamento). Esco quando entrambe le buste danno un segnale contrario o trendstrength incrocia per dire che il trend sta forse finendo.

Sono in rialzo di 33 pip nei trade chiusi (questi rappresentano 5 trade che hanno perso pip o hanno dato un breve periodo di profitto). Sono anche su di 407 pip in 3 trade Eur/usd e Gpb/usd e Usd/chf che sono ancora in corso. Il trade gpb è quello su cui WNW è stato bruciato nel timeframe a 1 ora nel post sopra, ma è venuto fuori bene sul grafico a 4 ore; sia trendenvelopes che trendstrength hanno catturato la buona mossa sul trade lungo.

Ora per la domanda ... non sono un tipo da Ea, quindi per favore abbiate pazienza con me.

1. Quando ho testato l'EA in Strategy tester, sembra che abbia scambiato solo una volta, o per niente nelle settimane, sia nel TF a 4 ore che nel più breve TF a 15 minuti. TF. È possibile o sto facendo qualcosa di sbagliato?

 

Dopo un'ulteriore revisione...

Penso di aver risposto alla mia stessa domanda guardando più a fondo nei post recenti. Non ho avuto RSI in corso, che può aver buttato fuori il sistema. Proverò di nuovo.

 

Ho guardato velocemente le impostazioni e ho capito che questo EA farà quanto segue:

possiamo entrare su uno qualsiasi dei 3 indicatori o su una combinazione degli indicatori usando qualsiasi barra e qualsiasi timeframe.

possiamo avere conferma del trend usando 1 di questi 3 indicatori o tutti e 3 gli indicatori usando qualsiasi barra e il loro timeframe più alto. Ricordate il metodo Steinitz? Non è lo stesso, naturalmente, ma possiamo usare questi 3 indicatori come indicatori MTF (multi timeframe) semplicemente cambiando qualcosa nelle impostazioni dell'EA.

Possiamo usare 1 di questi 3 indicatori o tutti e 3 gli indicatori per l'uscita. E lo stesso: possiamo usarlo come MTF (tiomeframe più alto di quello con cui facciamo trading) e qualsiasi barra a partire dalla barra corrente (0).

e alcune altre impostazioni: take profit/stop loss/trailing stop (come vero e falso - significa opzionale).

BreakEven e ProfitLock. Non capisco le differenze tra loro. Domani proverò a riconoscerle.

TrailingMode.

- Può essere 0 (TrailingMode = 0): nessun trailing stop.

- Può essere 1: trailing stop standard con valore in pip.

- Può essere 2: trailing stop secondo l'indicatore TrendEnvelopes_v2: per usarlo dobbiamo impostare TrailingMode=2 e selezionare StopDeviation (deviazione dalla linea TrendEnvelopes). questo tipo di trailing stop (TrailingMode=2) lavora solo sulla barra di chiusura.

impostazione timefilter molto avanzata.

Parametri di TrendEnvelope.

- TE_TimeFrame. Possiamo usare questo indicatore sul nostro timeframe corrente (TE_TimeFrame=0), o usare timeframe più alti.

- TE_MAPeriod e TE_MAMode: le impostazioni dell'indicatore.

- TE_CurBar. Da quanto ho capito la barra corrente (aperta) è la barra 0. La barra precedente (di chiusura) è la 1a barra. Significa che stiamo andando indietro dalla barra 0 corrente alla storia (0, 1, 2 e così via). Usando questa impostazione possiamo selezionare la barra per il segnale o per la conferma. TE_CurBar=1 per impostazione predefinita che si riferisce alla barra di chiusura precedente (tutti noi facciamo trading sulla barra di chiusura quindi è la nostra impostazione standard per impostazione predefinita per TE_CurBar).

- TE_Mode. Si tratta di impostazioni molto importanti. se TE_Mode=0 l'indicatore sarà disattivato completamente dal sistema di trading. Se TE_Mode=1 allora usiamo questo indicatore per la conferma del segnale. Se TE_Mode=2 usiamo questo indicatore come indicatore di segnale per aprire l'ordine.

Iparametri TrendStrength e l'impostazione dei parametri aggiuntivi sono comprensibili: Ogni indicatore ha TE_Mode per esempio e così via.

ExitMode:

- se ExitMode=0 questo EA usa un semplice stop loss/take profit e trailing stop per uscire.

- se ExitMode=1 allora questo EA sta chiudendo l'ordine sull'indicatore TrendStrength_v2.

- if ExitMode=2 quindi l'EA userà l'indicatore TrendEnvelopes_v2 per l'uscita.

- se ExitMode=3 allora l'EA userà AddSignal_v1 per uscire.

- se ExitMode=4 allora l'EA userà l'indicatore che è venuto prima per l'uscita (qualsiasi prima).

- se ExitMode=5 allora l'EA userà tutti e 3 gli indicatori per l'uscita tutti insieme.

 

addsignal

Impossibile uscire su addsignal (modalità di uscita: 3) (aggiungere mde: 0)

Qualsiasi idea.

 

Sto cercando di passare tutte le impostazioni per vedere come funziona.

E sto caricando tutto sul post #20 https://www.mql5.com/en/forum/174793/page2

1° set.

Timeframe H4.

- segnale per comprare/vendere: indicatore AddSignal_v1 per timeframe H4;

- conferma: indicatori TrendStrength_v2 e TrendEnvelopes_v2 per timeframe H4;

- uscita: Indicatore TrendEnvelopes_v2 su timeframe H4.

Conclusione:

Tutto va bene, ma è uscito una barra dopo. E una barra per il timeframe H4 è di 4 ore quindi ...

File:
1_set.zip  26 kb
 
Flytox:
Impossibile uscire su addsignal (exit mode: 3) (add mde: 0) Qualsiasi idea.

Succede perché Add_Mode=0 e AddSignal non viene usato affatto.

Ho aggiornato EA, e ora si hanno uscite completamente separate per ExitMode=1,2,3.

 

Questo EA è uno sforzo tremendamente buono da parte di Igorad. Decisamente materiale da graal qui. Sto trovando il TF M15 davvero redditizio nei miei test finora.

 
Flytox:
Impossibile uscire su addsignal (exit mode: 3) (add mde: 0) Qualche idea.

Proverò ad uscire in modalità 3.

Ma tutto quello che sto facendo ora è selezionare alcune ... diciamo ... impostazioni grezze. Saranno 4 o 5 impostazioni grezze e potremo giocare in seguito con l'uscita, la conferma su timeframe più alti, il trading su M15 con la direzione del trend del forexample H1 e così via. Poi farò un backtest fino al 2001 per trovare alcune buone impostazioni finali secondo il nostro sistema di trading selezionato.

2° set.

Timeframe H4.

- segnale di acquisto/vendita: indicatore AddSignal_v1 per timeframe H4;

- conferma: Indicatori TrendStrength_v2 per timeframe H4 e TrendEnvelopes_v2 per timeframe D1;

- uscita: indicatore TrendStrength_v2 su timeframe H4.

L'idea è quella di prendere i segnali sull'indicatore AddSignal_v1 con la conferma di TrendStrength_v2 sulla direzione del trend giornaliero (indicatori TrendEnvelopes_v2 per timeframe D1). Uscita su indicatore TrendStrength_v2. Non posso prendere l'indicatore TrendEnvelopes_v2 per l'uscita in quanto questo indicatore è stato impostato sul timeframe D1 per la conferma e potremmo ottenere una perdita molto grande. Quindi, possiamo uscire su TrendStrength_v2 o su tp/tl/ts standard.

Conclusione:

Funziona. E' interessante provare questa impostazione su M15 con la conferma del trend H1 e così via.

Raccoglierò tutte le nostre impostazioni grezze nel pst #20 qui https://www.mql5.com/en/forum/174793/page2

File:
2_set.zip  46 kb
Motivazione: