Il metodo "XO" ......... - pagina 94

 

Non ho scattato nessuna foto dei segnali che ho ritenuto buoni ma che sono andati contro le mie intuizioni, ma sono entrato in questo trade oggi a 1/9743 e si è avvicinato pericolosamente al 1 pip di distanza dallo stop 55EMA. Il tempo lo dirà.

Voglio ringraziare ValeoFX per avermi almeno insegnato ad essere più calmo sui trade e che potrebbero richiedere un po' di profitti negativi prima di arrivare a buon fine e a gestire meglio le mie emozioni.

Qualcuno potrebbe commentare se ho avuto un colpo di fortuna o se il sistema funziona come dovrebbe?

L'unica cosa che mi preoccupa di questo trade - a parte il fatto che è andato 19 punti contro di me a 4 punti dallo SL suggerito - è se questo EMA 660 è una linea di supporto importante che avrebbe dovuto impedirmi di fare trading con il sistema in questa occasione. Per il resto tutto sembrava essere a posto, dal filtro CCI all'XO. Da Hercs-Stochastic-Oscillator a Super trend. Come guardo ora è andato a ....38

Ho parlato con presto, siamo tornati a 52 ora e la XO è ora completamente verde ... quindi il 660 EMA è un supporto importante? Qualcun altro ha fatto questo trade? Se no, il motivo era il 660 EMA o qualcos'altro?

Confermato: Stoppato di 1 dal metodo 55 EMA. La mia unica risposta, se questo sistema funziona come si suppone, è che sarei dovuto rimanere fuori a causa del 660 EMA e che TUTTI gli indicatori devono essere allineati.

Steve...

 
stevebateson:
Qual è il significato del 660 EMA - ce l'ho sul mio modello ma non è spiegato nel primo thread.

Grazie per il vostro generoso aiuto.

Steve.

Il 660_EMA è l'equivalente del 55_EMA sulla HR_chart. Niente di più, niente di meno e l'importanza del 55-EMA sull'ora non dovrebbe mai essere sottovalutata. Come bonus, nemmeno il 25-EMA sul grafico HRLY dovrebbe essere sottovalutato.

Auguri.

 
stevebateson:
Non ho scattato nessuna foto dei segnali che ho ritenuto buoni ma che sono andati contro le mie intuizioni, ma sono entrato in questo trade oggi a 1/9743 e si è avvicinato pericolosamente al 1 pip di distanza dallo stop 55EMA. Il tempo lo dirà.

Voglio ringraziare ValeoFX per avermi almeno insegnato ad essere più calmo sui trade e che potrebbero richiedere un po' di profitti negativi prima di arrivare a buon fine e a gestire meglio le mie emozioni.

Qualcuno potrebbe commentare se ho avuto un colpo di fortuna o se il sistema funziona come dovrebbe?

L'unica cosa che mi preoccupa di questo trade - a parte il fatto che è andato 19 punti contro di me a 4 punti dallo SL suggerito - è se questo EMA 660 è una linea di supporto importante che avrebbe dovuto impedirmi di fare trading con il sistema in questa occasione. Per il resto tutto sembrava essere a posto, dal filtro CCI all'XO. Da Hercs-Stochastic-Oscillator a Super trend. Come guardo ora è andato a ....38

Ho parlato con presto, siamo tornati a 52 ora e la XO è ora completamente verde ... quindi il 660 EMA è un supporto importante? Qualcun altro ha fatto questo trade? Se no, il motivo era il 660 EMA o qualcos'altro?

Confermato: Stoppato di 1 dal metodo 55 EMA. La mia unica risposta, se questo sistema funziona come si suppone, è che sarei dovuto rimanere fuori a causa del 660 EMA e che TUTTI gli indicatori devono essere allineati.

Steve...

Steve, non avrei potuto risponderti meglio di quello che tu stesso hai scritto. Mi scuso per non averti risposto prima sul 660-EMA, ma se guardi a sinistra dove il prive ha toccato brevemente il 660_EMA, sarai d'accordo che gioca un ruolo importante in mercati come quello in cui ci troviamo da ieri.

Spero che questo aiuti un po'.

Auguri e grazie per le vostre gentili parole; molto apprezzate.

 

15M _Time Frame, stesso metodo........

Una buona giornata a tutti voi.

Desidero dirvi che ho fatto trading con lo stesso metodo sul grafico 15M solo per eliminare il "rumore" e i risultati sono altrettanto buoni che sul grafico 5M, con la differenza che si è meno stressati e questo, almeno per me, è fondamentale.

Non sto dicendo che dovreste cambiare. Sto solo dicendo che se ti senti come me, è un'opzione da perseguire. Io uso solo diverse EMA basate sulle EMA che trovo importanti sul grafico 60M_Chart.

Auguri.

 

Formula per tradurre gli EMA

Qual è la formula per convertire:

1 ora EMA a 5M

EMA a 30 minuti a 5M

Se il 300 EMA su 5M riflette il 50 EMA su 30 minuti, si tratta semplicemente di moltiplicare per 6 perché 6 x 5 = 30?

Se 660 su 5M rappresenta 55 su 1 Hrly, qual è il calcolo qui?

Moltiplicare EMA x 12 perché 5 x 12 = 60?

Suppongo che la formula sia

EMA su 1 Ora x 12 per ottenere EMA su 5 minuti

EMA su 30 Min x 6 per ottenere l'EMA su 5 Minuti

Per le EMA a 15 minuti

EMA su 1 ora x 4 presumibilmente.

Benedizioni.

PS. Sto trovando utili le SMA.

 

C'era un grande post da qualche parte su tutto questo, ma non ricordo dove l'ho salvato....

55 EMA è per 1H TF che è di 60 minuti

60M / 5M = 12 X 55 EMA = 660 EMA

 

perché sono piatto come un coleottero schiacciato

perché si è surriscaldato solo l'osillatore - è questa la lettura corretta del segnale? Anche SMA 200 è proprio sopra insieme a SMA400 (non fa parte di questo sistema).

Tutti gli altri segnali sono splendidamente lunghi. Ma l'oscillatore mi tiene fuori. Cosa stanno facendo gli altri? Quali fattori potrebbero annullare l'oscillatore?

Per fortuna il trade sul grafico è la demo di prima senza stop.

Hmm. Penso che "controllare le notizie" sia importante (io uso http://www.forexfactory.com)

La produttività degli Stati Uniti è in calo rispetto alle previsioni.

File:
 
stevebateson:
Non ho scattato nessuna foto dei segnali che ho ritenuto buoni ma che sono andati contro le mie intuizioni, ma sono entrato in questo trade oggi a 1/9743 e si è avvicinato pericolosamente al 1 pip di distanza dallo stop 55EMA. Il tempo ci dirà.... Steve...

Steve,

Confermo quello che dici - nel mercato laterale il prezzo è nel canale, ma si può fare lo scalpo all'interno di quel canale. Sei andato short troppo vicino alla linea di supporto, MTF Super trend non era allineato, stocastico vicino al fondo e pronto a salire, le linee CCI sono piatte e orisontali. Modello di candela bullish engulfing. - Tutto contro l'andare short (dove c'è la tua linea verticale rossa sul grafico)

 

Troppo vicino alla linea di supporto

european:
Steve, confermo quello che dici - nel mercato laterale il prezzo è nel canale, ma puoi fare lo scalping all'interno di quel canale. Sei andato short troppo vicino alla linea di supporto, MTF Super trend non era allineato, stocastico vicino al fondo e pronto a salire, le linee CCI sono piatte e orisontali. Modello di candela bullish engulfing. - tutto contro l'andare short (dove si trova la tua linea verticale rossa sul grafico)

In termini di Supertrend la linea blu era in basso e così altre linee al momento dello scambio - che è allineato, no?

Lo stocastico era leggermente sopra il livello 25 che ritengo da questo thread essere un ingresso anche se traballante sul lato in ritardo.

Per quanto riguarda il "Bullish Engulfing Candle Pattern" mi hai perso e questo thread non aiuta con questo. Non c'è alcuna menzione di un Bullish Engulfing Candle Pattern che posso trovare.

Potreste quindi consigliarmi una lista di letture e qualche fonte per riconoscere i pattern importanti, fa parte della teoria di Elliot-Wave? In ogni caso, qualsiasi indicazione nella giusta direzione per ulteriori informazioni per tenermi fuori da operazioni in cui mi manca qualcosa di vitale importanza come questa sarebbe di aiuto.

Grazie Euro.

Ste

 
stevebateson:
In termini di Supertrend la linea blu era in basso e così altre linee al momento dello scambio - questo è allineato, no?

Lo stocastico era leggermente sopra il livello 25 che ritengo da questo thread essere un ingresso anche se traballante sul lato in ritardo.

Per quanto riguarda il "Bullish Engulfing Candle Pattern" mi hai perso e questo thread non aiuta con questo. Non c'è alcuna menzione di un Bullish Engulfing Candle Pattern che posso trovare.

Potreste quindi consigliarmi una lista di letture e qualche fonte per riconoscere i pattern importanti, fa parte della teoria di Elliot-Wave? In ogni caso, qualsiasi indicazione nella giusta direzione per ulteriori informazioni per tenermi fuori da operazioni in cui mi manca qualcosa di vitale importanza come questa sarebbe di aiuto.

Grazie Euro.

Ste

Ci sono dei file MQ in TSD che identificano i pattern di candele. Non so se ValeoFX sarebbe d'accordo con me, ma se si inizia a incorporare sistemi come i modelli di Elliot Wave, allora si complica solo le cose per te. L'idea è di mantenerlo semplice il più possibile. Più lo rendete complesso, più interferirà con il vostro trading.

Motivazione: