La mia strategia FX - PipMachine.

 

Ho un sistema automatizzato, ma non è perfetto al 100%. Cioè, c'è un problema di timing che non riesco a risolvere e che mi toglie parte dei guadagni in pip. Quindi tendo a fare trading manualmente (non ho avuto perdite in questo modo da secoli) o a fare trading 50% | 50% lasciando che la piattaforma MT4 apra il trade da sola, e lo chiuda quando necessario.

Ho mostrato ad alcune persone, beh, centinaia in realtà questa strategia, e molte persone stanno iniziando ad imparare questo sistema e stanno già ottenendo ottimi risultati da esso.

Questo sistema funziona meglio sui grafici 1hr e 4hr. E ha alcuni buoni risultati anche con i grafici a 30 minuti. Qualsiasi cosa più bassa di quella, dovrai affrontare alcune incongruenze in seguito.

Configurazione della piattaforma.

*Posiziona gli EMA 6 e 10 sui tuoi grafici. Motivo: aiuta a seguire più liberamente il prezzo dei mercati.

**Colloca l'impostazione ADX di default sui tuoi grafici. Imposta il colore della linea -DI in azzurro e +DI in rosso, in modo che siano facilmente identificabili. E imposta i parametri per lo stile su bianco con il periodo impostato su 14.

*** Mettete anche l'impostazione Macd di default sul grafico, mettetela sotto l'ADX, ma non importa dove la mettete.

Ecco come individuare i segnali BUY.

*Aspetta la conferma del crossover delle EMA. Ora, non dobbiamo sempre aspettare che le EMA si incrocino, possiamo entrare in operazioni se sembrano relativamente vicine all'incrocio, purché le altre due mostrino conferme. Tendo ad aspettare che appaia un arco più grande prima di entrare nel trade, cioè, in un bel mercato che oscilla, piuttosto che in una condizione di mercato piatto - consolidante.

**Aspetto la conferma del segnale ADX. Questo è interpretato dalle due linee tratteggiate; linea +DI e linea -DI.

La linea +DI dovrebbe essere la linea tratteggiata rossa... e la linea -DI dovrebbe essere la linea tratteggiata azzurra.

Quando la linea rossa punteggiata attraversa la linea blu punteggiata in un bel movimento di Sharpe verso l'alto, mentre la linea bianca che rappresenta la forza di quella valuta è in linea (andando nella stessa direzione) di quella della linea rossa punteggiata, questo è il tuo segnale di acquisto.

Ma fai attenzione, non agire mai da questi incroci se non è un segnale forte, puoi dirlo guardando quanto sono sporadiche le linee e la loro larghezza, più sono distanti, migliore è il segnale.

Se l'EMA e l'ADX si allineano, allora è un momento relativamente buono per entrare, ma controlla sempre il Macd prima per essere sicuro.

***Aspetta la conferma del Macd. Quello che dovresti cercare e a cui dovresti prestare attenzione è la linea di segnale rossa tratteggiata. Il segnale di acquisto appare quando la linea di segnale è appena uscita dalla parte inferiore dell'istogramma, cioè sotto 0,00. Quando dico uscito dall'istogramma, intendo quando esce dalla parte destra di esso e le barre dell'istogramma diventano più piccole.

Ora, se lo ha fatto, e i segnali ADX ti stanno mostrando i segnali corretti, ma l'EMA non si è ancora sviluppato, va ancora bene agire da esso, fino a quando l'arco EMA sembra un arco profondo. cioè, come se stesse facendo una completa inversione a U.

Quindi, ricapitolando, possiamo aspettare che ADX e Macd si confermino, o possiamo aspettare tutti e tre, o possiamo aspettare EMA e Macd, o possiamo aspettare EMA e ADX supponendo che il Macd sembri pronto ad uscire dall'istogramma.

Ecco come individuare i segnali SELL.

*EMA, come sopra, aspetta i crossover, ma ovviamente nella direzione opposta a quella di cui sopra.

** ADX, l'opposto di sopra, la linea blu tratteggiata deve incrociare la linea rossa tratteggiata e la linea bianca deve salire con essa.

Notate, è un po' confuso all'inizio, ma se la linea rossa punteggiata sta salendo e più tardi decidete di cercare un segnale di vendita, non pensate che la linea blu punteggiata debba scendere, deve salire. Incrocia la linea rossa tratteggiata al rialzo. Più in alto va insieme alla linea di forza bianca, migliore è il trade.

***Macd, presta attenzione alla parte superiore dell'istogramma, cioè sopra 0.00, quando la linea di segnale esce dalla parte destra di esso, allora è un segnale di vendita.

Quando la linea di segnale continua a scendere e scava nella parte inferiore delle barre dell'istogramma, non preoccuparti, anche questo è un buon segno, noterai che la forza di quel trade sta diventando forte e lo puoi vedere facilmente confermandolo con la direzione della linea bianca dell'indicatore ADX.

Ora, ecco la parte più facile di tutte, quando chiudere il trade.

Basta semplicemente aspettare che il Macd esca dall'istogramma e prepararsi ad aprire un altro trade quando si hanno conferme degli altri di cui sopra.

Quindi, se sei lungo in un trade, prendi nota della linea rossa tratteggiata della linea di segnale del Macd, aspetta che esca dalla metà superiore dell'istogramma nella sezione superiore. E viceversa per un trade corto. Questo ti permetterà di raccogliere più pip piuttosto che aspettare che si crei il segnale opposto prima di chiudere il trade.

Io tendo ad aspettare che questo macd appaia per primo, è qui che salvo più pip che sono stati guadagnati e non ne lascio sfuggire nessuno dalle mie mani. Ma puoi anche aspettare le conferme dell'ADX e dell'EMA o una combinazione di tutte e 3 per decidere quando uscire.

Spero che questo ti sia d'aiuto.

Ecco alcuni grafici per mostrarti cosa intendo.

 

Ciao,

Puoi per favore postare il tuo EA in modo che anch'io possa testare questo interessante sistema?

thx

shareef

 

Di solito mi confondo con l'ADX, devo aggiustare il periodo per adattarlo al momento del prezzo.

 
iliaazshareef:
ciao,

Puoi per favore postare il tuo EA in modo che anch'io possa testare questo interessante sistema?

thx

shareef

Dovrai trovare qualcuno che ne codifichi uno per te. Scusa.

 
niva:
Di solito mi confondo con l'ADX, devo aggiustare il periodo per adattarlo al momento del prezzo.

Le semplici regole da seguire sono le seguenti:

La linea bianca è importante da tenere in grande considerazione. Questa vi dirà la forza della tendenza in quel momento.

Quindi... se colorate le linee +DI e -DI come ho fatto io, le cose diventano un po' più facili da seguire. Ho colorato la linea +DI in rosso e la linea -DI in blu.

Ora... quando la linea blu attraversa la linea rossa al rialzo... questa è un'inversione di tendenza e anche un segnale SELL. Se la linea bianca sta scendendo, allora la ignoriamo - aspettiamo che la linea bianca continui a salire, perché vogliamo entrare solo nelle tendenze forti.

Un segnale di COMPRA è quando la linea rossa attraversa la linea blu salendo. Di nuovo, dobbiamo aspettare che la linea bianca salga con la linea rossa.

Se la linea bianca scende, ti fa sapere che la forza di quel trend si sta indebolendo. La conferma finale dell'indebolimento è quando la linea blu incrocia al rialzo la linea rossa mentre scende e va sotto la linea blu.

Quindi, fondamentalmente, le linee DI sono conferme di inversione di tendenza, e la linea bianca ci dice fondamentalmente la forza della tendenza.

Spero che questo aiuti un po'.

 

Ciao FX Guy, sono contento che tu l'abbia postato su questo forum. Ho visto i tuoi post sul forum di Oanda l'altro giorno e sono rimasto stupito dall'abuso che hai ricevuto da alcuni dei membri molto irritabili e strani che hanno lì. Anche i ragazzi di SBFX hanno detto alcune parole positive su di te.

 

Salve.

Sì, alcuni di loro hanno perso un po' il filo. Non so. Deve essere stata quella settimana in cui hanno ricevuto il loro assegno di sussidio e si sono ubriacati o qualcosa del genere..lol

Sembra essersi raffreddato ultimamente e altri stanno iniziando a partecipare al thread e facendo buoni progressi finora.

SBFX? Chi sono. Non ho sentito parlare di loro prima.

 

Il tuo trade sembra molto interessante. Ho controllato manualmente con la cronologia (con gli occhi ) e con buoni risultati. Ho alcuni indicatori che possono aiutare con questo. soprattutto con l'ADX, che è confuso un po '.

Non mi piace la versione istogramma del MACD, quindi ho messo anche la versione linea. Ma va bene usare la versione con istogramma. Non riesco a vedere molto bene la croce, quando è in istogramma.

Spero che possa aiutare

File:
adxcross.mq4  3 kb
ma_cross.mq4  5 kb
macd.mq4  3 kb
 

Arh, forte.

ADX confonde? In che senso? Come nelle regole per indicare un segnale di acquisto o di vendita?

edit: hey, mi piacciono queste conferme visive extra. Le hai più o meno azzeccate. Ma ci sarebbe un cambiamento che farei alla croce adx.

Una volta che la linea bianca raggiunge il 25%+, per poi e solo allora creare la conferma visiva. La ragione è che qualsiasi cosa inferiore al 25% e agendo da questa conferma avrà alcune incongruenze, con conseguenti perdite o entrate premature per così dire. Quindi, per eliminare queste entrate premature, quando la conferma raggiunge il 25% (una cifra approssimativa), le possibilità vanno più a favore.

 

Ciao

Confondere in un modo che tutte le linee mescolati insieme e non possiamo vedere chiaro che uno è croce altro.

Ho un'altra domanda. E' davvero molto semplice, per post-mortem il grafico. Come fai a sapere, nel tuo trade 1, che il trade è forte. Vedi la mia foto e come puoi vedere, al momento dello scambio (a sinistra della linea verticale) non c'è nessun segno di forza, solo dopo. Come fai a sapere di comprare e non vendere 3-4 ore fa, quando il MACD e la MA si incrociano, mostrano un segnale di vendita.

Voglio davvero sapere come hai preso la tua decisione, perché questa è la chiave, credo, tra un buon commercio a lungo termine e uno povero a breve termine.

Grazie

Eli

File:
adx.jpg  143 kb
 
elihayun:
Ciao Confondere in un modo che tutte le linee mescolato insieme e non possiamo vedere chiaro che uno è croce altro.

Certo che possiamo.

se +DI sale e incrocia -DI = COMPRA. La forza è indicata dal segnale ADX; la linea bianca.

elihayun:

Ho un'altra domanda. È davvero molto semplice, per post-mortem il grafico. Come fai a sapere, nel tuo trade 1, che il trade è forte. Vedi la mia foto e come puoi vedere, al momento del trade (a sinistra della linea verticale) non c'è nessun segno, sulla forza, solo dopo. Come fai a sapere di comprare e non vendere 3-4 ore fa, quando il MACD e la MA si incrociano, mostrano un segnale di vendita.

Se dai un'occhiata al mio grafico... vedi la linea bianca? Ho evidenziato con frecce blu con testo blu?

Questa è la forza del trade.

Ora, per quanto riguarda il Macd, anche se mostra un segnale di USCITA per il precedente trade lungo o un segnale di VENDITA, se nessun trade era aperto. Noi lo ignoriamo. Perché?

Perché l'istogramma è sopra 0.00 sul Macd. E la regola generale è che qualsiasi istogramma sopra lo 0,00 è un trend rialzista, e qualsiasi cosa sotto lo 0,00 è un trend ribassista.

Questo esempio è perfettamente mostrato sul grafico che ho mostrato, vedi verso destra, chiudiamo il trade 1 proprio nel punto in cui il macd conferma che è sceso sotto 0.00. Quindi quello che facciamo, è mantenere il trade come descritto sul grafico, e aspettare una conferma del crossover dell'EMA al ribasso, mentre aspettiamo che anche l'ADX mostri segni simili di un segnale di vendita. Ora il segnale di vendita era un segnale leggero quando il trade 1 è stato chiuso ed è stato piuttosto ritardato nel farcelo sapere. Ecco perché mi affido anche al MAcd e all'EMA per darmi questi segnali, prendendo nota della regola empirica di ogni indicatore.

Spero che questo aiuti

Motivazione: