Modelli di prezzo (Gartley, Butterfly, Bat,...) - pagina 107

 
targus:
Wow, cavo!!! Molto di più sul modello giornaliero per il rialzo domani o venerdì, speriamo che scenda abbastanza per domani...

HWAFM ha dato un ottimo segnale.

 

Matfx

Segnali eccellenti finora, sospetto che se i segnali rialzisti superano il 1hr è lungo per il giorno e possibilmente il prossimo, la conferma extra può venire sotto forma della miriade di altri segnali di entrata/uscita su queste tavole ben battute/molti thread.

 
targus:
Matfx Ottimi segnali finora, ho il sospetto che se i segnali rialzisti superano il 1hr è long per il giorno e possibilmente per il prossimo, una conferma in più può arrivare sotto forma della miriade di altri segnali di entrata/uscita su queste tavole ben battute/molti threads.

Per me il segnale eccellente sarà su GBPUSD. Dalla dashboard HWAFM possiamo vedere molti segnali rialzisti, a farfalla, di 3 timeframe, per la prima volta e serve allo scopo di usare pattern multi timeframe. Poi il segnale di acquisto WW. comprare da onda 5, da H1, H2, H4, H8, H12 e grafico giornaliero. EURUSD anche un buon segnale, ma soprattutto da WWave.

Ma abbiamo ancora bisogno di testarlo di più e vedere come redditizio nel lungo periodo utilizzando questo strumento.

 

Ciao ND

Il cavo sembra complicato oggi, vendere abc sul quotidiano, nwfm 1hr e sopra sono tutti ribassisti, tutto nella mente so, ho anche una lotta quando shorting cavo, lol. Hai già controllato i tuoi grafici?

 

gbp/usd in vendita con obiettivo area 1,6070/1,6040 e poi area 1,5990.

 

Grazie NewDigital,

Esaminerò la questione e tornerò a breve.

Cordiali saluti,

Chrisstoff

newdigital:
Ciao Chrisstoff,

Ho appena modificato il tuo 10p3v0.0321 da questo post:

https://www.mql5.com/en/forum/173439/page63

Stai avendo indicatore volty usato con questo EA. È qui nell'archivio zip:

https://www.mql5.com/en/forum/173439/page63

Ma il tuo volty (modificato usando l'ultima versione pubblica di Igorad) è leggermente diverso dal volty usato per il sistema pubblico TrendScalp. Il sistema TrendScalp per timeframe M1 versione pubblica è qui:

https://www.mql5.com/en/forum/173439/page53

Quindi, ho usato volty da questo TrendScalp pubblico (ho fatto la stessa preparazione con questo indicatore per essere usato con EA - lo vedrete dall'allegato).

L'indicatore GnHiLo è lo stesso di Gann per il TrendScalp pubblico quindi nessun problema con questo indicatore.

Infine ho cambiato VoChSt in VoChSt_1 (e questo VoChSt_1 - volty preparato dal TrendScalp pubblico).

Ho rinominato 10p3v0.0321 in 10p3v0.0321_1 perché, a dire il vero, non ho apportato alcuna modifica significativa.

10p3v0.0321_1 EA con tutti gli indicatori sono allegati.

Ho usato questo 10p3v0.0321_1 con le impostazioni predefinite - ho cambiato solo la dimensione del lotto in 0.1 invece di 0.01 (vedi post precedente) e funziona bene.

Cosa c'è di buono in questo 10p3v0.0321_1?

- è molto sicuro, non è affatto rischioso.

Cosa c'è di negativo?

- L'EA non fa trading spesso

- L'EA non fa rientri.

-------------

Puoi controllare questo EA 10p3v0.0321_1 (le mie modifiche)?

perché non sono un codificatore ...

ma spero di aver fatto tutto in modo corretto.

Inoltre, l'EA (10p3v0.0321 e/o 10p3v0.0321_1) non fa rientri. Può essere buono perché è molto sicuro da scambiare (per niente rischioso) - potete vedere i miei risultati di oggi per GBPJPY e GBPCHF per comprare.

Ma sarà più redditizio con i rientri.

Perché cos'è il rientro nel sistema TrendScalp?

Esempio di come dovrebbe essere - se faccio trading solo in acquisto (per esempio):

- L'EA apre buy (volty e Gann sono in colore blu);

- volty è in blu ma Gann ha cambiato colore in rosso (EA non sta facendo nulla);

- volty è in blu ma Gann ha cambiato colore da rosso a blu (EA sta facendo un re-enter - l'ordine successivo viene aperto con la stessa dimensione del lotto). E l'EA sta martingando entrambi gli ordini (possono essere 3 o 5 o 8 ordini se insieme ai rientri) in modo separato.

Quindi, questa versione non fa rientri per il colore Gann cambiato se la volatilità è sullo stesso colore.

Se è possibile creare qualche versione successiva con questo rientro?
 

GBPUSD?

Grafici Ichimoku.

GBPUSD.

- È ancora ribassista per il timeframe D1 (non è ancora diventato rialzista).

- H4 - rialzista (da ieri) ma è una condizione di mercato non di trading per ora per H4.

- H1 - solo un ritracciamento (correzione) è stato iniziato ad essere ribassista.

- M30 - può essere iniziato un buon downtrend entro 1 o poche ore (può essere ... può essere non ...).

GBPJPY.

- Timeframe D1 - ribassista.

- H4 - condizione di non trading.

- H1 - rialzista.

- M30 - può essere rottura per essere iniziato presto (grande movimento del prezzo al downtrend).

GBPCHF.

- D1 timeframe - ribassista.

- H4 - ribassista.

- H1 - ribassista.

- M30 - può essere rottura o breakout presto.

EURUSD.

- D1 timeframe - ranging.

- H4 - correzione dopo la tendenza al ribasso sembra finire ... così ... può essere ribassista presto, o il prezzo continuerà tendenza al rialzo correttiva.

- H1 - non-trading.

- M30 - piatto ma il breakout/breadown può essere presto come tutte le linee di supporto/resistenza è venuto molto vicino a vicenda.

USDCHF.

- D1 timeframe - ribassista.

- H4 - ribassista.

- H1 - trend rialzista correttivo appena iniziato.

- M30 - ranging ma può essere uptrend (breakout) presto.

USDJPY.

- Timeframe D1 - ribassista.

- H4 - non-trading ma la situazione può essere cambiata molto rapidamente.

- H1 - rialzista può essere iniziato ... se sarà successo così sarà breakout.

- M30 - l'uptrend è stato iniziato da fermato dalla nuvola di Ichimoku. Il prezzo è all'interno della nuvola ... quindi vedremo come il prezzo romperà i confini della nuvola (le linee dei confini sono linee di supporto/resistenza).

Situazione interessante per XAGUSD e XAGEUR.

Ora controllerò i pattern HWAFM.

I pattern HWAFM stanno dando risultati più precoci per questa valutazione rispetto a Ichimoku ... quindi i grafici Ichimoku sono in ritardo rispetto a HWAFM.

 

Ciao NewDigital,

Ho esaminato il codice che hai modificato ed è OK. (Nemmeno io sono un programmatore esperto, solo un dilettante )

Tuttavia, ho modificato ancora un po' la logica di trading e allego l'EA 10p3v0.0321_2.mq4 con la logica attuale come segue:

1. Ordine di vendita

- se l'indicatore Gann HiLo ha cambiato direzione da Blu a Rosso e mantiene il Rosso sulla barra corrente E l'indicatore Volty Channel mantiene il Rosso sulla barra precedente e su quella corrente,

OPPURE

- se l'indicatore Volty Channel ha cambiato direzione da Blu a Rosso e mantiene il Rosso sulla barra corrente E l'indicatore Gann Hilo mantiene il Rosso sulla barra precedente e su quella corrente.

2. Ordine di acquisto

- se l'indicatore Gann HiLo ha cambiato direzione da Rosso a Blu e mantiene il Blu sulla barra corrente E l'indicatore Volty Channel mantiene il Blu sulla barra precedente e sulla corrente,

O

- se l'indicatore Volty Channel ha cambiato direzione da Rosso a Blu e mantiene il Blu sulla barra corrente E Gann Hilo mantiene il Blu sulla barra precedente e sulla corrente.

Ovviamente, Rosso significa segno corto e Blu significa segno lungo.

Quindi, per quanto riguarda l'entrata o il rientro l'EA dovrebbe funzionare come segue:

Se non ci sono trade aperti, cioè l'utente ha appena acceso l'EA o l'EA ha chiuso tutti i trade sulla coppia di valute, l'EA aspetta un cambiamento nel segnale di uno degli indicatori.

1. Se gli indicatori erano in accordo quando l'utente ha acceso l'EA o quando l'EA ha chiuso tutti i trade, allora il primo cambiamento nel segnale degli indicatori significa che essi mostrano una direzione diversa. L'EA continua ad aspettare in questa situazione.

Il secondo cambiamento fa coincidere gli indicatori. L'EA aspetta fino alla chiusura della barra del segnale e se gli indicatori continuano a corrispondere all'apertura della barra dopo la barra del segnale, allora l'EA dovrebbe aprire una posizione.

2. Se i segnali degli indicatori mostravano in direzioni diverse quando l'utente ha acceso l'EA o quando l'EA ha chiuso tutti i trade, allora il primo cambiamento nel segnale degli indicatori significa che essi mostrano nella stessa direzione. Poi l'EA aspetta la chiusura della barra del segnale e se gli indicatori continuano a corrispondere all'apertura della barra dopo la barra del segnale, allora l'EA dovrebbe aprire una posizione.

Solo nei casi scritti sopra, l'EA dovrebbe aprire una posizione, sia che si tratti di un re-entry o di una nuova posizione assoluta.

Spero che ora l'EA operi come volevi e come ho scritto sopra.

Saluti,

Chrisstoff

File:
 
newdigital:
...Ho selezionato GBPJPY e GBPCHF per il rialzo. Queste coppie sono molto volatili (specialmente GBPCHF per oggi) quindi, vediamo ...

Sono i miei risultati del trading semi-manuale con EA.

GBPJPY

- operazioni per oggi: 2

- dimensione minima del lotto: 0.1

- Dimensione massima del lotto: 0.1

- 4 cifre pips: 22

- dollari: 28

GBPCHF

- transazioni per oggi: 5

- dimensione minima del lotto: 0.1

- Dimensione massima del lotto: 0.26

- 4 cifre pips: -10

- dollari: 11

39 dollari in totale.

Le dichiarazioni sono allegate.

Ho fatto trading con EA solo in modo semi-automatico per coppie/direzioni preselezionate usando lo strumento di pattern HWAFM.

E' stato redditizio, ma non molto redditizio.

Ma almeno - è molto sicuro fare trading in questo modo.

PS. Mentre stavo scrivendo questo post - l'EA ha fatto gli altri 2 ordini per GBPJPY e GBPCHF e li ha chiusi entrambi in profitto.

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scaricare da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp; 10p3v0.0321_1 EA da usare insieme al sistema Trend Scalp per M1 la versione pubblica senza rientri è su questo post e la stessa versione ma migliorata (10p3v0.0321_2) con rientri è su questo post.

File:
 

Strumento modelli HWAFM.

Ho trovato GBPCHF solo per rialzista: tutti i pattern di develiping stanno mostrando rialzista per il futuro

Per quanto riguarda GBPUSD quindi è rialzista per M15 e H1 timeframe:

e ribassista per H8 e D1:

Quindi, probabilmente dovremmo aspettare per GBPUSD.

Motivazione: