Convertitori di dati Forex - pagina 7

 
a7med:
Ho preso questo file in questo forum....... l'ho copiato nella cartella degli indicatori ma in metatrader quando faccio doppio clic non succede nulla..... come se i file non fossero supportati da MT4...... se qualcuno potesse postare una guida sarebbe davvero utile......

Non è un indicatore, solo un EA.

Installa e guarda all'interno dei file esperti.

 

MT4 vs IDloader

Ciao a tutti,

Sto lottando con i valori OHLC che differiscono abbastanza tra IDLOADER e MT4.

1. Perché sono così diversi? Una differenza molto grande in time-frames di 1 ora.

2. Credo che FXDD sia GMT+3 in EST; potresti dirmi cosa usa IDloader?

3. Sto cercando di testare alcune strategie e sto usando i dati mt4/fxdd. E' questo il modo giusto per testare le strategie dato che userò gli stessi dati in tempo reale?

Qualsiasi aiuto sarà molto apprezzato.

 

IDloader da fxclub?

Guarda questo post: https://www.mql5.com/en/forum/172929/page2

Se hai intenzione di usare FXDD Metatrader allora è meglio usare i dati FXDD.

Guarda anche questo thread: https://www.mql5.com/en/forum/178706

 

Sei riuscito a risolvere il problema finora? come?

FXSamurai:
Ciao, anche io ho cercato di usare lo script "csv_to_hst.mq4". Sembra abbastanza semplice da usare, ma sto avendo un problema con esso.

Ogni volta che cerco di aprire un grafico off-line da un file storico che è stato creato con questo script, il grafico dà il messaggio "waiting for refreshment" (o qualunque sia il testo in inglese, la mia versione è in francese, e dice "attente de rafraichissement"). In altre parole, è in attesa di nuovi dati, quando non dovrebbe...

Quando apro altri file off-line (come quelli creati dallo script del convertitore di periodi), non ho questo problema. Quindi deve avere a che fare con lo script.

Per essere sicuro, ho anche testato questo con i dati MT, avendo esportato i dati giornalieri MT EUR-USD in un file CSV, poi convertendoli con lo script. Ma senza alcun risultato.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere sbagliato?

C'è qualcosa nelle impostazioni con cui bisogna fare i conti?

Per creare il file regolo le impostazioni come indicato qui e nello script, lo compilo, lo salvo, poi rilancio MT e faccio doppio clic sullo script per creare il file. Non vedo cos'altro fare.

Grazie per tutto l'aiuto...

Ciao, sto riscontrando esattamente lo stesso problema. Qualcuno ha trovato una soluzione per questo? Se sì, puoi postarla esattamente (ad esempio il codice che deve essere cambiato/modificato)?

Grazie mille per il vostro aiuto!!!

 

IDLoader

Ciao,

Non sono mai riuscito a ottenere dati in tempo reale con IDLaoder... Ho provato a tradurre il documento russo, ma sfortunatamente non ho trovato cosa sto facendo di sbagliato...

Qualcuno potrebbe per favore aiutarmi?!!! fa un tempo loooooooong che sto usando i dati refresh ogni 1min. Inoltre come posso creare nuovi file metastock? Per esempio per EURJPY? Questo file metastock viene aggiornato in tempo reale?

Ecco alcuni sceenshot per spiegare:

File:
1_1.jpg  100 kb
2.jpg  69 kb
3.jpg  102 kb
 

Ok ho capito, ho bisogno di un client server come quello di metastock. Quindi ora funziona in tempo reale in metastock ma voglio usarlo con un altro software che non ha un client server quindi non so cosa posso fare...

 
Livewire:
come posso convertire i dati azionari di Metastock in Advanced Get.

Stavo esaminando alcuni dei messaggi in quest'area di discussione, per vedere quali sono alcuni dei problemi incontrati e in che modo posso aiutare.

Non so se hai trovato la risposta al tuo problema. Anch'io ho avuto questo problema nel mio primo utilizzo di Advanced Get. Il processo è:-

1) Clicca su "File", "Percorsi dati"

2) Si apre una finestra di Percorsi dati

3) Clicca su "Aggiungi" e si apre un'altra finestra "Formato

4) Cliccare "Metastock File Library", poi cliccare "OK".

5) Un nuovo elemento sarà aggiunto alla finestra "Percorsi dati".

6) Clicca su"Proprietà" e si apre una finestra "Libreria di file Metastock".

7) Cliccare su "...." per cercare la cartella che contiene i vostri file di dati Metastock

7) Poi clicca "OK" per chiudere queste finestre pop-up.

Spero che non ti venga il mal di testa facendo quanto sopra, ma questo è il processo.

Dopo di che, come al solito, cliccate "File" e "New Chart" per cercare e richiamare il vostro file metastock.

--------------------

Un esercizio più interessante è: Esportare i dati forex di MetaTrader 4 (qualsiasi time frame) in un file csv e poi convertirlo in un file Metastock in modo che possa essere letto da Advanced Get (la versione Professional). Avete bisogno di un convertitore di dati chiamato "Convert2ms". Questo è un software commerciale che costa circa USD30.00; non l'ho comprato ma ho provato la loro versione di prova (solo 14 giorni e 50 record!!!!). La conversione è molto veloce.

Divertitevi.

 

Grande! Grazie

 

Prezzo e tempo

c'è un modo per registrare un prezzo ad un'ora specifica in excel, uno script o qualcosa del genere

Quello che sto cercando di fare è impostare il server DDE di Excel per riempire una cella in un momento specifico

Kurka Fund:
Ecco uno script che ho scritto per MT.... quando lo esegui, crea un file csv chiamato "KCaptureTheMajors.csv" nella tua directory mt > files. Puoi aprire questo file con Excel per fare l'analisi dei prezzi.

il file contiene i prezzi OHLC per EURUSD, USDJPY, USDCHF, GBPUSD che risalgono alla data di inizio selezionata su qualsiasi timeframe si desideri.

devi assicurarti di avere i dati storici caricati nella piattaforma. Spero che lo troviate utile.

Ci sono alcune limitazioni però.... principalmente se si vuole guardare indietro di un anno con i dati di un munite per qualche motivo metatrader creerà solo file con 65390 righe di dati in esso. quindi se si moltiplica 65390 per il vostro time frame questo è il massimo indietro che si può guardare.

Sentitevi liberi di fare tutte le modifiche che volete.... ma se lo fate, postatele qui per tutti.

Inoltre ti suggerirei di eseguirlo sulla EURUSD.
 

Tws -> mt4

[20:02:40] CHAR деси сървър: Usiamo i dati da (trader work station TWS) perché ci sono molti strumenti, che sono ancora

disponibili in MT4. Le quotazioni sono registrate in intervalli di 5sek e 5min in un database. Vogliamo

analizzare i dati in MT4, in tempo reale.

1. Come importare i dati in MT4?

2. Abbiamo tentato di importare i dati in MT4 offline con il grafico HST (storico) non ci riesce. Quindi i grafici si caricano,

ma non è attualmente rinfrescare, dopo l'aggiunta di nuovi dati in loro attraverso uno script o indicatore agganciato su

questo grafico, che è costantemente refresh HST fail.

Motivazione: