Sistema parabolico PriceChannel - pagina 14

 

Ho iniziato a commerciare questo setup di scalping ma non è facile per ora - il mercato è piatto e abbiamo bisogno di particolari condizioni di mercato per commerciare questo scalping. Solo per vedere:

 

Ho finito il mio primo giorno di trading con questo sistema. È stato un giorno davvero difficile - ho stimato la domenica sera per scambiare le seguenti coppie: XAUUSD, XAGUSD e USDJPY. Ma USDJPY era invertito e non l'ho preso al momento giusto e ho subito una perdita. Ho aperto un trade corretto per XAGUSD e ho ottenuto un profitto, ma non sono stato in grado di aprire un altro trade per XAUUSD a causa dei margini.

Comunque, sono in profitto, ma non era scalping, mi dispiace.

 

Ho cercato di identificare le coppie per il trading di oggi e penso che possiamo considerare USDCHF e GBPUSD.

  • USDCHF: la rottura potrebbe avvenire presto sul timeframe H1.
  • GBPUSD: rialzista H1, H4 e D1

 
newdigital:

È corretto: ultima versione di PriceChannel scaricata daquesto post+ AFL winner scaricato da Codebasequi+ MaksiGen_Range_Move MTF daqui(opzionale; ma sto usando 2 indicatori MaksiGen - uno per il timeframe corrente e l'altro nelle impostazioni MTF)

Qualche problema con questo scalping è il seguente: L'indicatore di segnale PriceChannel mostra un trend rialzista ma il vincitore AFL - un trend ribassista :) Significa che il valore di stop loss dovrebbe essere piccolo per questo sistema:

 

Ho già fatto 15 pips in profitto per USDCHF oggi ma sto aspettando che un altro trade venga chiuso (per GBPUSD).

In generale, questo scalping non è affatto uno scalping :) È solo un metodo per ottenere 10 o 15 pip di profitto in un giorno.

 
newdigital:

Ho già fatto 15 pips in profitto per USDCHF oggi ma sto aspettando che un altro trade venga chiuso (per GBPUSD).

In generale, questo scalping non è affatto uno scalping :) È solo un metodo per ottenere 10 o 15 pip di profitto in un giorno.

Se qualcuno farà un EA secondo questo sistema, potrebbe essere necessario avere i seguenti parametri:

  • Chiudere tutti i trade alla fine della giornata come falso o vero. "Fine della giornata" può essere 00:00 per esempio, o 23:00 secondo l'orario del broker MT5
  • Chiudere tutte le compravendite il venerdì sera come falso o vero.

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties - Documentation on MQL5
 

GBPUSD: se il prezzo attraverserà la linea di resistenza 1,5638 (vedi linea rossa tratteggiata sull'immagine) allora potremmo avere un downtrend:

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Drawing Styles
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Drawing Styles
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Drawing Styles - Documentation on MQL5
 
newdigital:

Ho già fatto 15 pips in profitto per USDCHF oggi ma sto aspettando che un altro trade venga chiuso (per GBPUSD).

In generale, questo scalping non è affatto uno scalping :) È solo un metodo per ottenere 10 o 15 pip di profitto in un giorno.

newdigital:

Esatto: ultima versione di PriceChannel scaricata daquesto post+ AFL winner scaricato da Codebasequi+ MaksiGen_Range_Move MTF daqui(opzionale; ma sto usando 2 indicatori MaksiGen - uno per il timeframe corrente e l'altro nelle impostazioni MTF)

L'altro problema con questo indicatore AFL Winner è il seguente: la correlazione tra il valore dell'indicatore e il movimento del prezzo può essere perso a volte. Ciò significa: l'indicatore può mostrare una tendenza al ribasso mentre il prezzo è in rialzo. Penso che abbiamo bisogno di un altro indicatore per questo sistema di scalping.

 
newdigital:

L'altro problema con questo indicatore AFL Winner è il seguente: la correlazione tra il valore dell'indicatore e il movimento del prezzo può essere perso a volte. Ciò significa: l'indicatore può mostrare una tendenza al ribasso mentre il prezzo è in rialzo. Penso che abbiamo bisogno di un altro indicatore per questo sistema di scalping.

Quindi come fare trading? :(
 

È possibile fare trading. Possibile ma molto difficile. Questa è la mia dichiarazione aggiornata per questo sistema di scalping:

Penso che - abbiamo bisogno di migliorare questo sistema. L'indicatore AFL Winner va bene, ma abbiamo bisogno di un altro indicatore ... forse - invece del segnale PriceChannel.

Motivazione: