Scrivere un consigliere efficace - pagina 32

 
Vitaly Murlenko TESTER DI STRATEGIA

L'ho postato qui solo per i non credenti per vedere la reale possibilità di uso efficace di questo Expert Advisor.

Penso che aggiungerò un altro elemento ad esso - sarà anche controllato manualmente. Mi permetterà di aumentare l'efficienza di lavoro del 30% e quindi di ridurre il carico di deposito.

P.S.

L'ho già detto prima, e forse lo dirò di nuovo. In una situazione reale, una persona si comporta nello stesso modo che nell'allenamento. Un tester di strategia non è altro che un simulatore. Dovrebbe essere preso seriamente, proprio come il conto demo. Altrimenti sarà inutile.

Posso mostrarvi centinaia di questi grafici (per di più da un tester MT4 molto impreciso). Potete usare i conti demo almeno per dimostrare tali grafici. E meglio - sul conto reale. Vi assicuro che sarà molto più triste.

Beh, per quanto riguarda "in un ambiente reale una persona si comporta allo stesso modo"... risate in sala...

 
Vitaly Murlenko TESTER DI STRATEGIA

L'ho detto prima e probabilmente lo dirò ancora. In un ambiente reale, ci si comporta come in una sessione di allenamento. Un tester di strategia non è altro che un simulatore. Proprio come il conto demo, dovrebbe essere preso seriamente. Altrimenti sarà inutile.

Nella vita reale, a differenza del tester, hai bisogno di un'enorme quantità di tempo per sederti al grafico dei prezzi e osservare il cambiamento della tendenza. Seduto al grafico reale in attesa dei cambiamenti, penserai 10 volte o dubiterai della tua scelta.

Provate a fare trading per almeno 11 ore su un grafico M1 e otterrete gli stessi risultati. Perché 11 ore? Poiché hai un grafico H1 e 28 giorni, sono 672 barre, o 672 barre / 60 min = ~ 11 ore.
 
Lilita Bogachkova #:

Nella vita reale, a differenza di un tester, hai bisogno di un'enorme quantità di tempo per sederti davanti a un grafico di prezzo e guardare il cambiamento di tendenza. Seduto davanti a un grafico reale in attesa di un cambiamento, ti sarai chiesto 10 volte o messo in discussione la scelta che hai fatto.

Prova a fare trading per almeno 11 ore sul grafico M1 e ottieni gli stessi risultati. Perché 11 ore? Poiché hai un grafico H1 e 28 giorni, sono 672 barre, o 672 barre / 60 min = ~ 11 ore.
non c'è bisogno di consigliare di fare trading su M1 poiché non ci sono informazioni utili in una tale candela per un EA ;)
 
Renat Akhtyamov #:
Non c'è bisogno di consigliare di fare trading su M1, perché non ci sono informazioni utili per l'EA in tale candela ;)

Voglio dire che solo M1 può simulare un tester veloce in tempo reale. È una questione di tempo, non di prezzo.

Vitaly Murlenko 2021.11.22 06:27 RU

Voglio aggiungere: ho eseguito il test in modalità "grafico grezzo" - non ho attaccato alcun indicatore e non ho attaccato alcuno script analitico al grafico nel corso del trading.

L'unica cosa che ho fatto è stata quella di mettere periodicamente in pausa il test e zoomare al minimo per vedere meglio l'andamento del movimento dei prezzi - ho cercato di immaginare cosa sarebbe stato visualizzato su timeframe più alti. In breve, nel test abbiamo usato: scalatura, manipolazione della linea di tendenza + la mia visione del mercato.

M1 è abbastanza adatto a questi scopi. Solo si deve tener conto dell'influenza dello spread.

https://www.mql5.com/en/charts/14915257/gbpusd-m1-admiral-markets-group

Chart GBPUSD, M1, 2021.11.22 07:57 UTC, Admiral Markets Group AS, MetaTrader 5, Demo
Chart GBPUSD, M1, 2021.11.22 07:57 UTC, Admiral Markets Group AS, MetaTrader 5, Demo
  • www.mql5.com
Symbol: GBPUSD. Periodicity: M1. Broker: Admiral Markets Group AS. Trading Platform: MetaTrader 5. Trading Mode: Demo. Date: 2021.11.22 07:57 UTC.
 

Beh, l'intera faccenda dell'"efficienza dei robot" è scesa a medie banali :-)

 
Maxim Kuznetsov #:

Quindi, l'intera "efficienza dei robot" si è ridotta a una banale media :-)

Forse si sarebbe dovuto chiarire fin dall'inizio che la mediazione non deve essere usata nella strategia EA, altrimenti non è molto diversa dalla martingala.

 
Vitaly Murlenko #:

È un peccato che non possiamo guardare altri timeframes nel tester - il test sarebbe più accurato.


Sarebbe bene discutere la logica, è più o meno chiara sui tempi più alti. Ma l'uso della TF inferiore è interessante.

 
Più giovane è il lasso di tempo, maggiore è il rumore. I timeframe inferiori non sono interessanti
 
Vitaly Murlenko #:
Più giovane è il lasso di tempo, maggiore è il rumore. Quelli più bassi non sono interessanti

Se supera le medie, allora, a seconda di come e per quanto tempo, lo riparo. Se nella direzione opposta, come ulteriore criterio di inversione.

 
Valeriy Yastremskiy #:

Sarebbe bene discutere la logica, è più o meno chiara sull'alto TF. Ma l'uso della TF inferiore è interessante.

Tracciamo una tendenza su quella maggiore, poi passiamo a quella minore e facciamo trading nella direzione di quella maggiore. Se va nell'altra direzione, allora è un pullback di un alto e non sappiamo mai quanto sia profondo e lungo.
Motivazione: