Tendenza e livelli

 

Vorrei discutere questo argomento, Tendenza e livelli

Una tendenza è un movimento direzionale del prezzo, ma questa è la definizione in generale, quindi sono necessari dei dettagli. Un trend può essere definito in diversi modi, ma io sono incline alla definizione data da Dow e data da Murphy, un uptrend è ogni successivo Top e Trough sopra il precedente, mentre un downtrend è ogni successivo Trough e Trough sotto il precedente, se nessuna delle condizioni è soddisfatta, non c'è trend.

La domanda sorge subito: su cosa contare? Come determinare questi massimi e minimi?

L'aiuto viene subito a Gerchik e ad altri autori che lavorano con i livelli, che sono in effetti questi top e trogoli, è stato un evento significativo, in cui i tori/gli orsi hanno guadagnato una posizione vincente e questa posizione vincente ha portato ad un importante evento di mercato, ha confermato la tendenza (Re-Low, ReHigh), ha rotto la tendenza (Breaking of the trend) o il prezzo era sotto/sopra il livello (Limit Level).

Così, i livelli (e quindi le tendenze) saranno diversi nel tempo (timeframe), su cui sono visibili.

Ora bisogna risolvere la questione: quale valore prendere per il disegno del livello? Il primo modo, non molto accurato, è High/Low dell'estremo quando il prezzo ha raggiunto il suo picco, ma c'è un modo più accurato (suggerito da Gerchik) che è più preciso (IMHO), il livello è legato al prezzo di chiusura della candela. Se la candela Close e High/Low sono più alti/bassi del precedente High/Low, il livello sarà High/Low; se la candela mostra un Close sotto il precedente High/Low, il livello sarà l'estremo precedente; allego l'immagine con tutte le possibili varianti.

livelli da Gerchik

Penso di aver capito la tendenza e i livelli disegnati sui suoi valori chiave, Punti di tendenza chiave che si collegano: 1) l'inizio dell'impulso, 2) la fine dell'impulso, l'inizio di un pullback/correzione, 3) la fine della correzione/lo stesso dell'inizio dell'impulso.

- - - - - - -

Ora la domanda sui punti di entrata, i livelli sono luoghi in cui una rottura/rottura di tori/orsi è avvenuta in passato, quindi assumiamo che se il prezzo si avvicina al livello di resistenza (luogo di rottura in passato), è successo qualcosa nel mercato che ha cambiato il bias, e ora i tori sono in forza, e un buon punto di entrata per comprare è il livello in cui gli orsi hanno vinto in passato, perché è una zona, il cui passaggio conferma che gli orsi non hanno potere.

Ma le osservazioni hanno mostrato che il semplice ТВх dal livello all'approccio ad esso non è molto affidabile, la questione è che la prova indiretta permette di scoprire ciò che il mercato è pronto a fare, per sfondare o non sarà in grado di sfondare e rimbalzare.

Secondo Gerchik, si chiama una compressione del prezzo al livello, o rottura della compressione, o livellamento. Se il prezzo preme il livello, un breakout è più probabile; se viene premuto verso il basso, si verifica uno squeeze-out, il breakout è discutibile, molto probabilmente uno stop-out o un rimbalzo.

E poi entra in gioco MM, qualsiasi previsione per TVX fornisce probabilità difficilmente diverse dal 50%, sarà il 70%? E se non danno un profitto stabile? Hai bisogno di un MM con un alto rischio/profitto, ovvero il rischio dovrebbe essere vicino allo zero (entro limiti ragionevoli ovviamente) e prendere all'infinito, infatti se hai rischio/profitto da 1 a 3 non ti affondano.

Nei disegni, la tendenza al rialzo, quindi è auspicabile cercare tbh nella sua direzione, perché in un trend gli impulsi sono sempre più lunghi dei pullback correttivi

Tendenza all'aumento


Per trovare il Tx, andiamo dentro il giorno.

Il livello 39796, da esso c'è stato un forte calo in passato, cioè c'era l'opinione che è tempo di vendere, dopo che è passato, e si è trasformato in un livello Mirror, Impulso 1 è un nuovo pullback, Impulso 2, correzione, Impulso 3, un nuovo tentativo di andare a sud, ma in esso vediamo che gli orsi si sono indeboliti, incapaci di rinnovare Impulso 1 basso, dopo si forma una buona situazione per un tentativo di acquisto, dal livello.


Andate ancora più in basso (nel tempo), come visto su M5, il prezzo si avvicina al livello di un trend stabile (tendenza), è nel linguaggio del forex, squeeze, movimento sostenuto, quindi comprate dal livello, fermatevi per l'ultimo Hollow nel trend, o 10% di APR(5) con D1, il rischio è piccolo come vedete, e il profitto è almeno 1 a 3 del rischio9 o meglio). Al momento della pubblicazione dello screenshot il rischio/profitto ha raggiunto 1 a 4.


Ora riguardo al modello Smoothing, il GBP/JPY, il prezzo arriva al livello nella tendenza, ma lo rompe sempre (rompe un Trough precedente), e come predittore del rimbalzo, è giusto, quindi dopo l'Up Pulse c'è stato un rimbalzo, è un False-break del livello.

Compressione della frattura, allineamento

L'argomento è abbastanza interessante, tutto quello che ho potuto scavare l'ho scritto, ma come mostra il mercato reale, ci sono molti punti oscuri in tutta la storia con livelli e tendenze. Quindi ho bisogno del vostro aiuto, cari lettori.

Nell'applicazione, c'è il libro di Gerchik disponibile, ma è legato al mercato azionario, lì tutto è stretto nel tempo, mentre nel Forex è stretto in generale, ma in generale, tutto è uguale, con le sue peculiarità.

Corso di Marat Gazizov (playlist su YouTube). Questo è per coloro che vogliono vedere le fonti primarie.

 

Ora ho guardato più attentamente, GBPJPY, l'esempio dal primo post, TVX su False Breakdown, ATP(5) con D1 82.0 pips, se si entra dopo il rialzo, al ritorno, lo stop dovrebbe essere con lo spread 10.0 pips, prezzo passato 39.0 pips, quindi la mossa con un rischio / profitto 1 a 3.5

livello

 

Ho guardato il mercato azionario russo per divertimento, che è dove il concetto di livelli viene da, lì (livelli) sono punto a punto, mentre nel Forex è più sfocato, anche se il principio è lo stesso. 73.10 era fuori questione da tempo ed è diventato uno specchio, e l'ho notato dopo


 

Ho scritto sulle tendenze qui https://www.mql5.com/ru/articles/8184 Se vi interessa, leggetelo. E in un altro articolo https://www.mql5.com/ru/articles/8231 ho mostrato come usare questa definizione di tendenze.

Per quanto riguarda i livelli... Sì, ci sono, ma è meglio guardarli e analizzarli in un tumbler. Sui livelli di forex sono condizionati, funzionano allo stesso modo di una passeggiata casuale. Sulle azioni, puoi analizzarle nella tazza.

Что такое тренды и какова структура рынков — трендовая или флэтовая?
Что такое тренды и какова структура рынков — трендовая или флэтовая?
  • www.mql5.com
Трейдеры часто говорят о трендах и флэтах, но очень не многие действительно правильно понимают что-же такое на самом деле тренд / флэт и только единицы способны внятно объяснить эти понятия. Вокруг этих базовых понятий, сложился устойчивый набор предрассудков и заблуждений. Все это несмотря на то, что для заработка необходимо понимать математический и логический смысл. В этой статье мы подробно рассмотрим, что такое тренд, что такое флэт, какова структура рынков трендовая, флэтовая или какая-то другая. Рассмотрим какая должна быть стратегия, чтобы заработать на трендовом рынке, и какая должна быть стратегия, чтобы заработать во время флэта.
 
Maxim Romanov:

Ho scritto sulle tendenze qui https://www.mql5.com/ru/articles/8184 Se ti interessa, leggilo. E in un altro articolo https://www.mql5.com/ru/articles/8231 ho mostrato come usare questa definizione di tendenze.

Per quanto riguarda i livelli... Sì, ci sono, ma è meglio guardarli e analizzarli in un tumbler. Sui livelli di forex sono condizionati, funzionano allo stesso modo di una passeggiata casuale. Sulle azioni, puoi analizzarle sul mercato.

Ho letto il tuo articolo ancora una volta (l'ho letto prima quando l'hai pubblicato), ma non capisco cosa dovrei fare con questa conoscenza. Forse puoi spiegare?

 
dove scaricare HighVolumeBar VertikalHistogram v2 cluster volume indicator
 
msl271170:
dove scaricare HighVolumeBar cluster volume indicator VertikalHistogram v2

cercate su Google, è tutto lì

 

Bitcoin, il punto per unirsi al trend rialzista9 se continua) dovrebbe essere il livello in cui la storia mostra un cambiamento di dominanza rialzista, che è l'inizio di un pullback correttivo, perché se il prezzo lo supera, vorrà dire che gli orsi hanno finalmente perso forza, 41535, da cui il Buy


 

Ed ecco come l'etere ha rotto fuori dal pullback, il livello di 1288.95, il livello della fine del movimento verso l'alto, e l'inizio della correzione, ieri alle 22:00 Chiusura della candela dell'ora 1) è venuto proprio sotto il livello, 2) Chiusura della candela sotto Hai, cioè, nonostante il fatto che il prezzo è sotto il livello, non volare via da esso, il livello attira, ben dopo la rottura sul Impulso, e il successivo rimbalzo con un nuovo impulso.


 
Sergey Lazarenko:

Ho riletto i tuoi articoli (l'ho già fatto fino ad oggi, appena li hai pubblicati), ma non capisco cosa dovrei fare con questa conoscenza? Forse puoi spiegare?

Se il mercato stesso è in tendenza, allora fai trading sulla continuazione della tendenza. Questi sono i mercati azionari statunitensi. Si dovrebbe prendere un portafoglio e comprare sui pullback. Se il mercato del forex, si consiglia di dimenticare tutto ciò che si sa e iniziare da zero, perché tutto ciò che è descritto funziona in nessun modo, soprattutto Herczyk.
I livelli di trading sulle azioni dovrebbero essere osservati nel tumbler. Trovi un livello, presumi che sia giusto, guardi i volumi nel grafico di profondità e analizzi come viene scambiato. Ecco da dove viene il termine. Se abbiamo un alto volume sopra il prezzo di 50, molta più domanda, ci vuole tempo perché questo volume sia scambiato e poi il prezzo può andare più in alto, SE ci sono ancora compratori disposti in quel momento.
 
Sergey Lazarenko:

Bitcoin, il punto per unirsi al trend rialzista9 se continua) dovrebbe essere il livello in cui la storia mostra un cambiamento di dominanza rialzista, che è l'inizio di un pullback correttivo, perché se il prezzo lo supera, vorrà dire che gli orsi hanno finalmente perso forza, 41535, da cui il Buy


Bitcoin può andare ovunque da questo canale. Ma la probabilità di salire è superiore a quella di scendere semplicemente perché il bitcoin è in tendenza e la direzione della tendenza è al rialzo. Se semplicemente, senza analisi in nessun punto, dico che il bitcoin salirà e prevedo stoploss = profitto, allora la probabilità della mia previsione sarà molto più alta del 50%.
Motivazione: