ZigZag, onde, tendenze. - pagina 61

 

Se tutti hanno capito le onde), allora passiamo ai canali.

Il prezzo nel canale destro corre come un coniglietto di notte nel fascio di luce di un'auto. Molte persone l'hanno probabilmente visto correre davanti alla macchina. Non appena la macchina spegne il raggio, il coniglietto scappa. Se fate brillare di nuovo la torcia sulla strada, essa correrà nel fascio di luce.

Il comportamento del prezzo è simile a quello del coniglio nel fascio di luce.

Ecco il prezzo attuale dal grafico EURUSD M1 e la seguente schermata in pochi minuti.

GG4

Solo uno screenshot del grafico. EURUSD M1

gg5

 
Potete giustificare la correttezza dei canali e in generale il markup basato su valori assoluti di prezzo?
 
vladavd:
Può giustificare la correttezza della costruzione dei canali e del markup in generale con i valori assoluti dei prezzi?

La giustificazione è che i canali sono praticabili.

Posso provarlo da qualsiasi strumento e da qualsiasi TF.

Non vedo persone interessate a discutere almeno di onde, tendenze, canali, per non parlare di quelli più complicati).

Quello che vedo;

1. Scrivono un Expert Advisor primitivo di 50 linee.

2. lo aggiustano per anni per adattarlo alla storia. Più di 20 anni!!!!! Advisor in 50 linee.)))))))) Dolce Mamma)))))))))

Questa è una gioia. Meno concorrenza nei mercati.

 
Uladzimir Izerski:

La giustificazione è che i canali sono praticabili.

Posso provarlo da qualsiasi strumento e da qualsiasi TF.

Non vedo persone interessate a discutere almeno di onde, tendenze, canali, per non parlare di quelli più complicati).

Quello che vedo;

1. Scrivono un Expert Advisor primitivo di 50 linee.

2. per anni l'hanno modificato per adattarlo alla storia. Più di 20 anni!!!!! Advisor in 50 linee.)))))))) Dolce Mamma)))))))))

Questa è una gioia. Meno concorrenza nei mercati.

Qual è il criterio di rendimento, come lo giudicate?

Mostrate i vostri canali in dinamica su qualsiasi strumento fortemente in tendenza, sarebbe bene usare il famigerato bitcoin, e penso che diventerà subito chiaro perché non si può operare con valori assoluti.

Non c'è molto da discutere. Che il prezzo si muove in onde, e gli impulsi sono sostituiti da correzioni? Non c'è alcuna novità scientifica e valore applicato di queste considerazioni, e poche persone sono interessate a cazzate su astrazioni senza soggetto.

Aggiornamento: stavo aspettando una spiegazione teorica. Il problema è in superficie: il canale, costruito sulla volatilità storica, sarà molto inadeguato al movimento futuro nel caso di un forte cambiamento di questa volatilità. Un semplice aumento dell'ampiezza del movimento romperà tutti i disegni precedenti. Ci vorrà un po' di tempo fino a quando non prenderemo un paio di nuovi top per costruire un nuovo canale, e poi la volatilità diminuirà e questo nuovo ampio canale sarà irrilevante. Da qui una semplice domanda: su quali basi abbiamo il diritto di marcare il grafico con valori assoluti?
 
vladavd:

Qual è il criterio di rendimento, come lo giudicate?

Mostra i tuoi canali in dinamica su qualsiasi strumento fortemente in tendenza, preferibilmente sul famigerato bitcoin, penso che diventi subito chiaro perché non puoi operare con valori assoluti.

Non c'è molto da discutere. Che il prezzo si muove in onde, e gli impulsi sono sostituiti da correzioni? Queste considerazioni non sono di nessuna novità scientifica e non hanno alcun valore applicato, e ben poche persone sono interessate alle stronzate sulle astrazioni.

aggiornamento: in generale aspettavo una spiegazione teorica. Il problema è in superficie: il canale, costruito sulla volatilità storica, sarà molto inadeguato al movimento futuro nel caso di un forte cambiamento di questa volatilità. Un semplice aumento dell'ampiezza del movimento romperà tutti i disegni precedenti. Ci vorrà un po' di tempo fino a quando non prenderemo un paio di nuovi top per costruire un nuovo canale, e poi la volatilità diminuirà e questo nuovo ampio canale sarà irrilevante. Da qui una semplice domanda: su quali basi abbiamo il diritto di marcare il grafico con valori assoluti?

C'è una prova di lavorabilità che posso riprodurre su qualsiasi strumento e su qualsiasi TF.

L'ho già postato e mostrato nelle dinamiche un anno o due fa. Molte persone sono state infastidite dalla sua dinamica per molto tempo)). Se è così interessante potete controllarlo nel tester.

Non capisco cosa significhioperare convalori assoluti. Ho la mia logica su cui si basano i canali. Ma è collegato alla mia teoria delle onde.

Quindi non c'è niente da fare nei canali senza aver capito le onde.

Ah sì, quasi dimenticavo, un paio di nuovi picchi non sono presenti nella mia logica))) per niente.

 
Uladzimir Izerski:

C'è una prova di esecuzione che posso riprodurre su qualsiasi strumento e su qualsiasi TF.

Già postato e mostrato in dinamica un anno o due fa. Molte persone sono state infastidite dalla dinamica per molto tempo)). Se è così interessante potete controllarlo nel tester.

Non capisco cosa significhioperare convalori assoluti. Ho la mia logica su cui si basano i canali. Ma è collegato alla mia teoria delle onde.

Quindi non c'è niente da fare nei canali senza aver capito le onde.

Sì, quasi dimenticavo, un paio di nuovi picchi non sono presenti nella mia logica.))) Per niente.

Che cos'è proprio questa prova, può articolare? Hai disegnato un canale con due linee parallele, ok, e poi? Ora come dimostrare rigorosamente che il prezzo funziona al suo interno? Ok, non strettamente, ma ci deve essere qualche criterio che ci impedisca di valutare i risultati.

I valori assoluti sono il grafico dei prezzi nella sua forma pura. Ok, il forex, le variazioni di prezzo nelle major sono piccole e questo in qualche modo funziona, ma se c'è una crescita di centinaia e migliaia di percentuali, come possiamo misurarle sul grafico dei prezzi?

 
vladavd:

Che cos'è questa stessa prova, potete formularla? Avete disegnato un canale con due linee parallele, OK, e poi? Ora come provare rigorosamente che il prezzo funziona attraverso di esso? Ok, non strettamente, ma ci deve essere qualche criterio che ci impedisca di valutare i risultati.

I valori assoluti sono il grafico dei prezzi nella sua forma pura. Ok, forex, i cambiamenti di prezzo nelle major sono piccoli e in qualche modo funzionano, ma se c'è una crescita di centinaia e migliaia di %, può anche essere calcolata usando il grafico dei prezzi?

Il canale è un raggio di luce in cui il prezzo si muoverà in futuro.

Ed ecco la prova della performance sul grafico. Avete davvero bisogno di altre prove che la terra gira intorno al sole e si riflette sul mio grafico)).

E se ti interessa la logica in sé, non mi interessa)).

P.s.

Posso solo speculare sul perché si muove in un canale come quello.

So per certo che nessuno entrerà in questo thread perché non c'è niente da dire.

Ci sono comunque un paio di persone sul forum, ma hanno l'acqua in bocca. o la birra))))

 
Uladzimir Izerski:

Il canale è il raggio di luce in cui il prezzo andrà in futuro.

E la prova della performance sul grafico è la prova. Avete bisogno di altre prove che la terra gira intorno al sole e si riflette sul mio grafico)).

E se ti interessa la logica in sé, non mi interessa)).

Cosa intende per "il prezzo andrà", può descriverlo in modo chiaro e preciso? Dare dei dettagli. Per quanto tempo ci andrà, come esattamente i confini devono essere rispettati, nel qual caso il canale viene cancellato e considerare che il prezzo è partito e non tornerà?

 
vladavd:

Cosa intende per "il prezzo andrà", può descriverlo in modo chiaro e preciso? Dare dei dettagli. Per quanto tempo ci andrà, come precisamente i confini devono essere rispettati, nel qual caso il canale viene cancellato e si considera che il prezzo è andato e non tornerà?

Tutti qui sostengono che il prezzo è imprevedibile e non si sa a che punto farà una piroetta. Non pretendo nemmeno che il prezzo obbedisca al mio canale. È solo una supposizione. Ma ho ragione di credere che il prezzo andrà in tale canale e non altrove. Questo ha a che fare con molti dei modelli dei prezzi di mercato. Nel corso degli anni di osservazione dei mercati, le competenze sono state accumulate un po' alla volta e formate in un sistema.

Ci sono due canali principali nel mio sistema.

Quello principale e uno di correzione.

Dipendono dal sistema delle onde. Quante volte ve lo posso dire.

Nessuno era interessato alle onde. E qui dobbiamo andare all'indietro.

Il prezzo si rifletterà dal bordo del canale dal basso se il canale è in alto e viceversa se è in basso.

Sì, un'altra cosa. Il canale può e deve allargarsi. È un processo naturale.

 
I canali sono un argomento piuttosto interessante. Io stesso mi diletto a farlo. Il prezzo tende a riflettere fuori dai confini del canale. Questo può essere dimostrato statisticamente. Perché esiste? Lo spiego con il fatto che molte persone usano i canali. Il problema è che ci sono molti metodi diversi per fare questi canali, la maggior parte dei quali sono sbagliati. Ogni trader ha un metodo diverso. Se costruisci molti canali secondo questi diversi metodi, vedrai sempre il prezzo che si riflette sui bordi di qualche canale. Per costruire un canale corretto, avrete bisogno di molti calcoli al computer. Non è molto più facile farlo a mano. Quello che sembra un canale valido non lo è.
Motivazione: