Come posso creare una funzione per elaborare ogni millisecondo? - pagina 9

 
Igor Makanu:

E se si tenta di convertire questi clip con un semplice convertitore video che non può deinterlacciare automaticamente e rendere correttamente, allora in alcuni video appariranno scatti periodici - così nell'esempio, circa la TV analogica e digitale, che ci che sarà l'immagine di uscita fonte TV, ma se la fonte video sbagliato è stato fatto interfaccia, ci saranno scatti periodici - diciamo, la compensazione per il salto di fotogrammi

Sì, mi è già capitato. Ma è un problema di conversione.

 
Dmitry Fedoseev:
Ho appena scaricato tre clip da youtube per un esperimento, due di loro a 25 fps, il terzo a 29.97. Il mondo intero vive con questo frame rate e tutto va bene, tutti sono contenti, nessuno è infastidito.
Wow! Anche un giocatore esperto di sparatorie non noterà una differenza di 5 fps.)))

Prova a scaricare un clip di youtube con 60 fotogrammi e prova a confrontare ;)

Se non vedi una differenza, allora c'è una percezione soggettiva. Allora non riesci proprio a vedere la differenza. Ci sono anche persone così, e discutere sulla fluidità diventa inutile.

A proposito delle lamentele: ditelo a James Cameron, perché ha girato Avatar a 60 fps, la gente si lamentava di guardare una serie messicana, tutto era troppo liscio al cinema.

Inoltre, ora stanno convertendo i vecchi film a 60fps. Ho guardato sia Aliens che Terminator a 60 anni, la differenza è enorme.

È un dato di fatto: il ritardo c'è ed è confermato da milioni di persone che possono vedere la differenza. Se non vedi la differenza (non essere pigro, scarica un frammento di film a 25 e 60 fps, e confronta), allora non vedo il motivo di discutere, c'è un aspetto soggettivo.


 
Dmitry Fedoseev:

Sì, ci sono stato. Ma è un problema di conversione.

Sì, il problema è simile nell'accoppiare videocamere professionali e trasmissioni televisive (o registrazione di media), se gli algoritmi di accoppiamento non sono corretti allora ci saranno dei salti

Hanno la stessa frequenza di campionamento sulla lente (fotocellula) e formato di registrazione su supporti di registrazione con frequenza completamente diversa e quindi il segnale in uscita non è un multiplo dei vecchi standard televisivi per le trasmissioni online, o piuttosto la frequenza sarà un multiplo di qualche standard televisivo. Questi sono tutti percorsi evolutivi storici dei formati video, e ogni giro evolutivo parte dal produttore, era Sony che dettava nuovi standard, ma come nell'evoluzione, il più forte sopravvive, quali standard sono diventati standard e quali sono andati via per mancanza di domanda

 
Justice for All:
Wow! Anche un giocatore esperto di sparatorie dinamiche non noterà la differenza di 5 fotogrammi)))

Prova a scaricare un clip di youtube con 60 fotogrammi e prova a confrontare ;)

Se non vedi una differenza, allora c'è una percezione soggettiva. Allora non riesci proprio a vedere la differenza. Ci sono anche persone così, e la discussione sulla fluidità diventa inutile.

A proposito delle lamentele: ditelo a James Cameron, perché ha girato Avatar a 60 fps, la gente si lamentava guardando la serie messicana, tutto era troppo liscio al cinema.

È un dato di fatto: i ritardi ci sono e sono confermati da milioni di persone che possono vedere la differenza. Se non riesci a vedere la differenza (non essere pigro, scarica un frammento del film a 25 e 60 fps, e confronta), allora non vedo il motivo di discutere, c'è un aspetto soggettivo.


E allora? Il punto è che 24 fps sono sufficienti per creare un effetto di movimento naturale.

Come si fa a trovare video a 60 fps su youtube? Non esiste una cosa del genere. Dove dice 60, ne scarica 30. Anche l'esposizione ha un impatto enorme sull'effetto di morbidezza. Un'esposizione impostata correttamente creerà un effetto di continuità.

 
Ecco qualcosa.
https://m.vk.com/away.php?to=https%3A%2F%2Fpikabu.ru%2Fstory%2F24_fps_vs_60_fps_5562233

Basta impostarlo a 60 fps, altrimenti non funziona.
 
Dmitry Fedoseev:

E allora? La conversazione è che 24 fotogrammi al secondo sono sufficienti per creare un effetto di movimento naturale.

No, la conversazione è che si pensa che la fluidità a 24fps sia sufficiente e che di più non è qualcosa che l'occhio noterà.

Io sostengo che non abbastanza e di più - il cervello se ne accorge quando elabora le immagini.
 
Justice for All:
Wow! La differenza in 5 fotogrammi, anche un giocatore esperto tiratori dinamici non noterà.)))

Non confrontate il caldo con il morbido! PC e giochi hanno altri problemi, il problema è la velocità di inquadratura del monitor, dipende dalla risoluzione dello schermo, cioè ci sono 50 Hz e una risoluzione di 800x600 e 1920x1080

quante volte un fotogramma sarà formato a 50 Hz?

e questo framerate dovrà essere accoppiato con l'immagine già costruita del buffer della scheda video e non "spremere" nuovi dati nel buffer della scheda video

Ora non so, io non gioco molto tempo, ma qui è anche 5 anni fa erano lagging nei giochi quando la vista dalla prima persona e a volte l'arma è nelle mani quando il giocatore si trova (e il personaggio è ancora un po 'facendo il movimento) - l'arma a volte sono stati visti fuori sincrono - a volte scivolare tratteggiato orizzontale o piccolo spostamento sulla pistola - come un paio di pixel spostati nel mezzo di un'arma, due dell'arma, poi crash e ancora tutto ok

 
Justice for All:
1. No, la conversazione è che si pensa che la scorrevolezza a 24 fotogrammi sia sufficiente e che di più non si noti all'occhio.

Io sostengo che non abbastanza e di più - il cervello se ne accorge quando elabora il visivo.

1. Non io, ma quasi tutti, è un numero che è passato alla storia del cinema.

2. Puoi reclamare quello che vuoi... alcuni pretendono di essere Napoleone. Cosa ci guadagno?

Ma gli esperti che sanno, fanno una distinzione tra film e giochi per computer. Non è vero.

 
Igor Makanu:

Non confrontate il caldo con il morbido! PC e giochi hanno altri problemi, il problema è la velocità di inquadratura del monitor, dipende dalla risoluzione dello schermo, cioè ci sono 50 Hz e una risoluzione di 800x600 e 1920x1080

quante volte un fotogramma sarà formato a 50 Hz?

e questo framerate dovrà essere accoppiato con l'immagine già costruita del buffer della scheda video e non "spremere" nuovi dati nel buffer della scheda video

ora non so, non gioco da molto tempo, ma anche circa 5 anni fa c'erano lag nei giochi quando la vista è dalla prima persona e a volte sulle armi che sono nelle mani quando il giocatore è in piedi (e il personaggio fa ancora gradualmente alcuni movimenti) - a volte c'erano fuori sincrono sull'arma - a volte scivolato trattini orizzontali o piccolo spostamento sulla pistola - come un paio di pixel spostati nel mezzo dell'arma due metà

Così ho gettato il link al video) Questo video può posyotret sia sul monitor LCD con un computer e un vecchio TV CRT, e lì e poi la differenza sarà visibile, se non ti piace il gioco).


 
Justice for All:
Ecco qualcosa
https://m.vk.com/away.php?to=https%3A%2F%2Fpikabu.ru%2Fstory%2F24_fps_vs_60_fps_5562233

Basta impostarlo a 60 fps, altrimenti non funziona.

Qual è il problema? Lo schermo è diviso in due metà, una da 24 e l'altra da 60. Oh, mio Dio!

Mostra su youtube per scaricare e vedere nelle proprietà del file. Inoltre, nessuno discute che forse tutto sarà in qualche modo più liscio. Ricordiamo che il discorso è che 24 fotogrammi al secondo sono sufficienti per creare un effetto di movimento naturale.