Come posso creare una funzione per elaborare ogni millisecondo? - pagina 14

 

 
Lo standard comunemente conosciuto è stato fatto almeno per la qualità, e per ragioni tecniche ed economiche, non per il "comfort degli occhi".
Il cervello elabora un'immagine in 13 millisecondi, cioè 77 fotogrammi al secondo.
 

Si scopre che anche 20 fps sono sufficienti per il movimento normale in video, ma hanno iniziato a usare di più - 24 fps, a causa di alcuni problemi di sincronizzazione del suono. Ma c'è ancora il problema dello sfarfallio.

Un tempo, i proiettori cinematografici meccanici risolvevano il problema dello sfarfallio aumentando il numero di lame "otturatore" e durante la visualizzazione di un fotogramma, c'era uno sfarfallio di 2-3 volte.

Ecco un articolo sulla costruzione di antiche cineprese (con scansione "progressiva") - http://pws49.mypage.ru/modernizaciya_kinoproektora_luch_2_s8_1.html

 
jdjahfkahjf:
Lo standard comunemente noto è stato fatto almeno per la qualità, e per ragioni tecniche ed economiche, non per il "comfort degli occhi".
Il cervello elabora un'immagine in 13 millisecondi, cioè 77 fotogrammi al secondo.

E se posso mangiare tre angurie alla volta, devo consumarne tre ogni volta? Stiamo parlando di un frame rate sufficiente.

 
Dmitry Fedoseev:

E se posso mangiare tre angurie alla volta, devo sempre consumare tre angurie alla volta? Stiamo parlando di un frame rate sufficiente.

Potete scegliere di non mangiare affatto l'anguria, anche questo sarebbe sufficiente.

 
jdjahfkahjf:

L'ho scaricato in due versioni 480/30 1080/60, l'ho guardato e mi sono ricordato della battuta:

Un uomo in viaggio d'affari chiede in farmacia

- Ho bisogno di 100 preservativi.

Niente da fare nell'hotel la sera, li ha contati ed è risultato che erano 99.

La mattina entra in una farmacia:

- Ieri ho chiesto 100 preservativi e me ne avete dati 99.

La commessa:

- Oh, chiedete, vi ho rovinato una tale serata!

-----

Ti dà molto piacere estetico guardare questo video in 480/30?

 
jdjahfkahjf:

Potete scegliere di non mangiare affatto l'anguria, anche questo sarà sufficiente.

Pensi che non dovresti mangiare cocomeri?

 
Dmitry Fedoseev:

Pensi che non dovresti mangiare cocomeri?

Non capisci, "abbastanza" è un concetto soggettivo, alcune persone non hanno bisogno di 3 angurie, altre sono molto sufficienti senza.

Scritto sopra, lo standard, è stato adottato puramente e per i limiti tecnici di quei tempi, e coerentemente e per ragionamento economico, e come minimo per la qualità.

 
jdjahfkahjf:
Il cervello elabora un'immagine in 13 millisecondi, cioè 77 fotogrammi al secondo.

Non elabora nulla in un tempo tale, c'è un tempo di passaggio attraverso il canale visivo, c'è un tempo di aumento dell'attività cerebrale, c'è un grado di concentrazione cerebrale, e tutti questi sono valori di picco, essenzialmente una tantum, e nel 99,9999% del tempo l'occhio percepisce 24 fotogrammi al secondo

ed è la visione periferica che è responsabile del "grado di comfort" dell'immagine percepita e non fornisce alcuna informazione

SZS: 77 fotogrammi al secondo... con tale visione si dovrebbe essere in grado di distinguere i singoli flap dell'ala di una mosca.... lo sfarfallio delle lampadine elettriche alimentate da 220V 50Hz .... un sacco di cose... e anche con una TV analogica kinescope si vede uno schermo lampeggiante e non l'intera immagine...

 
jdjahfkahjf:

Non capisci, "abbastanza" è un concetto soggettivo, alcune persone non hanno bisogno di 3 angurie, altre sono molto sufficienti senza.

Scritto sopra, lo standard, è stato adottato puramente e per i limiti tecnici di quei tempi, e coerentemente e per ragionamento economico, e come minimo per la qualità.

Se la metti così, è come se ci fosse una tribù in Africa (o c'era), non possono affatto guardare i film, non riescono a trasformare le macchie colorate sul muro in un'immagine.

Questo è un caso oggettivo. A 16 fotogrammi al secondo c'è un'impressione di innaturalità dei movimenti, e a 24 tutto va bene.