Come posso creare una funzione per elaborare ogni millisecondo? - pagina 17

 
Vitaly Muzichenko:

Capire che essere in grado di vedere ed essere a proprio agio con la percezione sono cose completamente diverse.

Questo è il trucco: una scorrevolezza minima e una scorrevolezza confortevole sono due cose diverse.

 
Justice for All:
Perché il movimento a 24 fps appare a scatti con una mancanza di fluidità?

Anche se no, detto in un altro modo: se 24 fotogrammi sono il massimo della fluidità perché non si può vedere di più, perché nessuna tecnologia ad oggi può eliminare i sobbalzi delle scene a 24 fotogrammi e 24 hertz di aggiornamento?

Domanda ai due ingegneri dietro il 24

Non il massimo, ma abbastanza per produrre un effetto di movimento naturale, fornendo un'esperienza video confortevole. Dov'è il nervosismo a 24 fps?

 
Dmitry Fedoseev:

Non il massimo, ma abbastanza per produrre un effetto di movimento naturale, fornendo un'esperienza video confortevole. Dov'è il jerking a 24 fps?

Non ho ancora visto una spiegazione - cosa dice la tua convinzione su interlace/deinterlace?
da dove vengono le informazioni a 50fps sullo schermo?

 
Taras Slobodyanik:

Non ho ancora visto una spiegazione - cosa dice la tua convinzione sull'interlacciamento/de-interlacciamento?
da dove vengono le informazioni "extra" sullo schermo?

Sei tu quello che ha fiducia in qualche informazione in più, e io non ce l'ho. Vuoi che ti faccia una lezione personale su come funziona l'interlacciamento?

 
Dmitry Fedoseev:

Sei tu quello che ha fiducia in qualche informazione in più, e io non ce l'ho. Vuoi che ti faccia una lezione personale su come funziona l'interlacciamento?

Sì, per favore, spiega cos'è e a cosa serve?

perché non puoi farne a meno?
24 fotogrammi completi sono sufficienti ;)

 

Frame sul monitor /frame nel video

1 / metà quadro1 e metà quadro2

2 / mezzo fotogramma2 che era e secondo mezzo fotogramma2

3 / seconda metà del frame 2 e prima metà del frame 3 ecc.

Ci sono fotogrammi che mostrano un intero fotogramma del video, e in mezzo, metà di un fotogramma e metà dell'altro.

ps: comincio a sentirmi come un impiegato dell'asilo))

 
Taras Slobodyanik:

sì, per favore spiegate cos'è e a cosa serve?

Perché non puoi farne a meno?
perché 24 fotogrammi completi sono sufficienti ;)

Ho scritto sopra. E se ne può fare a meno e se ne è fatto a meno nei proiettori cinematografici, come funzionano, vi ho dato un link a un articolo qui.

 
Dmitry Fedoseev:

Frame sul monitor /frame nel video

1 / metà quadro1 e metà quadro2

2 / mezzo fotogramma2 che era e secondo mezzo fotogramma2

3 / seconda metà del frame 2 e prima metà del frame 3 ecc.

Ci sono fotogrammi che mostrano un intero fotogramma del video, e in mezzo, metà di un fotogramma e metà dell'altro.

ps: comincio a sentirmi come un impiegato dell'asilo))

ok)

Ora lo stesso, ma nel tempo, abbiamo 50 mezzi fotogrammi al secondo.

1/50 - disegniamo il mezzo fotogramma 1.
2/50 - disegniamo il mezzo quadro numero 2
3/50 - scarabocchio mezzo quadro #3.
4/50 - disegno del mezzo telaio No.4
...

Giusto?

Poi, quando vogliamo digitalizzare quel video (dei 50 mezzi fotogrammi), cominciamo a comporli fotogramma per fotogramma - giusto?

E qui c'è una "trappola", tutti questi half-frames sono diversi, da diversi frame (diversi intervalli di tempo)
Ecco perché c'è un "pettine" - giusto?

Ora la domanda è: com'è possibile che tutti i semitelai siano diversi?
Dopo tutto, abbiamo tutti gli standard di 25 fotogrammi al secondo?

Chi "disegna" questi mezzi fotogrammi extra? (+25 fotogrammi al secondo)

 

Il pettine appare se il video è interlacciato e il monitor no, su un frame del monitor metà delle linee di un frame video e metà di un altro.

Se l'attrezzatura supporta la scansione interlacciata, va bene. Ecco perché è stata inventata la scansione interlacciata.

 
Dmitry Fedoseev:

Il pettine appare se il video è interlacciato e il monitor no, su un frame del monitor metà delle linee di un frame video e metà di un altro.

Se l'attrezzatura supporta la scansione interlacciata, va bene. Ecco perché è stata inventata la scansione interlacciata.

Quindi appare da solo, dal nulla?

La domanda era: da dove vengono 50 mezzi fotogrammi?
Come si traduce 25 in 50? (Dopo tutto, abbiamo uno standard di 25, no?)
E perché, allora,non si può comporre facilmente un'intera cornice a partire da questo?

Motivazione: