Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 7

 
George Merts:

Di conseguenza, la domanda da "cosa fare per far funzionare stabilmente il mio ST" si trasforma nella domanda "come scegliere un ST che funziona già stabilmente".


Approccio interessante. Ma come si fa a determinare che il TS funziona già in modo stabile? In base ai risultati del back-testing? Ma molto probabilmente può essere un buon adattamento, una coincidenza. Test in avanti? Non è diverso dal back-test.

C'è la possibilità di vedere i risultati del trading dal vivo sul conto? Un segnale, un monitoraggio, o almeno una dichiarazione?

 
Grigori.S.B:

È un approccio interessante. Ma come si fa a determinare che il TS sta già lavorando in modo stabile? Dai risultati del back-testing? Ma è molto probabile che sia un adattamento, una coincidenza. Test in avanti? Non è diverso dal back-test.

C'è la possibilità di vedere i risultati del trading dal vivo sul conto? Un segnale, un monitoraggio, delle statistiche, come minimo?

Manteniamolo sulla base del bisogno di sapere.

Ti sto dicendo - qui, i grafici forniti sono trading live sulla demo, in questo caso da dicembre dell'anno scorso. Puoi vedere che questi grafici non sono dal tester della strategia, ma da Excel. Costruito dall'analisi dei mestieri.

Tutti i TS sono stati testati su un intervallo annuale (anche se la metodologia di valutazione è cambiata leggermente da allora) Poiché non si tratta di scalping, i piccoli slittamenti non giocano un ruolo. Anche il recente e terribile slippage sulle coppie CAD - ha appena aumentato il drawdown di diversi TP con "canadese", fatto profitto su uno di loro e in una settimana già queste operazioni hanno perso i loro risultati.

Guardare il "risultato totale" - non ha senso - perché, come ho detto più volte - i periodi di profitto nei TC sono più brevi dei periodi di perdita, e il numero di TC perdenti - anche più redditizi. Come risultato il deposito totale è in costante diminuzione, e questo è normale. Ho un conto demo separato con diversi TS, messo alla fine dell'anno scorso, quando ho appena formato i criteri di selezione. Non stanno perdendo, ma non hanno ancora nulla di cui vantarsi.

Se sei paranoico e hai dei dubbi posso fornirti il numero di conto demo e la sua password di investimento per MT4:

Login: 9968945
Investire la password: TCxG16r9
Server: Alpari-ECN-Demo

Ma devo avvertirti subito, ci sono più di 250 TS che lavorano lì ora, gli "esterni" sono costantemente ri-ottimizzati, ed è impossibile capire quale funziona come - manualmente. Si può solo fare in modo che i grafici, che sono presentati sopra - corrispondano a scambi su magiks.

Ma, si può prendere qualsiasi accordo, guardare il magik - e nel tester eseguire EALeague su questo magik.

 
prikolnyjkent:

Dimmi, perché non ti piace il periodo in cui l'Expert Advisor inizia a perdere?

Dopo tutto, invertendo i trade, otterrete quasi lo stesso profitto che il sistema "perde"...


Sì, più la commissione e lo spread :) Abbiamo invertito i trade e l'Expert Advisor sta ancora perdendo :) E perché? Perché lo spostamento della probabilità di vincere +/- si avvicina al 50% :)
 
Grigori.S.B:

È un approccio interessante. Ma come si fa a determinare che il TC è già stabile?

A proposito, sì, i suggerimenti sulla valutazione della stabilità del TS sono accettati.

Qui, il TS è ottimizzato, sta su una demo e fa trading con lotti minimi.

Come scegliere il migliore da installare su un account reale con MM incluso? Utile Suggerimenti - posso anche ringraziarvi con un restrcod di tre mesi su uno dei TC-favoriti.

 
George Merts:

Ritengo che l'ottimizzazione genetica su un anno sia ottimale. Backtest 5 mesi, forward 7, modalità OHLC a 1M.

Tale ottimizzazione su quad-core i5 richiede da due a quattro ore, a seconda del numero di parametri. Su single-core AMD Sempron LE-1200 ci vogliono 20-40 ore.

Il contatore totale delle impostazioni non è richiesto poiché MT5 permette di fermare l'ottimizzazione e di avviarla ulteriormente dal punto in cui è stata fermata. Lo uso abbastanza spesso.

2-4 ore è tollerabile, naturalmente.

Fermarsi e ripartire ulteriormente non è accettabile, perché può essere fatto per avviare l'ottimizzazione del proprio TS.

Guardato i file al link, senza i file impostati non voglio nemmeno spendere tempo su questa sciocchezza (a che fare con le impostazioni per l'ottimizzazione).

Mettiamola così, non ho bisogno di TC che non è chiaro come funzionano, ho solo la possibilità di eseguire l'ottimizzazione quando i computer sono inattivi, a condizioni gratuite, per così dire, ma è ora, non per sempre. Quindi se c'è un set specifico, tempo e strumento di ottimizzazione chiaro, c'è certezza con TF, allora posso eseguire l'ottimizzazione. Sì, e specificare l'api del server da cui prendere la storia. A proposito, perché non scrivi semplicemente le informazioni necessarie dall'ottimizzazione in un file, così non devi occuparti di salvare i risultati dell'ottimizzazione?

 
Aleksey Vyazmikin:

2-4 ore è tollerabile, naturalmente...

Fermarsi e ripartire ulteriormente non è accettabile, in quanto può essere fatto per iniziare a ottimizzare il vostro TC.

Guardato i file al link, senza file impostati non voglio nemmeno spendere tempo su questo armeggiare (a che fare con le impostazioni per l'ottimizzazione).

Mettiamola così: non ho bisogno di TS, che non è chiaro come funzionano.

I set saranno, e le istruzioni più dettagliate per l'ottimizzazione saranno. Solo la "Lega dei sistemi di trading" che tratto in base al principio di residualità, e non ho sempre tempo per farlo.

E riguardo a "non è chiaro come funzionano", potresti essere più specifico? Nella pagina precedente, ho indicato chiaramente tutte le tecniche utilizzate nella "Lega" e ho spiegato perché ce ne sono 16 per simbolo.

Se voi (facciamo riferimento a "voi") volete dare un'occhiata al codice di TC, potete provare a farlo tramite " progetti collaborativi". Ma temo che non andrà oltre l'aspetto - a volte pubblico pezzi del mio codice, l'hai visto? Riesci a capirlo? Ti serve così?

 
Aleksey Vyazmikin:

Sì, e specificare l'IP del server da cui ottenere la cronologia. A proposito, perché non scrivi semplicemente le informazioni necessarie dall'ottimizzazione in un file, così non devi preoccuparti di salvare i risultati dell'ottimizzazione?

Qui sopra c'è il numero di conto, il server e la password di investimento. È per questo motivo che tutti i 260 (al momento) della "Lega" TS funzionano.

E riguardo a "scrivere su file" - perché ho bisogno di farlo se i risultati dell'ottimizzazione sono esattamente ciò di cui ho bisogno?

C'è un campo "indietro", c'è "avanti" - prendo il minimo di questi due campi in Excel, e lo ordino in ordine decrescente. Il TC, in cui il minimo è il più grande (maximin) - questa combinazione di parametri mi "segna" duramente nel codice del TC.

Inoltre - la presenza di file XML standard per MT5 permette di capire, se una persona ha lanciato l'ottimizzazione correttamente, sento già che il mio progetto è interessante prima di tutto per i principianti e dovrò spiegare spesso come e cosa dovrebbe essere fatto.

 
Mihail Matkovskij:
Sì, più, commissione e spread :) Invertire gli scambi e l'EA sta ancora perdendo :) E perché? Perché lo spostamento della probabilità di vincere +/- si avvicina al 50% :)

Wo!... E allora, attenzione - una domanda: se il vostro TS STABILIZZA la probabilità intorno al 50%, non potete guadagnarci sopra...?


 
George Merts:

Ci saranno dei set, e ci saranno istruzioni più dettagliate per l'ottimizzazione. È solo che mi occupo della Trading Systems League in modo residuale, e non sempre ho tempo per farlo.

E riguardo a "non è chiaro come funzionano" - puoi essere più specifico? Nella pagina precedente, ho indicato chiaramente tutte le tecniche utilizzate nella "Lega" e ho spiegato perché ce ne sono 16 per simbolo.

Se voi (diciamo "voi") volete guardare il codice di TC - potete provare a farlo attraverso "progetti comuni". Ma temo che non andrà oltre l'aspetto - a volte stendo pezzi del mio codice, l'avete visto? Riesci a capirlo? Ti serve così?

Quando avremo i set, allora parleremo :) Il mio punto è che tutti hanno del lavoro da fare e se si gestisce un progetto così complicato che coinvolge un team, è necessario pensare attentamente alla sua organizzazione, compresa la distribuzione tra le persone di cosa e quando dovrebbero ottimizzare. Per quanto riguarda la ricompensa, aprirei semplicemente un segnale in un conto in centesimi e lascerei che i partecipanti al progetto lo copino nei loro conti. Ho anche deciso di non rimuovere i miei segnali dopo l'annullamento della ricompensa, anche se ho speso molto tempo e sforzo su TS.

Non so come funziona, e non si tratta nemmeno del codice - non si può dire a colpo d'occhio cosa sia cosa. Se non ho capito il codice non è nemmeno il codice - in questo caso non posso capire immediatamente cosa sta succedendo.

George Merts:

Sopra c'è il numero di conto, il server e la password di investimento. È per questo motivo che tutti i 260 (al momento) TS "Lega" funzionano.

E riguardo a "write to file" - allora perché farlo, se l'ottimizzazione dei risultati è esattamente ciò di cui ho bisogno?

C'è un campo "indietro", c'è "avanti" - prendo il minimo di questi due campi in Excel, e lo ordino in ordine decrescente. TC, in cui il minimo è il più alto (massimo) - questa combinazione di parametri "segna" duramente nel codice TC.

Inoltre - la disponibilità di file XML standard per MT5 permette di capire, se uno ha lanciato l'ottimizzazione correttamente o no, sento già che il mio progetto è interessante prima di tutto per i principianti, e dovrò spiegare come e cosa fare.

Senza server ipi non posso selezionare il server specificato, semplicemente non lo ho nelle liste, e il nome non viene trovato, questo è il messaggio nel log

"

2018.03.17 16:50:43.675 Rete '9968945': nessuna connessione a Alpari-ECN-Demo


"

Riguardo allo scrivere su file - è solo più conveniente, puramente per me, meno lavoro di corpo. Sto ottimizzando su 4, raccolgo tali file, e poi un programma separato li elabora e all'uscita ottengo il risultato, dal quale posso fare un'analisi dell'efficienza dell'idea (una buona idea è buona per qualsiasi impostazione di base). È vero, salvo anche il file impostato in una sola volta, per non confondersi, cosa esattamente è stato ottimizzato.

A proposito di spiegazioni per i principianti - fai un video, dove mostri come diventare un membro del progetto, cosa configurare e dove attaccare.

 
Aleksey Vyazmikin:

Quando avremo i set, allora parleremo :) Voglio dire, tutti hanno qualcosa da fare e se si gestisce un progetto così complesso che coinvolge un team, è necessario pensare attentamente alla sua organizzazione, compresa la distribuzione di cosa e quando le persone devono ottimizzare. Per quanto riguarda la ricompensa, aprirei semplicemente un segnale in un conto in centesimi e lascerei che i partecipanti al progetto lo copino nei loro conti. Ho anche deciso di non rimuovere i miei segnali dopo il ritiro della ricompensa, anche se ho speso un sacco di tempo e fatica su TS.

Quindi "... la gente vuole capire come stanno le cose, questo è un business nuovo, non testato per noi...".

Mi è venuta un'idea - così l'ho messa in giro. Ora sto risolvendo "problemi procedurali".

Riguardo ai segnali - non è molto chiaro. Ecco, guarda - ora ho un certo numero di preferiti. Devo aprire un segnale per ognuno di loro? In qualsiasi momento, qualsiasi favorito può mostrare un "giunto di controllo", e sarà espulso dalla "Lega". E il segnale di chiusura?

Ci sono alcuni migliori TS che funzionano per me sul pre-reale - qui, sarà possibile mettere questo punteggio come segnale. Ma poi di nuovo - prima dobbiamo elaborare una tecnica per selezionare il TS più stabile. E finora spendo tutto il mio tempo in rielaborazioni e sovraottimizzazioni.

Motivazione: